Archimede, la scienza che diverte su Italia 1 con la Iena Niccolò Torrielli

Archimede, la scienza che diverte su Italia 1 con la Iena Niccolò Torrielli

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  domenica, 27 maggio 2012
 06:00

Perché mai gli scienziati devono essere noiosi? Chi l'ha detto che la storia è soporifera? Le nuove tecnologie sono per forza rebus incomprensibili?

Italia 1 rivoluziona il concetto di divulgazione scientifica e sperimenta in prima serata la scienza che diverte. Da domenica 27 maggio 2012 alle ore 21.30 debutta "Archimede", il nuovo programma rivolto a tutta la famiglia che guiderà lo spettatore nel labirinto del sapere. Con un linguaggio ironico e leggero, ma allo stesso tempo preciso e competente.

In un eccentrico laboratorio, la Iena Niccolò Torielli vestirà i panni di uno scienziato sui generis che illustrerà, con esperimenti spesso riproducibili anche tra le mura domestiche, l'incredibile fascino della scienza.

Ma "Archimede" uscirà anche dal suo laboratorio-studio per proporre reportage, interviste e documentari di produzione internazionale.

"Archimede" è scritto da Barbara Ancillotti, Cesare Vodani, Elisabetta Cianci, Monica Madrisan, Ilaria Tiberio. "Archimede" è una coproduzione Rti-The Munchies Movie Production. Produttore esecutivo Mediaset Titta Cappabava. Produttore esecutivo Munchies Simonetta Boscato. Regia Charlie Tango.

Ultimi Palinsesti