Grande Fratello 12: Gaia prima finalista. Kevin eliminato. L'ombra del tradimento

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 19 marzo 2012
 15:37

Grande Fratello 12: Gaia prima finalista. Kevin eliminato. L'ombra del tradimento Ascolti in crescita per Grande Fratello 12 che vince la serata di ieri con 3.676.000 spettatori e il 18,61% di share, pari al 19,74 sul target commerciale (in sovrapposizione, dalle 21:33:52 alle 23:13:48 per GF ci sono stati 4.076.000 spettatori e il 15,74% di share, per la fiction 4.027.000 e il 15,55%).

La ventiduesima puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, con l’eliminazione di Kevin e Vito, ha ottenuto picchi superiori al 34% di share, mentre nel target 15-24 il programma ha raggiunto il 28% di share.


La ventiduesima puntata di Grande Fratello si apre con "l'ombra del tradimento". Al centro dello studio, accanto ad Alessia Marcuzzi, Fabrizio e sullo schermo gigante la copertina di un settimanale che rivela un' "avventura di sesso" tra il massese e Caterina legata sentimentalmente ad Armando. La ragazza nella stanza delle Sorprese attende di incontrare il ‘suo' fidanzato . La Marcuzzi cerca di farla parlare: "c'è qualcosa che vuoi dire?". Caterina non ha niente da dire, non sa della copertina, ribadisce la sua emozione: dopo due mesi e mezzo, rivedrà il suo Armando.

In un attimo il gelo: l'ex concorrente vede le immagini e legge quelle dichiarazioni. "Non è successo niente, non è vero niente. Non sono stata con Fabrizio". Replica Caterina. La notizia arriva anche ad Armando, lui non capisce, dice di credere a Caterina e la vuole incontrare. Grande Fratello concede loro di vedersi, il catanese la abbraccia e va diretto: "andiamo per la strada della sincerità, dimmi sì o no, e non ne parliamo più, facciamo luce su questa situazione". Pochi istanti e tra le lacrime,  con un cenno della testa arriva la conferma di Caterina. Basta questo ad Armando per girarsi e rientrare in Casa: "ci vediamo fuori, Caterina".

Dopo una lunga pausa fuori dallo studio, Caterina ha scelto di rientrare per dire la ‘sua' verità. Una chiacchierata a voce bassa per dire: "ho sbagliato, non è significato niente quello che è successo, ho avuto un momento di debolezza, ma il mio sentimento verso Armando non è mai cambiato. Le parole ora non servono a niente". A Fabrizio non rivolge parola. E Armando? "Spero di poter recuperare il rapporto con lui, quando uscirà cercherò di farglielo capire".

L'amicizia tra Gaia e Ilenia è la colonna sonora del ‘best' dedicato alla bionda romana che rischia di uscire dalla Casa, in nomination con Kevin, Patrick e Sabrina. Una lettera scritta e letta da Ilenia è la sintesi del sentimento nato giorno dopo giorno, condito di lacrime, discussioni e tanti abbracci e il desiderio che Gaia non venga eliminata: "ti voglio bene spero tu possa essere la prima cosa che continuerò a vedere la mattina appena sveglia".

Sorprese e un divertente riassunto della sua avventura a Grande Fratello anche per Kevin. Bersaglio di scherzi, gavettoni e studiate ‘attenzioni' da parte di Patrick e Franco che per un giorno lo hanno servito e riverito come un  ‘piccolo lord' presentando alla fine un conto salato, pagato a suon di scherzi ed ancora secchiate d'acqua. Dopo tante risate, l'occhio lucido di Kevin per il disegno ed il messaggio d'affetto inviatogli dal fratello a nome di tutti i "lopezziani".

Tensione in stanza delle Sorprese, i quattro nominati aspettano l'esito del televoto: il primo a salvarsi è Patrick. Per gli altri tre, nell'attesa, ancora cattiverie e pettegolezzi registrati nel corso della settimana, il saluto di Vito a Sabrina e poi il verdetto letto da Gaia, la seconda salva:  il concorrente che deve lasciare la Casa è Kevin.

Ai ragazzi spetta il compito di indicare chi sarà il primo finalista di questa edizione di Grande Fratello: tutti intorno al ‘tavolo delle scelte' armati di carta e penna per scrivere "il nome della persona che tra voi merita di andare in finale, potete scrivere anche il vostro nome ". La prima finalista è Ilenia, che ha ottenuto il sostegno di Gaia, Armando e Martina. E' la serata dei colpi di scena, Grande Fratello mette la modella romana davanti ad una decisione da prendere nel giro di pochi istanti: accetti, rinunci o doni questo privilegio ad un altro concorrente? Ilenia non ha dubbi, vuole il confronto con il pubblico non essendo mai andata in nomination: "Cedo la finale a Gaia".

Un importante gesto di amicizia, un affetto sincero nato tra le due romane, un rapporto così diverso da quello vissuto da Ilenia, Vito e Franco, un'amicizia che sembrava solida ma si è sgretolata tra chiacchiere, bugie ed accuse.

Ancora tensioni i ragazzi scendono in Arena per la ‘catena dei salvataggi' ad avviarla sarà la prima finalista Gaia, i  tre rimasti fuori dalla catena andranno direttamente al televoto: Sabrina, Martina e Vito. ‘Chi vuoi salvare?': una votazione al fotofinish, per uno scarto minimo di voti, Vito, dopo 119 giorni, esce dalla Casa perdendo l'opportunità di vincere il montepremi di 240mila euro. 

Le nomination sono sempre più difficili, i concorrenti sono rimasti in pochi e ciascuno deve indicare due nomi: al televoto finiscono Sabrina, Franco, Patrick e, per la prima volta, Ilenia.

Ultimi Palinsesti