Boom di ascolti per la prima dello show di Giorgio Panariello su Canale 5

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  martedì, 06 marzo 2012
 16:02

Boom di ascolti per la prima dello show di Giorgio Panariello su Canale 5Grande successo per la prima puntata di "Panariello non esiste", che ha registrato una media di 6.581.000 telespettatori, e uno share del 27,29%. Il comico toscano ha regalato risate con l'imitazione di Nicolas Sarkozy con Angela Merkel (interpretata da Vincenzo Salemme) e la rivisitazione di "Italia's Got Talent" in versione "killer" con l'aiuto di Salvo Sottile. Ospiti d'eccezione Tiziano Ferro, la bellissima Micaela Ramazzotti e James Taylor.

Partenza boom, dunque, per il programma che è stato il più visto del prime time battendo "La Certosa di Parma", che su Rai1 è stata vista da 5.660.000 spettatori, pari a uno share del 20.27%. Share che per Panariello sale ulteriormente al 29,99% se si considera il target commerciale (15-64 anni).

Attese quindi confermate per il ritorno in tv del comico con il "one man show
" dal celebre Studio 5 di Cinecittà (lo stesso utilizzato da Fiorello per il suo show in quattro lunedì di fila, ndr). I momenti di massimo ascolto si sono registrati all'ingresso di Panariello sul palco con il monologo di apertura che ha catturato oltre 9 milioni di telespettatori (9.075.823 alle ore 21.33), così come la gag sui giochi dei bambini, che ha avuto uno share commerciale del 37.22% alle 23.22.

Performances d'eccezione de Les Farfadais, che si sono alternati sul palco tra esilaranti monologhi e nuovi personaggi di Panariello. A impreziosire il tutto è stata la splendida voce di Nina Zilli (insieme hanno omaggiato Lucio Dalla cantando "Anna e Marco"), la tromba di Fabrizio Bosso, la magia dell'orchestra diretta dal maestro Franco Micalizzi e il corpo di ballo guidato da Bill Goodson.  

MASSIMO DONELLI: "DOPPIAMENTE FELICI" : "Evento doveva essere, evento è stato - dice Massimo Donelli, direttore di Canale 5 -. Con un successo che i numeri certificano inequivocabilmente, Giorgio Panariello ha festeggiato alla grande su Canale 5 il suo ritorno in tv dopo sei anni di assenza. Ritrovando da subito l'affetto di milioni di italiani con i quali ha saputo costruire nel tempo, attraverso una dura gavetta prima e i grandi spettacoli poi, un rapporto indissolubile. Il suo successo è il nostro orgoglio. La rete, infatti, lavora abitualmente sulle lunghe serialità, spina dorsale del palinsesto: il grande show è per noi un terreno inconsueto. Di conseguenza il risultato di 'Panariello non esiste' ci rende doppiamente felici".

Boom di ascolti per la prima dello show di Giorgio Panariello su Canale 5

Ultimi Palinsesti