Ufficiale: Santoro lascia la Rai, risolto il contratto con il conduttore di Annozero

News inserita da:

Fonte: repubblica.it

T
Televisione
  lunedì, 06 giugno 2011
 18:22

La Rai e Michele Santoro «hanno convenuto di risolvere il rapporto di lavoro, riservandosi di valutare in futuro altre e diverse forme di collaborazione». E' quanto si legge in una nota di viale Mazzini.

«Rai e Michele Santoro - prosegue la nota - hanno inteso definire transattivamente il complesso contenzioso - da troppo tempo pendente - altrimenti demandato alla sede giudiziaria. Si è ritenuto infatti di far cessare gli effetti della sentenza del Tribunale di Roma, confermate in appello, in materia di modalità di impiego di Michele Santoro, recuperando così la piena reciproca autonomia decisionale».

Con ogni probabilità, il giornalista, come si andava da tempo vociferando, dalla prossima stagione sarà impegnato con La7.

La scelta del divorzio era sempre più nell'aria infatti, dopo che anche le indiscrezioni sul prossimo palinsesto autunnale di Rai2 avevano confermato la mancanza di Annozero dalle trasmissioni in proogramma.

Proprio questa mattina c'è stato l'incontro tra il vice direttore generale Antonio Marano, responsabile per l'offerta televisiva, e i direttori di Rai1, Rai2 e Rai3. Maggiori dettagli sull'addio di Santoro alla Rai si conosceranno sicuramente domani in occasione della conferenza stampa di fine stagione annunciata dallo stesso Santoro e dal direttore dei Rai2 Massimo Liofredi.



Nell'ultimo pre puntata andato in onda giovedì scorso Michele Santoro rivolgendosi al presidente del Consiglio aveva previsto una possibile chiusura della trasmissione

Ultimi Video

Palinsesti TV