Venerdì su Rai1 Giletti ci racconta: 'Sanremo dalla A alla Z'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  giovedì, 08 marzo 2007
 00:00
In diretta dal Teatro Ariston di Sanremo venerdì 9 marzo alle ore 21.00 su Raiuno,  Massimo Giletti sarà il padrone di casa di “Sanremo dalla A alla Z”, uno show musicale che avrà come protagoniste venti famose canzoni dalla A alla Z che sono entrate nel nostro cuore e nell’immaginario collettivo italiano.

Ma quale di queste è la più amata? “Sanremo dalla A alla Z” vuole provare a scoprirlo con una sfida. Massimo Giletti condurrà in un viaggio nella storia della musica del Festival, attraverso una gara di grandi canzoni “storiche”.

Teatro AristonAd interpretare le venti canzoni in gara, divise in cinque gruppi, dieci cantanti, dieci protagonisti della musica italiana di ieri e di oggi, cui spetterà il delicato compito di cantare brani portati al successo da altri artisti.

“Sanremo dalla A alla Z”, infatti,vuole restituire la centralità della canzone sull’interprete proprio come nella originaria tradizione del Festival.

Tutte le canzoni saranno eseguite dal vivo dall’Orchestra diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli.

Una giuria popolare in platea e una giuria sul palco, composta da personaggi dello spettacolo, voteranno le venti canzoni in gara e manderanno in finale le prime cinque classificate.

Le cinque canzoni finaliste verranno riproposte e a decretare la canzone vincitrice della serata sarà questa volta il pubblico da casa attraverso il televoto.

Nel corso della serata non mancheranno tra gli ospiti alcuni tra i partecipanti alla 57ma edizione del Festival di Sanremo tra cui gli Zero Assoluto, Roby e Francesco Facchinetti, Gianni e Marcella Bella e Piero Mazzocchetti.

Presenza comica fissa sarà la simpaticissima Laura De Marchi, rivelazione lanciata da Ranieri nel suo recente show  “Tutte donne tranne me” che, con le sue gag e il suo umorismo coinvolgente regalerà al pubblico momenti di grande ilarità .

Ultimi Video

Palinsesti TV