Digital-News.it Logo
Foto - Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 15 Ottobre 2016

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 15 Ottobre 2016

Rai
R
Rai
Rai Sport
R
Rai Sport

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 15 Ottobre 2016Come ogni fine settimana oggi, Sabato 15 Ottobre 2016, Digital-News.it (www.digital-news.it) vi presenta l'offerta sportiva targata Rai del weekend sulle reti generaliste e all'interno della programmazione Rai Sport in onda gratuitamente sulla piattaforma digitale terrestre (LCN 57 e 58) e su satellite (per gli abbonati Sky canali 227 e 228, su Tivùsat ai canali 21 e 22). Dal 14 Settembre 2015 è attivo sul canale 557 del digitale terrestre e 112 Tivùsat il canale Rai Sport HD che ripropone integralmente in alta definizione la programmazione di Rai Sport 1.

Rai Sport 1
è il canale del grande sport. Offre le dirette delle principali competizioni nazionali e internazionali, notiziari e rubriche sportive. Gli spettatori hanno a disposizione maggiori informazioni sulle manifestazioni agonistiche: più eventi e più spazi dedicati a ciascuna competizione (preparazione alla gara, commenti, interviste, pareri di tecnici e opinionisti). 

LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1, RAI 2, RAI 3)

a cura di Simone Rossi - Digital-News.it

ore 13.29 - RAIDUE HD:
Rubrica - Dribbling (diretta)
Torna sabato 15 Ottobre, alle 13.25, dubito dopo il Tg2, "Dribbling", lo storico rotocalco settimanale di Raisport, giunto alla sua 37esima edizione. Completamente rinnovato nella formula, senza conduzione in studio, "Dribbling" offrirà, come di consueto, un punto di vista particolare sugli avvenimenti della settimana e sull'attualità sportiva. Tra gli argomenti della puntata: uno chef romano e uno napoletano parlano di Napoli-Roma; Mauro Berruto intervista l'alpinista Simone Moro sul rapporto tra uomo e montagna; intervista con Luciano Vassallo, Pallone d'Oro africano nel 1968.

ore 18.10 - RAIDUE HD:
Rubrica - Novantesimo Minuto Serie B (diretta)
Conduce: Paolo Paganini
Paolo Paganini condurrà una nuova puntata della rubrica “Novantesimo minuto serie B” a cura di Enrico Testa per rivedere tutte le reti della giornata del torneo cadetto e ascoltare le interviste ai protagonisti in campo. Come sempre i telespettatori potranno interagire con la trasmissione e i suoi ospiti attraverso l’account twitter @90MinutoRai. Questi gli inviati Rai Sport che seguiranno sui campi le partite:  Ascoli-Verona (Fabio Pietroiusti), Perugia-Cittadella (Luca Pisinicca), Carpi-Latina (Fabrizio Tumbarello), Avellino-Spezia (Carlo Carione), Brescia-Salernitana (Vincenzo Di Monte), Pisa-Vicenza (Edoardo Chiozzi), V. Entella-Benevento (Antonio Zagarese) e Cesena-Spal (Giorgio Germanò). Frosinone-Bari, Pro Vercelli-Novara e Trapani-Ternana (Nuccio De Simone).

ore 22.40 - RAIDUE HD:
Rubrica - Calcio Champagne (diretta)
dallo studio Rai TV2 in Milano
Conduce: Marco Lollobrigida
In uno studio completamente rinnovato Marco Lollobrigida, attorno ad un bancone che riproduce un lounge bar, servirà cocktail calcistici insieme ai suoi ospiti e ad un pubblico giovane. . Gli opinionisti saranno Katia Serra e Mario Sconcerti in collegamento da Roma: con loro ex calciatori e allenatori, e un "insospettabile ultrà”. Durante la trasmissione spazio agli altri anticipi odierni, Pescara-Sampdoria (sintesi di Tiziana Alla, interviste di Ciro Venerato) e Juventus-Udinese (sintesi di Marco Civoli, interviste di Cristiano Piccinelli e Stefano Tallia). Nello spirito della rinnovata Rai Sport grande spazio alle clip musicali, all’interazione con i social e alle immagini provenienti dal web. La cura è di Alda Angrisani.

OGGI SU RAISPORT 1 / HD e RAI SPORT 2 (SATELLITE, DIGITALE TERRESTRE, TIVUSAT)

Palinsesto di Rai Sport 1 / HD di Sabato 15 Ottobre 2016

  • ore 06:00 Rubrica: Anteprima/Zona 11 PM (replica del 14/10)
    Conduce: Paolo Paganini
  • ore 07:30 Notiziario: TG Sport - Rassegna Stampa (diretta)
    dallo studio SR8 di Saxa Rubra [Roma]
  • ore 08:00 Calcio: Campionato Italiano serie A 2016/17 7a giornata: Milan-Sassuolo (replica gara del 2/10)
    dallo stadio Giuseppe Meazza - San Siro di Milano
    Telecronaca: Stefano Bizzotto
  • ore 10:00 Sky Running: Gran Sasso SkyRace (replica)
    dal Gran Sasso [Aquila]
    Telecronaca: Andrea Fusco
  • ore 10:55 Atletica Leggera: Giro al Sas Trento (replica)
    da Trento
    Telecronaca: Gianfranco Benincasa
  • ore 11:25 Ciclismo: Campionati Mondiali su Strada 2016 - Prova in Linea Femminile Elite (diretta)
    da Doha [Qatar]
    Telecronaca: Francesco Pancani, Silvio Martinello, Alessandra De Stefano
  • ore 15:55 Calcio: Camp. Italiano Primavera TIM 2016/17 #5: Lazio-Sampdoria (diretta)
    dal Campo Sportivo Mirko Fersini di Formello [Roma]
    Telecronaca: Giacomo Capuano e Paolo Tramezzani
    Bordocampo ed interviste: Lucio Michieli
  • ore 18:05 Automobilismo: Camp. Italiano Gran Turismo 2016 #7: Mugello Gara 1 (differita gara delle ore 15.35)
    dal Mugello [Firenze]
    Telecronaca: Gianluca Gafforio
  • ore 19:15 Tiro a Volo: Finali Coppa del Mondo 2016 - Fossa Olimpica Maschile (differita gara delle ore 13.50)
    da Roma
    Telecronaca: Davide Novelli e Sabatino Durante
  • ore 20:20 Pallavolo Femminile: Camp. Italiano 2016/17 #1: Imoco Volley Conegliano - Savino del Bene Scandicci (diretta)
    dal Pala Verde di Villorba [Treviso]
    Telecronaca: Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
  • ore 22:30 Automobilismo: Camp. Italiano Rally 2016 - #8: Due Valli 1a giornata (differita)
    da Verona
    Telecronaca: Lorenzo Leonarduzzi
  • ore 23:30 Tiro a Volo: Finali Coppa del Mondo 2016 - Fossa Olimpica Maschile (replica)
  • ore 00:35 Pallavolo Femminile: Camp. Italiano 2016/17 #1 Imoco Volley Conegliano - Savino del Bene Scandicci (replica)
  • ore 02:45 Ciclismo: Campionati Mondiali su Strada 2016 - Prova in Linea Femminile Elite (replica)

Palinsesto di Rai Sport 2 di Sabato 15 Ottobre 2016

  • ore 06:00 Simulcast RAI SPORT HD
  • ore 07:30 Pallavolo Maschile: Camp. Italiano Superlega Unipol Sai 2016/17 #3: Kioene Padova – Diatec Trentino (replica gara del 14/10)
    dal Palasport G. Panini di Modena
    Telecronaca: Marco Fantasia e Claudio Galli
  • ore 09:10 Vela: La Barcolana 2016 (replica gara del 9/10)
    da Trieste
    Telecronaca: Giulio Guazzini
  • ore 10:25 Calcio: Campionato Italiano serie A 2016/17 6a giornata: Fiorentina-Milan (replica gara del 25/9)
    dallo stadio Artemio Franchi di Firenze
    Telecronaca: Luca De Capitani
  • ore 12:05 Calcio: Campionato Italiano Serie A 2016/17 6a giornata Palermo-Juventus (replica gara del 24/9)
    dallo stadio Renzo Barbera di Palermo
    Telecronaca: Giacomo Capuano
  • ore 13:45 Simulcast RAI SPORT HD

LE GARE IN DIRETTA SUL SITO WEB DI RAISPORT

24 ore su 24 - Rai Sport 1 e 2 (www.raisport.rai.it)
Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport 1 / HD e 2

LO SPORT ALLA RADIO:

Sabato sui canali Rai Sport, Palinsesto 15 Ottobre 2016Sabato sport del 15 ottobre sarà presentato da Emanuele Dotto e Simonetta Zauli. In programma: calcio di Serie A e di Serie B, Motomondiale e ciclismo. Si comincia alle 14.00 con la presentazione della giornata sportiva. Con Giovanni Scaramuzzino seguiremo passo passo la corsa femminile dei Mondiali di ciclismo del Qatar, a Doha. Il commento di Nico Forletta alle qualifiche del Gran Premio del Giappone di MotoGp, disputatesi in mattinata. Ci sarà il consueto intervento di Marco Tardelli, nella rubrica “Sostiene Tardelli”. Alle 14.50 Filippo Corsini conduce “Tutto il calcio minuto per minuto”. In scaletta un anticipo di A e gli incontri del 9° turno di B: Napoli-Roma (Carlo Verna), Perugia-Cittadella (Antonello Brughini), Ascoli-Verona (Umberto Avallone), Virtus Entella-Benevento (Enzo Melillo), Pisa-Vicenza (Sara Meini). Aggiornamenti da studio per quanto riguarda Brescia-Salernitana, Avellino-Spezia e Carpi-Latina. Dopo le 17.00, i temi caldi della Serie A: ascoltiamo le parole degli allenatori nelle conferenze stampa pre partita e le commentiamo con un addetto ai lavori. Alle 17.40 la presentazione del secondo anticipo di A, Pescara-Sampdoria. Collegamento con gli inviati Giulio Delfino e Antonio Monaco e intervista a un doppio ex. Dalle 18.00 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Alle 20.20 la presentazione del terzo anticipo di A, Juventus-Udinese. Collegamento con gli inviati Francesco Repice e Francesco Marino e intervista a un doppio ex. Dalle 20.45 la cronaca della partita e, a seguire, la moviola di Filippo Grassia e le interviste dagli spogliatoi. Alla fine della partita, e fino al termine della puntata, Marco Tardelli e Filippo Grassia risponderanno alle telefonate degli ascoltatori. Infine il blob dei gol della Serie B.

LO SPORT PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO SU RAITALIA

Sabato sui canali Rai SportRai Italia trasmette in tutto il mondo (escluso in Europa) una selezione dei programmi della Rai Radiotelevisione Italiana, insieme a programmi originali prodotti per gli italiani che vivono all'estero e per tutti coloro che hanno con il nostro paese un legame d'origine o anche solo di curiosità. Ogni weekend in diretta esclusiva su Rai Italia le principali partite del campionato italiano di Serie A disputate al sabato e alla domenica. Ad accompagnare ogni turno di campionato Rai Sport presenta "La Giostra dei Gol" è la trasmissione calcistica domenicale irradiata da Rai Italia in quattro continenti. Da oltre dieci anni la Giostra dei Gol è il tradizionale appuntamento televisivo per decine di milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. La domenica calcistica, prende il via di norma alle 12.30 per seguire la telecronaca della prima partita di serie A. Enrico Varriale conduce La Giostra dei Gol, con gli approfondimenti delle notizie più importanti e più curiose della settimana. Alle 15.00 la telecronaca del secondo incontro proposto in trasmissione. "Finestre" con l’aggiornamento in diretta dei gol dagli altri campi, commenti ed approfondimenti con ospiti in studio, servizi giornalistici continuano a caratterizzare il programma.  Gli anticipi del sabato vanno in onda in diretta in palinsesto, così come il posticipo domenicale. Ogni settimana un nuovo telespettatore sarà collegato via skype,  seguirà e interagirà con lo studio prima, durante e alla fine della partita principale.

  • ore 15.00 Calcio Serie A: Napoli vs Roma (diretta)
    Telecronaca: Dario Di Gennaro
     
  • ore 18.00 Calcio Serie A: Pescara vs Sampdoria (diretta)
    Telecronaca: Tiziana Alla
     
  • ore 20.45 Calcio Serie A: Juventus vs Udinese (diretta)
    Telecronaca: Cristiano Piccinelli
     

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot Canone Rai 2014 - Il canone si deve, il canone si vede

    E' una tranquilla serata nella famiglia Rossi. I bambini sono davanti alla tv a gustarsi il proprio cartone preferito, mentre i genitori stanno smistando la posta arrivata nella giornata. Una lettera con il logo della Rai colpisce l'attenzione dei due e dopo uno sguardo complice la signora decide di buttarla. L'azione provoca la distruzione immediata della televisione con la re...
    T
    Televisione
      martedì, 31 dicembre 2013
  • Carmen Lasorella lascia la Tv di San Marino, il suo saluto al telegiornale

    Lascia l’incarico il direttore Generale Carmen Lasorella, la sostituirà Carlo Romeo. Ed ieri sera la ormai ex direttrice della Tv ha salutato i telespettatori con un messaggio.  “Quando arriva il momento di tirare le somme, si può essere contenti o amareggiati. Dopo quattro anni e mezzo di l...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 novembre 2012
  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un ...
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011