Studio Aperto si rinnova: da oggi il nuovo studio e trasmissioni in 16:9

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
  martedì, 21 giugno 2011
 06:00

Dall'edizione odierna delle 12.25 di Studio Aperto il tg di Italia 1 cambia veste. Toccherà a Monica Gasparini condurre il primo tg dal nuovo studio che è stato presentato iera sera in anteprima.

Dalle prime immagini andate in onda in tv notiamo subito che si tratta di una location ad alta tecnologia con maggiore spazio a disposizione rispetto alla precedente, tale da consentire la trasmissione in versione panoramica 16:9 sul digitale terrestre, che da oggi verrà estesa a tutti i telegiornali del gruppo Mediaset.

Per adesso l'unico telegiornale di un broadcaster nazionale diffuso nello stesso formato era il TgLa7 diretto da Enrico Mentana, oltre ovviamente a SkyTg24, il cui restyling voluto da Emilio Carelli risale a febbraio 2011.

Questo è come è stato presentato il cambiamento da Giovanni Toti direttore della testata: "I padroni di casa del nuovo Studio Aperto saranno soprattuto i telespettatori. Dopo 10 anni di onorato servizio domani mandiamo in pensione il vecchio studio e questa sarà la nuova casa del telegiornale. Una nuova casa moderna, con una nuova grafica, una nuova sigla che apprezzerete meglio domani. E’ un importante investimento sul futuro della testata quello che state vedendo e quello che c’è dietro, con il lavoro di tutti i tecnici e dei nuovi sistemi informatici che da domani entreranno in funzione e con la trasmissione in 16:9 per la testata. E' un investimento importante, di cui ringraziamo l’editore per la fiducia e soprattuto ringraziamo tutti voi che di giorno in giorno ci seguite sempre più numerosi. Da domani vi promettiamo che faremo un tg ancora migliore di quello che avete visto e vi chiediamo scusa fin da adesso se ci dovessero essere nei primi giorni qualche piccola incertezza ma alla lunga vedrete che Studio Aperto che siete abituati a seguite sarà sempre migliore."

Ultimi Video

Palinsesti TV