Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Enrico Papi: 'Distraction, s� ma senza volgarit�'

News inserita da:

Fonte: TgCom

T
Televisione

"A parte alcune distrazioni-icona, come correre a prenotarsi facendo la pipì, le altre le abbiamo rinnovate, ispirandoci anche ai cartoni animati: provocazioni sì, ma restando nell'ambito del divertimento e bandendo la spazzatura e la volgarità". Parola di Enrico Papi che da domenica 7 gennaio sarà alla guida di Distraction. Al suo fianco debutta la valletta Natalia Bush.

"Vogliamo realizzare un programma che faccia ridere i bambini, piaccia ai papà e alle mamme e magari venga digerito anche dai nonni e dal Comitato Tv-Minori".

Dopo il boom del reality La pupa e il secchione, programma rivelazione dell'autunno, Enrico Papi passa alla guida di Distraction, dal 7 gennaio in prime time su Italia 1 per sette puntate, e promette che il quiz show, dopo l'ironia dissacrante di Teo Mammucari - alla guida della prima edizione che suscitò vivaci polemiche e finì nel mirino dell'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni - assumerà una cifra "pungente, divertente e priva di volgarità".  

La formula del programma - un format Fremantle, prodotto da Grundy Italia per Mediaset - resta la stessa: la combinazione esilarante di domande semplicissime e distrazioni di ogni tipo, divertenti e un po' sadiche. I sette concorrenti devono rispondere al maggior numero di quiz in un tempo prestabilito. Ma se l'interrogativo è facile (per esempio, 'Fra Tom e Jerry, chi è il topo?'), complicano le cose disturbi imprevisti.

"I concorrenti dovranno prenotarsi sedendosi su un vaso di cactus, oppure a rispondere mentre vengono spinti in una pozza di fango", spiega Papi.  Il concorrente sopravvissuto parteciperà al round finale per vincere il premio in palio, un'auto fiammante: ma ad ogni risposta sbagliata vedrà l'agognato trofeo fatto letteralmente a pezzi dagli ex compagni eliminati. Anche Papi avrà la sua distrazione: Natalia Bush, ventiduenne delle Canarie, alta 1,86, occhi verdi, capelli biondi, nonché fondoschiena della pubblicità di una celebre marca di intimo femminile. "Con lei - anticipa Papi - mi divertirò a citare favole famose".

Nella prima edizione, Distraction raccolse una media di tutto rispetto, 3.821.000 telespettatori pari al 14.09% di share (e un record di 4.118.000 e del 15.29%). "Ma l'anno scorso c'era l'effetto novità: non abbiamo certo l'ambizione di ripetere questi ascolti", si schernisce Papi, al quale piacerebbe tornare alla fascia preserale e "all'appuntamento quotidiano con quel pubblico che ancora mi ferma per strada", dopo il successo di Sarabanda. "Ma vorrei fare qualcosa di nuovo, popolare e in grado di far parlare di se"'. Dopo due anni di assenza è tornato in tv con La pupa e il secchione con Federica Paninucci: "Mi sono messo in gioco completamente, è andata bene. La prossima edizione? Se avrò il coraggio e se il direttore di rete Tiraboschi lo riterrà opportuno, lo rifarò". Ma intanto si lascia sfuggire una battuta: "Per me è stato il programma dell'anno e avrebbe meritato il Telegatto. Sarebbe bello se il vincitore (in corsa come trasmissione dell'anno sono 'Ballando con le stelle', 'Striscia la notizia' e 'Amici", ndr) lo dedicasse alla 'Pupa e il secchione"'.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Poliziotti Fuori - Due sbirri a piede libero, in prima tv su Premium Cinema

    Il famoso detective Jimmy Monroe (Bruce Willis) vuole incassare una grossa cifra per la sua Pafko perfetta, una preziosissima figurina di baseball. Con questi soldi sarebbe in grado di pagare le spese dell'imminente matrimonio di sua figlia. Ma ovviamente non tutto fila liscio e la figurina viene rubata prima ancora di poter essere venduta. Paul Hodges (Tracy Morga...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 15 luglio 2011
  • La liberalizzazione delle frequenze tv - di Marco Travaglio (da Servizio Pubblico)

    Marco Travaglio e il suo editoriale andato in onda ieri sera a ''Servizio Pubblico'' di Michele Santoro. Ci sono le liberalizzazioni che si dicono e si fanno: i taxi, le farmacie, il gas... Quelle che si dicono e non si fanno: le banche e le assicurazioni. E quelle che non si dicono e non si fanno: la televisione, e la pubblicità. Monti, insieme al suo sottosegretari...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 27 gennaio 2012
  • Francia, satira in un quiz tv sul ''nuovo nome'' del partito di Berlusconi

    Satira dell’emittente francese ''Canal Plus'' nei confronti di Silvio Berlusconi. In una delle recenti puntate del quiz ''Les news de la semane'', ai concorrenti viene chiesto il nome del nuovo partito di Berlusconi. Le opzioni: ''Libertè pour tous'', ''Allez Minette'' (la traduzione di ''Forza Gnocca'') ''Italia bella...
    S
    Satellite
      giovedì, 13 ottobre 2011