Martedì 27 febbraio 2007 Italia 1 regala ai telespettatori una serata davvero speciale: alle ore 21.05 una puntata inedita del telefilm cult âDr. Houseâ e a seguire una nuova storia de âIl Bivioâ condotto da Enrico Ruggeri.
Â
La serata si apre alle ore 21.05 con il telefilm più amato del piccolo schermo, seguito da una media di 5 milioni di telespettatori ogni settimana in cui per la prima volta il Dr. House sarà costretto a raccontare qualche cosa di se e della sua vita, dei suoi amori e del perché ha scelto la carriera di medico.
Eccezionalmente di martedì, Italia 1 propone un inedito episodio della terza serie di âDR.HOUSEâ dal titoloâUltimo sacrificioâ: il dottor House (interpretato da Hugh Laurie) decide di risvegliare un paziente in stato di coma in modo da potergli rivolgere una serie di domande relative alla storia clinica della famiglia di suo figlio. Quest'ultimo ha infatti manifestato un disturbo congenito ed il padre è l'unico parente in vita che potrebbe fornire una spiegazione.
Â
Alle ore 22.00, Enrico Ruggeri racconta al âIL BIVIOâ la straordinaria storia di Piero Fortunato Zanfretta, riconosciuto come il più importante caso di rapimento di un essere umano da parte degli alieni.
Tutto ebbe inizio la sera del 6 dicembre 1978, quando il metronotte Fortunato Zanfretta, in servizio nella zona di Marzano Torriglia, in provincia di Genova, imboccò una strada diversa dal solito e visse unâesperienza sconvolgente.
Secondo il suo racconto, reso più dettagliato dopo una seduta dâipnosi regressiva, quella notte venne prelevato dagli ufo e trasportato su di una navicella spaziale dove un gruppo di esseri mostruosi lo analizzarono in ogni sua parte.
Nel corso dei due anni successivi il metronotte ripeté lâesperienza diverse volte e la sua vita iniziò a sgretolarsi, perse il lavoro e la moglie lo lasciò.
Il mistero di Zanfretta susciterà in studio unâanimata discussione: tra gli ospiti saranno presenti ufologi, testimoni oculari di avvistamenti ufo e Alessandro Cecchi Paone.