Grande Fratello 12: la D'Urso, un nuovo concorrente, sorprese ed emozioni

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 26 dicembre 2011
 06:00

Grande Fratello 12: la D'Urso, un nuovo concorrente, sorprese ed emozioniLunedì 26 dicembre 2011 alle ore 21.10 decimo appuntamento ricco di sorprese e novità con Grande Fratello 12, il programma in onda su Canale 5 e Mediaset Premium Extra 1 e 2, condotto  per il settimo anno consecutivo da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia.

Puntata di Santo Stefano ancora ricca di sorprese ed emozioni.  Tra i pacchi regalo che i ragazzi troveranno sotto l’albero di Natale, anche un nuovo concorrente che lunedì darà il via alla sua corsa con gli altri al montepremi finale.

Barbara D’Urso entrerà in Casa, per ‘girare’ con i concorrenti alcune scene della dottoressa Giò, la fiction che l’ha vista protagonista negli anni ‘90. Un ‘ciak’ per tentare di guadagnare un piccolo extra budget per la spesa settimanale.

Attenzione particolare nella puntata del reality
ancora agli intrecci amorosi e ai giochi di coppia che nella Casa continuano a generare emozioni e discussioni: Fabrizio, Enrica e Luca, ma anche Enrica, Luca e Floriana.

Prima dell’eliminazione di Kiran o Chiara per entrambi una sorpresa che porteranno con loro nel bagaglio dell’esperienza GF.

Prova settimanale: a ritmo di musica che come al solito determinerà il valore del budget per la spesa, per i concorrenti che saranno chiamati nuovamente ad esprimere le loro simpatie e preferenze attraverso le temutissime nomination.


Grande Fratello 12: la D'Urso, un nuovo concorrente, sorprese ed emozioniLunedì 26 dicembre 2011 alle ore 00.15 IN DIRETTA su Canale 5 torna "Mai dire Grande Fratello", in compagnia della Gialappa's Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto), che farà incursione nella casa più spiata d'Italia, a modo suo naturalmente.

Dopo "Medioman" (Francesco Gajardelli), "Orsacchio" (Massimo Brozzi), "il genio vestito da imbecille" Mauro Marin, Margherita e il "supermegagigolò" Giuliano, chi saranno quest'anno i concorrenti più bersagliati dal trio più "irriverente" della tv?

Cosa potranno dire sugli aforismi e sulle doti poetiche, si fa per dire, di Luca Di Tolla, biologo marino appassionato di squali?

E ancora, chi prenderanno di mira? L'irrequieto e simpatico "principe" Kiran, contadino indiano con accento bergamasco? O la femme fatale Floriana Messina, la studentessa di Roma che, citando Foscolo e Schopenhauer, ostenta una cultura e un'intelligenza fuori dal comune?

Beh, certamente, il divertente barista di Bari Danilo Novelli con la sua "folcloristica" cadenza e la super coatta Ilenia Pastorelli non sono passati inosservati... Non mancheranno i filmati dei provini più assurdi e esilaranti delle selezioni.

Appuntamento quindi a lunedì 12 dicembre alle ore 00.15 su Canale 5, con "Mai dire Grande Fratello" e la Gialappa's Band, più attenta che mai: nessun crimine lessicale resterà impunito!. 

"Mai dire Grande Fratello" è un programma scritto dalla Gialappa's Band con Enzo Santin. Il produttore esecutivo è Viviana Aguzzi.


IL REPORT DELLA SETTIMANA NELLA CASA

In Tugurio tattiche di avvicinamento - Il Grande Fratello ha spedito in un Tugurio ‘vestito a festa’ tre coppie: Franco e Floriana, Fabrizio e Enrica, Yassine e Martina, e i ragazzi colgono l’occasione per approfondire la loro conoscenza. Il primo a partire all’attacco è il ballerino bresciano che ‘punta’ la bella torinese ma trova la porta chiusa; diversa la situazione per il massese che, archiviata la ‘pratica’ Adriana, tenta un avvicinamento con la siciliana. Fabrizio chiede ad Enrica dei segnali anche minimi di apprezzamento ed incoraggiamento: “mi basterebbe anche uno sguardo tanto per capire se posso corteggiarti”. Enrica non disdegna, ma mette le mani avanti: “posso solo dirti che mi piaci fisicamente ma, non ti conosco”. E non si sbilancia oltre, almeno non con le parole. Per ora solo sorrisi e ammiccamenti ma, troppo poco per Fabrizio che, però, non molla. “Tu sei del segno del toro – dice il toscano - E’ un bel casino. Sai che mi piaci, ma non mi fili proprio”. Non è proprio così. La verità è che ad entrambi piace essere corteggiati: “tu chiedi attenzioni – sentenzia Enrica - ma le chiedo anch’io”. La magia, però, svanisce con il passare delle ore… le attenzioni della siciliana sono rivolte ad altri.

E c’è chi dice “no” - ruoli si ribaltano nella Casa di GF: le ragazze si scoprono intraprendenti, i ragazzi più riservati, si fanno corteggiare. Nel Tugurio, Martina si è apertamente dichiarata a Franco, il quale ha smorzato l’interesse della torinese dicendole di non voler approfondire e portare avanti il loro rapporto. La ragazza, quasi incredula per il ‘due di picche’ ricevuto dal fisioterapista romano, è andata fino in fondo: “quando ho visto te ho capito che mi piacevi davvero, mi sono detta di provare a buttarmi, ma ho sbagliato, sono stata troppo diretta. Adesso lascerò perdere”. Per poi concludere la discussione con: “sembro io l’uomo e tu la donna”.

Franco ha messo fine alle avances della torinese dicendole che qualora l’avesse trovata interessante sarebbe stato proprio lui il corteggiatore. Il fisioterapista di GF, parlando con Fabrizio, ha voluto tenere i suoi pensieri riservati, chiarendo che il rapporto con Martina è ormai chiaro a tutti: “premettendo che la ragazza è molto carina, siamo partiti con il piede sbagliato.”

In Casa liti e abbracci tra Rudolf e Ilenia - Nervi tesi e parole grosse tra Rudolf e Ilenia. I due amici non si capiscono più, si confrontano, ma sembrano parlare una lingua 'diversa'. Il problema nasce, usando un termine caro ad Ilenia, perché Rudolf è sempre troppo "imparanoiato" per la storia con la sua fidanzata e per la sua famiglia: "io i trip nun me li faccio". I 'trip' di cui parla la romana sono i pensieri che potrebbero nascere fuori dalla Casa per un abbraccio o una complicità tra loro due.  "Se mi abbracci mi metti a disagio" ribatte il rugbista "che ce devo fa'? Non è paranoia, è che mi dà fastidio". Ilenia crede che Rudolf idealizzi troppo la sua ragazza e trova che un abbraccio tra di loro sia una cosa pulita e amichevole. La discussione non sembra trovare fine: l'uno fermo sul pensiero della fidanzata, l'altra sull'opportunità di vivere questa esperienza senza troppe paranoie. Colorita nel suo linguaggio, Ilenia è certa della sua posizione, non sopporta più neanche i modi di Rudolf che la apostrofa come forse non dovrebbe: "per me sei una cretina. Tu parli e non ascolti". Fine della discussione, neanche il tentativo di Vito di fare da paciere sortisce alcun effetto. Ci vuole tempo: Ilenia si sfoga in lacrime con le amiche, Rudolf se ne sta per i fatti suoi. Poi con calma torna il sereno, i due concorrenti romani "veraci" non ce la fanno proprio a non abbracciarsi.

Lo Squalo ‘conteso’ - l rientro in Casa dei tuguriati porta con sé nuovi sentimenti. Al centro dell’attenzione c’è Luca: da una parte Enrica, che lo riavvicina e scopre di provare qualcosa per lui, dall’altra Floriana, anche lei confessa un improvviso interesse per il biologo marino che però non ne sa nulla. La siciliana ha bisogno di chiarire con Luca, i due parlano tanto e lo Squalo riconosce i suoi errori: “lo so di aver sbagliato con te, ho detto qualche parola di troppo e fuori luogo. Colpa della rabbia e delle circostanze”. I due si scusano reciprocamente. “Tu hai una parte fantastica e, finalmente vedo che stai mostrando quel lato che solo io avevo visto” dice Enrica “Le scuse che ti ho fatto erano già in fermento dentro di me” conferma Luca. A sugellare la nuova amicizia l’abbraccio e il sussurro all’orecchio: “mi sei mancato” “mi sei mancata”. Intanto sul divano rosso Floriana con gli occhi pieni di lacrime confida all’amica siciliana la sua infatuazione, preoccupata perché questa storia può distruggere il rapporto tra loro due. “Non cambierà nulla tra noi” la conforta Enrica certa comunque del suo ascendente su Luca “ma devi parlarne con lui”. Floriana si rifiuta e taglia corto “non  voglio più saperne nulla”. L’amicizia pare già messa in discussione.

ULTIMO TANGO AL GF PER CHIARA E KIRAN - Ultimi giorni prima del verdetto del pubblico, Chiara e Kiran, pur con le loro piccole crisi, sembrano vivere bene questa settimana in nomination. Sono loro i primi a sdrammatizzare esibendosi davanti agli amici in un più ironico che appassionato ‘Ultimo tango… al GF’.  Superate le avversioni degli ultimi giorni ora ballano sereni insieme, ciascuno con un occhio ai giorni trascorsi con i nuovi amici e la testa confusa pensando a cosa accadrà una volta fuori.

Chiara è contenta, in quest’ultima settimana ha recuperato il rapporto con Amedeo, l’unica persona nella Casa capace di far provare emozioni alla giovane Pr milanese che ha riso, pianto, urlato ma anche giocato tanto e solo con lui. Un’amicizia che la milanese avrebbe voluto trasformare in qualcosa di più importante ma il cuore del napoletano è blindato. Dopo tante incomprensioni, però, entrambi si sono ritrovati e, al di là delle battute sui difetti fisici dell’una e caratteriali dell’altro, i ragazzi si stringono in un sincero abbraccio. Kiran è arrivato alla fine di questa settimana trascinandosi dietro le discussioni iniziate lunedì subito dopo la puntata di prime time, liti per giustificare quei modi che molti in Casa hanno definito “sbagliati”.

Nervi tesi in particolare con Ilenia: la romana “ha il brutto vizio di criticare” si è sfogato il bergamasco con Rudolf che per tutta risposta lo ha rimproverato ritenendo la sua amica la più sincera. Tra scherzi, pulizie e risatine, il suo modo di fare estremamente brusco e critico si è rivelato “inadeguato ad una convivenza prolungata come la nostra”. Critica che a Kiran sembra scivolare addosso e prosegue la sua vita nel bunker di Cinecittà con quell’esuberanza tipica della sua indole.

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV