Domani a Lucca (e su Digital-Sat) il 9° Forum della Televisione Digitale

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  giovedì, 07 giugno 2012
 06:00

Momento caldissimo che interessa l'intero settore dei Media e della Tv, a cominciare dalla prossima pronuncia del Consiglio di Stato sulla numerazione automatica dei canali, la gara sulle frequenze, la nuova composizione della "squadra" di commissari e Presidente dell'Agcom, le produzioni legate ai Campionati Europei in Polonia ed Ucraina, i Giochi Olimpici di Londra, la conclusione del switch off in Italia e nel resto d'Europa.

Una edizione ricchissima di contenuti, indicazioni e materiale utile per operatori, società, delegati, che sarà arricchita da una straordinaria vetrina dedicata alla tridimensionalità, con un esclusivo 3D Village realizzato da Sisvel con la presenza dei principali players e broadcasters italiani ed europei.

"Sarà una edizione avvincente - ammette Andrea Michelozzi, Presidente di Comunicare Digitale - grazie a 4 tavole rotonde con ospiti straordinari, interventi di primaria importanza per tutto il settore, aree dedicate allo sviluppo del Satellite, del Wi-Fi e le Smart City, dei collegamenti multipiattaforma e distribuzione di contenuti digitali, con uno scenario fantastico, il Teatro del Giglio, in pieno centro storico di Lucca".

In occasione della giornata dell'8 Giugno per la Sessione Plenaria del Forum Europeo, saranno consegnati ai partecipanti importanti strumenti di lavoro e consultazione, come  il Codice della Comunicazione Digitale, un nuovo sondaggio sul 3D realizzato da 3D Focus a Londra ed una nuova guida sui Diritti dei Contenuti Multimediali nella Rete.

"Siamo certi che sarà una edizione memorabile per tutti - prosegue Michelozzi, perché alla riconosciuta qualità dei contenuti e dei partecipanti, si aggiungeranno molte sorprese ed un efficace momento di networking, che ha contribuito a rendere il Forum Europeo, un appuntamento da non perdere".


Digital-Sat sarà media partner dell'evento organizzato dall'associazione Comunicare Digitale e già da domani saremo nella cittadina toscana in vista delle tavole rotonde di cui vi forniremo aggiornamenti in diretta venerdì mattina a partire dalle 9.30.

Quest'anno i lettori di Digital-Sat e Digital-Forum hanno la possibilità di proporci una domanda o degli spunti di riflessione per le discussioni inerenti ai temi che saranno trattati. Le richieste ricevute saranno rivolte direttamente agli ospiti in sala durante il convegno.

Per inviarci le vostre domande vi offriamo diverse modalità

  1. Su Twitter specificando all'interno del messaggio #forumeuropeo

  2. Su Facebook nel profilo ufficiale di Digital-Sat

  3. Su Digital-Forum nella discussione dedicata all'evento

  4. Inviando una e-mail a: redazione[at]digital-sat.it con oggetto "Forum Europeo". Ricordiamo per una corretta ricezione di sostituire la dicitura [at] con @ all'indirizzo appena indicato.

Di seguito le principali tematiche che saranno discusse:

  • La forza del Satellite: ovunque nel Mondo
  • I Casi di Successo in Italia ed in Europa. Nuovi Canali e Nuovi Business
  • L’HD ed il 3D. La Tv per Definizione e per Emozioni
  • Nuovi editori, nuovi contenuti, nuovi servizi: l’evoluzione della Televisione
  • The Second Screen
  • La formazione permanente e lo sviluppo dei Tablets
  • I nuovi mercati: Russia, Israele, Brasile e Cina
  • I gemellaggi digitali in Italia ed in Europa
  • L’Europa è Digitale!
  • I nuovi scenari e le nuove opportunità di business in Europa e nel Mondo
  • La Connected Tv
  • Le questioni legate alla Tv Digitale Terrestre anche riferite alla prossima decisione del Consiglio di Stato sulla numerazione automatica dei canali
  • La nuova versione della gara delle frequenze tv
  • I nuovi gruppi interessati ad aumentare l’offerta di canali tematici e semigeneralisti
  • Il rinnovo dell’Agcom e del Consiglio di Amministrazione Rai

Aspettiamo le vostre domande!

Ultimi Palinsesti