Luca Telese è ''Fuoriluogo'' su Current, primo ospite Maurizio Paniz

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 04 maggio 2011
 06:00

Luca Telese è ''Fuoriluogo'' su Current, primo ospite Maurizio Paniz"Nulla è più opportuno di una domanda inopportuna": può sembrare Fuoriluogo e infatti lo è. O meglio, questo è il titolo del nuovo programma di Luca Telese in onda da oggi 4 maggio, ogni mercoledi alle ore 23 sul canale 130 Sky.

Il giornalista, scrittore e noto volto televisivo, inaugura sul canale italiano dell'Informazione Indipendente un nuovo spazio d'interviste a personaggi illustri della scena italiana raggiunti 'fuori dai luoghi' pubblici o istituzionali ma direttamente nelle loro abitazioni o in spazi inediti e più privati. Un modo per poter parlare liberamente anche di temi politicamente scorretti, lontano dai paradigmi più ingessati dell'establishment; e consentire così a una delle penne più vivaci della carta stampata quotidiana di 'scrivere' sul canale 130 Sky una nuova pagina dell'informazione fuori dai soliti schemi e perché no, 'Fuoriluogo'.

Maurizio Paniz è il primo personaggio a sottoporsi alle domande 'inopportune' di Luca Telese. Il giornalista raggiunge l'avvocato e relatore alla Camera sulla prescrizione breve, nonché membro Pdl della commissione Giustizia, nella sua Belluno. Una breve passeggiata tra le vie della città con l'affetto dei bellunesi che non rinunciano a un saluto al concittadino più noto, per poi finire nel studio legale di Paniz e dare inizio a un'intervista senza esclusione di colpi. Dalle origini umili figlio di emigranti in America passando per il biennio da insegnante di educazione fisica, alla giurisprudenza e ai più recenti brogliacci delle intercettazioni e ai cavilli dell'emendamento sul processo breve.

"Mi piace - commenta Telese - l'idea di poter scovare i personaggi pubblici nei loro luoghi privati, nelle città in cui sono diventati importanti, nelle case in cui si ritirano quando si spengono i riflettori. E soprattutto apprezzo la libertà su Current di poter usare il tempo come voglio, di poterdi dribblare le solite domande. Fuoriluogo mi diverte. Ogni personaggio,  rappresenta un racconto, un viaggio e una sfida. Quella di riuscire a scavare un racconto e un'emozione, leggendola sul volto del mio intervistato".

Come ormai di consueto sui principali programmi in primetime, Current anche su Fuoriluogo offre il servizio integrato Twitter. Ovvero durante ogni puntata il pubblico può commentare, suggerire o semplicemente dialogare in un tweet utilizzando l'hashtag ufficiale #Fuoriluogo. Una serie di promo e inforgrafiche on air consentiranno al pubblico di avere tempestivamente un remind per poter accedere al profilo twitter ufficiale di Current (twitter.com/currentitalia).

Ultimi Video

Palinsesti TV