Domenica Pomeriggio in Tv - Ospiti e temi del 4 Dicembre con la novità Piroso

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
  domenica, 04 dicembre 2011
 11:16

Domenica Pomeriggio in Tv - Ospiti e temi dei contenitori del 27 NovembreTorna “Domenica In”, il programma del pomeriggio domenicale di Rai1, che entrerà nelle case degli italiani offrendo un approfondimento dei temi di cronaca, attualità e spettacolo. 

Nuovo appuntamento, domenica 4 dicembre alle 14.00 su Rai1, con "Domenica in L’Arena", condotta da Massimo Giletti, che questa settimana vede nello spazio dedicato al "Due Contro tutti" due personaggi molto diversi tra loro nel carattere, nelle idee ma con un elemento in comune come quello di essere noti al grande pubblico: Bruno Vespa e Valeria Marini. In studio non mancheranno altri ospiti ed esperti per approfondire e analizzare i fatti di cronaca e di costume che hanno caratterizzato la settimana.

Domenica In - L’Arena è un programma prodotto da Rai1 e firmato da Massimo Giletti e Fabio Buttarelli con Annamaria De Nittis e Bruno Longhini. La regia è di Giovanni Caccamo.


Dalle 16.35 sarà Lorella Cuccarini, con la sua "Domenica in – Così è la vita", a porre l’accento sull’attualità, la cronaca e lo spettacolo raccontati attraverso una vicenda emblematica rappresentata con una docufiction. In studio, insieme a Lorella e al vero protagonista della storia, ne discuteranno Irene Pivetti e Pierluigi Diaco.


Domenica Pomeriggio in Tv - Ospiti e temi dei contenitori del 20 NovembreUn parterre di grandi ospiti per la settima puntata di Quelli che il calcio, in onda domenica 4 dicembre alle 13.45 su Rai 2, condotta da Victoria Cabello.

Con Vicky ci sarà la triade più irriverente della tv, il Trio Medusa, lo “storico” Massimo Caputi che con Suri Chiung commenterà i risultati delle partite e i comici Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele con i loro sketch irresistibili.

Due presenze femminili importanti tra i tifosi in studio: Paola Maugeri, nel cast della seconda edizione del programma di Rai3 "E se domani", condotto da Alex Zanardi, dove sta curando un’inchiesta sulle politiche ambientali di alcune citta’ italiane e sullo stile di vita dei loro sindaci, e la scrittrice Melissa P.

Grandi sorprese questa domenica: Gene Gnocchi, uno dei “padri fondatori” della trasmissione, sarà in studio per presentare il suo libro sulla satira letteraria "L’invenzione Del Balcone", per poi rimanere a fianco di Caputi e Chung e commentare le partite. Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano presenteranno "Scialla", film di Francesco Bruni, gia’ nelle sale, dove interpretano un padre ed un figlio che non si conoscono e sono costretti ad una convivenza forzata di alcuni mesi, durante i quali impareranno molte cose l’uno dell’altro.

Altri ospiti di rilievo saranno Katia Ricciarelli, soprano e attrice che tra circa due settimane inizierà le riprese della prima fiction per la tv, curata e diretta da Pupi Avati, che andrà in onda su Rai 1 e Damiano Tommasi, storico giocatore della Roma ed attuale presidente dell’Associazione Italiana Calciatori. Ospite musicale della puntata Marracash, che presenterà il suo ultimo album King del Rap, che ha conquistato il terzo posto nella prima settimana di uscita.

Quelli che il calcio è condotto da Victoria Cabello. Un programma di Matteo Bianchi, Vittoria Cabello, Lorenzo Campagnari, Oscar Colombo, Fabio Di Iorio, Elisabetta Elia, Piero Guerrera, Ennio Meloni, Dario Tajetta, Fabrizio Testini. Con Ubaldo Pantani, Virginia Raffaele, Trio Medusa, Massimo Caputi. Impianto scenico Susanna Aldinio. Direttore della fotografia Ferdinando Cermenati. Direttore di produzione Augusto Lazzari. A cura di Antonella Magnaghi. Produttore esecutivo Alberto Manca. Regia Paolo Beldì


Domenica Pomeriggio in Tv - Ospiti e temi dei contenitori del 20 NovembreDomenica 4 Dicembre 2011, in diretta dalle ore 13.40, il nuovo appuntamento domenicale della rete ammiraglia Mediaset con "Domenica Cinque", il programma di informazione e intrattenimento a cura della testata giornalistica Videonews.

Al timone del programma la collaudata coppia formata da Claudio Brachino e Federica Panicucci. 

Questa domenica, Yari Carrisi, il secondogenito di Al Bano e Romina Power, si racconterà a Federica Panicucci in un’intervista senza filtri, nella quale parlerà di sé, dei suoi progetti, della sorella scomparsa e delle ultime polemiche che hanno investito la sua famiglia.

Inoltre, Craig Warwick, il famoso sensitivo che afferma di vedere e di parlare con gli angeli, sarà in studio per coloro che hanno chiesto il suo aiuto e per replicare agli scettici.

E ancora, oltre al consueto spazio dedicato ai grandi scoop di Gabriele Parpiglia, le "Parpillole di Gossip", e quello riservato alle ultime vicende di “Grande Fratello 12”, in questa puntata, la conduttrice dibatterà con un parterre di personaggi dello spettacolo, tra i quali Luciana Turina, Marco Predolin, Alberto Camerini, Alvaro Vitali e la moglie Stefania Corona. Insieme a loro, parlerà della triste vicenda dell’attrice Laura Antonelli, per poi cercare di capire come successo e carriera si siano evoluti nel tempo per delle stelle che ora affrontano ‘il telefono che non squilla più’.

Il pomeriggio domenicale sarà allietato, infine, dall’esplosiva esibizione in anteprima del cast del musical internazionale "Priscilla, la Regina del deserto".

"Domenica Cinque", sotto la testata Videonews, è un programma di Claudio Brachino, Federica Panicucci e Rosanna Ragusa; scritto da Fabio Pastrello. Il responsabile giornalistico è Antonello Sette. Il produttore esecutivo è Marina Benassuti. La regia è affidata a Giorgio Bardelli.


S'intitola Ma anche no il primo programma contenitore della domenica de LA7 e segna il ritorno alla conduzione di Antonello Piroso.

Novità assoluta nel palinsesto della rete di Telecom Italia Media, la trasmissione prenderà il via domenica 4 dicembre è andrà in onda dalle 14.00 alle 17.00.

Tre ore in cui Piroso analizzerà i principali fatti della settimana e affronterà i temi più scottanti dell'attualità politica, della cronaca, ma anche della cultura e dello spettacolo.

Un appuntamento che coniugherà informazione e intrattenimento, ricco di ospiti, interviste, dibattiti, filmati e rubriche inedite, in cui non mancherà lo spazio per la satira, per lo sport e per le performance musicali.

"Renzo Arbore ha dimostrato già 35 anni fa che 'l'altrà domenica, rispetto alla 'domenica inps', era possibile. Io molto più modestamente mi accontento di proporre 'un'altrà domenica". Lo dice Antonello Piroso, alla vigilia del debutto dalle 14 alle 17 di 'Ma anche no', il suo nuovo programma su La7 promosso con uno slogan che, scherza il conduttore, vuole togliere argomenti ai critici tv: "Guardare Piroso la domenica pomeriggio? Ma anche no, per l'appunto".

Il modello - aggiunge il giornalista - è una tv "né berlusconiana né antiberlusconiana ma a-berlusconiana, cioé che prescinde dalla contrapposizione intorno alla figura del Cavaliere. Perché venuto meno lui su cosa ci si sarebbe accapigliati?". "La domenica è ricca di offerte e c'é il calcio - spiega Piroso - ma credo ci sia posto per una trasmissione che si rivolge a una platea forse 'orfana' di un approccio meno enfatico e più ragionato alle storie e alle persone, dove 'ragionato' va inteso come documentato e strutturato in modo brillante, e non come palloso - aggiunge Piroso - I talk show basati sullo scontro tra opposte tifoserie hanno fatto il loro tempo".

A dargli manforte nell'interloquire con gli ospiti quattro giornalisti: Miriam Mafai di Repubblica, Barbara Romano di Libero, Fabrizio Roncone del Corriere della Sera e Andrea Scanzi del Fatto Quotidiano. "Gli esami, come è noto, non finiscono mai - dice inoltre Piroso -, quindi prendo questo appuntamento come una sfida con me stesso per vedere se riesco a piantare un seme nella programmazione dell'emittente. Del resto, la stessa cosa feci quando debuttai con Omnibus: dimostrare che c'era un'alternativa ai soliti contenitori mattutini".

Ospiti della prima puntata il presidente della regione Lombardia Roberto Formigoni, l'amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti, l'attore Giorgio Tirabassi, il cantante Morgan, l'attore Alessandro Siani, il regista Giovanni Veronesi, e una pattuglia di adolescenti per la rubrica "I bambini li guardano". Non mancherà l'interazione con la rete e i social network, i cui frequentatori sono chiamati a esprimere il loro "ma anche no" su temi e personaggi.

Ultimi Video

Palinsesti TV