Rete 4: la 6^serie di 'Law & Order-Unit Speciale'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
  venerdì, 13 aprile 2007
 00:00
Da sabato 14 aprile 2007, alle 22.45, torna su Retequattro ‘Law&Order-Unità Speciale”, con i nuovi episodi della sesta stagione.

La serie, spin-off di ‘Law & Order’, narra come è noto le vicende di un reparto della polizia di New York che indaga sui crimini a sfondo sessuale i cui componenti, data la particolare attività, devono possedere, oltre a spiccate doti di analisi investigativa, anche una grande sensibilità, necessaria per potersi guadagnare la fiducia ed assistere le vittime degli abusi, in gran parte donne e bambini.

Protagonisti principali due coppie di poliziotti: i detective Olivia Benson (l’attrice Mariska Hargitay, interprete di celebri serie come ‘E.R.’ e ‘Tequila e Bonetti’, e figlia della famosa star di Hollywood, Jayne Mansfield), ed Elliot Stabler (Christopher Meloni), ottimo investigatore e padre di famiglia. L’altra coppia è formata dall’agente John Munch (il veterano di “Law & Order” Richard Belzer, apparso in ben sei diverse serie televisive nei panni di Munch), e dal rude detective Odafin Tutuola, detto ‘Fin” (interpretato da Ice-T, un ‘rapper’ molto famoso negli USA).

Law&OrderTra gli altri interpreti di ‘Unità Speciale’ da segnalare il comandante del distretto Donald Crafen (l’attore Dann Florek) e la procuratrice Casey Novak (l’attrice Diane Neal, entrata nella serie dalla quinta stagione dopo aver sostituito l’attrice Stephanie March che interpretava la procuratrice Alex Cabot).

Trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC, la serie "Law & Order: Unità Speciale” (‘Special Victims Unit’, nell’originale), di cui attualmente vengono trasmessi negli USA gli episodi dell’8 serie, è nata nel 1999 e, fino ad oggi, si è aggiudicata un Golden Globe e 8 nominations agli Emmy Awards, vincendone 2. Cronologicamente si tratta del primo spin off tratto dal celebre ‘Law & Order’, in onda negli USA dal 1990 e giunto alla 17 stagione. Ad essa sono seguite “Law & Order: Criminal Intent”, (dal 2001), e “Law & Order: Trial by Jury-Il verdetto” (dal 2005), entrambe trasmesse da Retequattro.

Nell’episodio in onda sabato 14 aprile, “Due madri” (titolo originale ‘Birthnight’)da segnalare la guest star Lea Thompson, indimenticabile Lorraine della serie cinematografica “Ritorno al futuro”. Le puntate in prima TV della sesta serie di "Law & Order: Unità Speciale” saranno trasmesse fino a giugno 2007.

Ultimi Video

Palinsesti TV