Grande Fratello 12: tre nuovi concorrenti, una busta rossa e un nuovo ambiente

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 21 novembre 2011
 06:00

Grande Fratello 12: tre nuovi concorrenti, una busta rossa e un nuovo ambienteLunedì 21 novembre 2011 alle ore 21.10 quinto appuntamento ricco di sorprese e novità con Grande Fratello 12, il programma in onda su Canale 5 e Mediaset Premium Extra 1 e 2, condotto  per il settimo anno consecutivo da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia.

Nella quinta puntata, riflettori puntati su tre nuovi concorrenti  che entreranno in gioco. Come verranno accolti dai "vecchi" inquilini? La loro presenza darà uno scossone ai già instabili equilibri della Casa di Cinecittà?

Alessia Marcuzzi aprirà una busta rossa il cui contenuto, rischia, a soli 29 giorni dall'inizio del reality, di rivoluzionare completamente Gf 12: momenti di tensione e suspense per molti dei ragazzi.

I due gruppi che si sono formati  e che hanno dato vita a forti liti e discussioni verranno messi a cofronto. Il gruppo capitanato da Filippo, l'albergatore riminese e Luca, il biologo d'Eboli, dovrà confrontarsi con il gruppo capitanato dal romano Mirko, Leone, il conte toscano, cui si aggiungono Rudolf, Amedeo e Danilo.

Alcuni concorrenti dovranno fare i conti con il passato, in particolare uno di loro  ripercorrerà le emozioni di un episodio che gli ha cambiato la vita: il salvataggio di un bambino che stava affogando.

Grande Fratello svelerà ai concorrenti un nuovo ambiente della Casa, che consentirà ai concorrenti di misurarsi con le loro emozioni più "profonde".

Il televoto svelerà il destino dei quattro nominati Valeria, Mirko, Filippo e Luca. Sarà, un'eliminazione molto sentita, poiché i candidati ad uscire dal  gioco hanno, quasi tutti, dato dimostrazione di forte tensione con crisi di pianto, litigi continui, manifestazioni di stress. Per concludere, una nuova tornata di nomination.


Grande Fratello 12: tre nuovi concorrenti, una busta rossa e un nuovo ambienteLunedì 21 novembre 2011 alle ore 00.15 IN DIRETTA su Canale 5 torna "Mai dire Grande Fratello", in compagnia della Gialappa's Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto), che farà incursione nella casa più spiata d'Italia, a modo suo naturalmente.

Dopo "Medioman" (Francesco Gajardelli), "Orsacchio" (Massimo Brozzi), "il genio vestito da imbecille" Mauro Marin, Margherita e il "supermegagigolò" Giuliano, chi saranno quest'anno i concorrenti più bersagliati dal trio più "irriverente" della tv?

Cosa potranno dire sugli aforismi e sulle doti poetiche, si fa per dire, di Luca Di Tolla, biologo marino appassionato di squali?

E ancora, chi prenderanno di mira? L'irrequieto e simpatico "principe" Kiran, contadino indiano con accento bergamasco? O la femme fatale Floriana Messina, la studentessa di Roma che, citando Foscolo e Schopenhauer, ostenta una cultura e un'intelligenza fuori dal comune?

Beh, certamente, il divertente barista di Bari Danilo Novelli con la sua "folcloristica" cadenza e la super coatta Ilenia Pastorelli non sono passati inosservati... Non mancheranno i filmati dei provini più assurdi e esilaranti delle selezioni.

Appuntamento quindi a lunedì 21 novembre alle ore 00.15 su Canale 5, con "Mai dire Grande Fratello" e la Gialappa's Band, più attenta che mai: nessun crimine lessicale resterà impunito!. 

"Mai dire Grande Fratello" è un programma scritto dalla Gialappa's Band con Enzo Santin. Il produttore esecutivo è Viviana Aguzzi.


DIARIO GF12 QUARTA SETTIMANA

Dopo la quiete… la tempesta  - Una settimana che sembrava essere iniziata all’insegna della ritrovata serenità all’interno della Casa… sembrava appunto. Il vento della discordia è infatti tornato ben presto a soffiare dietro la Porta Rossa provocando ancora liti e discussioni tra i due gruppi ormai chiaramente divisi ma anche all’interno delle coalizioni. Dopo il colpo di fulmine… il temporale tra la prima coppia: la coppia scoppia. Floriana e Luca hanno litigato usando toni alti e termini poco eleganti. La potentina ha scoperto di essere al centro del ‘pettegolezzo’ tra il riminese ed altre inquiline. Filippo, d’altro canto, è stato chiaro sin dall’inizio “non  parlo d’amore”, ma Floriana, che si era presentata affermando che “gli uomini non mi resistono, li imbambolo sempre”, credeva di poter entrare in punta di piedi nel cuore del suo amico. Quasi sempre… Luca ed Enrica, cercando di calmare l’animo acceso della  giovane, le aprono gli occhi:  “Non c’è storia, finitela con questa sceneggiata”.

Il feeling tra i due a dire il vero era già scemato nel dopo-puntata lunedì sera. Il video di Filippo e Ilenia, la bella romana che suscita l’interesse del riminese, aveva urtato Floriana che sa bene che “l’amore non è bello se non è litigarello”. E, infatti, i suoi due coinquilini si stuzzicano parecchio, tanto che le scommesse sulla coppia sono già partite. Per Floriana il limite è stato superato. E’ gelosa e non frena la lingua… ma Filippo non si scompone. Anzi, forse ha trovato la scusa per sganciarsi e magari impegnarsi nella nuova conquista.

Luca: un pesce fuor d’acqua  - Filippo, Enrica, Floriana e Luca seduti sul divano parlottano della loro vita, sensazioni, ricordi, sorrisi e … lacrime. Lo ‘squalo’ improvvisamente entra in crisi, comincia a piangere, non riesce a spiegare agli amici perché, forse non lo sa bene neanche lui. Filippo lo abbraccia e, come può, tenta di sostenerlo e così anche Enrica che gli concede coccole e carezze. Il biologo marino sembra stare meglio ma è una calma apparente. Un attimo dopo è di nuovo in lacrime e singhiozzando confessa: "Forse è meglio che esco lunedì”. E poi aggiunge “un giorno forse vi dirò un segreto, stanotte ho fatto un sogno strano … è stato come una visione…” lasciando i suoi fedelissimi coinquilini nel dubbio. Il suo stato d’animo non migliora e, mercoledì in tarda serata, si arrende: voglio uscire. Non vuole parlare con nessuno, neanche con il suo gruppo: “Voglio la libertà di mangiare quello che mi pare e quando mi pare. Qui non ho più la libertà di fare quello che sento. Sono stufo di questa dittatura. Fuori ho la mia autonomia. Potrei averla anche qua dentro ma tante cose non me lo permettono”. Ma la notte porta consiglio… e Luca sembra aver cambiato idea.

La fame acceca tutti: liti e insulti - ‘Quando sono troppi i galli a cantare non fa mai giorno’ immaginiamo cosa accade quando 19 teste devono trovare l’accordo per fare la spesa…è caos totale, al punto che il  gruppo ‘capitanato’ da Luca e Filippo propone spese differenziate: “ciascuno userà la sua parte di budget come vuole”. La stessa decisione che aveva già preso Valeria martedì e alla quale nessuno aveva voluto aderire. Mirko dunque vuole capire, non capisce perché inizialmente erano tutti d'accordo e adesso ognuno vuole una cosa diversa. La discussione, però, degenera e, come sempre, in Casa gli animi si infiammano.

Nella Casa inquilini  ‘ricicloni’ - I  concorrenti saranno anche ‘caciaroni’ e a volte grevi nell’esprimersi gli uni nei confronti  degli altri, ma sono ‘ricicloni’. Infatti sono sempre stati ligi nell’effettuare correttamente la raccolta differenziata, portatori sani di uno stile di vita teso alla salvaguardia ambientale. Un’iniziativa già testata che Grande Fratello ha imposto sin dalla nona edizione. I contenitori ‘colorati’ per identificare la tipologia di rifiuto da accogliere, sono stati sistemati in magazzino e i ragazzi, a turno, buttano gli scarti della giornata facendo attenzione a non sbagliare. Segno che la sensibilità per l’ambiente non manca tra i giovani.

Grande Fratello 12: tre nuovi concorrenti, una busta rossa e un nuovo ambiente

Ultimi Video

Palinsesti TV