Tamarreide, la nuova docu-soap di Italia 1 con Fiammetta Cicogna

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 13 giugno 2011
 06:00

Tamarreide, la nuova docu-soap di Italia 1 con Fiammetta CicognaCosa potrebbe accadere se 4 donne in stile "calippo e bira" dal microsopracciglio e 4 lampadatissimi supercafonal dalla collana d'oro partissero alla volta di un viaggio on the road per le strade del nostro Stivale?

La risposta a questi quesiti l'avremo, da lunedì 13 giugno 2011 in prima serata su Italia Uno con "Tamarreide", docu-soap di nuova generazione, l'epopea italiana di 8 giovani tamarri raccontata da Fiammetta Cicogna, che, con ironia ed eleganza, avvicinerà il pubblico alle gesta del "popolo" più tamarro che ci sia.

Ispirato al linguaggio del cinema veritè di An American Family, il primo documentario seriale americano di culto trasmesso dalla PBS nel 1973, "Tamarreide", prodotta da MadDoll, narrerà in 7 puntate, senza filtri e senza finti moralismi, l'avventura di 8 tamarri, dai 19 ai 25 anni, provenienti da tutta Italia, in viaggio per le strade della Penisola.

Una spedizione nata con l'obiettivo di narrare la vita di persone comuni indagando lo spaccato sociale che rappresentano - i tamarri appunto - per illustrarne l'autentico modus vivendi, i sogni, i valori, le ambizioni, definirne l'identità e misurarne il livello di tamarraggine.

A bordo di uno sleeper bus, questo appariscente gruppo di "maranza" è partito alla volta di strade, bar, musei, piazze e discoteche di 5 città italiane: 25 giorni in tour partendo da litorale romano e concludendo a Milano, passando per Napoli, Firenze e Torino.

I viaggiatori di "Tamarreide" si addentreranno nel cuore delle località per mettersi costantemente alla prova: Fiammetta Cicogna e il computer di bordo del camper, alla stregua di Hal 9000 di 2001:Odissea nello spazio, infatti, sottoporranno i tamarri a insolite missioni.

La loro educazione permetterà loro di interagire con la noblesse italiana? Se la caveranno con prove culturali? E ancora, saranno in grado di gestire una sfilata, conquistare il cuore di una donna o paparazzare i vip più in voga?

C'è chi li evita e chi è fiero di appartenere alla categoria... primi fra tutti, i protagonisti di questa docu-soap:

  • Angelica, 24 anni, Napoli, ragazza immagine
  • Cristiana, 19 anni, Milano, cubista e studentessa
  • Marika, 22 anni, Roma, vocalist
  • Melissa, 23 anni, Faenza , barista
  • Antonio, 20 anni, Avola, contadino
  • Claudio, 24 anni, Roma, postino
  • Manuel, 25 anni, Perugia, maestro di tennis e spogliarellista
  • Marco, 22 anni, Torino, disoccupato

Per seguire tutte le tappe del tour www.tamarreide.mediaset.it

Tamarreide nasce da un'idea di Alberto D'Onofrio e Cristiana Farina. Capo Progetto del programma è Alberto D'Onofrio, scritto con Cristiana Farina, Annalisa Giaccari, Alessandra Ugolini, Mario Luridiana, Salvatore Coppolino. Il produttore Mediaset è Maria Consuelo Bonifati. Il produttore esecutivo è Andrea Tamburello. La regia è affidata ad Alberto D'Onofrio.

Tamarreide, la nuova docu-soap di Italia 1 con Fiammetta Cicogna

Ultimi Video

Palinsesti TV