Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport F1 HD, Gp Bahrain Palinsesto 31 marzo - 3 aprile 2016 #SkyMotori

Sky Sport F1 HD, Gp Bahrain Palinsesto 31 marzo - 3 aprile 2016 #SkyMotori

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport F1 HD
S
Sky Sport F1 HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport F1 HD, Gp Bahrain Palinsesto 31 marzo - 3 aprile 2016 #SkyMotoriLe speranze Rosse accendono la nuova stagione di Formula 1: da giovedì 31 marzo, parte il lungo weekend del Gran Premio del Bahrain, seconda tappa del Mondiale 2016 in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207). Tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD. 

TEMI DEL WEEKEND – A Melbourne, partenza da sogno e tanti giri in testa. Poi l’incidente di Alonso e la bandiera rossa hanno cambiato, ancora di più, le strategie di gara. Vettel può sognare, la Ferrari è lì: le emozioni si Sebastian in un’intervista esclusiva a Sky.  Nico Rosberg conquista l’Australia con un weekend senza picchi, ma con grande solidità. Strapazzato in qualifica da Hamilton, sorpreso al via dai ferraristi, al traguardo ha centrato la vittoria. Come si evolveranno gli equilibri in casa Mercedes?  Al debutto, il team statunitense Haas conquista i primi punti della sua storia. Scopriamo chi, prima del team di Grosjean e Gutierrez, è partito meglio nella storia recente della F1 e perché un team nuovo è riuscito in questa impresa.

SU SKY SPORT F1 HD – Su Sky sta per partire un fine settimana ricco di contenuti esclusivi. Eccone alcuni: 

  • “Uomo del Mirino”: riflettori accesi su Nico Rosberg, l’uomo della prima vittoria 2016 
  • “Hot Lap”: un giro a Sakhir tra gli episodi decisivi del 2015
  • Pilota Social: Lewis Hamilton, il pilota più social di tutti, è al centro dell’attenzione di Sky Sport F1 HD
  • Clip story: tutti gli episodi chiave nella storia del GP del Bahrain
  • Il weekend dei ferraristi: parole, gesti e fatti nel pre gara 
  • “Il Mistero di Turrini”: la pista di Massa

 IL MONDIALE F1 SU SKY - Qui corre l’adrenalina pura. Tutto l’anno e senza interruzioni. Premiato, apprezzato dalla critica e al suo quarto anno di vita, Sky Sport F1 HD è oggi tra i canali più visti su Sky nei weekend di gara. Circa 500 ore live, 130 delle quali dedicate a studi d’approfondimento, rubriche, magazine e highlights. E adesso si attende una stagione “Rossa”: la Ferrari è pronta per un anno da protagonista. Visibile sul 207, l’esclusivo canale dedicato 24 ore su 24 alla Formula 1 trasmetterà in diretta e in HD l’intero campionato del mondo, con ben 11 esclusive live su 21 gare, tra cui 7 dei primi 10 Gran Premi. Dal giovedì di conferenza stampa alla domenica di gara, circa 30 ore di diretta ogni fine settimana di GP. E, naturalmente, tutte le tappe live dei mondiali di GP2, GP3 e della Porsche Super Cup.

La prima metà della stagione 2016 sarà in gran parte in diretta solo su Sky Sport F1 HD. Di seguito il calendario completo con le gare del prossimo campionato, al via il 20 marzo in Australia:

#SkyMotori, la lunga stagione di Sky Sport con 39 GP di F1 e Motomondiale live in HD

I 21 GP in diretta su Sky Sport F1 HD e le 11 esclusive

#SkyMotori, la lunga stagione di Sky Sport con 39 GP di F1 e Motomondiale live in HDTECNOLOGIA E NOVITÀ DEL 2016 - Più telecamere, più tecnologia, più paddock. L’analisi di ciò che succede in pista sarà come sempre una delle priorità: grazie allo “Sky Pad” – un esclusivo touchscreen nel mezzo del paddock - sarà possibile esaminare sorpassi e traiettorie delle monoposto, con la competenza e la simpatia di Davide Valsecchi.

In arrivo anche una nuova e ultramoderna “REALTÀ VIRTUALE” a cura di Fabiano Vandone. Negli studi pre gara, l'analisi tecnica sarà ancora più interattiva: le monoposto entreranno nello studio Sky, e potremo scoprire e spiegare agli spettatori tutti i segreti delle F1, interagendo direttamente con le vetture. Sarà il campione del mondo GT 2003 e 2006 Matteo Bobbi a guidarci alla scoperta delle novità tecniche che vedremo sulle piste del mondiale.

E poi la conferma del mosaico interattivo in HD: anche quest’anno, la certezza di poter moltiplicare e personalizzare la visione grazie a ben 5 canali, visibili tutti anche in contemporaneasul teleschermo:

  • Il canale principale con la diretta;
  • On board: due delle 5 finestre mostrano il punto di vista del pilota: On Board Sky e On Board Mix. Tutto anche con il doppio audio;
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara, L’On Board Mix, i tempi e il Race Tracker;
  • Tempi: è il canale con i tempi ufficiali e i distacchi tra i piloti;
  • Dati: tutte le classifiche, le griglie di partenza, gli ordini di arrivo e i podi stagionali.

#SkyMotori, la lunga stagione di Sky Sport con 39 GP di F1 e Motomondiale live in HD

Il mosaico interattivo in HD della F1

UNA F1 PIÙ COINVOLGENTE - Sky Sport F1 HDha rinnovato l’esperienza di visionedella Formula 1 in tv,coinvolgendoun pubblico più giovane (la metà è tra i 15 e i 54 anni). Durante il 2015, il canale è stato seguito da oltre 6 milioni di spettatori unici, con una media di circa 1 milione 900 mila contatti per ogni weekend di GP. Gli spettatori medi delle gare live nel 2015 sono cresciuti del 25% rispetto alla stagione precedente: ogni domenica, sono stati circa 830 mila gli appassionati che hanno seguito la gara dall’inizio alla fine (con una permanenza che supera il 60%). Insomma, anche grazie alla qualità del racconto Sky, la F1 attira a sé un pubblicoche non si allontana dalla tv dopo i primi giri di pista. Ben 4 i Gran Premi che, durante lo scorso campionato, hanno superato il milione di spettatori: in testa il GP di Spagna (1.076.089 spettatori medi), seguito dai GP di Monaco, Belgio e Italia.    

Cresce anche il seguito delle qualifiche (+30% sulla stagione 2014) e dei pre e post gara: al termine di ogni GP, registrato un incremento di oltre il 40% dell’audience, con gli spettatori sempre più curiosi di seguire le analisi e le rubriche Sky del post gara. Ascolti record anche per l’interattività - con più di 800 mila contatti per il mosaico in HD - e per la visione in mobilità, con circa 430 mila utenti unici per Sky Go.

LA SQUADRA DEL RACCONTO DI SKY SPORT F1 HD

#SkyMotori, la lunga stagione di Sky Sport con 39 GP di F1 e Motomondiale live in HDCirca 25 persone in pista ogni race weekend, e un’altra ventina attive da Milano tra realizzatori, conduttori e talent. È la grande macchina di Sky Sport F1 HD, supervisionata da Guido Meda.

LA CABINA DI COMMENTO – La telecronaca è affidata a Carlo Vanzini, voce della Formula 1 e responsabile editoriale di Sky Sport F1 HD. Al suo fianco, il collaudatore Ferrari Marc Gené, per il quarto anno al commento dei GP su Sky. Accanto a Vanzini e a Gené, ci saranno la genuinità e l’esperienza degli interventi di Roberto Chinchero.

Lucio Rizzica racconterà insieme a Marcello Puglisi le gare della GP2 e della GP3. Massimo Discenza sarà affiancato da Alessandra Neri nella Porsche Super Cup.    

CONDUZIONE E COMMENTO DAL PADDOCK - Classe, bellezza e autorevolezza: la padrona di casa della F1 su Sky è Federica Masolin. In conduzione dai circuiti di tutto il mondo con il suo “Paddock Live”, Federica è affiancata dal campione del mondo Jacques Villeneuve, analista impeccabile e dalla sincerità spietata. Imperdibili i commenti del campione del mondo GP2 Davide Valsecchi e del pilota IndyCar Luca Filippi. Bomba di energia, ironia e semplicità, Valsecchi è anche il titolare del “Muretto Sky”: a lui il compito di raccontare e spiegare la guida, le emozioni, i pregi e i difetti, i vizi e le virtù dei piloti.

BOX, APPROFONDIMENTI E LA NOVITÀ MANDELLI – La rete di rapporti e la grazia dell’inviata ai box Mara Sangiorgio: è lei che ha il compito di intervistare piloti, Team Principal e personalità dal paddock e dai box.

Fabio Tavelli guida un rinnovato “Race Anatomy”: asciutto, sobrio, elegante e dinamico. In onda ogni domenica dopo i GP (alle 19 in occasione delle tappe europee), vedrà la partecipazione in studio del pilota Matteo Bobbi, delle donne pilota Michela Cerruti e Alessandra Neri e del confermatissimo editorialista Leo Turrini. E da quest’anno, anche la novità Francesco Mandelli, attore, uomo di spettacolo e grande appassionato di Formula 1, che porterà in studio la sua simpatia e la sua curiosità. Marta Abiye sarà affiancata da Fabiano Vandone nella conduzione degli approfondimenti di “High Tech”, 50 appuntamenti nel corso della stagione per scoprire la tecnica della Formula 1, tra presente, passato e l’immediato futuro dei Gran Premi. Oltre a “Race Anatomy” e “High Tech”, sul canale 207 in onda tante altre rubriche, tra cui “F1 Fever”, “Fast Track”, “I Signori della F1” e “F1 Retrò”.  

Il coordinamento editoriale delle dirette è di Simone De Luca, la regia è a cura di Aurelio Astori. Il project leader di Sky Sport F1 HD è Matteo Pacor.

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP BAHRAIN  2016

GIOVEDI’ LA CONFERENZA STAMPA PILOTI - Solo su Sky sarà dunque possibile vivere, live, tutte le fasi di avvicinamento al secondo appuntamento della stagione di F1. A partire dalla conferenza stampa piloti, in programma domani, giovedì 31 marzo,alle 14. Alle 16, appuntamento con Paddock Live Pit Walk.

DA VENERDI’ IN PISTA – Venerdì 1° aprile, alle 12.45, il Paddock Live introdurrà la prima sessione di prove libere, in onda alle 13 (post dalle 14.30). La seconda sessione scatterà alle 17 (pre dalle 16.45 e post dalle 18.30). Alle 19, la conferenza stampa dei Team Principal e alle 20 il Paddock Live Show, che riassumerà i temi della prima giornata in pista.  

AL SABATO LE QUALIFICHE – Sabato 2 aprile, alle 14, in onda la terza sessione di prove libere (pre dalle 13.45 e post dalle 15). A seguire le qualifiche, live dalle 17 (in replica alle 18.45, alle 20.30 e alle 22.15), anticipate dal Paddock Live delle 16 e seguite da quello delle 18.15. Chiude il programma il Paddock Live Show delle 20

ALLE 17 DI DOMENICA IL VIA DEL GP – Domenica 3 aprile, si parte alle 15.25 con il Paddock Live introduttivo, che guiderà gli appassionati fino al semaforo verde della gara, che si accenderà alle 17 (in replica alle 20.30). Seguirà il post gara (dalle 19) e alle 19.30 “Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD. Alle 23, appuntamento con Race Anatomy, per analizzare i temi del weekend. In conduzione Fabio Tavelli,  ospiti Leo Turrini, Matteo Bobbi, Francesco Mandelli ed eccezionalmente, l’attore Stefano Accorsi, protagonista del film “Veloce come il vento”.

 IL PALINSESTO SU SKY SPORT F1 HD - Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

GIOVEDI 31 MARZO 2016

  • Ore 14:00: Conferenza Stampa Piloti (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 19:00, 22:30, 01:00, 04:30
  • Ore 16:00: Paddock Live Pit Walk (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 20:00, 23:30

VENERDI 1 APRILE 2016

  • Ore 12:45: Paddock Live Pre Libere 1 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 2 HD / canale 202]
  • Ore 13:00: F1 - Prove Libere #1 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 2 HD / canale 202]
    in replica integrale alle 15:00
  • Ore 14:30: Paddock Live Post Libere 1 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 2 HD / canale 202]
  • Ore 16:45: Paddock Live Pre Libere 2 (diretta esclusiva)
  • Ore 17:00: F1 - Prove Libere #2 (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport 2 HD / canale 202]
    in replica integrale alle 20:30, 00:00, 04:00, 06:00, 09:15, 12:00
  • Ore 18:30: Paddock Live Post Libere 2 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 2 HD / canale 202]
  • Ore 19:00: Conferenza Stampa Team Principal (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 22:45, 01:45
  • Ore 20:00: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 23:30, 02:30, 08:45, 11:00

SABATO 2 APRILE 2016

  • Ore 13:45: Paddock Live Pre Libere 3 (diretta esclusiva)
  • Ore 14:00: F1 - Prove Libere #3 (diretta esclusiva) 
  • Ore 15:00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta esclusiva)
  • Ore 16:00: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta esclusiva) 
  • Ore 17:00: F1 - Qualifiche  (diretta esclusiva) tasto verde per mosaico interattivo HD [anche su Sky Sport 2 HD / canale 202]
    in replica integrale alle ore 18:45, 20:30, 22:15, 03:30, 04:45, 06:00, 07:30, 09:15, 11:00, 12:30
  • Ore 18:15: Paddock Live Post Qualifiche (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport 2 HD / canale 202]
  • Ore 20:15: Paddock Live Show (diretta esclusiva)
    in replica integrale alle 21:45, 23:30, 01:15, 02:30, 08:45, 10:30

DOMENICA 3 APRILE 2016

  • Ore 15:25: Paddock Live Gara (diretta esclusiva)  
    ultima mezz'ora in replica alle ore 20:00, 00:00
  • Ore 17:00: F1 - Gara (diretta esclusiva) tasto verde per mosaico interattivo HD   [anche su Sky Sport 2 HD / canale 202]
    in replica integrale alle ore 20:30, 00:30, 03:00 
  • Ore 19:00: Paddock Live Post Gara (diretta esclusiva)
  • Ore 19:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta esclusiva) 
    in replica integrale alle ore 22:30
  • Ore 23:00: Race Anatomy F1 (diretta esclusiva)
    in replica alle ore 02:00

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

L'area Hospitality del Bahrain International Circuit, diretta esclusiva Sky Sport F1 HD

L'area Hospitality del Bahrain International Circuit, diretta esclusiva Sky Sport F1 HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross - Omar Visintin BRONZO

    Omar Visintin conquista la medaglia di bronzo nello Snowboard Cross maschile, dopo una Big Final incredibile e con una rimonta pazzesca. L'azzurro si scatena nella seconda metà di gara e strappa il 3° posto, dietro ad Alessandro Haemmerle (Austria) ed Eliot Grondin (Canada). Prestazione sontuosa del "Baffo di Merano" Omar Visintin, bravissimo a centrare una medaglia d'autore nella finalissima dello snowboard cross maschile (la prima alle Olimpiadi per l'Italia in questa disciplina). L'azzurro ha chiuso a...
    S
    Sport
      giovedì, 10 febbraio 2022
  • Le non persone, il 27 Gennaio sarà trasmesso in 3D su Rai HD

    Quattro storie raccontano il ruolo dell'Italia nella Shoa. C'è un piano ed è conosciuto. Prevede una soluzione finale: l'eliminazione di tutti gli ebrei. Comunemente si crede che un'Italia più umana ceda solo all'ultimo i propri ebrei allo sterminio. Non è così. Con straordinario cinismo gli ebrei italiani vengono tenuti a lungo sull'orlo del baratro finché non è più "utile" arrestarli e consegnarli all'alleato tedesco. Passano gli anni e le storie dei sopravvissuti raccontano la...
    T
    Televisione
      lunedì, 23 gennaio 2012
  • OTT & Streaming Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Quarto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Un nuovo Tech Talk moderato da Andrea MICHELOZZI con un tema “caldissimo”: OTT & Streaming, autentici protagonisti del 2020, per consumo, visualizzazioni, nascita di nuove...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 24 settembre 2020