Digital-News.it Logo
Foto - Nasce Food Network, da oggi sul canale 33 digitale terrestre | Scripps Networks

Nasce Food Network, da oggi sul canale 33 digitale terrestre | Scripps Networks

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

T
Televisione

Al via dall’8 maggio sul canale 33 del digitale terrestre Food Network, canale che raggiunge 150 milioni di persone a livello mondiale, parte di Scripps Newtorks Interactive, leader nel campo dei contenuti lifestyle.

Dalla nostra approfondita ricerca e dall’esperienza nel mercato, abbiamo appreso che c’è molto interesse per l’arrivo di Food Network in Italia e la nostra ambizione è quella di diventare una fonte autorevole e di inspirazione nel mercato italiano in grado di trasmettere la propria conoscenza ed esperienza e intrattenere gli spettatori con i propri contenuti e personaggi” ha dichiarato Phillip Luff, Managing Director, UK & EMEA, Scripps Networks Interactive.

Francesco Denti è stato nominato Vice Presidente, Content e Marketing, Italia per Scripps Networks Interactive, leader a livello globale di contenuti lifestyle. Denti supervisionerà le operazioni italiane di Scripps e si concentrerà in particolare sullo sviluppo del neonato Food Network, il primo canale dedicato all’intrattenimento food multipiattaforma in Italia. Il canale verrà lanciato sul digitale terrestre l'8 maggio sul canale 33, nell'ambito degli investimenti di Scripps Networks Interactive nel nostro Paese. Francesco Denti porta a Scripps la sua vasta esperienza di oltre 14 anni a FOX, durante la quale ha contribuito al lancio di oltre 20 canali televisivi Pay per view e Free in tutta Europa e MENA (Medio Oriente e Nord Africa) e alla creazione di uffici e team a Roma, il Cairo, Abu Dhabi e Dubai.

Nei primi anni della sua carriera, Denti è velocemente passato dal ruolo di Copywriter presso Euro RSCG Roma, a Creative Producer on-air e Programming Manager presso FOX International Channels Italia. Successivamente si è trasferito in Egitto, dove ha trascorso due anni come Direttore Creativo di FOX International Channels Middle East, prima di passare agli Emirati Arabi Uniti con estese responsabilità in qualità di Capo e successivamente Vice President dei canali di intrattenimento, programming e acquisitions, on-air promotion e content operations per 7 canali televisivi a pagamento.

“Francesco è un professionista con una significativa esperienza nel settore dei media. Ha infatti ricoperto diversi ruoli in aziende, nazionali e internazionali, sia in Italia che all’estero per quasi 20 anni. E’ un leader e un manager stimolante e ha contribuito al successo del lancio di oltre 20 canali in Europa e MENA. Grazie alla sua passione, alla sua curiosità, al suo entusiasmo e alla sua natura collaborativa sono impaziente di vedere cosa farà per il nostro business in Italia.” ha dichiarato Phillip Luff, Amministratore Delegato, UK & EMEA, Scripps Networks Interactive.

“Sono veramente emozionato e felice di questa opportunità che Scripps mi offre e non vedo l’ora di iniziare a dare forma e sviluppare i canali e il business di Scripps. E sono molto grato della possibilità di poterlo fare nel mio Paese, dopo un’assenza di oltre 8 anni.” Ha commentato il nuovo incaricoFrancesco Denti nuovo Vice Presidente, Content e Marketing, Italia.

Food Network offrirà un mix di format originali locali e show internazionali. Food Entertainment, Cooking competition, Food Lifestyle e Food Travel: una programmazione tutta da gustare 24 ore al giorno.

Da maggio, tra i titoli di punta della library internazionale, Food Network proporrà per il filone Food Entertainment: A Tavola con Guy,un viaggio con Guy Fieri attraverso gli Stati Uniti alla ricerca dei migliori ristoranti, chioschi e tavole calde; Restaurant Impossible, con lo chef inglese Robert Irvine che aiuta i ristoranti in fallimento a ritornare business di successo; Spie al ristorante, dove la squadra di esperti investigatori guidata da Charles Stiles scende in campo per dare una mano ai proprietari di ristoranti messi nei guai da vari dipendenti inaffidabili e infine Ace of cakes, il programma con Duff Goldman che mostra la frenesia del lavoro in una pasticceria.

Tra gli show di Cooking Competition è prevista la programmazione di: Kids Baking Championship, un'emozionante competizione volta a scoprire chi sia il miglior piccolo pasticcere in circolazione con i conduttori Valerie Bertinelli e Duff Goldman; Food Network Star Kids il programma con Tia Mowry e Donal Skeehan in cui giovani chef si contendono il titolo di Food Network Star Kid;e Chopped US il talent show culinario in cui quattro chef si sfidano nel mixare una serie di ingredienti improbabili in uno straordinario menù da tre portate, giudicato da tre chef professionisti.

Per il genere Food Lifestyle: Pioneer Woman – Donna di Frontiera è il mix perfetto di ricette e divertimento in famiglia grazie ai consigli culinari di Ree Drummond; Extra Vergine, l’attrice Debi Mazar e il suo marito italiano, Gabriele Corcos, condividono la loro passione per il cibo toscano e l’amore che li lega; I segreti della nonna,Mo Rocca viaggia per gli Stati Uniti per scoprire i segreti delle cuoche più sagge del paese.

Per gli show Food Travel Ching: Asia a Tavola, in cuiChing He-Huang vola in Asia per scoprire la Cina, Hong Kong, Macau, Taiwan e il Giappone e per incontrare i migliori chef locali;e Follow Donal, in cui Donal Skehan cercherà colleghi food blogger nei paesi di tutta Europa, che avranno solo 48 ore per fargli scoprire gemme nascoste.

Food Newtork punta inoltre sulle produzioni originali locali. La prima produzione tricolore è Italiani a Tavola in onda dall’8 maggio alle 20.10. Il programma porta lo spettatore nel luogo più sacro e intimo della famiglia italiana: la sala da pranzo. Attraverso le tipiche dinamiche domestiche di alcune famiglie italiane – proventi da tutta la Penisola – si scopriranno le peculiarità e le differenze di questo importante momento conviviale. A condurre il viaggio tra le tavole dei protagonisti la voce narrante di Roberta Capua.

A luglio poi è in programma la versione italiana di Chopped, che vedrà una giuria composta da Philippe Leveillé, Rosanna Marziale e Misha Sukyas. A tenere le fila della gara Gianmarco Tognazzi.

Food Network è interamente dedicato al cibo e pensato per intrattenere tutti coloro che condividono questa passione attraverso molteplici piattaforme. Per accompagnare l’offerta on-air, Food Network lancerà un sito web, www.foodnetwork.it, che raccoglierà più di 2.500 ricette, 50 video e poi ancora consigli e segreti.

Il tutto affiancato da una presenza sui social quali Facebook, Instagram e You Tube, dove saranno disponibili clip esclusive e dietro le quinte.

Scripps Networks ha scelto Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solutions per rappresentare Food Network per la raccolta pubblicitaria sia per il canale che per il sito web.

I PRINCIPALI APPUNTAMENTI - Al via in prima tv assoluta, Italiani a Tavola, la prima produzione di Food Network - il nuovo canale di Scripps Networks Interactive disponibile sul canale 33 del digitale terrestre - in onda dall’8 maggio alle ore 20.10. Il programma – un format originale ideato dalla Stand By Me proprio per il canale – porta lo spettatore nel luogo più sacro e intimo della famiglia italiana: la sala da pranzo. Attraverso le tipiche dinamiche domestiche di alcune famiglie italiane – proventi da tutta la Penisola – si scopriranno le peculiarità e le differenze di questo importante momento conviviale. A cadenzare il racconto diretto dei protagonisti sarà la voce narrante di Roberta Capua.

Cosa hanno in comune un pranzo al Sud e uno al Nord? Quali sono le differenze tra una ricetta preparata da una casalinga, da una suocera o da un manager? Di cosa parlano a tavola nonni, genitori, bambini, zii, fidanzate e amici? Gli stereotipi alla fine hanno un fondo di verità o ci dobbiamo aspettare delle sorprese? In ogni episodio si alternano i racconti e si mostrano le abitudini di 3 nuclei familiari per volta la cui storia evolve nell’arco delle 13 puntate totali.

Il programma è caratterizzato da un linguaggio innovativo per il mondo della cucina in tv: una fixed camera, infatti, conferisce al format un’inedita scelta stilistica a metà strada tra situation comedy e un classico factual. Anche i telespettatori si ritroveranno seduti intorno al tavolo, mangeranno e rideranno insieme ai componenti della famiglia e saranno partecipi – quasi in prima persona – dei loro problemi quotidiani, seguendo le loro vicende puntata dopo puntata. Naturalmente, anche il cibo avrà un ruolo fondamentale e resterà sempre in primo piano: ogni famiglia preparerà e consumerà tre pietanze per puntata e, per dare maggior risalto alle ricette, attraverso una sequenza di immagini in timelapse, si osserverà la preparazione dei diversi piatti.

Roberta Capua quindi guiderà i telespettatori di Food Network in questo divertente viaggio social-culinario, e con tono leggero e informale li aiuterà a scoprire, puntata dopo puntata, come sono gli “Italiani a Tavola”. In particolare, spiegherà in video il meccanismo del programma nel teaser di serie e introdurrà ogni singolo episodio con un breve sommario, mentre in voice over potrà narrare e commentare, in modo affettuosamente ironico, le vicende delle famiglie che seguiremo in queste 13 puntate.

La forza di Italiani a tavola è di mettere insieme due degli aspetti fondamentali della cultura italiana: il buon cibo e la famiglia. Perché la famiglia è il cuore dello stile di vita italiano. E il mangiare bene è al centro di ogni famiglia. E ora Food Network vuole entrare nel cuore delle case degli italiani.

Italiani a tavola è un format originale ideato dalla Stand By Me proprio per Food Network. Il produttore creativo è Simona Ercolani. Il programma è a cura di Claudio Moretti, scritto da Tommaso Vecchio, Irene Caporale, Anna Ferrajoli, Sabrina Mancini, Andrea Teodori. La regia è di Giacomo Frignani e Claudio Pisano. La supervisione alla produzione è di Maria Teresa Carducci, il produttore esecutivo è Mariachiara De Chiara.

A Tavola con Guy - DINERS, DRIVE-INS AND DIVES
In onda dal lunedì al venerdì alle 18.30
Armatevi di tovagliolo e seguite Guy Fieri attraverso gli Stati Uniti, da costa a costa, alla ricerca dei migliori ristoranti, chioschi e tavole calde esistenti! Un viaggio che lo porterà da Brooklyn a Burbank, da Oahu alle Hawaii, a Olympia nello Stato di Washington e persino oltreconfine, a Toronto. Da un posto, ad un altro, scoprirà ciò che agli abitanti locali piace mettere nel proprio piatto. E non mancherà di assaggiare le diverse proposte gastronomiche, rendendo giustizia a qualsiasi piatto.

Restaurant Impossible
In onda dal lunedì al venerdì alle 19.20
Lo chef inglese Robert Irvine aiuta i ristoranti in fallimento a ritornare al business di successo in soli due giorni. E' proprio il caso di dirlo: dalle stalle alle stelle!

Spie al Ristorante – Mistery Diners
In onda dal martedì al giovedì dalle 20.10
Molto lavoro per “Spie Al Ristorante”! La squadra di esperti investigatori guidata da Charles Stiles è in missione per liberare il mondo culinario dai dipendenti inaffidabili che mettono nei guai i proprietari di numerosi ristoranti. Charles, grazie all’aiuto delle sue spie, riuscirà a risolvere una nuova serie di misteri in attesa di essere indagati.

Ace of Cakes
In onda sabato e domenica dalle 16.50
Il programma mostra la frenetica attività del lavoro in pasticceria, che comprende la produzione di un gran numero di torte personalizzate in un breve periodo di tempo. Lo staff è composto principalmente da amici di Duff Goldman. Le lunghe ore di attività per costruire e decorare le torte, sono intervallate da divertenti battute, che aiutano a compensare lo stress provocato dal lavoro. In alcuni casi i membri del personale hanno anche il compito di portare le torte a destinazione. Duff Goldman è anche conosciuto per l'uso di utensili da cucina non tradizionali al fine di realizzare i suoi disegni.

Amazing Wedding Cakes
In onda dal lunedì al venerdì alle 16.50
Lo show ci mostrerà l’attività di 4 diverse pasticcerie alle prese con la realizzazione di spettacolari torte nuziali. Oltre a scoprire le tecniche utilizzate dai vari pasticceri per creare la torta perfetta, vivremo in prima persona i momenti di tensione e i momenti divertenti che si susseguono all’interno delle singole pasticcerie.

Pioneer Woman – Donna di Frontiera
In onda dal lunedì al venerdì alle 10.10
Cosa succede quando un'esuberante ragazza di città si trasferisce in un affermato ranch dell'Oklahoma con il marito cowboy? “Pioneer Woman- Donna di Frontiera” è un invito aperto nel selvaggio mondo di Ree Drummond. Moglie di un fattore e madre di quattro adorabili figli, questa pluripremiata blogger e autrice di ricettari arriva su Food Network per farci conoscere i suoi speciali piatti casalinghi. Dalle ricette veloci ai banchetti eleganti, Ree ci svelerà i segreti delle sue superlative e deliziose prelibatezze, adatte a tutte le occasioni. Donna di Frontiera è il programma perfetto che mette insieme tanti consigli culinari e il giusto divertimento in famiglia!

Extra Vergine
In onda dal lunedì al venerdì alle 9.20
L’attrice Debi Mazar e  suo marito italiano, Gabriele Corcos, vi inviteranno nella loro casa per condividere con voi la loro passione per il cibo toscano e l’amore che li lega. Lei è una donna moderna del Queens e lui è un purista buongustaio, proveniente dalle colline toscane!

I segreti della nonna – Grand Grandma's Secret Cookbook
In onda dal lunedì al venerdì alle 8.30
Mo Rocca viaggia per gli Stati Uniti per scoprire I segreti delle Cuoche più sagge del paese. A New York incontrerà la leggenda dell’East Side: Ruth Table, la quale gli insegnerà come realizzare le la migliore zuppa con polpette, mentre a Lancaster, Pennsylvania, Meena e Amar giri, nepalesi di nascita, gli racconteranno i segreti per realizzare dei dumpligs e la tradizionale pecora al curry.

Ching: Asia a Tavola -Ching's Amazing Asia
In onda sabato e domenica alle 11.00
Ching He-Huang vola in Asia per scoprire la Cina, Hong Kong, Macau, Taiwan e Giappone e per incontrare i migliori Chef locali. Insieme a lei,  Impareremo a conoscere questi Paesi e ovviamente la loro affascinante tradizione culinaria.

Follow Donal - Follow Donal...To Vietnam
In onda da domenica 28 maggio alle 11.00
Spinto dalla sua passione per i social media, Donal Skehan cercherà colleghi blogger nei paesi di tutta Europa, che avranno solo 48 ore per portarlo in tour alla scoperta di luoghi nascosti lungo la sua strada: dai più tradizionali, ai più moderni, ai più insoliti. Da Budapest a Stoccolma, da Berlino a Lisbona.

Kids Baking Championship
In onda dal lunedì al venerdì alle 17.40
In quest'emozionante competizione volta a scoprire chi sia il miglior piccolo pasticcere in circolazione, i conduttori Valerie Bertinelli e Duff Goldman dovranno vedersela con dodici giovani talenti. Nel corso di numerose sfide con difficoltà a livello crescente, i bambini metteranno alla prova le loro abilità culinarie per decretare il migliore della classe. Ognuno di questi talenti in erba dovrà presentare qualcosa di molto speciale per portarsi a casa il premio di 25.000 dollari e il titolo di Miglior Piccolo Pasticcere.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Usa: Lady Gaga versione Simpson, in tv il prossimo 20 maggio

    La regina del pop Lady Gaga approda a Springfield. L'eclettica cantante statunitense apparirà in versione Simpson nella famosa serie tv di animazione. L'appuntamento è fissato per il prossimo 20 maggio per l'ultima puntata della stagione della serie Usa.
    T
    Televisione
      venerdì, 11 maggio 2012
  • #TIMSkyTv, il video emozionale di lancio della nuova offerta

    Telefono fisso, mobile, internet e pay tv in un colpo solo, ad un canone mensile, senza parabola sul tetto, ma passando dalla rete fissa. È il frutto dell'accordo tra Telecom e Sky, con cui la tv via cavo sbarca finalmente anche in Italia. L'offerta, presentata oggi in conferenza stampa dall'ammini...
    S
    Sky
      giovedì, 16 aprile 2015
  • Il genovese Crozza: ''Lo spettacolo non deve sempre andare avanti''

    Il programma di Maurizio Crozza Italialand-Nuove attrazioni ieri sera non è andato in onda  per rispetto alle persone che hanno perso la vita in Liguria a causa del maltempo che sta flagellando la regione. Il commento di Maurizio Crozza: "La scelta di non andare in onda questa sera è stata condivisa con la rete. Geno...
    T
    Televisione
      sabato, 05 novembre 2011