Domenica Pomeriggio in Tv - Ospiti e temi dei contenitori del 22 Gennaio

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
  domenica, 22 gennaio 2012
 10:18

Domenica Pomeriggio in Tv - Ospiti e temi dei contenitori del 22 GennaioTorna “Domenica In”, il programma del pomeriggio domenicale di Rai1, che entrerà nelle case degli italiani offrendo un approfondimento dei temi di cronaca, attualità e spettacolo. 

Ad aprire la domenica pomeriggio di Rai1, alle 14, Massimo Giletti e il suo parterre di ospiti che animeranno il dibattito sui fatti che maggiormente hanno colpito l’opinione pubblica nel corso della settimana appena trascorsa.

Domenica In - L’Arena è un programma prodotto da Rai1 e firmato da Massimo Giletti e Fabio Buttarelli con Annamaria De Nittis e Bruno Longhini. La regia è di Giovanni Caccamo.


Dalle 16.35 sarà Lorella Cuccarini, con la sua "Domenica in – Così è la vita", a porre l’accento sull’attualità, la cronaca e lo spettacolo raccontati attraverso una vicenda emblematica rappresentata con una docufiction.

La puntata, infatti, sarà dedicata al naufragio della nave Costa Concordia, arenatasi di fronte al porto dell’Isola del Giglio, una tragedia che non ha ancora finito di consumarsi. Attraverso testimonianze e filmati esclusivi e collegamenti in diretta dalle zone interessate dagli eventi si cercherà di analizzare le conseguenze dell’accaduto. Si conosceranno le storie dei passeggeri a bordo della nave e di chi - pensando di fare solo il suo dovere - ha impedito che questo dramma assumesse contorni ancora più grandi.

Inoltre, verrà affrontato un tema d’attualità grazie a una vicenda emblematica, raccontata con una docufiction. In studio, a discuterne insieme a Lorella Cuccarini e al vero protagonista, ci saranno Irene Pivetti, Pierluigi Diaco, coadiuvati da alcuni esperti.


Domenica Pomeriggio in Tv - Ospiti e temi dei contenitori del 22 Gennaio

Domenica 22 gennaio alle 13.45 su Rai2 andrà in onda la quindicesima imperdibile puntata di Quelli che il calcio, il programma condotto da Victoria Cabello. Con lei ci sarà la triade più irriverente della tv, il Trio Medusa e i comici Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele con i loro sketch briosi e irriverenti.

La puntata aprirà con due grandi ospiti: l’attore, imitatore e conduttore Neri Marcorè che presenterà lo spettacolo “Eretici e Corsari” nel quale, con Paolo Gioè, ripropone monologhi, canzoni e interviste tratte dal repertorio di Pasolini e Gaber-Luporini. La scrittrice Catena Fiorello poi, parlerà del suo ultimo libro “Casca il mondo, casca la terra..”, la storia di due donne sconosciute e diversissime ma unite da una verità scomoda. Sarà l’ex arbitro Daniele Tombolini, ora giornalista e opinionista sportivo, a commentare le partite insieme a Massimo Caputi.

Anche questa domenica nel parterre dei tifosi tanti ospiti tra i quali: Simone Rugliati, cuoco e conduttore della trasmissione quotidiana su La7 “Cuochi e Fiamme”; il comico Davide Paniate; Gabriele Sbattella alias "uomo gatto" e la ballerina e coreografa Laura Saracino. A pochi giorni dal suo debutto, Nicola Savino sarà in studio per presentare la nuova edizione dell’ "Isola dei Famosi", che condurrà insieme a Vladimir Luxuria inviata dall’Honduras. Gradito il ritorno dell'attore Marcello Cesena nei panni di Jean Claude.

In collegamento dai campi ci saranno Melissa Satta, l’attore Enzo Decaro, il comico di Colorado Omar Fantini, la "donna del pallone" Valentina Mezzaroma, il campione di sci Alessandro Pittin, Ilenia Di Natale e Suri Chung.

Marisa Passera si collegherà con lo studio da un centro sportivo di Milano insieme ai fratelli tuffatori Tommaso, Maria e Nicola Marconi. Ospite musicale di questa puntata Enrico Ruggeri con il duo" I Serpenti", composto da Gianclaudia Franchini e Luca Serpenti, che si esibiranno nel singolo "Tenax" tratto dall’ultima fatica discografica di Ruggeri, "Le Canzoni ai testimoni". La regia del programma è firmata da Paolo Beldì.

Quelli che il calcio è condotto da Victoria Cabello. Un programma di Matteo Bianchi, Vittoria Cabello, Lorenzo Campagnari, Oscar Colombo, Fabio Di Iorio, Elisabetta Elia, Piero Guerrera, Ennio Meloni, Dario Tajetta, Fabrizio Testini. Con Ubaldo Pantani, Virginia Raffaele, Trio Medusa, Massimo Caputi. Impianto scenico Susanna Aldinio. Direttore della fotografia Ferdinando Cermenati. Direttore di produzione Augusto Lazzari. A cura di Antonella Magnaghi. Produttore esecutivo Alberto Manca. Regia Paolo Beldì


Domenica Pomeriggio in Tv - Ospiti e temi dei contenitori del 22 Gennaio

A Ma anche no, in onda dalle 14.00 alle 17.00 su LA7, ritorna il contenitore domenicale condotto da Antonello Piroso

Sulla fan page dedicata www.facebook.com/MaanchenoLa7 i telespettatori avranno l'opportunità di inviare i loro "Ma anche no", interagendo in diretta con il programma. Sarà inoltre possibile rivedere la replica della puntata e tutti i momenti più belli del programma all'indirizzo www.maancheno.la7.it

Ma anche no è un programma prodotto da Freemantlemedia per LA7, ideato da Antonello Piroso e Giovanni Filippetto, scritto con la collaborazione di Lucio Palazzo e Francesco Martini. La regia è firmata Sergio Lombardino. Curatore per LA7 Francesco Caldarola.


Alle ore 16.05, torna l’appuntamento domenicale con “Domenica Cinque”, il programma di intrattenimento a cura della testata giornalistica Videonews in onda su Canale 5.

Federica Panicucci farà compagnia ai telespettatori di Canale 5
con interviste ai personaggi del mondo dello spettacolo per rivelare aspetti inediti della loro vita professionale e privata.

Nel suo salotto televisivo, ospiti ed esperti si confronteranno sui principali temi legati al costume e allo spettacolo, senza trascurare l’informazione e le notizie più curiose della settimana. Come di consueto, particolare attenzione sarà rivolta ai protagonisti del “Grande Fratello 12”.

“Domenica Cinque” sotto testata Videonews, diretta da Claudio Brachino , è un programma di Claudio Brachino e Federica Panicucci, scritto da Carlo Bertotti, Alexio Biacchi e Elena Comoglio. Produttore esecutivo è Gianluigi Bagnasco. La regia è a cura di Giorgio Bardelli.

Ultimi Palinsesti