Rai 3: da stasera ''Kilimangiaro - Gli incontri ravvicinati di Licia Colò''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 26 giugno 2011
 16:07

La domenica, dal 26 giugno alle 21.00, prende il via su Rai3 una nuova avventura estiva in compagnia di Licia Colò.  Un programma che intende accompagnare gli spettatori alla scoperta di mete insolite, località da sogno in giro per il mondo e nella nostra penisola, viaggi fantastici da prendere al volo per chi ancora non ha deciso dove andare in vacanza o per chi non può partire e vuole un po' sognare.  Con "Kilimangiaro - Gli incontri ravvicinati di Licia Colò" si può. 

Rai 3: da stasera ''Kilimangiaro - Gli incontri ravvicinati di Licia Colò''

Novità di questa edizione, la presenza in studio, in ogni puntata, di una "guida turistica" d'eccezione. Si scopriranno così le esperienze e le avventure di viaggio, ma anche i particolari inediti e le curiosità della carriera artistica e professionale di otto personaggi del mondo del cinema, della televisione e della musica come Renzo Arbore, Annalisa Minetti,  Franco Nero, Platinette, Paolo Limiti, Giampiero Mughini, Francesca Fogar e Arisa.

Otto storie diverse accomunate dall'amore per il viaggio e per la scoperta. Otto storie che riusciranno sicuramente a regalare momenti di divertimento ma anche di riflessione e intimità.

Il programma sarà come sempre arricchito da tanti filmati dalle località più suggestive del nostro pianeta. Paesaggi meravigliosi e indimenticabili, lontani ma anche molto vicini, raccontati con la competenza e il garbo che da sempre contraddistinguono la "viaggiatrice" Licia Colò.

Nella prima puntata di domenica 26 giugno, Licia Colò incontra Renzo Arbore. Lo showman racconta che, quando viaggia, riesce a farsi capire a  modo suo in ogni parte del mondo, gli piace assaggiare le specialità culinarie di ogni posto in cui si trova: è arrivato persino a mangiare i vermi di cactus e le formiche fritte!

Oltre a episodi curiosi e inediti della sua carriera artistica, saranno protagonisti  i molti Paesi visitati nel corso delle sue tournée musicali ma anche i bizzarri souvenir che ama portarsi a casa.

Tra le mete della serata,  le spiagge da sogno delle isole thailandesi del Mar delle Andamàne, la Giordania con le meraviglie architettoniche della città di Petra. Si volerà poi in America, a New Orleans, patria del blues,  e Rio de Janeiro, in Brasile. Con Licia Colò si tornerà in Italia, nell'isola che odora di mirto: la Sardegna.

Ultimi Video

Palinsesti TV