Nuovo terremoto in Emilia, gli appuntamenti speciali sui canali Rai, Mediaset, Sky e La7 - UPDATE

Nuovo terremoto in Emilia, gli appuntamenti speciali sui canali Rai, Mediaset, Sky e La7 - UPDATE

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

T
Televisione
  martedì, 29 maggio 2012
 11:10

Su Rai1 edizione straordinaria del Tg1 fino alle 11.00 per i primi commenti e i primi collegamenti con i luoghi del sisma. In programma nuove edizioni straordinarie del telegiornale alle 11.50, alle 15.00, alle 16.00 e alle 17.00.

La trasmissione UNOMattina  andra' in onda fino alle 13.30 con collegamenti e aggiornamenti dalle zone colpite dalla forte scossa sismica.

Il Tg3 prenderà la linea per occuparsi del terremoto in Emilia e nel Nord Italia alle 12.00 con il Tg3, per proseguire alle 12.25 con uno Speciale che andrà avanti fino alle 13.00 quando lascerà il campo all'informazione del Tg2.

Su Rai News, nel frattempo, continua senza sosta l'informazione in diretta dai luoghi del sisma con continui collegamenti e aggiornamenti in tempo reale.

Aggiornamenti continui anche su RadioRai. La notizia della nuova, forte scossa di terremoto è stata data pressoché in diretta da Radio1 durante la trasmissione di "Radio Anch'io" che da quel momento ha avviato una lunga diretta con collegamenti e aggiornamenti. Il Gr1 è andato in edizione speciale alle 10.00 e poi Radio1 ha interamente dedicato al terremoto la trasmissione Start, prolungando la diretta fino alle 12.00 con aggiornamenti continui e filo diretto con gli ascoltatori.

Grande impegno anche per Televideo Rai con le sue pagine dedicate alle notizie dal terremoto e agli aggiornamenti continui.

RAIUNO

  • 10.28 Tg1 Edizione straordinaria. A seguire, fino alle 13.30 Unomattina e nel corso Tg1 Edizioni straordinarie
  • 14.10 – 18.45 Vita in diretta Speciale terremoto (soppresso Verdetto finale)
  • 15.00 Tg1 Edizione Straordinaria
  • 16.00 Tg1 Edizione Straordinaria
  • 17.00 Tg1 Edizione normale
  • 18.00 Tg1 Edizione Straordinaria
  • 20.35 Porta a Porta Speciale terremoto

RAIDUE

  • 11.30 Tg2 Edizione straordinaria
  • 12.15 Tg2 Edizione straordinaria
  • 15.30 Tg2 Edizione straordinaria
  • 16.15 Tg2 Edizione straordinaria


RAITRE

  • 11.12 TgR Emilia su rete nazionale
  • 12.30 – 12.50 Tg3 edizione straordinaria
  • 16.30 TgR Emilia su rete nazionale
  • 17.30 TgR Emilia su rete nazionale
  • 18.15 – 19.00 Speciale Tg3

Su Rai 3, la puntata prevista di "Ballarò", il settimanale d’informazione e approfondimento, andrà in onda in diretta fino alle 24.00, per poi cedere il testimone a TG3 Linea Notte. Anche il programma di Giovanni Floris stasera seguirà gli sviluppi del terremoto che ha colpito nuovamente l'Emilia Romagna: 15 morti, 12 dispersi, 200 feriti. Ottomila sfollati che si aggiungono ai seimila della scorsa settimana.

Con esperti e politici si farà il punto su come reagire e ricostruire, sui costi per l'economia e sulle conseguenze sulle finanze pubbliche degli interventi di aiuto alle popolazioni colpite, in riferimento agli impegni di bilancio assunti con l'Unione Europea.

Durante la puntata si parlerà anche degli scandali del calcio e della politica, di tasse e tagli con il ministro della Salute Renato Balduzzi e gli altri ospiti: il finanziere Francesco Micheli, il presidente dell'IdV Antonio Di Pietro, Guido Crosetto del PdL, il vicesindaco di Vicenza Alessandra Moretti del PD, la giornalista e conduttrice tv Lucia Annunziata, l'editorialista del Corriere della Sera Sergio Rizzo, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli e, in collegamento, il sindaco di Genova Marco Doria.

RAINEWS

Segue costantemente gli eventi

RADIO1

Annullate le trasmissioni in programma per lasciare spazio a un lungo filo diretto con l'emergenza terremoto grazie a collegamenti minuto per minuto e agli interventi degli esperti.


Cambia la programmazione delle reti Mediaset per seguire in tempo reale gli sviluppi del nuovo sisma con epicentro nel modenese.

TgCom24 - il sistema all news di Mediaset visibile sul canale televisivo, sul sito web, su tablet e smartphone - da questa mattina, subito dopo la forte scossa delle 9, ha acceso una diretta che proseguirà per tutta la giornata.

Canale 5 trasmette due edizioni straordinarie del Tg5 alle 14,40 e alle 16,30. Subito dopo l’edizione delle 20, al posto di Striscia la Notizia, andrà in onda uno speciale Tg5 dedicato al terremoto in Emilia. In seconda serata, a partire dalle 23,30, Matrix condotto da Alessio Vinci dedica al terremoto in Emilia uno speciale in diretta.

Su Italia 1 Studio Aperto apre finestre informative alle 15,50 e alle 17,30.

Su Retequattro alle 16,15 edizione straordinaria del Tg4, che prolunga anche l'edizione principale delle 18,55 di 20 minuti con aggiornamenti dagli inviati fino alle 19,55.
 
Cambia la programmazione Mediaset anche in prima e seconda serata per seguire in tempo reale gli sviluppi del nuovo sisma che ha colpito l’Emilia e parte del nord Italia.
A partire delle ore 21,15 su Retequattro andra' in onda in diretta «Speciale Tg4» in collaborazione con TgCom24. L'approfondimento giornalistico, condotto in studio da Monica Gasparini, proporrà documenti, testimonianze e collegamenti in diretta.
Alle 23,30 staffetta con «Speciale Matrix», su Canale 5. Alessio Vinci condurrà la puntata in diretta dalla zona colpita dal terremoto, il modenese.

Ancora una volta attraverso le sue reti generaliste e il sistema all news, Mediaset garantisce ai telespettatori e agli utenti internet la possibilità di essere costantemente informati sui drammatici eventi in corso.


Palinsesto rivoluzionato su Sky TG24 per seguire l'evolversi della situazione in Emilia Romagna dopo il sisma di questa mattina che ha colpito nuovamente la regione.

Aggiornamenti continui e immagini da tutti i comuni colpiti dal sisma tra cui Medolla, Mirandola, Finale d’Emilia, ma anche Milano e Bologna. In diretta, gli inviati del canale raccolgono le testimonianze dei cittadini coinvolti e documentano l'organizzazione dei soccorsi. Nel corso di tutte le edizioni del telegiornale ospiti dai luoghi del terremoto e collegamenti con esperti e Protezione Civile.

Edizioni speciali e dedicate anche all’interno di tutti gli approfondimenti del canale diretto da Sarah Varetto.

Anche Sky TG24 Eventi (canale 504 di Sky) propone minuto per minuto la cronaca dei fatti e aggiorna sugli sviluppi del terremoto. Inoltre Sky TG24 Rassegne (canale 505 di Sky) assicura aggiornamenti sulle indagini dell'attentato a Brindisi, con il video esclusivo del presunto attentatore. Infine il canale Sky TG24 Primo Piano (canale 503) permette di essere informati anche su tutte le altre notizie del giorno.

Continua inoltre la finestra informativa su Cielo (canale 26 del digitale terrestre free) che ritrasmette da questa mattina e fino alle 15.30 il segnale di Sky TG24.


Si mobilita anche La7 che interrompe la normale programmazione alle 12.25 con uno speciale del Tg La7 diretto da Enrico Mentana. Aggiornamenti garantiti dalle normali edizioni del telegiornale alle 13 e alle 20, ma anche da un secondo speciale in onda dalle 16.15 alle 20.00, visibile anche in streaming all'indirizzo http://live.la7.it/specialetg/

Per l'occasione la normale programmazione pomeridiana e di preserale, come la diretta di G'Day di Geppi Cucciari, oggi non andrà in onda.

Ultimi Palinsesti