Hot Bird Tv Awards 2011, la premiazione stasera in diretta streaming

Hot Bird Tv Awards 2011, la premiazione stasera in diretta streaming

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 25 novembre 2011
 00:08

Torna HOT BIRD TV Awards, l'evento internazionale che dal 1998 premia la qualità e l'innovazione della televisione satellitare. La competizione organizzata da Eutelsat - operatore satellitare leader in Europa con 3.800 canali trasmessi - in collaborazione con Eurovisioni e SatExpo, registra quest'anno una partecipazione da record: sono infatti 160 i canali tematici iscritti all'edizione 2011.

La cerimonia di premiazione è prevista per venerdì 25 novembre a Venezia, presso il suggestivo complesso storico della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, che ospiterà più di 200 broadcaster da tutto il mondo.

La lista ufficiale degli HOT BIRD TV Awards 2011 include le seguenti categorie: Children's, Cinema, Culture/Education, Documentaries, Fiction/General Entertainment, Lifestyle, Music, National Window, News, Sports. Saranno inoltre assegnati i riconoscimenti speciali Best New Channel of the Year e l'ormai popolarissimo People's Choice Award, vinto dal canale che riceverà il maggior numero di preferenze dagli spettatori che potranno votare fino al 17 novembre su hotbirdtvawards.com o attraverso i siti delle singole emittenti. La novità di quest'anno riguarda il premio per il miglior programma in assoluto, scelto fra le produzioni più rappresentative dei canali iscritti, al quale verrà consegnato il Best Programme Award.

A decretare i vincitori sarà una giuria internazionale composta da esperti dei media e responsabili di alcune fra le maggiori associazioni del settore. Riunitasi in settembre a Parigi, la giuria ha stilato le nomination (tre per categoria) selezionando canali tematici provenienti da tredici diversi paesi sulla base della capacità dei palinsesti di appassionare il pubblico ed innovare il mercato televisivo. Sei le nomination per l'Italia: Sky Cinema 1 HD, Babel, Rai Storia, SkyUno, Rai 5, TG Norba 24.

Duilio Giammaria, Presidente della giuria e giornalista Rai, ha commentato: "Anno dopo anno i membri della giuria del HOT BIRD TV Awards sono impressionati dalla capacità dei produttori di contenuti di innovare, ricercare originalità e creare tendenze. Questa eccellenza merita riconoscimento ed è un piacere far parte di un evento che vuole ricompensare la costanza del loro impegno".


Sky Cinema 1 HD (canale 301) e Sky Uno (canale 109), reti ammiraglie dell'offerta di cinema e intrattenimento di Sky, sono tra i 33 migliori canali satellitari tematici, selezionati a livello internazionale, per partecipare alle 14^ edizione degli HOT BIRDTM TV AWARDS 2011. L'importante evento internazionale sceglie e premia l'eccellenza, l'innovazione e l'originalità nel ricco panorama dell'offerta satellitare tematica di tutto il mondo e venerdì 25 novembre a Venezia, nella prestigiosa Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, saranno consegnati i premi ai canali in gara.  Ben 160 canali provenienti da 20 paesi in tutto il mondo hanno inviato le loro candidature a questa edizione del premio e Sky Cinema 1 HD e Sky Uno, sono i due canali della piattaforma satellitare Sky Italia, entrati nella rosa di selezionati dalla giuria internazionale degli HOT BIRDTM TV AWARDS 2011, composta da critici, giornalisti televisivi ed esperti di TV satellitare. La pay tv italiana concorre inoltre nella categoria Best Programme con le produzioni originali Romanzo Criminale 2 (una produzione Sky Cinema e Cattleya), A Lezione da Checco Zalone trasmesse su Sky Cinema1HD e con Aniene di e con Corrado Guzzanti in onda su Sky Uno.

Numerose  produzioni di alta qualità si alternano  infatti nel palinsesto dei due canali della piattaforma in gara: Sky Cinema 1 HD è la rete dei grandi blockbuster come Avatar, il premio Oscar Il discorso del re e serie tv evento come Boardwalk Empire, oltre a produzioni originali come Romanzo Criminale.  Su Sky Uno l'offerta di intrattenimento comprende prodotti di alta qualità come la serie-rivelazione Spartacus, o grandi cult come 30 Rock, produzioni originali come Aniene di Corrado Guzzanti e la striscia satirica Gli  Sgommati. E ancora, arricchiscono il palinsesto del canale 109, che dallo scorso 20 ottobre con la partenza di X Factor trasmette in HD, grandi titoli d'acquisto come Hell's Kitchen ed Extreme Makeover Home Edition.

Nella scorsa edizione del premio la piattaforma Sky Italia è stata premiata nella categoria Sport, con riconoscimenti assegnati ai canali di Sky Sport, Sky Olimpia e Sky Mondiale entrambi dedicati agli eventi e disponibili in alta definizione. E nella categoria Lifestyle per Gambero Rosso Channel.

 

Ultimi Video

Palinsesti TV