Diario GF12 #1 - Le emozioni dell'ingresso nella Casa dei nuovi concorrenti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
  martedì, 25 ottobre 2011
 12:45

Le emozioni dell'ingresso nella Casa dei nuovi 16 concorrentiOttimo esordio per la dodicesima edizione di Grande Fratello che ieri sera ha registrato il 24,96% di share (27,51% nel target commerciale) e 5.268.000 telespettatori, vincendo la serata (in sovrapposizione, dalle 21:23 alle 23:04, GF ha ottenuto 6.133.000 spettatori con il 21,66% di share, la fiction su Rai Uno 6.121.000 con il 21,62%).

Si tratta del miglior debutto di un programma di intrattenimento di prima serata di questa stagione. La prima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, che ieri sera ha presentato i primi 17 concorrenti, ha raggiunto picchi di circa 7.500.000 spettatori (7.432.000 alle 22:08) e del 40% di share (39,92% alle 24:32, pari al 42,78% di share sul target commerciale).

Da record i risultati nel pubblico più giovane:
nel target 15-24 il programma ha superato il 43% di share (43,55%), mentre in quello 25-34 ha superato il 34% di share (34,24%). 


Le emozioni dell'ingresso nella Casa dei nuovi 16 concorrentiMOVES LIKE JAGGER - Come promesso, è "Moves like Jagger" la colonna sonora d'apertura di questa dodicesima edizione del GF. Alessia è in gran forma e i concorrenti dell'undicesima stagione l'accompagnano con entusiasmo nei primi minuti di diretta. [qui il video]

Ma ecco per voi i nomi dei primi tre probabili concorrenti: Walter, ventisei anni, falegname; Danilo, ventiduenne barista dal passato complicato; Adriana, ventunanni, commessa e insegnante di ginnastica ritmica, nascosta in mezzo al pubblico davanti la Porta Rossa. Per i tre ragazzi l'entrata nella Casa non è sicura: ognuno di loro deve rispondere al telefono che si trova sulla passerella e aspettare che un parente risponda.
 
Il primo a tentare la sorte e a scontrarsi con le dure leggi del Grande Fratello è Walter, al quale la partecipazione al GF è negata. Lo segue Danilo, ma il suo destino è decisamente differente: il fratello gli comunica che è lui il nuovo concorrente del Grande Fratello, "il primo a entrare nella Casa". Il barese sta vivendo un periodo di profondo cambiamento - dalla strada alla conversione - e probabilmente questa stravagante e unica esperienza rappresenta per lui un nuovo punto di partenza. La prima inquilina di Casa, infine, è Adriana, che con gioia e commozione raggiunge il suo nuovo compagno di viaggio.

Le emozioni dell'ingresso nella Casa dei nuovi 16 concorrentiI PRIMI INGRESSI IN CASA - Dopo il benvenuto in Casa ai primi due concorrenti Adriana e Danilo, Alessia ci presenta il prossimo partecipante. Il trentenne Filippo, proveniente da Rimini, si definisce irruento e alla ricerca del grande amore. Il ragazzo fa il suo ingresso sulla passerella, ma la conduttrice lo avverte che potrà entrare in Casa solo se si aprirà la fatidica Porta Rossa.

Il romagnolo è fiducioso, la Porta è aperta! e via su per la scalinata fin dentro la Casa. Adriana accoglie con gioia Filippo e i due iniziano a scoprire tutte le stanze della nuovissima Casa.

La nostra conduttrice lancia un rvm sulle due possibili concorrenti: Gaia ventiduenne romana e l'abruzzese Sofia trapiantata a Milano, tutte e due frizzantissime e solari. Alessia invita entrambe le ragazze a salire sulla passerella, spiegando che soltanto una potrà entrare, la busta viene aperta e... "il Grande Fratello ha deciso che tra Gaia e Sofia la concorrente che può entrare nella Casa è Gaia". Quest'ultima emozionatissima fa il suo ingresso, presentandosi ai nuovi inquilini.

A Sofia rimasta invece sulla passerella, viene mostrato un video da parte del padre trovatosi all'interno della Casa, il quale le annuncia che può entrare e che il Grande Fratello la sta aspettando. La ragazza felicissima e trafelata corre su per la scalinata dove raggiungerà gli altri ragazzi.

Alessia entra in collegamento con il Confessionale dove si trova Danilo al quale viene consegnata una scatola con alcuni attrezzi, dei guanti e un imbuto. Il ragazzo esce dal Confessionale tramite una seconda porta per poi dirigersi verso un cubo di ghiaccio contenente la "Golden Key". La conduttrice spiega al barese che dovrà recuperare la chiave sciogliendo il ghiaccio con gli strumenti di cui dispone.

Alessia anticipa il futuro inquilino, rivelandoci che è un principe indiano.

Le emozioni dell'ingresso nella Casa dei nuovi 16 concorrentiMULTIPLI DI TRE: RUDOLF, VALERIA E LUCA - Alessia ironizza con Signorini sui concorrenti delle scorse edizioni: il gigolò Giuliano, molto poco affascinante, e Sergio, il surfista fuori forma.

Ma quest'anno le aspettative delle telespettatrici saranno ampiamente soddisfatte, basta guardare il video di Rudolf, rugbista di serie A1 dal fisico mozzafiato. Valeria, invece, è una giovane trentaduenne di Bolzano, per molto tempo membro del "Mensa Club", e appassionata giocatrice di hockey sul ghiaccio.

Per i due nuovi arrivati, baci e abbracci: i primi concorrenti li accolgono con il sorriso e gli fanno fare il giro della Casa con la sicurezza di chi conosce il luogo da tempo.

Altro giro, altra corsa! Ora è il turno di Luca, biologo marino con una passione per lo squalo bianco e per gli aforismi. Il ragazzo ci dà subito una prova della sua loquacità: "Per te, Alessia, e per tutti i predatori squalo come me. T'amo pio squalo, t'amo perché tu non sei un polpo, perché non sei un branzino, non sei un merluzzo del baltico...". 

Le emozioni dell'ingresso nella Casa dei nuovi 16 concorrentiILENIA E FLORIANA - Si rientra in puntata, Danilo sta continuando a scongelare il blocco di ghiaccio contenente la Golden Key nella Stanza delle Sorprese mentre gli altri ragazzi chiacchierano all'interno della Casa. Alessia si collega con i nuovi concorrenti e mostra nel ledwall cosa sta facendo il ragazzo barese. Sofia viene mandata in aiuto del barista, riusciranno i due a compiere l'impresa solamente con il loro calore corporeo in soli 30 secondi? Niente da fare, non riescono a recuperare la chiave e rientrano in Casa.

I prossimi concorrenti del Grande Fratello sono ancora in studio in mezzo al pubblico. Floriana, Julia e Ilenia vengono chiamate al centro dello studio e inviate sulla passerella dell'Arena. Nel frattempo vengono mostrate delle clip riguardanti le tre ragazze. Floriana ha 22 di Potenza, Julia 25 e Ilenia 26 anni, provenienti da Roma. Caratterini frizzanti e interessanti, ne combineranno delle belle. Dopo un'attesa spasmodica, la prima tra le tre a poter aprire la Porta Rossa è Ilenia. Nel corridoio incontra un piedistallo con una scatola da non aprire, Alessia si raccomanda di rimanere lì in attesa.

Si torna da Julia e Floriana, una di loro potrà entrare e l'altra abbandonare definitivamente la possibilità di accesso. La prescelta è Floriana, la sexy astrologa di Roma raggiunge la ragazza entrata precedentemente e vengono istruite da Alessia sul da farsi. Dentro la scatola trovano degli occhiali neri da indossare e Alessia le lascia lì mentre preannuncia agli altri concorrenti lo scherzo che stanno per subire le due.

Le emozioni dell'ingresso nella Casa dei nuovi 16 concorrentiUNO SCHERZO PER FLORIANA - Alessia mostra agli inquilini un filmato sulle nuove concorrenti Ilenia, solare, spiritosa e soprattutto romana, e Floriana, carattere deciso, si definisce una "femme fatale" con una marcia in più.

La presentatrice prepara i maschietti in Casa per fare uno scherzo a Ilenia e Floriana, le quali si trovano nella stanza video. La parete che le separa dalla Casa si alza, ma una soltanto una potrà fare il suo ingresso. Alessia inizia con le domande, ecco la prima: "Cosa avete di speciale?". Floriana si definisce immediatamente come una ragazza intelligente e colta, citando Petrarca e Hesse, a differenza di Ilenia che, paragonandosi alla sua antagonista, si dichiara "ignorante". I tre ragazzi, come da programma, scelgono all'unanimità Ilenia.

Le domande continuano, la prossima è: "Quali sono le tre cose che non ti piacciono dell'altra?". La prima a rispondere è sempre Floriana che definisce la romana frivola e superficiale. Ilenia controbatte descrivendo a sua volta l'altra come troppo sicura di sé. Ancora una volta i ragazzi sono tutti d'accordo nello scegliere la romana, la quale può finalmente varcare la soglia ed entrare in Casa. Alessia rivela ad una Floriana amareggiata e delusa che si è trattato di uno scherzo e la invita a raggiungere gli inquilini.

La conduttrice annuncia il più giovane concorrente del GF 12,
ventenne, viene da Brindisi ma vive a Milano e il suo nome è Mario. L'affascinante fotomodello raggiunge la passerella e può subito varcare la fatidica Porta Rossa entrando in Casa per conoscere gli altri compagni.

Le emozioni dell'ingresso nella Casa dei nuovi 16 concorrentiKIRAN IL PRINCIPE E LA STORIA TRISTE DI ADRIANA - Adriana è in Confessionale per parlare con Alessia della sua storia personale, non proprio felicissima. I suoi genitori sono separati, il padre non è una presenza molto costante nella sua vita, e anche con la madre il rapporto non è totalizzante.

Sul monitor scorrono le immagini della sua famiglia, un po' assente, e le lacrime bagnano il viso della nuova concorrente. Ad aumentare la sua commozione ci pensa un biglietto scritto dalla nonna: "...Ricordati che in quella Casa con te entra anche il mio cuore, che non ti lascia mai". "Mia nonna è tutto per me, devo morire prima io e poi lei", commenta la ragazza singhiozzante. L'invito della Marcuzzi è quello di godersi questa nuova esperienza e non pensare troppo a quello che ha lasciato fuori.

Questa edizione, per la prima volta, si fa 'reale': Kiran, principe indiano, fa il suo ingresso in Casa accompagnato da un harem sensuale e accattivante di ballerine affascinanti. Alessia lo saluta in inglese, convinta che il ragazzo non parli italiano, ma non appena si accorge che il principe parla solo bergamasco - "pòta!" - si scioglie in una risata fragorosa. La conoscenza con gli altri ragazzi, ai quali la Marcuzzi vuol far credere che l'inquilino non comprenda la nostra lingua, avviene con spontaneità, ma subito viene rivelato loro che in realtà Kiran non è un principe: "Io, in India, non ci sono mai stato!". E' stato adottato a tre mesi e ha sempre vissuto a Bergamo; fa il contadino e il suo paese natale l'ha visto solo in cartolina.

Caterina, venticinquenne padovana e igienista dentale, è lei la nuova concorrente del GF 12. Non sfugge, anche ai meno attenti, lo spacco vertiginoso che le scopre il fondoschiena, ai limiti del censurabile... Ma alla prima puntata tutto può succedere!!!

Le emozioni dell'ingresso nella Casa dei nuovi 16 concorrentiPASSIONE BURLESQUE -  Ed arriva il turno di una passione molto particolare, il burlesque. Protagonista sensuale di questa esibizione nello studio del GF è Claudia, 32 anni di Napoli. Ha un marito ed un figlio di 8 anni, moglie e mamma felice e una spiccata dose di autostima. E' pronta a varcare la fatidica Porta Rossa, anche lei è una concorrente del GF!

Chiara, 23 anni, nella vita adora divertirsi e non è pronta a mettere la testa a posto. "Quando mi innamoro, scappano!".

Leone, 27 anni, discendente del Conte Francesco Guicciardini, della prima generazione di coloro che si sono dovuti rimboccare le maniche per sopravvivere. Fa il cameriere a Firenze e ama divertirsi con gli amici. I due nuovi concorrenti sono sulla passerella in attesa di sapere il loro destino. Ecco che raggiungono il corridoio rosso e accedono all'interno della Casa. Grande festa da parte dei ragazzi, allegria e tanta emozione. Cominciano le presentazioni di rito, sembra proprio che il gruppo si stia amalgamando bene.

Amedeo, viene da Napoli ed è laureato in economia e commercio. Molto competitivo, un leader, cerca sempre di ottenere il massimo dalle cose. Lui è l'ultimo concorrente di questa serata ad entrare all'interno della Casa del GF. Il ragazzo sembra conoscere già sia Floriana che Ilenia che Adriana.

Nel Confessionale Danilo e Sofia trovano un pacco regalo, delle manette
. Il GF decide che i due dovranno legarsi insieme e rimanere così per 24 ore senza sciogliersi dato che non sono riusciti a conquistare la Golden Key. Non sono molto convinti di questa decisione ma è la scelta del Grande Fratello e non possono rifiutarsi. Sembrano prenderla comunque in maniera ironica, infatti quando escono dal Confessionale spiegano ai loro coinquilini la situazione e scoppiano tutti a ridere.

Leone viene fatto accomodare sul divano, interviene la mamma per augurargli in bocca al lupo per questa splendida avventura. Kiran viene chiamato nel Confessionale, Alessia gli domanda un parere sulle ragazze entrate nella Casa, il contadino bergamasco ammette che sono tutte belle, non ha ancora una preferenza ma a pelle ora sceglierebbe Gaia e Chiara.

Siamo alla fine della puntata
, i primi concorrenti della dodicesima edizione di Grande Fratello sono dentro e Alessia augura loro di godersi questa splendida esperienza. Alla prossima settimana con la seconda puntata!

Diario GF12 #1 - Le emozioni dell'ingresso nella Casa dei nuovi 16 concorrenti

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV