Fazio: ''Il mio Rischiatutto senza retorica. Su Rai3 nel 2016, priorità rispettare Mike''

Fazio: ''Il mio Rischiatutto senza retorica. Su Rai3 nel 2016, priorità rispettare Mike''

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
  giovedì, 16 luglio 2015
 17:49

Fazio: ''Il mio Rischiatutto senza retorica. Su Rai3 nel 2016, priorità rispettare Mike''Ci sarà anche la voce dello storico 'signor no' Ludovico Peregrini, nello spot, in onda dal 21 luglio, del Rischiatutto versione Fabio Fazio, che dovrebbe debuttare nella prossima stagione su Rai3. «Peregrini è anche uno degli autori del programma - spiega oggi a Roma il conduttore -. Nel gruppo ho voluto tre generazioni: chi ha partecipato a Rischiatutto, chi l'ha visto, e chi no, per motivi d'età. È un modo per evitare ogni rischio di retorica».

Fazio, protagonista oggi nella capitale con Luciana Littizzetto di una masterclass sull'impegno come doppiatori in 'Minions' (nelle sale dal 27 agosto), accenna anche ai suoi impegni televisivi.

«È interessante riproporre un must della tv italiana che ha attraversato 45 anni - dice -. Lavoriamo 10 ore al giorno tutti i giorni, ma non mi spaventa. Io dall'inizio della mia carriera ho sempre cercato di sperimentare, abbinando più trasmissioni insieme». Per Rischiatutto «l'unica cosa che ho chiesto dall'inizio è di andare in onda solo quando saremo davvero pronti. Se non sarà in primavera, aspetteremo l'autunno. D'altronde è un programma che riguarda l'immaginario collettivo di una nazione. E il mio rapporto anche affettivo con la famiglia Bongiorno mi porta a non voler mettere a rischio in nessun modo un pezzo della vita di Mike».

Il conduttore pensa anche alla nuova edizione di Che tempo che fa:

«Il sabato per Che Fuori tempo che fa saremo più innovativi. Ci sarà un unico tavolo di ospiti, tutti insieme, una formula che questa stagione abbiamo sperimentato una volta. La domenica invece resta l'appuntamento classico». Anche se, conclude scherzando «può darsi che ora con questo nuovo ruolo nei Minions, dove avrò un immenso successo, debba partire in una tournée mondiale con loro, vestito da Minion, magari».

Ultimi Palinsesti