La provocatoria campagna del MySkyHD: ''La tua vita viene prima della TV''

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Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

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Televisione
  lunedì, 02 maggio 2011
 16:00

La TV cambia e il cambiamento coinvolge anche i modi di guardarla.  Sky, da sempre all'avanguardia nel soddisfare le nuove abitudini di un pubblico moderno e sempre più esigente, lancia il 2 maggio la prima campagna dedicata al My Sky HD. Il decoder digitale dotato di hard disk interno è tra i ‘protagonisti' - oltre che della nuova campagna -  anche di una importante trasformazione in atto nei consumi televisivi, consentendo di personalizzare modi e tempi in cui lo spettatore sceglie di vedere i propri programmi preferiti.

La provocatoria campagna del MySkyHD: ''La tua vita viene prima della TV''



La provocatoria campagna sul MySkyHD ''La tua vita viene prima della TV''"La tua vita viene prima della TV". Con questo claim Sky invita gli Italiani a guardare la tv in modo diverso: quello che vuoi, quando vuoi. Una campagna senza precedenti e di rottura, che propone un concetto nuovo: la vita è troppo bella per lasciare che a condizionarla sia il piccolo schermo.

L'idea nasce dalla volontà di mettere non gli spettatori, ma le persone al centro della comunicazione,  invitando ad uscire di casa e a godere del tempo libero, perché grazie al My Sky HD la Tv può essere migliore: quella che scegli, in base al tuo tempo e al tuo desiderio. Non più spettatori passivi, perché oggi si può scegliere attivamente modalità e tempi di fruizione dei propri appuntamenti televisivi preferiti.

Un concetto in linea con il nuovo sistema di rilevazione dei dati Auditel, che dal 2 maggio include anche gli ascolti "differiti", ovvero la visione di programmi televisivi in differita grazie anche al sistema di registrazione offerto da My Sky HD ed al servizio Sky On Demand.

La provocatoria campagna sul MySkyHD ''La tua vita viene prima della TV''La nuova campagna Sky vede protagonisti quattro testimonial d'eccezione, Giovanna Mezzogiorno, Federica Pellegrini, Alessandro Del Piero e Alessandro Gassman. Parla di tecnologia, ma con il linguaggio delle emozioni, proponendo idee di libertà, passione, coinvolgimento.  Il claim "Liberi di...", scelto da Sky e al centro di tutte le campagne di comunicazione della Pay Tv satellitare, conosce una nuova declinazione.

La promessa, ribadita dai testimonial nella campagna multimediale, è quella di avere una tv migliore ed una vita migliore. Aumentano i canali, si arricchisce l'offerta: a quante cose dovremmo rinunciare per vedere la TV? Non è più necessario scegliere se perdersi  una cena con gli amici o il proprio programma preferito. Basta "riprendersi" il proprio tempo, utilizzando tutti i vantaggi offerti della tecnologia del My Sky HD.

 

La nuova campagna è programmata sulle principali reti TV nazionali, oltre che su stampa quotidiana nazionale e locale. Per l'on air sono previsti tre spot da 30 secondi con la partecipazione di più testimonial e 4 da 15 secondi. La campagna raggiungerà inoltre i circuiti di videocomunicazione (metropolitane, stazioni ferroviarie, teatri), il web e, tre settimane dopo, partiranno anche le affissioni a livello nazionale.

Alcuni numeri:

42 persone di troupe, 2.500 metri di pellicola, 10 location differenti tra Milano e Roma.

COSA VEDREMO NELLO SPOT:

Gassman, Mezzogiorno, Pellegrini e Del Piero ci guardano dritti negli occhi e ci invitano a fare altro, piuttosto che restare a casa a guardare la tv. "Riprendi quel libro che avevi abbandonato", "Insegna a tuo foglio ad arrampicarsi sugli alberi", oppure "Questa notte guarda le stelle", ma anche "Vai a correre.  Anche se piove" o "Fate l'amore più spesso", "Questo weekend perché non parti?" e "Vai a farti una pizza con gli amici". Questi sono solo alcuni degli inviti che i protagonisti propongo al telespettatore.

Da oggi tutti gli spot e il backstage della realizzazione della campagna sono online su sky.it, con filmati e foto inedite. 

OFFERTA COMMERCIALE

La promozione in corso (dal 2 maggio): 2 Channel Pack + 1 Sky Pack (tra Calcio, Sport e Cinema) a 29€ al mese. Prezzo bloccato per due anni. My Sky HD e Sky Digital Key gratuiti;  installazione e attivazione del My Sky HD gratuite (per altre info http://www.sky.it/abbonarsi/promozioni/index.shtml).  

La provocatoria campagna sul MySkyHD ''La tua vita viene prima della TV''DESCRIZIONE MYSKY HD

My Sky HD è il decoder innovativo che permette di sfruttare tutte le potenzialità dell' abbonamento Sky grazie ad un hard disk interno sul quale è possibile registrare fino a 140 ore di programmazione, decidere di registrare due programmi contemporaneamente mentre se ne guarda un terzo già registrato e programmare la registrazione anche quando si è fuori casa.

My Sky HD offre una straordinaria qualità dell'immagine con una connessione completamente digitale. Con My Sky HD è possibile fruire inoltre di Sky on Demand: il servizio gratuito che offre il meglio della programmazione Sky con contenuti aggiornati ogni giorno e circa 30 ore di programmazione, comodamente accessibile premendo il tasto rosso del telecomando.

LE FUNZIONALITA' DI MY SKY HD

Registra: Puoi registrare con un solo tasto fino a due programmi contemporaneamente, mentre se ne guarda un terzo già registrato.

Registrazione automatica episodi in serie: puoi programmare la registrazione automatica di ogni puntata delle serie TV preferite, con un solo tasto, un'unica volta.

Rec Online: puoi avviare online - d< La provocatoria campagna sul MySkyHD ''La tua vita viene prima della TV''a PC o da Smartphone - la registrazione sul decoder My Sky HD che è a casa.

Rec SMS: puoi programmare da fuori casa la registrazione di un evento sul tuo decoder My Sky HD mandando semplicemente un SMS dal cellulare.

Pausa in diretta: puoi fermare e riprendere in ogni momento la visione del programma che stai guardando, anche quando è in diretta.

Replay e Slow Motion: puoi rivedere qualsiasi scena del programma che stai guardando, anche in diretta, tutte le volte che lo desideri, anche al rallentatore.

Sky on Demand: il servizio gratuito che offre il meglio della programmazione Sky con contenuti aggiornati ogni giorno e circa 30 ore di programmazione, comodamente accessibile premendo il tasto rosso del telecomando.

My Channel: Puoi creare il canale personale, organizzando la registrazione e la visione dei  programmi preferiti.

CREDITS CAMPAGNA:

  • Direttore Brand & Communication Sky: Alvaro Krupkin
  • Agenzia: 1861 United
  • Direzione creativa esecutiva: Roberto Battaglia e Pino Rozzi
  • Direzione creativa Giorgio Cignoni e Federico Ghiso
  • Senior art director Aureliano Fontana
  • Senior copywriter Luca Beato
  • Strategic planner Gaetano De Marco.
  • Fotografo James Mollison
  • Casa di produzione Akita Film - Regia di Paolo Monico
  • Musica originale maestro Ferdinando Arnò.





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