Cdr Rainews a Grasso: ''Quale nesso tra ideologia e alluvione ligure?''

News inserita da:

Fonte: RaiNews24.it

T
Televisione
  mercoledì, 09 novembre 2011
 21:26

Ecco il testo della risposta del Comitato di redazione di Rai News alla recensione di Aldo Grasso: "L'alluvione in tv e la Rai assente. Non è più servizio pubblico" in cui torna, sulla home page del sito del Corriere della Sera, ad attaccare la Rai:

"Ancora una volta, nella sua simpaticissima rubrica TELE VISIONI su Corriere.tv, il maestro Aldo Grasso si fa beffe del servizio pubblico, che a suo avviso ormai non è più tale. Ancora una volta, per esaltare i canali privati che gli piacciono di più, Grasso cita una presunta assenza della Rai dal racconto del disastro dell'alluvione in Liguria".
"Stavolta, però, con una novità. Non potendo ignorare l'ampia copertura fornita da Rainews, Grasso prova a sminuire, offendendolo, il lavoro dei giornalisti del canale all news della Rai, che a suo avviso 'paga lo scotto di essere ancora una rete ideologica'".

"Oltre a non cogliere il nesso tra l'ideologia e un fatto di cronaca così grave, il CDR di Rainews è sbalordito per la banalità delle considerazioni del maestro Aldo Grasso, che non fa onore alla sua intelligenza e alla sua conoscenza delle vicende televisive".

"La diretta dell'alluvione ligure, tra l'altro, si è svolta grazie allo spirito di collaborazione dei colleghi della sede Rai di Genova, che hanno cercato di fornire al telefono più informazioni possibili nonostante l'inagibilità della loro sede".

"Di ideologico c'è casomai l'analisi di Grasso, talmente semplicistica da sembrare un commento dell'ultimo esponente di partito in cerca di visibilità. Rainews ha lavorato e continua a lavorare in condizioni difficilissime, che non dipendono certo dalla presunta ideologia dei suoi giornalisti ma da una situazione aziendale particolarmente grave, che Grasso dovrebbe ben conoscere".

"Tra l'altro cominciamo a sospettare che una Rai debole, lungi dallo scandalizzarlo, sia un'idea che piace proprio a lui, come a tutti gli interessati teorici della privatizzazione del servizio pubblico. IL CDR DI RAINEWS".

Ultimi Video

Palinsesti TV