Chiambretti Sunday Show, Piero Chiambretti in prime time su Italia 1

Chiambretti Sunday Show, Piero Chiambretti in prime time su Italia 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 22 gennaio 2012
 06:00

Chiambretti Sunday Show, Piero Chiambretti in prime time su Italia 1 A partire da stasera, domenica 22 gennaio 2012, tutte le domeniche in prima serata, Piero Chiambretti torna su Italia 1 con il nuovo ''Chiambretti Sunday Show''. Chiambretti torna alla casa madre, Italia1, con una nuova mission: mostrare come  "la muzika sta cambiando" e con essa il mondo attorno a noi. 

Tra gli ospiti della prima puntata, Peter Dinklage, attore affetto da una forma di nanismo premiato pochi giorni fa con Golden Globe. Nel corso dell’intervista con il mattatore della trasmissione ha scherzato con Dinklage passando dalla sua malattia (“non cambierei il mio successo per 15 cm in più”) al lavoro (“Sono un nano e posso aiutare cause come questa recitando in ruoli non da nani”) alla recente premiazione ai Golden Globe ( “Ho dedicato la vittoria a Martin Henderson, un nano che pochi giorni fa è stato picchiato e usato da dei teppisti come una palla. Ho potuto immaginare quanto possa essere stato difficile per lui”).

Sul fronte politico l’attore ha le idee chiare e ironico ha dichiarato: “Se alle prossime presidenziali dovesse vincere Mitt Romney mi trasferirei in Italia. Preferisco Milano a Los Angeles”. E ha aggiunto: “Quattro anni per Obama non sono stati abbastanza per risolvere il caos che ha lasciato Bush. L’America di oggi si sta rimpicciolendo, è una società capitalista che sta cadendo a pezzi. La gente ha paura: dopo l’ 11 settembre si è accorta che l’America è vulnerabile”.

La guest musicale sarà il rapper della Barona Marracash; l'onorevole Domenico Scilipoti sarà protagonista della "conferenza stampa", momento della trasmissione  in cui la politica incontrerà gli italiani: persone comuni, assortite a personaggi seminoti, avranno la possibilità di rivolgergli domande e chiarimenti in merito a diversi argomenti; Caterina Balivo confesserà i suoi peccati.

Ospite speciale anche  il labrador della Guardia di Finanza Tango, in grado di fiutare, “giocando”, i soldi contanti nascosti nelle valigie per essere trasferiti all’estero evadendo le tasse.

Ieri, grazie al lavoro della Guardia di Finanza e di Tango, a cadere nelle fitte maglie dei controlli è stato un quarantenne di origine cingalese residente in Italia da più di vent’anni. L’uomo, all’aeroporto di Malpensa, ha pensato di eludere i controlli con la tipica frase “nulla da dichiarare”, ma il fiuto del cane ha condotto all’apertura dei bagagli e i militari si sono imbattuti in un fiume di denaro: 424.000 euro che erano pronti a spiccare il volo!

Tango riesce a fiutare somme che partono dai  10.000 euro ed è stato addestrato con dollari, euro e sterlina. Lavora soprattutto negli aeroporti, guidato da un finanziere che lo addestra facendolo giocare con una pallina intrisa dell’odore dei soldi.

Nel corso della trasmissione verrà trasmesso il discutissimo confronto tra i fan di Vasco Rossi e quelli di Luciano Ligabue in merito ai dissapori tra i due rocker italiani.

Nel cast del programma Platinette, Michele Foresta (alias Mago Forest) Sora Cesira e Alan Friedman. Il "governo tecnico della trasmissione" sarà  presieduto dal Direttore di "Sette" Giuseppe di Piazza, dallo scrittore Gianni Biondillo, dal Maestro Andrea Bacchetti, dal Conte Costantino della Gherardesca e dal re delle tisane Gianluca Mech.

"Chiambretti Sunday show" nasce da un'idea di Piero Chiambretti.  Scritto da Piero Chiambretti e Tiberio Fusco, fiancheggiati da Romano Frassa. Produttore esecutivo è Roberto Ebale. La regia è affidata a Massimo Fusi.

Chiambretti Sunday Show, Piero Chiambretti in prime time su Italia 1

Ultimi Palinsesti