Non Sparate sul Pianista, il nuovo game-show condotto da Fabrizio Frizzi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  venerdì, 09 marzo 2012
 17:45

Parte venerdì 9 marzo alle 21.10 su Rai1 "Non Sparate sul Pianista", il nuovo game-show condotto da Fabrizio Frizzi. Per quattro settimane la rete ammiraglia proporrà un mix equilibrato di gioco,  divertimento e grande musica italiana.

“Ritorneremo a Napoli con una nuova, importante produzione - spiega Mauro Mazza, Direttore di Rai1 - e questo game show saprà incontrare i gusti del nostro pubblico. E’ una trasmissione particolare, divertente e complessa, ricca di sfumature per chi ama musica ed emozioni”. Gli fa eco Fabrizio Frizzi, conduttore del programma: “Ritorno a Napoli con grande piacere, perché è una città  capace di dare  emozioni sempre nuove. Avrò con me ogni settimana artisti poliedrici e volti famosi al grande pubblico”.

Una squadra è composta da Max Pezzali, Claudio Lippi e Fausto Leali che si contenderà la vittoria finale con il team formato da Enzo Decaro, Marco Masini e Antonella Lo Coco.

Ad accompagnare le appassionanti performances delle due compagini in gara, che dovranno riconoscere i brani attraverso un breve ‘assaggio’ di testo , ci saranno due capitani, ovvero due ‘numeri uno’ del piano bar pronti nel dare il ‘la’ ad ogni singola esibizione.

Una squadra sarà guidata dal capitano pianista Alberto Laurenti e l’altra dal “collega” Michele Contesi.

Il primo super-ospite sarà Pino Daniele che interagirà con il pubblico e proporrà un pezzo del suo ultimo disco e un medley tratto dai suoi successi passati.Il nuovo show di Rai1 è tratto dal format irlandese “Lyrics Board”.

Ad arricchire il cast, un corpo di ballo e l’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi.
Non Sparate sul Pianista è un programma di Fabrizio Frizzi, Claudio Fasulo, Giovanni Benincasa, Andrea Lo Vecchio ed Ermanno Labianca, con la collaborazione di Simona Bruno e Simone Pinelli. Le scene sono di Marco Calzavara e la regia di Maurizio Ventriglia.

Ultimi Palinsesti