Lunedì 27 febbraio 2012 alle ore 21.10 diciannovesimo appuntamento ricco di sorprese e novità con Grande Fratello 12, il programma in onda su Canale 5 e Mediaset Premium Extra 1 e 2, condotto per il settimo anno consecutivo da Alessia Marcuzzi e prodotto da Endemol Italia.
Grande Fratello non farà passare senza conseguenze il 'blitz' nella Suite compiuto dai ragazzi alla fine della scorsa puntata: per 'punire' Patrick a capo del 'commando' il rientro in Casa di un suo ex coinquilino, suo storico rivale, il "vendicatore" Ascanio. Cosa accadrà tra i due? Enrica e Giusy entreranno in studio dopo una settimana di 'reclusione', per entrambe 'best e cattiverie' ma per la futura psicologa siciliana anche l'incontro con Luca.
La loro storia dentro la Casa ha generato tanti dubbi che lunedì però potrebbero essere fugati oppure confermati: lo Squalo, infatti, sarà sottoposto alla macchina della verità. Chi, tra i nominati, Kevin, Ferdinando, Sabrina e Valentina, uscirà dalla Porta Rossa? Per alcuni di loro, in attesa dell'esito del televoto, sorprese e forti emozioni. In particolare riflettori puntati sulla romana di origini tunisine, sulla sua storia familiare e sulle crisi dentro la Casa: dopo una settimana difficile, carica di tensione e discussioni con tutti i coinquilini, si confronterà in diretta con Vito e Ilenia.
Un tuffo nel passato per Armando, i ricordi di un'infanzia vissuta con il papà tra musica e spensieratezza. Esilarante prova settimanale per i ragazzi, che si cimenteranno nel ballo e nel canto per aumentare il loro budget settimanale. Consueta giostra di Nomination e, con la fine delle immunità, sarà un "tutti contro tutti".
Lunedì 27 febbraio 2012 alle ore 00.15 IN DIRETTA su Canale 5 torna "Mai dire Grande Fratello", in compagnia della Gialappa's Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto), che farà incursione nella casa più spiata d'Italia, a modo suo naturalmente.
Dopo "Medioman" (Francesco Gajardelli), "Orsacchio" (Massimo Brozzi), "il genio vestito da imbecille" Mauro Marin, Margherita e il "supermegagigolò" Giuliano, chi saranno quest'anno i concorrenti più bersagliati dal trio più "irriverente" della tv?
Cosa potranno dire sugli aforismi e sulle doti poetiche, si fa per dire, di Luca Di Tolla, biologo marino appassionato di squali?
E ancora, chi prenderanno di mira? L'irrequieto e simpatico "principe" Kiran, contadino indiano con accento bergamasco? O la femme fatale Floriana Messina, la studentessa di Roma che, citando Foscolo e Schopenhauer, ostenta una cultura e un'intelligenza fuori dal comune?
Beh, certamente, il divertente barista di Bari Danilo Novelli con la sua "folcloristica" cadenza e la super coatta Ilenia Pastorelli non sono passati inosservati... Non mancheranno i filmati dei provini più assurdi e esilaranti delle selezioni.
Appuntamento quindi a lunedì 27 febbraio alle ore 00.15 su Canale 5, con "Mai dire Grande Fratello" e la Gialappa's Band, più attenta che mai: nessun crimine lessicale resterà impunito!.
"Mai dire Grande Fratello" è un programma scritto dalla Gialappa's Band con Enzo Santin. Il produttore esecutivo è Viviana Aguzzi.