Stasera al via su Canale 5 il thriller sentimentale''Un amore e una vendetta''

Stasera al via su Canale 5 il thriller sentimentale''Un amore e una vendetta''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 12 ottobre 2011
 06:00

Stasera al via su Canale 5 il thriller sentimentale''Un amore e una vendetta''Prima puntata di "Un amore e una vendetta", il thriller sentimentale di Canale 5 realizzato da Mediavivere in 8 puntate da 100' , in onda da mercoledì 12 ottobre in prima serata.

La serie, diretta da Raffaele Mertes, è liberamente ispirata al romanzo "Il conte di Montecristo" di Alexandre Dumas; il soggetto è di Eleonora Fiorini, Nicola Lusuardi e Michele Abatantuono ed è stata scritta da Eleonora Fiorini, Nicola Lusuardi, Dante Palladino, Mauro Casiraghi, Anna Mittone, Giorgia Mariani, Maura Nuccetelli e Chiara Clini.

Chi è veramente Lorenzo Bermann? Un uomo pieno di fascino e ambiguità che sembra arrivato dal nulla, in cui Laura trova qualcosa di familiare e attraente che la inquieta. Un Edmond Dantès contemporaneo che fa ritorno da un passato lontano con un nuovo volto, una nuova identità ma, soprattutto, con un unico e inamovibile scopo: vendicarsi. I suoi più cari amici, infatti, dieci anni prima gli hanno portato via tutto: i suoi sogni, la donna che amava, il suo futuro. Pensavano di essersi sbarazzati definitivamente di lui, ma si sbagliavano.

Lorenzo, che altri non è che Andrea Damonte, il primo fidanzato di Laura tragicamente scomparso in mare, è tornato per chiudere definitivamente con il passato, questa volta a modo suo.

A far da sfondo a questo terribile piano di vendetta, il mondo dorato della cantieristica di lusso di Trieste. Tra ricchi armatori, yacht club, ville e barche da sogno, poco a poco torneranno a galla i retroscena di un torbido passato che tutti avrebbero preferito dimenticare ma che Lorenzo Bermann riporterà alla luce, trovandosi inaspettatamente a dover fare i conti, lui per primo, fra sentimenti tanto opposti e contrastanti quali la vendetta e l'amore.

Nel cast troviamo anche Elisabetta Pellini nei panni di Olga, la fidanzata tossicodipendente di Luca, interpretato da Paolo Seganti, Simona Borioni è Gabriella, una donna amante del lusso e della bella vita, moglie di Paolo, interpretato da Giovanni Guidelli. Kadisha, la ragazza algerina braccio destro di Lorenzo Bermann, è invece interpretata da Desirée Noferini.

LA PRIMA PUNTATA IN ONDA STASERA:

Stasera al via su Canale 5 il thriller sentimentale''Un amore e una vendetta''È un giorno importante per Alberto Castellani (Ray Lovelock), grande imprenditore della cantieristica di lusso di Trieste. Sua figlia Laura (Anna Valle) sta per sposarsi con Marco Damiani (Lorenzo Flaherty), amministratore delegato della sua società. Al matrimonio sono presenti gli amici più intimi della coppia: Luca Calligaris (Paolo Seganti) e Paolo Bianchi (Giovanni Guidelli). Marco sta per coronare il suo sogno: ha impiegato ben dieci anni per portare Laura a pronunciare il fatidico sì e a convincerla a chiudere definitivamente con il passato, un passato doloroso di cui si parla poco: la morte, in un incidente in mare, di Andrea Damonte, primo fidanzato di Laura e carissimo amico di Marco, Paolo e Luca.

Al matrimonio giunge un uomo affascinante e misterioso, Lorenzo Bermann (Alessandro Preziosi), anch'egli ricco imprenditore: è appena arrivato a Trieste per motivi di lavoro ed è stato invitato alle nozze da Alberto Castellani, con il quale sta per entrare in affari.

Appena inizia il rito nuziale, un evento inaspettato e inquietante sconvolge sposi ed invitati: sulla spiaggia vicino alla quale ha luogo la cerimonia, il piccolo Mattia, figlio di Laura e Marco, scopre una cassa con dentro uno scheletro di donna con indosso un abito da sposa.

Sono tutti sconvolti tranne Lorenzo Bermann, che ha architettato tutto. Nessuno può immaginare, infatti, che lui in realtà è Andrea Damonte, scampato alla morte e tornato dopo dieci anni a bordo di un imponente yacht: è irriconoscibile, ha un nuovo volto e una nuova identità, ed è deciso a vendicarsi di Paolo, Luca e specialmente di Marco e Laura, colpevoli di essere stati amanti alle sue spalle. La sua morte, infatti, non fu un incidente: Andrea venne colpito a tradimento proprio dai suoi più cari amici.

Stasera al via su Canale 5 il thriller sentimentale''Un amore e una vendetta''Dopo la scoperta della cassa, il matrimonio di Marco e Laura viene rimandato. Laura viene, inoltre, a sapere che nella cassa c'era anche il libro "La bella addormentata nel bosco". Questo le riporta alla mente dolorosi ricordi del passato: lo stesso libro, infatti, le era stato regalato da Andrea che la soprannominava proprio "Rosaspina", come la protagonista. La sua mente torna ai giorni in cui era felice con Andrea, è come perseguitata dal suo fantasma. Ovunque rivede indizi che la portano a lui. Inoltre, la presenza di Lorenzo Bermann la mette a disagio, è un uomo ambiguo e ancora non riesce a capire se può fidarsi o meno di lui. Anche Marco, Paolo e Luca iniziano a collegare gli strani fatti di quei giorni con la morte di Andrea.

Paolo riceve in forma anonima delle videocassette girate anni prima quando Andrea era vivo ed erano ancora tutti amici. I sensi di colpa lo attanagliano, decide quindi, una volta per tutte, di togliersi questo peso dalla coscienza e confessare a Laura la verità sulla morte dell'amico. Le dà appuntamento per parlare, ma non farà in tempo a dirle nulla...

"Un amore e una vendetta" è una produzione RTI realizzata da Paolo Bassetti e Massimo Del Frate per Mediavivere. Il produttore esecutivo Mediavivere è Giannandrea Pecorelli, i produttori RTI sono Cristina Pittalis e Benedetta Caridi.

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV