Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport MotoGP HD Gp Giappone, Palinsesto 8 - 11 Ottobre 2015

Sky Sport MotoGP HD Gp Giappone, Palinsesto 8 - 11 Ottobre 2015

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport MotoGP HD
S
Sky Sport MotoGP HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport MotoGP HD Gp Giappone, Palinsesto 8 - 11 Ottobre 2015

Parte in Oriente il duello decisivo per il titolo mondiale della MotoGP 2015: da giovedì 8, fino a domenica 11 ottobre, il testa a testa tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si farà ancora più avvincente, con il Gran Premio del Giappone - in diretta su Sky Sport MotoGP HD - che inaugurerà il terzetto di fuoco extraeuropeo.

I TEMI DEL WEEKEND

ARIA DI COMPETIZIONE A MOTEGI - Su uno dei principali poli di proprietà Honda Motors, la battaglia tra i due piloti Yamaha non ammette più errori, chi sbaglia è fuori:  

  • Rossi per gestire il vantaggio: su una pista a lui non favorevole - unica vittoria nel 2008 – Valentino deve marcare l’avversario Jorge per provare a sferrare l’attacco finale a Phillip Island e a Sepang. Attenzione a prove e qualifiche. Stavolta non potrà restare indietro.
  • Lorenzo tenta la “spallata”: deve attaccare per provare a ridurre il distacco da Valentino, in una pista dove ha vinto nelle ultime due stagioni. La spalla leggermente infortunata potrebbe dargli qualche fastidio, ma in altre occasioni ha già dimostrato come il dolore per lui non sia un problema.
  • Honda, in casa pensando al futuro: si corre nel giardino di casa Honda. Per Marquez è una stagione no, all’insegna degli eccessi (per le cadute). Pedrosa spara alto e spera in uno sblocco dopo la splendida prova di Aragón su un circuito che lo ha visto trionfare nel 2011 e 2012.
  • Ducati, ultima chiamata: Motegi è l’ultima occasione per andare sul podio, su un circuito dove la Ducati negli ultimi dieci anni ha vinto 4 volte (3 con Capirossi e 1 con Stoner).
  • In Moto2 Zarco vede il mondiale: il francese inquadra l’obiettivo dall’alto della sua posizione in classifica. È atteso spettacolo in Moto3, con gli italiani Fenati, Bastianini e Antonelli sugli scudi.

TRA GLI APPUNTAMENTI SPECIALI

Un mix di motori e cultura giapponese sarà raccontato da Sky in diretta dal Twin Ring. Tra gli appuntamenti in programma:

  • Lorenzo in pista con Marco Selvetti: Jorge ci racconta la sua Motegi, nonché questa sua importante fase del mondiale.
  • “Passione MotoGP”: nuovo episodio dedicato a Freddie Spencer, tre titoli mondiali con la fantastica doppietta 250/500 del 1985. Ci racconterà la psicologia del pilota timido.
  • Il Twin Ring, come Suzuka, è un circuito di proprietà della Honda, che qui ha creato una “Collection Hall” famosa in tutto il mondo: le telecamere di Sky entrano nel celebre museo.
  • Viaggio nella cultura motociclistica giapponese, tra le moto stradali sul cavalletto nel parcheggio del circuito.
  • Sky Racing Team VR46: dieci domande sul Giappone a Romano Fenati e Andrea Migno.

IL TEAM DI COMMENTO  – In occasione del GP del Giappone, Guido Meda racconterà qualifiche e gara della MotoGP insieme a Mauro Sanchini. Loris Capirossi sarà inviato ai box. Zoran Filicic e Sanchini saranno al microfono della Moto2 e della Moto3 (e delle prove libere della MotoGP). Collegamenti dai box anche con gli inviati Marco Selvetti e Sandro Donato Grosso. La conduzione degli studi è di Irene Saderini.       

LE NOVITA' - Tante novità editoriali per l'intera stagione: sulle note tratte dall'ultimo album di Jovanotti - con il singolo "E'  la scienza bellezza" che farà da colonna sonora al Motomondiale su Sky - ogni giorno Sky Sport MotoGP HD porterà tutti dentro al circuito attraverso rubriche e appuntamenti live. Da questo GP parte Immagine: ogni settimana di gara un pilota si siederà sulla propria moto davanti alle telecamere di Sky e simulerà, raccontandolo, il giro della pista a occhi chiusi immaginando di percorrerlo come se fosse in qualifica. Alla fine della stagione, poi, verrà premiato il pilota che si sarà avvicinato di più al tempo reale. Ci sarà anche il Capigiro: un giro di pista con Loris Capirossi e la novità del GPS per evidenziare il punto del circuito che sta percorrendo. E poi gli appuntamenti con Pitwalk, per vedere le moto ferme ai box aperti prima che inizino a tuonare; Racebook, per respirare tutta l'atmosfera del paddock insieme a Guido Meda tra tifosi, meccanici, tecnici e piloti; e i Videoselfie degli "abitanti" del paddock, che si presentano raccontando un pensiero sulla loro

L'OFFERTA MOTORI 2015 DI SKY SPORT - La grande offerta motori della piattaforma Sky non si esaurisce con la già ricca programmazione dei due canali tematici, Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport F1 HD. Su Sky, infatti, oltre al Motomondiale e alla Formula 1, è possibile assistere a tutti i campionati più importanti del motorsport. A partire dalla IndyCar e dal Ferrari Challenge, in esclusiva su Sky Sport. Inoltre, sui canali Eurosport ed Eurosport 2 (canali 210 e 211), oltre alla leggendaria 24 Ore di Le Mans ci saranno il Mondiale Superbike, il Mondiale Motocross, il FIA World Touring Car Championship, il Mondiale Endurance FIM, l'ERC di Rally e lo Speedway. Senza dimenticare il World Rally Championship.

IL MOSAICO INTERATTIVO IN HD  - Grazie al mosaico interattivo in HD, chi guarderà il GP da casa godrà della possibilità unica di moltiplicare e personalizzare la visione5 canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea: la diretta con il Testa a Testa, l'On Board, i Tempi, la Fly View e il Race Control.  Un'esperienza che si ripeterà per ogni tappa della MotoGP (in occasione delle qualifiche e della gara), e delle gare di Moto2 e Moto3.  E al termine di ogni GP, sarà possibile accedere agli highlights attraverso il tasto verde.

IL "SUPER TOUCH" DELLA MOTOGP - Negli studi post gara, torna il Super Touch di Mauro Sanchini. Attraverso l'esclusiva lavagna tattica sarà possibile analizzare tutti gli episodi chiave dei GP, esaminando traiettorie, pieghe e sorpassi.

SOCIAL E DIGITAL - Gli appassionati di motori potranno vivere l'adrenalina dei weekend di gara anche attraverso i canali social ufficiali di Sky Sport Moto GP HD: fb.com/SkySportMotoGP e @SkySportMotoGP. "Cabina Aperta", per interagire con la cabina di commento, e "Ultimo Giro", per approfondire quanto successo in pista subito dopo le gare. Tutto questo con l'hashtag #SkyMotori. Chi vorrà seguire ancora più da vicino la stagione dello Sky Racing Team VR46 potrà contare sulla pagina Facebook (fb.com/SkyRacingTeamVR46), sul profilo Twitter (@SkyRacingTeam) e sull'account Instagram (instagram.com/skyracingteamvr46). La pagina web di SkySport MotoGP HD è online all'indirizzo skysporthd.it/motogp,ottimizzata per tutti gli smartphone. Nella sezione "Race Center" del sito, in particolare, sarà possibile seguire tutti i tempi live di prove libere e qualifiche, con la possibilità durante la gara di confrontare i tempi sul giro di tre piloti a scelta.  Per tutte le notizie sullo Sky Racing Team VR46, invece,è stata creata all'indirizzo skysporthd.it/skyracingteam una sezione speciale che racconterà l'avventura della squadra.  Torna in pista anche FantaGP: il fantagioco gratuito dedicato al mondo della moto permetterà di schierare una Fantasquadra per la top class. In palio tanti premi a ogni gara e a fine Mondiale.

GP DEL GIAPPONE SU SKY SPORT MOTOGP HD
(dal 8 al 11 Ottobre 2015)

CONFERENZA PILOTI - Giovedì 8 ottobre, alle 10, il consueto appuntamento con la conferenza stampa, seguita dal Paddock Live Show delle 11.

PROVE LIBERE – Nella notte tra giovedì e venerdì 9 ottobre, alle 2.00, la parola passa alla pista per il primo turno di prove libere della Moto3 (pre dalle 1.45). Alle 2.55 la prima sessione di libere della MotoGP (pre dalle 2.45 e post dalle 3.40) e, alle 3.55, quella della Moto2. La Moto3 torna alle 6.10 del mattino di venerdì con la seconda sessione di prove libere (pre dalle 6), seguita alle 7.05 dal secondo turno di libere della MotoGP (pre dalle 6.55 e post dalle 7.50). Le prove libere 2 della Moto2 scattano invece alle 8.05, seguite dal Paddock Live delle 8.50. Alle 11, poi, il riassunto della prima giornata in pista all’interno del Paddock Live Show.

QUALIFICHE (live anche su Sky Sport 1 HD) – Nella notte tra venerdì e sabato 10 ottobre, si comincia sempre alle 2.00 con la terza ed ultima sessione di prove libere della Moto3 (pre dalle 1.45), mentre alle 2.55 tocca alla terza sessione di libere della MotoGP (pre dalle 2.45 e post dalle 3.40). La Moto2 torna a correre alle 3.55 con il turno conclusivo di prove libere. Le qualifiche scattano alle 5.35 del mattino di sabato con la Moto3 (pre dalle 5.15). Alle 6.30, ultime prove libere per la MotoGP (pre dalle 6.15 e post dalle 7) prima delle qualifiche delle 7.10 (sul canale 208 anche alle 9.05 e alle 11.30). Le qualifiche della Moto2 sono attese alle 8.05 (pre dalle 7.50 e post dalle 8.50). Il programma continua alle 10.15 con la conferenza stampa piloti, poi il riepilogo del sabato nel Paddock Live Show delle 11.

GARE (live anche su Sky Sport 1 HD) - Domenica 11 ottobre, le gare di tutte e tre le classi saranno live anche su Sky Sport 1 HD.La giornata si accende nella notte tra sabato e domenica, all’1.40, con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP. Alle 4.00, la gara della Moto3 (preceduta dal Paddock Live delle 3.30). A seguire, il semaforo verde della Moto2, che scatterà alle 5.20 (pre dalle 5.00). La domenica entra nella sua fase più accesa alle 7 con la gara della MotoGP (pre dalle 6.15,post dalle 8.00 e replica della gara sul canale 208 alle 10.15, alle 14 e alle 19). A seguire, Paddock Live – Ultimo Giro (alle 8.45), mentre alle 12 il weekend si chiude con Race Anatomy MotoGP.        

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD - Twitta con #TuttoAcceso

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

GIOVEDI 8 OTTOBRE 2015

  • Ore 10:00: Conferenza Stampa Piloti MotoGP (diretta)
    in replica integrale alle 14:00, 19:30, 23:00
  • Ore 11:00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 13:15, 15:00, 18:00, 20:30, 00:00

NOTTE TRA GIOVEDI 8 E VENERDI 9 OTTOBRE 2015

  • Ore 01:50: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 02:00: Moto3 Prove Libere #1 (diretta)
    Ore 02:45: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 02:55: MotoGP Prove Libere #1 (diretta)
    in replica integrale alle 05:00
  • Ore 03:40: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 03:55: Moto2 Prove Libere #1  (diretta)

VENERDI 9 OTTOBRE 2015

  • Ore 06:00: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 06:10: Moto3 Prove Libere #2 (diretta)
    in replica integrale alle 12:30, 17:15
  • Ore 06:55: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 07:05: MotoGP Prove Libere #2  (diretta)
    in replica integrale alle 09:05, 11:30, 14:00, 18:30, 21:00, 00:30
  • Ore 07:50: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 08:05: Moto2 Prove Libere #2  (diretta)
    in replica integrale alle 10:00, 15:30, 19:30, 22:15
  • Ore 08:50: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 11:00: Paddock Live Show  (diretta)
    in replica integrale alle 13:15, 15:00, 18:00, 20:30, 00:00

NOTTE TRA VENERDI 9 E SABATO 10 OTTOBRE 2015

  • Ore 01:45: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 02:00: Moto3 Prove Libere #3 (diretta)
  • Ore 02:45: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 02:55: MotoGP Prove Libere #3  (diretta)
  • Ore 03:40: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 03:55: Moto2 Prove Libere #3 (diretta)

SABATO 10 OTTOBRE 2015

  • Ore 05:15: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 05:35: qualifiche Moto3  (diretta)
    in  replica integrale alle ore 12:45, 17:15, 22:00
  • Ore 06:15: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 06:30: MotoGp Prove Libere #4 (diretta)     
  • Ore 07:00: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 07:10: qualifiche MotoGP  (diretta)
    [Race Control can: 209 / Mosaico tasto verde]  
    in replica integrale alle 09:05, 11:30, 14:00, 18:30, 21:00
  • Ore 07:50: Paddock Live (diretta)
  • Ore 08:05: qualifiche Moto2  (diretta)  
    in replica integrale alle 15:30, 19:30, 22:45
  • Ore 08:50: Paddock Live (diretta)
  • Ore 10:15: Conferenza stampa piloti (diretta)
  • Ore 11:00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 13:30, 15:00, 16:45, 18:00, 20:30, 00:00

NOTTE TRA SABATO 10 E DOMENICA 11 OTTOBRE 2015

  • Ore 01:30: Paddock Live (diretta)
  • Ore 01:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta )  | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 03:30: Paddock Live (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 04:00: gara Moto3 (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    [Race Control can: 209 / Mosaico tasto verde] | | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    in sintesi di 30 minuti alle ore 11:30, 15:30, 20:00, 00:00
    in replica integrale alle ore 03:00
  • Ore 05:00: Paddock Live (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 05:20: gara Moto2 (diretta)
    [Race Control can: 209 / Mosaico tasto verde] | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    in sintesi di 30 minuti alle ore 13:00, 16:00, 20:30, 00:30
    in replica integrale alle ore 05:00  

 DOMENICA 11 OTTOBRE 2015

  • Ore 06:15: Paddock Live Gara (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    in replica alle ore 09:45, 13:30, 16:30, 22:00
  • Ore 07:00: gara MotoGP  (diretta)
    [Race Control can: 209 / Mosaico tasto verde] | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    in replica integrale alle 10:15 (con mosaico), 14:00, 19:00, 22:30, 02:00
    in sintesi di 30 minuti alle ore 17:00
  • Ore 08:00: Paddock Live post gara  (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 08:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)  
    in replica alle ore 11:00, 15:00, 17:30. 23:30
  • Ore 12:00: Race Anatomy MotoGP  (diretta)
    in replica integrale alle 18:00, 21:00, 01:00, 04:00

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTv Symposium Digital Experience 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Mercoledì 11 ottobre alle 15:00 inizia il primo evento live in vista dell'11° HbbTv Symposium & Awards, programmato per la fine di novembre a Napoli. In questo evento, le principali aziende tecnologiche parteciperanno a una tavola rotonda importante per anticipare le future novità nel settore. L'undicesimo simposio HbbTV si terr&ag...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 11 ottobre 2023
  • Promo ''Chiambretti Muzik Show'' con Piero Chiambretti prossimamente su Italia 1

    E' nell'aria il ritorno di Piero Chiambretti. O meglio "In the Air Tonight", come recita il titolo della canzone di Phil Collins che fa da colonna sonora al primo spot in onda da oggi a tappeto su Italia 1 e che annuncia l'atteso ritorno del conduttore con il suo "Chiambretti Muzik Show".Nello spot, la canzone dell'ex leader dei Genesis fa da sottofon...
    T
    Televisione
      venerdì, 07 ottobre 2011
  • Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''

    L'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi ai microfoni del programma di Radio2, "Un giorno da pecora" racconta la fine del suo rapporto con la Rai. Tornato per la prima volta in uno studio Rai dal 12 maggio, giorno in cui ha lasciato la direzione di viale Mazzini, Mauro Masi ha spiegato ai conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro:
    T
    Televisione
      lunedì, 13 giugno 2011