Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport MotoGP HD Gp San Marino, Palinsesto 11- 13 Settembre 2015

Sky Sport MotoGP HD Gp San Marino, Palinsesto 11- 13 Settembre 2015

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport MotoGP HD
S
Sky Sport MotoGP HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Allungare a Misano (diretta tv su Sky Sport MotoGP HD) su Jorge Lorenzo grazie alla spinta del pubblico ed a una pista che conosce a menadito. Nel giorno delle parole della MotoGp sul circuito romagnolo, Valentino Rossi riceve il grande abbraccio del suo popolo a cui il campione della Yamaha non vede l'ora di regalare l'ennesimo capolavoro. «Questo mio momento, arrivare qui a Misano in testa al Mondiale ha spinto tanta gente a venire - sottolinea Valentino tra selfie e autografi strappati dai suoi tifosi già pazzi di gioia - Cercherò di non deluderli e di fare il massimo. Fare una bella gara qui è molto più speciale che in altre parti».

Dopo l'exploit sotto la pioggia a Silverstone, Valentino punta ad aumentare il vantaggio (12 punti) in classifica sul suo rivale per poter gestire a dovere le ultime gare che lo separano dal sogno di conquistare il decimo titolo in carriera.

«È stato molto importante vincere a Silverstone - spiega Rossi - ma è durissima andare meglio di Lorenzo. Lui è in grandissima forma e va molto forte. Sulla carta in Inghilterra lui era più veloce, ma ho vinto io. Da tutte le parti sarà così e le previsioni saranno importanti fino a un certo punto. Qui sono il favorito perchè l'anno scorso ho vinto, ma qui siamo al 50% e 50%. Da quando corriamo qui lui ha vinto tre volte e anche io. E poi - conclude il pilota italiano - non solo Lorenzo ma qui anche anche Marc Marquez qui va molto forte».

Giù dal podio in Gran Bretagna, ostacolato da problemi al casco (visiera appannata con la pioggia), Jorge Lorenzo ha, invece, tutta l'intenzione di rovinare la festa al pesarese e ai suoi tifosi. Il maiorchino inoltre vanta una buona tradizione sul circuito del Gp di san Marino, con 4 vittorie al suo attivo:

«Peccato per Silverstone, è stata un pò una delusione, perchè sull'asciutto avevo un'altra velocità e un altro passo. Ma sfortunatamente la gara è andata diversamente e ho perso alcuni punti da Valentino. Misano per me rappresenta l'occasione per riavvicinarmi, partirò forte sin dalle prime prove. Sono curioso di vedere come reagisce la moto alle caratteristiche del tracciato col nuovo asfalto. Ho il potenziale per disputare una gran corsa, l'Italia è un pò come la seconda casa per la Yamaha, farò di tutto per ottenere un buon risultato».

Non ha mai vinto e spera di invertire il suo trend negativo a Misano, Marc Marquez (Repsol Honda).Il Campione del Mondo, dopo la scivolata di Silverstone che ha stoppato le sue speranze iridate anche se la matematica ancora non lo condanna, è intenzionato a vender cara la pelle:

«La rincorsa al titolo non è perduta, ma adesso è sicuramente più difficile. Cercherò di correre le ultime al massimo. Speriamo nel bel tempo nel weekend per settare al meglio la moto e stare con Lorenzo e Valentino».

QUI SKY RACING TEAM VR46 - Sale la febbre per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del Mondiale Moto3, in quella che è considerata a tutti gli effetti la “gara di casa” per i piloti dello Sky Racing Team VR46. Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, Romano Fenati ha ottenuto un podio mondiale nella stagione 2012 (3° al traguardo) più due importanti vittorie nel CIV 125 GP 2011. La pista di Misano Adriatico (distante soli 16 km dalla “sua” Saludecio) evoca ottimi ricordi anche per Andrea Migno, che qui  lo scorso anno ha ottenuto un fantastico 8° posto assoluto nel Mondiale Moto3, suo attuale miglior risultato nella serie iridata. Con la gara di Silverstone, lo Sky Racing Team VR46 ha raggiunto quota 30 Gran Premi nel Mondiale Moto3. Un traguardo importante per il Team che si pone come principale obiettivo quello di valorizzare le giovane promesse del motociclismo italiano e che nell'ultimo biennio si è già affermato come la squadra italiana più vittoriosa della classe Moto3. Nelle 30 gare sin qui disputate lo Sky Racing Team VR46 ha infatti ottenuto ben 5 vittorie (tutte di Romano Fenati), altri 3 piazzamenti a podio, 4 giri più veloci per un bottino complessivo di 372 punti.


 Tredicesima tappa del Motomondiale su Sky Sport MotoGP HD, che da giovedì 10, fino a domenica 13 settembre trasmetterà in diretta il Gran Premio della Repubblica di San Marino e della Riviera di Rimini.

I TEMI DEL WEEKEND - Nella tana di Valentino Rossi e l’onda gialla dei tifosi arrivano a Misano: dopo la vittoria di Silverstone e il +12 su Lorenzo, l’attesa per la gara di domenica è altissima. Vincere in casa (e per farlo, partire anche stavolta davanti sarà indispensabile) potrebbe regalare a Valentino un set point decisivo per la conquista del decimo titolo mondiale. Ma attenzione

Rivincita immediata: Jorge Lorenzo ha già recuperato due volte lo svantaggio in classifica da Rossi. A Misano ha già vinto 3 volte in top class (come Valentino), e se dovesse essere veloce sin dal venerdì, sarà un osso duro per tutti.

La variabile Honda: dopo la caduta in Inghilterra, Marc Marquez ha definitivamente abdicato, ma sarà lui la “variabile impazzita” che potrebbe incidere nella corsa al titolo.

Derby in Rosso: il podio di Dovizioso, il quarto posto in classifica di Iannone, il primo podio di Petrucci con la GP14. A Borgo Panigale il finale di stagione può regalare ancora soddisfazioni, e anche qualche indicazione per il futuro in termini di gerarchie tra i piloti.

IL TEAM DI COMMENTO - Guido Meda commenterà qualifiche e gara della MotoGP insieme a Loris Capirossi, mentre Zoran Filicic e Mauro Sanchini racconteranno la Moto2 e la Moto3, oltre alle prove libere del venerdì della MotoGP. A Irene Saderini è affidata la conduzione del Paddock Live, mentre gli inviati ai box saranno Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti con Elisa Calcamuggi per i collegamenti con Sky Sport24 HD. Al coordinamento della regia ci sarà Francesca Zambon. Eleonora Cottarelli condurrà gli appuntamenti con "Paddock Live - Ultimo Giro" in onda al termine di ogni GP extraeuropeo. La conduzione degli studi di "Race Anatomy MotoGP", la radiografia dei Gran Premi in onda ogni domenica dopo i GP (alle 19 in occasione delle tappe europee), sarà invece affidata a Davide Camicioli - già volto di Sky Sport 24 HD e di Cielo - che analizzerà i temi principali del Gran Premio appena concluso insieme ai suoi ospiti.  Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston.

LE NOVITA' - Tante novità editoriali per l'intera stagione: sulle note tratte dall'ultimo album di Jovanotti - con il singolo "E'  la scienza bellezza" che farà da colonna sonora al Motomondiale su Sky - ogni giorno Sky Sport MotoGP HD porterà tutti dentro al circuito attraverso rubriche e appuntamenti live. Da questo GP parte Immagine: ogni settimana di gara un pilota si siederà sulla propria moto davanti alle telecamere di Sky e simulerà, raccontandolo, il giro della pista a occhi chiusi immaginando di percorrerlo come se fosse in qualifica. Alla fine della stagione, poi, verrà premiato il pilota che si sarà avvicinato di più al tempo reale. Ci sarà anche il Capigiro: un giro di pista con Loris Capirossi e la novità del GPS per evidenziare il punto del circuito che sta percorrendo. E poi gli appuntamenti con Pitwalk, per vedere le moto ferme ai box aperti prima che inizino a tuonare; Racebook, per respirare tutta l'atmosfera del paddock insieme a Guido Meda tra tifosi, meccanici, tecnici e piloti; e i Videoselfie degli "abitanti" del paddock, che si presentano raccontando un pensiero sulla loro

L'OFFERTA MOTORI 2015 DI SKY SPORT - La grande offerta motori della piattaforma Sky non si esaurisce con la già ricca programmazione dei due canali tematici, Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport F1 HD. Su Sky, infatti, oltre al Motomondiale e alla Formula 1, è possibile assistere a tutti i campionati più importanti del motorsport. A partire dalla IndyCar e dal Ferrari Challenge, in esclusiva su Sky Sport. Inoltre, sui canali Eurosport ed Eurosport 2 (canali 210 e 211), oltre alla leggendaria 24 Ore di Le Mans ci saranno il Mondiale Superbike, il Mondiale Motocross, il FIA World Touring Car Championship, il Mondiale Endurance FIM, l'ERC di Rally e lo Speedway. Senza dimenticare il World Rally Championship e la Formula E in esclusiva su Fox Sports HD.

IL MOSAICO INTERATTIVO IN HD  - Grazie al mosaico interattivo in HD, per chi guarda il GP da casa, la possibilità unica di moltiplicare e personalizzare la visione, grazie ai 5 canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea: la diretta con il Testa a Testa, l’On Board, i Tempi, la Fly View e il Race Control. Un’esperienza che si ripete per ogni tappa della MotoGP (in occasione delle qualifiche e della gara), e delle gare di Moto2 e Moto3. Al termine di ogni GP, è possibile accedere agli highlights attraverso il tasto verde.

IL "SUPER TOUCH" DELLA MOTOGP - Negli studi post gara, torna il Super Touch di Mauro Sanchini. Attraverso l'esclusiva lavagna tattica sarà possibile analizzare tutti gli episodi chiave dei GP, esaminando traiettorie, pieghe e sorpassi.

SOCIAL E DIGITAL - GlGli appassionati di motori possono vivere l’adrenalina del weekend di gara anche attraverso i canali social ufficiali di Sky Sport Moto GP HD: fb.com/SkySportMotoGP e @SkySportMotoGP. E chi vuole seguire ancora più da vicino la stagione dello Sky Racing Team VR46, può contare sulla pagina Facebook (fb.com/SkyRacingTeamVR46), sul profilo Twitter (@SkyRacingTeam) e sull’account Instagram (instagram.com/skyracingteamvr46).La pagina web di SkySport MotoGP HD è online all’indirizzo skysporthd.it/motogp,ottimizzata per tutti gli smartphone. Per tutte le notizie sullo Sky Racing Team VR46, all’indirizzo skysporthd.it/skyracingteam, una sezione speciale che racconta l’avventura della squadra.  Torna in pista anche FantaGP: il fantagioco gratuito dedicato al mondo della moto permetterà di schierare una Fantasquadra per la top class. In palio tanti premi a ogni gara e a fine Mondiale.

L GP DI SAN MARINO SU SKY SPORT MOTOGP HD
(dall'11 al 13 Settembre 2015)

Sky Sport MotoGPQUATTRO GIORNI DI RACCONTO LIVE - Venerdì 11 Settembre ,alle 9, la parola passa alla pista per il primo turno di prove libere della Moto3 (pre dalle 8.50). Alle 9.55 la prima sessione di libere della MotoGP (pre dalle 9.45 e post dalle 10.40) e, alle 10.55, quella della Moto2 (post dalle 11.40). La Moto3 torna alle 13.10 con la seconda sessione di prove libere (pre dalle 13), seguita alle 14.05 dal secondo turno di libere della MotoGP (pre dalle 13.55 e post dalle 14.50). Le prove libere 2 della Moto2 scattano invece alle 15.05, seguite dal Paddock Live delle 15.50. Alle 18, poi, il riassunto della prima giornata in pista all’interno del Paddock Live Show.  

TUTTE LE QUALIFICHE  - Sabato 12 settembre, si comincia sempre alle 9 con la terza ed ultima sessione di prove libere della Moto3 (pre dalle 8.50), mentre alle 9.55 tocca alla terza sessione di libere della MotoGP (pre dalle 9.45 e post dalle 10.40). La Moto2 torna a correre alle 10.55 con il turno conclusivo di prove libere (post dalle 11.40). Le qualifiche scattano alle 12.35 con la Moto3 (pre dalle 12.15). Alle 13.30, ultime prove libere per la MotoGP (pre dalle 13.15 e post dalle 14) prima delle qualifiche delle 14.10 (in differita sul canale 208 alle 16.05 e alle 18.30). Le qualifiche della Moto2 sono attese alle 15.05 (pre dalle 14.50 e post dalle 15.50). Il programma continua alle 17.30 con la conferenza stampa piloti, poi il riepilogo del sabato nel Paddock Live Show delle 18.    

WARM UP E GARE DI TUTTE E TRE LE CLASSI LIVE ANCHE SU SKY SPORT 1 HD - Domenica 13 settembre, warm up e gare di tutte e tre le classi saranno live anche su Sky Sport 1 HD. La giornata si accende alle 8.40 con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (pre dalle 8.30). Alle 11, la gara della Moto3 (preceduta dal Paddock Live delle 11.30). A seguire, il semaforo verde della Moto2, che scatterà alle 12.20 (pre dalle 12). La domenica entra nella sua fase più accesa alle 14 con la gara della MotoGP (pre dalle 13.15,post dalle 15 e replica della gara sul canale 208 alle 17 e a mezzanotte). A seguire, il Paddock Live – Ultimo Giro (alle 15.45), mentre alle 19 il weekend si chiude con Race Anatomy MotoGP.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD - Twitta con #TuttoAcceso

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

VENERDI 11 SETTEMBRE 2015

  • Ore 08:50: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 09:00: Moto3 Prove Libere #1 (diretta)
    Ore 09:45: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 09:55: MotoGP Prove Libere #1 (diretta)
    in replica integrale alle 12:00
  • Ore 10:40: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 10:55: Moto2 Prove Libere #1  (diretta)
  • Ore 11:45: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 13:00: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 13:10: Moto3 Prove Libere #2 (diretta)
    in replica integrale alle 18:30, 23:15, 01:30
  • Ore 13:55: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 14:05: MotoGP Prove Libere #2  (diretta)
    in replica integrale alle 16:05, 19:45, 22:15, 00:30, 03:15, 07:00
  • Ore 14:50: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 15:05: Moto2 Prove Libere #2  (diretta)
    in replica integrale alle 17:00, 21:15, 06:00
  • Ore 15:50: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 18:00: Paddock Live Show  (diretta)
    in replica integrale alle 19:15, 20:45, 00:00, 04:15, 05:30, 08:00

SABATO 12 SETTEMBRE 2015

  • Ore 08:50: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 09:00: Moto3 Prove Libere #3 (diretta)
  • Ore 09:45: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 09:55: MotoGp Prove Libere #3 (diretta)
  • Ore 10:40: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 10:55: Moto2 Prove Libere #3 (diretta)
  • Ore 11:40: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 12:15: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 12:35: qualifiche Moto3  (diretta) 
    in  replica integrale alle ore 23:15, 01:30, 05:15
  • Ore 13:15: Paddock Live  (diretta) 
  • Ore 13:30: MotoGp Prove Libere #4 (diretta)
  • Ore 14:10: qualifiche MotoGP  (diretta)
    [Race Control can: 209 / Mosaico tasto verde]
    in replica integrale alle 16:05, 19:00, 22:15, 00:30, 07:30
  • Ore 14:50: Paddock Live (diretta)  
  • Ore 15:05: qualifiche Moto2  (diretta) 
    in replica integrale alle 21:15, 03:00, 06:00,
  • Ore 15:50: Paddock Live (diretta) 
  • Ore 17:30: Conferenza stampa piloti (diretta)
    in replica integrale alle 02:15, 04:30
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 20:45, 00:00, 04:00, 07:00

DOMENICA 13 SETTEMBRE 2015

  • Ore 08:30: Paddock Live (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 08:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta )| in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 11:00: gara Moto3 (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    [Race Control can: 209 / Mosaico tasto verde] | | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    in sintesi di 30 minuti alle ore 18:30, 23:30
    in replica integrale alle ore 05:00
  • Ore 12:00: Paddock Live (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 12:20: gara Moto2 (diretta)
    [Race Control can: 209 / Mosaico tasto verde] | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    in replica integrale alle ore 02:00
  • Ore 13:15: Paddock Live pre gara (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    in replica alle ore 16:30, 21:00
  • Ore 14:00: gara MotoGP  (diretta)
    [Race Control can: 209 / Mosaico tasto verde] | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    in replica integrale alle 17:00, 00:00, 03:00
    in sintesi di 30 minuti alle ore 21:30 
  • Ore 15:00: Paddock Live post gara  (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 15:45: Paddock Live Ultimo Giro  (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    in replica alle ore 18:00, 22:00
  • Ore 19:00: Race Anatomy MotoGP  (diretta)
    in replica integrale alle 22:30, 01:00, 04:00

 

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨