Quando pensavamo che la televisione avesse sorpassato tutti i limiti immaginabili in fatto di indecenza e cattivo gusto ci siamo sbagliati, in Olanda infatti paese noto per la sua verve ultraliberale sembra che questa volta si sia andati un po' troppo avanti con il concetto di reality show.
I vari GF e Isole dei Famosi o meno hanno piu' volte provocato oltraggio in molti paesi ma bene o male questi sono stati scaturiti dal comportamento dei vari concorrenti come le varie bestemmie in diretta o nottate bollenti anche se non si sa se piu' o meno volute dagli stessi autori.
Ecco che adesso una televisione privata Olandese parte con questo nuovo programma chiamato The Big Donorshow nel quale una persona ricevcera' come premio un rene, si un rene umano messo a disposizione da una persona che fara' anche le veci di giudice supremo.
Se ancora state leggendo questo programma vedra' partecipare tre concorrenti in attesa di un trapianto che portera' benefici non indifferenti alla sua vita. A quanto pare questo programma anche nella libera Olanda ha creato non poche polemiche tra le forze politiche al governo ma si sono fermate nell' etichettare il programma in questione come non etico.
I responsabili dello show per giustificarsi hanno dichiarato che il programma servira' per creare consapevolezza per la vita dei pazienti in attesa di trapianto e che la possibilita' di vincita per i concorrenti (33%) e' superiore a quella a cui vanno incontro i pazienti in lista di attesa.... Inoltre il programma e' dedicato al fondatore del canale che mori' 5 anni fa per problemi renali.
Ovviamente speriamo che questa cosa sia soltanto una bravata giusto per avere sopra di se i riflettori della stampa internazionale e non soltanto per bieca pubblicita'. in ogni caso se ci saranno novita' non mancheremo di aggiornarvi.