Massimo Giletti: ''Qualità e ascolti non sono sempre proporzionali'' #WIDG

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  mercoledì, 29 febbraio 2012
 15:45

Massimo Giletti, intervistato da Tvglobo in occasione dell'iniziativa WIDG - La tv che vorrei, ha parlato del rapporto tra Auditel e qualità: il conduttore de  L'Arena, che ha vinto la sfida di analisi qualitativa promossa da Cinetivu ha detto:

"Purtroppo, qualità e ascolti non sono sempre direttamente proporzionali. Se un programma fa grandi numeri non significa che sia un programma di qualità. Prendiamo ad esempio l'Isola dei famosi e il Grande Fratello: hanno portato a casa numeri importanti ma questo non vuol dire che siano prodotti di qualità."

A proposito dell'Auditel ha detto: "E' un "totem laico", ed è indiscutibile da un punto di vista tecnico. Dietro quei numeri ci sono fior fior di professionisti a cui noi dobbiamo assulutamente credere. E non solo quando ci fa comodo."


Tutti i contributi di WIDG sono aggregati nella pagina Facebook ufficiale:

http://www.facebook.com/pages/WIDG/375208802491374


Partecipano a WIDGAccademia dei Telefilm, Antonio Genna, Chic o Choc, Chimachimera, Chissenefrega, CineTivu, Digital Sat, Gossiplandia, Inside Tv, Isa&Chia, LaNostra Tv, LaBuonaTivu, Matteoblog, MondoReality, PubblicoDelirio, Reality&Show, Mag Series, TelefilmCult, Televisionando, TuttoFaMedia, TvBlog, TvBlog.Girlpower, TvGlobo, Tele Racconto, TvZoom, UnDueTre, VicoDelleNews, Webl0g.

Ultimi Palinsesti