Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - SkyWeek Special, Luglio 2020 sui canali Sky

SkyWeek Special, Luglio 2020 sui canali Sky

Sky TV
S
Sky TV
Sky
S
Sky

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

SEGNALAZIONI SKY - LUGLIO 2020

#SkyWeek Speciale - Luglio 2020 sui canali Sky

GANGS OF LONDON
Dal 6 luglio, ogni lunedì alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV
Recensioni entusiastiche, ascolti da record, echi di Gomorra - La serie e di Tarantino e, al centro, una famiglia che richiama quella de Il Padrino ne fanno una delle serie più attese dell’estate. GANGS OF LONDON, la nuova epopea criminale inglese Sky Original firmata dal maestro dell’action-fighting Gareth Evans (il franchise The Raid) e da Matt Flannery, si presenta per la prima volta al pubblico italiano e arriverà dal 6 luglio alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV. Cruda, nerissima, adrenalinica e in grado, coi suoi 9 episodi targati Sky Studios, Pulse Films e Sister Pictures, di rinverdire la tradizione del gangster movie, con ben 2,23 milioni di spettatori nei primi sette giorni Gangs of London ha fatto segnare il secondo miglior esordio per una produzione originale Sky in UK (dopo Chernobyl). Con Joe Cole (Peaky Blinders) e Michelle Fairley (Il Trono di Spade) a guidare il talentuosissimo e multienico cast diretto da Evans con Xavier Gens e Corin Hardy, la serie racconta la storia dei Wallace, famiglia criminale vecchio stampo che controlla i traffici e assicura la pax fra le gang di Londra.

LE BUREAU - SOTTO COPERTURA – Quinta stagione
Dal 15 luglio, ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV
Debutterà il 15 luglio su Sky Atlantic e NOW TV la quinta stagione di Le Bureau – Sotto copertura, l’acclamata serie tv francese sul mondo dello spionaggio internazionale creata da Éric Rochant. Nei nuovi episodi, un altro grande nome del cinema francese si unisce al cast: allo storico protagonista del drama, l’attore e regista Mathieu Kassovitz (regista de L’Odio e attore ne Il favoloso mondo di Amélie) che interpreta l’agente dell'intelligence francese Guillaume Debailly, e a Mathieu Amalric (L’ufficiale e la spia, Venere in pelliccia, Quantum of Solace), nel cast dalla quarta stagione, si unisce infatti Louis Garrel (The Dreamers – I sognatori, Saint Laurent, L’ufficiale e la spia), che interpreterà l’agente segreto Mille Sabords. Gli ultimi due episodi della nuova stagione, inoltre, sono diretti dal vincitore della Palma d’Oro a Cannes Jacques Audiard (Il profeta, I Fratelli Sisters, Dheepan – Una nuova vita).

IL COMPLOTTO CONTRO L'AMERICA
Dal 24 luglio, ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV. Dalla stessa data tutti gli episodi saranno disponibili on demand, su Sky e NOW TV.
E se le elezioni presidenziali del 1940 negli Stati Uniti non le avesse vinte Roosevelt, bensì Lindbergh, l’aviatore eroe con simpatie naziste? L’America della Seconda Guerra Mondiale di fronte a un bivio decisivo per le sorti del mondo intero: uno dei capitoli più cruciali della storia degli Stati Uniti completamente riscritto da IL COMPLOTTO CONTRO L’AMERICA, su Sky Atlantic e NOW TV dal 24 luglio. L’attesissimo adattamento televisivo targato HBO del capolavoro omonimo del Premio Pulitzer Philip Roth, firmato da David Simon ed Ed Burns, già dietro il successo di The Wire, racconta la nascita di un’America filonazista in cui proliferano antisemitismo e populismo. In sei episodi, la serie riscrive la storia degli Stati Uniti seguendo dal punto di vista dei Levin, una famiglia ebrea di Newark, New Jersey, l’ascesa politica di Charles Lindbergh, aviatore con idee xenofobe e populiste. Nel cast, su tutti, Winona Ryder (Ragazze Interrotte, Stranger Things), Zoe Kazan (Ruby Sparks, The Deuce) e John Turturro (Il grande Lebowski,The Night Of).

SKY UNO

THE ROYALS – VIZI E VIRTÙ A CORTE
Dal 2 luglio, ogni giovedì alle 21.15 in prima visione su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Con THE ROYALS – VIZI E VIRTÙ A CORTE, dal 2 luglio per cinque settimane ogni giovedì in prima serata su Sky e NOW TV, arriva un racconto inedito delle casate reali e dei componenti delle famiglie più blasonate.Grazie alle preziose immagini dello sterminato archivio LaPresse/AP e ai retroscena raccontati da esperti delle dinamiche Reali, The Royals – Vizi e Virtù a Corte approfondirà alcuni tratti di re, regine, principi e principesse di tutta Europa e non solo, mostrandone gli aspetti più interessanti ma anche più iconici, oltre ai segreti e ai grandi scandali che da sempre li vedono protagonisti. Produzione LaPresse in cinque episodi, il racconto sarà guidato, tra vicende fiabesche e altre più scandalistiche, da Luisa Ciuni, giornalista e scrittrice, una delle più note esperte italiane di “affari reali”.  Insieme a lei, il programma vede la partecipazione speciale di Costantino della Gherardesca, vero esperto di nobiltà, che avrà una sua rubrica con l’obiettivo di svelare i dietro le quinte e i tanti aneddoti che caratterizzano la vita dei nobili, quelli di nascita ma anche quelli di “adozione”. In ognuno dei cinque appuntamenti – a partire dal 2 luglio ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, su Sky Go e in streaming su NOW TV - Costantino della Gherardesca e Luisa Ciuni svilupperanno un racconto delle famiglie regnanti con un focus particolare: il primo episodio sarà incentrato sul rapporto tra i sovrani e la moda; a seguire, il racconto delle storie d’amore e dei matrimoni reali più emozionanti. E ancora, nel terzo episodio, i misteri e i tanti scandali che hanno sconvolto le famiglie reali; quindi, le storie delle Principesse più conosciute e amate. Nel quinto e ultimo episodio, infine, un viaggio nei castelli e nei palazzi reali più sontuosi e sfarzosi, alla scoperta degli ambienti in cui i monarchi vivono la loro quotidianità concedendosi privilegi e sfizi insoliti.

STORIA DI UNA MONARCHIA
Il 2 e il 9 luglio alle 22.00 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Storia di una Monarchia parte da una semplice domanda: come siamo arrivati qui esattamente? Come ha fatto una divorziata americana a diventar membra della famiglia più potente del mondo? Come ha fatto un'istituzione cosi? rigidamente costruita su idee di successione ereditaria ad accogliere nelle sue fila un’identità cosi? radicalmente nuova? Tornando ai primi decenni del ventesimo secolo, Storia di una Monarchia indaga i momenti cruciali delle vicende della corona per trovare echi illuminanti sul nostro presente.

RITOCCATI
Dal 13 al 24 luglio, dal lunedì al venerdì alle 18.30 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
La prima sketch comedy dedicata alla chirurgia estetica. Ritoccati! e? ambientata in uno studio di chirurgia plastica: il luogo in cui si concentrano i desideri più intimi di ogni essere umano: bellezza e giovinezza. il luogo in cui si entra per cambiare se stessi esteriormente, ma spesso si finisce per cambiare anche dentro. Il luogo che simboleggia, forse più di ogni altro, le ossessioni dei nostri tempi e al quale si rivolgono tanto le star del cinema quanto la studentessa o l'impiegato imbolsito. Perché la vita e? bella, ma ogni tanto pure lei ha bisogno di qualche ritocchino.

HARRY & MEGHAN A ROYAL REBELLION
Giovedì 16 luglio alle 22.00 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Dal momento in cui Harry e Meghan hanno annunciato il loro fidanzamento sui gradini di Kensington Palace, questa coppia ha catturato la curiosità degli spettatori di tutto il mondo. Da li?, ha seguito la coppia passo passo, dal matrimonio nella Cattedrale di San Giorgio, alla presentazione del piccolo Archie, al loro viaggio umanitario in Africa sulle orme del lavoro di Diana che Harry non ha mai abbandonato. Due anni dopo, la coppia ha scioccato il mondo in un sussulto collettivo quando ha annunciato la loro uscita reale. ROYAL REBELLION esaminerà questo modello storicamente nuovo di vita reale.

DR. HOUSE – TERZA STAGIONE
Dal 19 luglio, ogni domenica alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV
Gregory House e? un dottore irriverente, sarcastico e controverso che non si fida di nessuno, se non di se stesso. Accompagnato sempre dal suo bastone, a causa di un infortunio, ha una personalità anticonformista e fuori dagli schemi. Insieme al suo team di medici esperti risolve i casi clinici più complessi, grazie alle sue brillanti capacita? e alla genialità innata, riuscendo sempre a salvare la vita dei suoi pazienti e conquistando alla fine il rispetto di tutti.

SKY CINEMA

Su Sky Cinema Uno a Luglio, sono da non perdere le prime visioni THE KILL TEAM, 18 REGALI, ZOMBIELAND – DOPPIO COLPO, PINOCCHIO, METTI UNA NOTTE, KING OF THIEVES, YESTERDAY, SULLE ALI DELL’AVVENTURA, IL LADRO DI GIORNI, HELLBOY e DOWNTON ABBEY. Inoltre, si segnalano: il thriller con Ralph Fiennes RED DRAGON, in cui Anthony Hopkins è ancora una volta l'inquietante Hannibal Lecter; in un road movie al femminile FUGA IN TACCHI A SPILLO con Reese Witherspoon e Sofia Vergara; dal regista di Pretty Woman, Garry Marshall, MOTHER’S DAY, l'emozionante commedia con Jennifer Aniston, Kate Hudson e Julia Roberts; il potente film bellico FURY con Brad Pitt e Shia LaBeouf; il kung-fu movie L’UOMO CON I PUGNI DI FERRO con Russell Crowe, Cung Le, Lucy Liu e Dave Bautista; BIG GAME – CACCIA AL PRESIDENTE in cui Samuel L. Jackson è il presidente degli Stati Uniti, vittima di un attacco terroristico a bordo dell’Air Force One; UN PICCOLO FAVORE, comedy-thriller con Anna Kendrick e Blake Lively; e il visionario remake, tratto da un racconto fantascientifico di Philip Dick, TOTAL RECALL – ATTO DI FORZA con Colin Farrell, Kate Beckinsale e Jessica Biel.

Su Sky Cinema Due a Luglio sono da non perdere le prime visioni SORRY WE MISSED YOU, WAJIB – INVITO AL MATRIMONIO, FAVOLACCE, TOLKIEN, ASPROMONTE, LA TERRA DEGLI ULTIMI, HAMMAMET, I VILLEGGIANTI e MIGLIORI NEMICI. Inoltre, si segnalano: il racconto del genocidio in Ruanda con Idris Elba e Debra Winger ACCADDE IN APRILE; la divertente commedia con Ben Stiller e Naomi Watts GIOVANI SI DIVENTA; TRUMAN CAPOTE: A SANGUE FREDDO, la pellicola che racconta la genesi del capolavoro del grande scrittore interpretato da Philip Seymour Hoffman, vincitore di Oscar® e Golden Globe per questo ruolo; la commedia 7 UOMINI A MOLLO che vede un gruppo di uomini in cerca di riscatto sociale e un cast che raduna alcuni dei migliori attori francesi tra cui Mathieu Amalric e Guillaume Canet; il dramma ambientato in una chiesa del Bronx IL DUBBIO, con Meryl Streep, Philip Seymour Hoffman ed Amy Adams; e la spregiudicata commedia di Paco León KIKI & I SEGRETI DEL SESSO.

Su Sky Cinema Family a Luglio, si segnalano le prime visioni A SPASSO COL PANDA e PLAYMOBIL: THE MOVIE e inoltre: la colorata avventura ambientata a Manhattan che vede protagonista il personaggio creato da Hannah & Barbera negli anni 60, TOP CAT E I GATTI COMBINAGUAI; il divertente sequel dell’animazione di successo tratta dal celebre videogame ANGRY BIRDS 2: NEMICI AMICI PER LA VITA; l’animazione campione d'incassi targata Illumination IL GRINCH, tratta dal racconto del Dr. Seuss; il film d'animazione dalle gag spassose, PIOVONO POLPETTE; e SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO, vincitore dell’Oscar® e del Golden Globe 2019 per il miglior film d'animazione.

Su Sky Cinema Action a Luglio sono da non perdere: l’action finlandese sul tema della vendetta RENDEL – IL VIGILANTE; L’IMMORTALE, il film diretto e interpretato da Marco D'Amore che racconta la storia personale di Ciro di Marzio, uno dei grandi protagonisti di Gomorra - La serie; CHARLIE'S ANGELS - PIÙ CHE MAI, il secondo capitolo ispirato alla celebre serie tv, che vede protagoniste Cameron Diaz, Lucy Liu e Drew Barrymore; THE AMAZING SPIDER-MAN, il primo capitolo della saga diretta da Marc Webb, con Andrew Garfield nella tutina del supereroe Marvel ed Emma Stone; THE LAST WITCH HUNTER: L'ULTIMO CACCIATORE DI STREGHE, l’action-fantasy con Vin Diesel, Elijah Wood e Michael Caine; l’adrenalinico film sul tema della vendetta, FASTER con Dwayne Johnson e Billy Bob Thornton e l’action-comedy DUE NEL MIRINO, con Mel Gibson e Goldie Hawn.

Su Sky Cinema Suspence a Luglio, oltre alle prime visioni HOLE - L'ABISSO e THE LODGE, si segnalano: VOGLIA DI POTERE, in cui il colonnello Forest Whitaker deve contrastare il piano di un generale che sta organizzando un colpo di stato; IT FOLLOWS, uno dei capolavori del cinema horror contemporaneo; i primi tre capitoli della saga diretta da Wes Craven SCREAM; il thriller al tavolo da poker IL GIOCATORE con Matt Damon, Edward Norton e John Malkovich; la pellicola carica di mistero LEFT BEHIND - LA PROFEZIA con Nicolas Cage; il primo disaster movie scandinavo dagli effetti speciali stupefacenti THE WAVE; l’horror fra ipnosi e reincarnazione THE PRODIGY - IL FIGLIO DEL MALE; l’horror post-apocalittico THE DOMESTICS con Kate Bosworth; il thriller con Gary Oldman e Jessica Alba KILLER ANONYMOUS; la pellicola al cardipalma con Octavia Spencer MA; il remake dell’argentino IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI con Nicole Kidman e Julia Roberts; il cupo fantasy DARK HALL con Uma Thurman; e l’avventuroso viaggio verso l’ignoto diretto da Danny Boyle THE BEACH con Leonardo DiCaprio.

Su Sky Cinema Romance a Luglio, oltre alla prima visione LE RAGIONI DEL CUORE si segnalano: l'epica avventura fra le highlands scozzesi ROB ROY, con Liam Neeson, Tim Roth e Jessica Lange; STREGATA DALLA LUNA, la commedia romantica con Nicolas Cage e Cher, premiata con l’Oscar® e il Golden Globe per questo ruolo; il film sul destino e l'amore LA VITA IN UN ATTIMO con Oscar Isaac e Olivia Wilde; la divertente commedia romantica AMICI DI LETTO con Justin Timberlake e Mila Kunis; e LA RAGAZZA DEI TULIPANI, la pellicola sul tormentato triangolo amoroso Alicia Vikander, Christoph Waltz e Dane DeHaan.

Su Sky Cinema Drama a Luglio sono da non perdere: il dramma che scava nei segreti di una coppia sposata THE WIFE – VIVERE NELL’OMBRA con Jonathan Pryce e Glenn Close, vincitrice del Golden Globe; IL MISTERO DI DONALD C., il biopic sulla folle impresa di Donald Crowhurst, interpretato da Colin Firth, che nel 1968 decise di fare il giro del mondo in barca a vela in solitaria; VIVERE di Francesca Archibugi, che racconta la storia di due coniugi in crisi, interpretati da Micaela Ramazzotti e Adriano Giannini; l’intenso dramma catastrofico, tratto da una storia vera, FIRE SQUAD – INCUBO DI FUOCO con Josh Brolin, Miles Teller e Jeff Bridges; il remake di un cult di fantascienza per mano di Steven Soderbergh SOLARIS con George Clooney; il dramma metropolitano sul razzismo IL CORAGGIO DELLA VERITÀ con Amandla Stenberg e Regina Hall; e LANSKY - UN CERVELLO AL SERVIZIO DELLA MAFIA, la storia di un brillante criminale, interpretato da Richard Dreyfuss, riuscì a diventare un potente gangster nell'America del proibizionismo.

Su Sky Cinema Comedy a Luglio si segnalano: commedia su un furto d'arte THE MAIDEN HEIST - COLPO GROSSO AL MUSEO con Morgan Freeman, Christopher Walken e William H. Macy; la commedia poliziesca con Ben Stiller e Owen Wilson STARSKY & HUTCH, basata sul telefilm culto degli anni 70; commedia che rilegge in chiave umoristica i personaggi di Arthur Conan Doyle HOLMES & WATSON - 2 DE MENTI AL SERVIZIO DELLA REGINA con Will Ferrell e John C. Reilly; la commedia degli equivoci con Nicolas Vaporidis e Massimo Ghini OUTING - FIDANZATI PER SBAGLIO; la parodia del film campione di incassi Cinquanta sfumature di grigio, CINQUANTA SBAVATURE DI NERO con Marlon Wayans; CB4, film in parte parodia in parte omaggio alla musica rap; e AMERICAN COLLEGE, in cui le matricole di una scuola privata pensano poco allo studio e molto alle loro faccende private.

LE PRIME TV DEL MESE DI LUGLIO:

  • Mer 1 LUG - PREMIUM CINEMA 1: POKEMON DETECTIVE PIKACHU [Warner, 2019] - 1aTv Avventura/Fantascienza
  • Gio 2 LUG - CINEMA DUE: SORRY WE MISSED YOU [Lucky Red, 2019] - 1aTv Drammatico
  • Ven 3 LUG - CINEMA UNO: THE KILL TEAM [Eagle, 2019] - 1aTv Azione/Guerra
  • Sab 4 LUG - CINEMA DUE: WAJIB - INVITO AL MATRIMONIO [Satine Film, 2017] - 1aTv Drammatico
  • Dom 5 LUG - FAMILY: PLAYMOBIL: THE MOVIE [Notorious, 2019] - 1aTv Animazione/Avventura
  • Lun 6 LUG - CINEMA UNO: 18 REGALI [Vision, 2020] - 1aTv Drammatico
  • Mar 7 LUG - PREMIUM CINEMA 2: IL CARDELLINO [Warner, 2019] - 1aTv Drammatico
  • Mer 8 LUG - FAMILY: A SPASSO COL PANDA [M2, 2019] - 1aTv Animazione/Avventura
  • Ven 10 LUG - CINEMA DUE: FAVOLACCE [Vision, 2020] - 1aTv Drammatico
  • Dom 12 LUG - CINEMA UNO: ZOMBIELAND - DOPPIO COLPO [Sony, 2019] - 1aTv Commedia/Horror
  • Lun 13 LUG - CINEMA UNO: PINOCCHIO [01, 2019] - 1aTv Drammatico/Fantastico
  • Mar 14 LUG - ROMANCE: LE RAGIONI DEL CUORE [Disney, 2019] - 1aTv
  • Mer 15 LUG - CINEMA UNO: METTI UNA NOTTE [Altre Storie, 2017] - 1aTv Commedia
  • Gio 16 LUG - CINEMA DUE: TOLKIEN [Fox, 2019] - 1aTv Biografico/Drammatico
  • Ven 17 LUG - CINEMA UNO: KING OF THIEVES [Universal, 2018] - 1aTv Crimine/Drammatico
  • Sab 18 LUG - CINEMA DUE: ASPROMONTE - LA TERRA DEGLI ULTIMI [IIF, 2019] - 1aTv Drammatico
  • Dom 19 LUG - SUSPENSE: HOLE - L'ABISSO [Koch Media, 2019] - 1aTv Horror/Giallo
  • Lun 20 LUG - CINEMA UNO: YESTERDAY [Universal, 2019] - 1aTv Commedia/Musicale
  • Mar 21 LUG - CINEMA DUE: 7 UOMINI A MOLLO [Leone Film, 2018] - 1aTv Sky Commedia/Drammatico
  • Mer 22 LUG - PREMIUM CINEMA 1: LA LLORONA - LE LACRIME DEL MALE [Warner, 2019] - 1aTv Horror/Thriller
  • Gio 23 LUG - CINEMA DUE: HAMMAMET [01, 2020] - 1aTv Biografico/Drammatico
  • Ven 24 LUG - CINEMA UNO: SULLE ALI DELL'AVVENTURA [Lucky Red, 2019] - 1aTv Avventura
  • Sab 25 LUG - CINEMA UNO: UN PICCOLO FAVORE [Leone Film, 2018] - 1aTv Sky Commedia/Giallo
  • Dom 26 LUG - SUSPENSE: THE LODGE [Eagle, 2019] - 1aTv Horror/Thriller
  • Lun 27 LUG - CINEMA UNO: DOWNTON ABBEY [Universal, 2019] - 1aTv Drammatico/Romantico
  • Mer 29 LUG - CINEMA DUE: I VILLEGGIANTI [Lucky Red, 2018] - 1aTv Commedia/Drammatico
  • Gio 30 LUG - CINEMA UNO: HELLBOY [M2, 2019] - 1aTv Azione/Fantastico
  • Ven 31 LUG - CINEMA DUE: MIGLIORI NEMICI [Sony, 2019] - 1aTv Biografico/Drammatico

SKY CINEMA COLLECTION – RITORNO AL FUTURO
Da mercoledì 1 a venerdì 3 luglio su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV
In occasione del 35° anniversario dell’uscita sala negli Stati Uniti (3 luglio) del primo RITORNO AL FUTURO, da mercoledì 1 a venerdì 3 luglio torna su Sky Cinema la saga cult diretta da Robert Zemeckis e interpretata da Michael J. Fox e Christopher Lloyd. Pronti quindi a montare sulla mitica DeLorean DMC-12, rimodellata dallo stravagante scienziato Emmett "Doc" Brown, per finire nella Hill Valley del 1955 a evitare il possibile mancato matrimonio dei genitori di Marty McFly nel primo capitolo RITORNO AL FUTURO (l’Oscar® per il miglior montaggio sonoro); nel 2015 per impedire l'arresto del figlio di Marty nel secondo capitolo RITORNO AL FUTURO - PARTE II e per rendere impossibile l'omicidio di Doc per mano di un feroce pistolero nel Far West del 1885 nel terzo capitolo RITORNO AL FUTURO - PARTE III. I tre titoli sono disponibili anche nella collezione on demand.

SKY CINEMA FAST & FURIOUS
Da sabato 4 a domenica 19 luglio sul canale 303 di Sky, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV
Per la prima volta su un unico canale Sky Cinema e? in programmazione l’intera saga FAST & FURIOUS, dedicata alle più spettacolari e ruggenti corse automobilistiche e agli scontri su quattro ruote, che ha ottenuto in totale quasi 6 miliardi di dollari d’incassi. Sono più di cento le vetture protagoniste nelle varie pellicole, oltre alle indimenticabili star Vin Diesel e Paul Walker, la cui prematura scomparsa nel 2013, ha fatto si? che prendessero parte altri grandi personaggi e icone del cinema d’azione come Dwayne Johnson, Jason Statham e Kurt Russell. In attesa dell’uscita sala nel 2021 dell’ultimo capitolo Fast & Furious 9 - The Fast Saga, posticipata in seguito all’emergenza Covid-19, da sabato 4 a domenica 19 luglio su Sky Cinema Collection vanno in onda gli 8 film originali e uno spin-off: FAST AND FURIOUS, il capostipite del 2001 in cui Brian O'Conner (Paul Walker) e? un agente della polizia di Los Angeles, infiltrato con lo pseudonimo di Brian Spilner, in una banda che opera nel settore delle gare clandestine il cui capo e? Dominic Toretto (Vin Diesel); 2 FAST 2 FURIOUS del 2003, interpretato da Paul Walker e Eva Mendes; THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT, capitolo orientale con cammeo finale di Vin Diesel; FAST & FURIOUS - SOLO PARTI ORIGINALI, pellicola del 2009 che riporta insieme sullo schermo Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster; FAST & FURIOUS 5 del 2011, in cui Dwayne Johnson si unisce a Paul Walker e Vin Diesel; FAST & FURIOUS 6 del 2013 che conferma il trio di star del precedente capitolo; FAST & FURIOUS 7 del 2015, che vede l’ingresso di Jason Statham nei panni di Deckard Shaw e l’ultima apparizione del compianto Paul Walker; FAST & FURIOUS 8 del 2017, in cui Charlize Theron si unisce a Diesel, Johnson e Statham; e FAST & FURIOUS – HOBBS & SHAW, lo spin-off del 2019 che vede i presonaggi di Dwayne Johnson e Jason Statham allearsi contro il personaggio di Idris Elba. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand,

SKY CINEMA COLLECTION – MUSIC
Da lunedì 20 a venerdì 24 luglio su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV
In occasione del lunedi? premie?re del 20 luglio YESTERDAY (ore 21.15 su Sky Cinema Uno, ore 21.45 su Sky Cinema Collection), da lunedi? 20 a venerdi? 24 luglio e? il tempo per cantare, ballare o semplicemente tenere il tempo al ritmo di canzoni scolpite nell’immaginario comune grazie ai loro interpreti o ai film che gli hanno donato fama. Sono oltre 30 film in programmazione, tra cui biopic su celebri personaggi che hanno fatto la storia, mitici musical e pellicole ambientate nel mondo della musica, tra questi segnaliamo: la storia dei Queen e di Freddie Mercury raccontata nella pellicola di successo mondiale da 4 Oscar® BOHEMIAN RHAPSODY; i cult anni 80 dalla colonna sonora memorabile come FLASHDANCE con Jennifer Beal, film vincitore di 1 Oscar® e di 2 Golden Globe, e come FOOTLOOSE con Kevin Bacon; l'intramontabile musical ambientato negli anni 50 GREASE – BRILLANTINA, con John Travolta e Olivia Newton- John; i musical CHICAGO, premiato con 6 Oscar® e 3 Golden Globe con Rene?e Zellweger, Catherine Zeta-Jones e Richard Gere, JESUS CHRIST SUPERSTAR, rock-opera di Norman Jewison, e LES MISE?RABLES, film tratto da I miserabili di Victor Hugo che ha ottenuto 4 Oscar® e 3 Golden Globes, e che nel cast vede Hugh Jackman, Amanda Seyfried e Anne Hathaway; VOICES, la commedia ambientata nel mondo delle competizioni musicali con Anna Kendrick, Rebel Wilson ed Elizabeth Banks; la commedia romantica sulle note di Battisti e Mogol UN'AVVENTURA con Michele Riondino e Laura Chiatti; LA RAGAZZA DI NASHVILLE, pellicola sulla storia della cantante del country & western Loretta Lynn, interpretata da Sissy Spacek, premiata con l’Oscar® per questo ruolo; e la favola musicale con Elle Fanning TEEN SPIRIT - A UN PASSO DAL SOGNO, dai produttori di La La Land. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand tranne FLASHDANCE e FOOTLOOSE (versione del 1984).

SKY CINEMA COLLECTION – SPORT MOVIES
Da sabato 25 a venerdì 31 luglio su Sky Cinema Collection, collezione disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV
Le discipline sportive hanno dato vita a molti importanti film in cui il sacrificio dell’atleta e della squadra e? spesso una metafora di riscatto e metafora di tenacia. Sky Cinema Collection dedica la programmazione, da sabato 25 a venerdi? 31 luglio, al mondo dello sport. Tra gli oltre 40 film in programmazione segnaliamo: PELE?, la biografia del leggendario calciatore brasiliano; IL CAMPIONE, l’emozionante pellicola in cui Stefano Accorsi e? chiamato a disciplinare Andrea Carpenzano, che interpreta un giovane fuoriclasse del calcio; FEBBRE A 90° con Colin Firth, il caloroso tributo al gioco del calcio e ai suoi tifosi, dal romanzo cult di Nick Hornby; SHAOLIN SOCCER – ARBITRI, RIGORI E FILOSOFIA ZEN, l’esilarante mix di calcio, comicita? e arti marziali; LA PROVA, diretto e interpretato da Jean-Claude Van Dam, in cui i migliori combattenti di arti marziali al mondo si sfidano in uno spettacolare torneo in Tibet; il primo mitico film che segue le vicende del pugile dei bassifondi di Philadelphia ROCKY e l’emozionante capitolo che ha rilanciato la mitologia di Rocky, CREED – NATO PER COMBATTERE; SOUTHPAW – L’ULTIMA SFIDA, l’avvincente dramma sul mondo della boxe con Jack Gyllenhaal e Rachel McAdams; la memorabile pellicola da 4 Oscar® e 1 Golden Globe MOMENTI DI GLORIA, in cui due atleti inglesi, uno ebreo e l'altro cattolico, si allenano per le Olimpiadi di Parigi del 1924; THE BABE – LA LEGGENDA, la storia di George Hermann "Babe" Ruth, grande campione del baseball statunitense negli anni 20; THE PROGRAM, il biopic sul ciclista Lance Armstrong; TRADING PAINT – OLTRE LA LEGGENDA, il film ambientato nel mondo delle corse automobilistiche con John Travolta e Michael Madsen; VOGLIA DI VINCERE, la commedia cult in cui Michael J. Fox e? un ragazzo del college che scopre di essere un licantropo e diventa un campione di basket; e WOLVES – IL CAMPIONE, pellicola con Michael Shannon e Carla Gugino che interpretano i genitori di un giovane talento del basket. Tutti i titoli sono disponibili anche nella collezione on demand tranne 7 UOMINI A MOLLO.

PREMIUM CINEMA SI RINNOVA
Dal 1° luglio, Premium Cinema si rinnova. Tre i vantaggi della nuova offerta: valorizzare la library più pregiata; rendere più immediata l’identificazione del pubblico con i volti, i franchise e le collection di Premium; semplificare la scelta tra mondi diversi, ma sempre complementari. Un mix ricco di prime visioni, grandi classici e blockbuster, suddivisi per generi, con nuovi loghi, nuovi ident e una campagna con promo dedicati. Sul fronte social, l’hashtag ufficiale di Premium è #ilcinemaperfetto. Su PREMIUM CINEMA 1 (canale 313 di Sky satellite e fibra, canale 463 sul DTT) l’adrenalina, il coraggio, l’avventura. A luglio da non perdere “Detective Pikachu” il 1° luglio alle 21.15 e “La Llorona e le lacrime del male” il 22 luglio alle 21.15. Tra le altre prime visioni del canale in onda prossimamente “Joker”, “It – capitolo due”, “Godzilla II”. Su PREMIUM CINEMA 2 (canale 315 di Sky satellite e fibra, canale 464 sul DTT) il racconto, l’emozione, il divertimento, per chi ama Hollywood, i grandi registi, le passioni, le commedie USA leggere e irriverenti. Tra i titoli in prima visione prossimamente “Il Cardellino”, “Dolor y Gloria”, “La Dea Fortuna”, “Un viaggio indimenticabile”. Infine, PREMIUM CINEMA 3 (canale 316 di Sky satellite e fibra, canale 465 sul DTT) è la destinazione ideale per chi ama ridere. Zalone, Bisio, De Luigi, Pieraccioni, Wilson, Galifianakis e Aniston hanno trovato una nuova casa…

SKY ARTE

THE RAINBOW – ROCK N ROLL E DELIRIO A LOS ANGELES
Mercoledì 1° luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Tutti gli artisti più importanti sono passati dal Rainbow, e il documentario ce li mostra grazie a preziose foto e video d’archivio, tra tantissimi e indimenticabili aneddoti. Come quella volta in cui Slash si vestì da donna per la «Ladies Night» o quando il figlio del proprietario del locale pensò di aver avvelenato Janis Joplin. Ma forse l’avvenimento più curioso è quello in cui Jim Morrison arrabbiato col gestore del locale, si vendicò urinando sulla folla. Il documentario, grazie alle testimonianze di chi c’era, racconta il vero volto del rock.

SEGRETARIE, UNA VITA PER IL CINEMA
Venerdì 3 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Le protagoniste fanno un tuffo nel passato per raccontarci cosa ha significato lavorare nel mondo del cinema italiano quando le nostre pellicole facevano incetta di premi, da Venezia a Los Angeles, passando per Cannes. Il documentario e? un vero e proprio flashback della loro vita, dentro e fuori dal set, impreziosito da aneddoti, rivelazioni, fotografie inedite e curiosità relative ad alcuni grandi classici. Alla base di questo progetto c’e? il pensiero romantico di rivivere il periodo d’oro del cinema italiano attraverso la voce di Cesarina Marchetti, Paola Quagliero, Liliana Avincola, Anna Maria Scafasci, Resi Bruletti e Fiammetta Profili, professioniste che hanno lavorato al fianco di visionari come Fellini o Monicelli, grandi produttori come i fratelli De Laurentiis, Franco Cristaldi o Goffredo Lombardo e attori del calibro di Alberto Sordi e Vittorio Gassman.

PETER FALK E IL TENENTE COLOMBO
Sabato 4 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Per milioni di spettatori, Peter Falk è Colombo, l'eccentrico, perspicace sostenitore della legge con il suo impermeabile stropicciato, che confonde i potenti nelle loro lussuose ville. Eppur Peter Falk non è solo il poliziotto più popolare al mondo. Nonostante sia stato nominato due volte all'Oscar, la sua insolita carriera rimane ancora un enigma. Chi è veramente Peter Falk? Chi è l'uomo dietro il personaggio? Basato su filmati d'archivio, interviste ed estratti dei suoi film e del programma televisivo, questo film fa luce sulla vita dell'attore, una vita piena di colpi di scena, alti e bassi. Un documentario avvincente che rende omaggio al personaggio immortale di Colombo.

ANCORA IN FUGA – LA STORIA DI JEFF BECK
Mercoledì 8 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Per molti Jeff Beck e? il più grande chitarrista britannico. Sempre innovativo nella sua carriera, Jeff ha rifiutato con fermezza di assecondare le richieste dell'industria discografica. Questa pellicola racconta la storia di Jeff fin dai suoi primi giorni di vita a Wallington, nel Surrey, con le sue chitarre fatte in casa, l'amicizia adolescenziale con Jimmy Page e le influenze di chitarristi come Les Paul, Cliff Gallup e James Burton. Jimmy Page, David Gilmour, Eric Clapton, Rod Stewart, Ronnie Wood, Jennifer Batten, Beth Hart, Joe Perry e Slash, ci racconteranno il suo stile in continua evoluzione e rivelano perché ancora oggi, Jeff, rimane non solo un visionario musicale ma anche il chitarrista più influente e stimato della sua generazione.

JOHN MCENROE – L’IMPERO DELLA PERFEZIONE
Domenica 12 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Il mitico campione di tennis John McEnroe, ex ragazzo prodigio e successivamente noto alle cronache non solo per il talento ma anche per il caratteraccio e una vita privata movimentata, e? già stato protagonista di film e documentari, ma mai in modo cosi? avvincente come in questo documentario di Julien Faraut. Presentato alla Berlinale e in competizione al Cinéma du Réel, il documentario vanta materiali di repertorio ed elementi di psicologia e di teoria del cinema, accompagnati dalla voce di Mathieu Amalric, con la premessa godardiana «Les films mentent, pas le sport».

POP PROFILES
Dal 15 luglio, ogni mercoledì alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Questa serie e? dedicata alle pop star più iconiche del nostro tempo. Scopriamo le loro storie attraverso i singoli di maggior successo: dalle prime esibizioni fino al momento in cui sono stati ingaggiati da un'importante casa discografica. Interviste con giornalisti musicali, produttori discografici e gli stessi artisti ci guidano attraverso le loro incredibili carriere. Protagonisti: Daft Punk, Pharrell, Madonna, Foo Fighters e Michael Jackson. Il 15 luglio si parte con doppio episodio, dal 22 luglio un episodio, ogni mercoledì, alle 21.15.

UNDERFIRE – TONY VACCARO – UN FOTOGRAFO IN GUERRA
Sabato 18 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Un esclusivo documentario su Tony Vaccaro ci racconta la storia non raccontata di un fotografo dell’esercito durante la seconda guerra mondiale. Le fotografie scattate raccontano la guerra da una prospettiva unica: il punto di vista dei soldati. Con la sua macchina fotografica portatile 35mm da 47 dollari, Vaccaro ha creato uno dei reportage più completi e intimi della guerra, attraverso migliaia di immagini uniche e di forte impatto visivo. Nascoste per decenni, le fotografie sono state trovate e celebrate solo negli anni’90.

THE NIGHT – UN VIGGIO NELLA NOTTE
Domenica 19 luglio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Quando la madre di Steffan e? morta, lui non ha provato nulla. Nessuna tristezza, nessun senso di sollievo. Come si e? arrivati a questo? Il regista Steffan Strandberg racconta in questo film alcuni episodi della sua infanzia: cosa significa crescere con una madre alcolizzata e la notte che ha cambiato tutto per lui e per il suo fratellino. Scavando in un vaso di Pandora pieno di ricordi sepolti, Steffan scopre sia avventure innocenti che dolorose vicissitudini. Attraverso l'archivio e l'animazione, il film combina le riflessioni di un ormai adulto Steffan, con la sua esperienza d'infanzia, mentre cerca di riconciliarsi con la madre e il suo passato.

I MAESTRI DEL CINEMA
Dal 20 luglio, ogni lunedì alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
I registi iconici del XX secolo sono i protagonisti di questa nuova serie. Innovatori capaci di rivoluzionare la storia del cinema. Le loro vite, spesso in fuga dalla guerra o dalla povertà, hanno trovato espressione nel teatro, poi nel cinema, permettendo a quest’ultima di assumere nuovi metodi, forme e caratteristiche. Tra i protagonisti della serie : Alfred Hitchcock, Billy Wilder, Howard Hawks, Sam Peckinpah, George Cukor, Frank Capra, John Ford, John Huston. Doppio appuntamento il 20 e il 27 luglio, da lunedì 3 agosto appuntamento alle ore 21.15 con un episodio alla settimana.

VITE DA STAR
Dal 25 luglio, ogni sabato alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV
Le grandi stelle del cinema come non le avete mai viste. Direttamente dai film classici che hanno fatto la storia del grande schermo, scopriamo i loro interpreti indimenticabili. Tra i protagonisti: Laurence Olivier, Alec Guiness, Gene Hackman, Telly Savalas, Robert Duval, Robert Redford, Warren Beatty. Gli episodi di Vite da Star sono prime visioni tratte dalle stagioni 7 e 8.

CANALI PARTNER

STAND-UP COMEDY CHANNEL
Da giovedì 2 a sabato 4 luglio su Comedy Central +1 (canale 129)
STAND-UP COMEDY (S.7) – i primi due episodi in anteprima giovedì 2 luglio alle 23.00 sul pop-up channel Comedy Central +1e a seguire dal 6 luglio, ogni lunedì e giovedì alle 23.00 su Comedy Central
Comedy Central + 1 si trasforma, per tre giorni, in un canale interamente dedicato alla Stand-up! Tre giorni in compagnia della grande comicità italiane e dei giovani comici di Stand-up con le loro esibizioni irriverenti e politicamente scorrette che hanno caratterizzato il canale negli ultimi anni. Per celebrare l’arrivo della settima stagione di Stand-up comedy giovedì 2 luglio alle 23.00 sul pop up channel arriveranno in anteprima i primi due episodi della nuova stagione!

POP-UP CHANNEL - I MISTERI DI HISTORY
Da giovedì 2 a mercoledì 8 luglio su History
Negli Stati Uniti e in tutto il mondo ci sono segnalazioni di alcune aree che stanno vivendo un livello insolitamente alto di avvistamenti UFO: si tratta di allucinazioni di massa o c’e? qualcosa che li attrae? Da Truman a Trump, c'e? un'eredita? di segretezza e polemiche intorno agli UFO e agli extraterrestri tra i presidenti americani. Possibile che questi potenti leader nascondano al pubblico la verità sugli UFO? O sono all’oscuro di tutto? La storia e? fatta di momenti oscuri, segreti nascosti che ancora oggi i governi non rivelano ai cittadini: History racconterà alcuni di questi segreti ne I MISTERI DI HISTORY, un canale interamente dedicato, per una settimana, alle pagine nascoste e misteriose della nostra storia.

GIORGIONE orto e cucina – UMBRIA
Da venerdì 3 luglio, ogni venerdì alle 21.30 su Gambero Rosso
Giorgione si appresta lentamente a riaprire i battenti della sua casa e della sua attività. Ha invitato quindi alcuni fra i migliori produttori umbri a casa sua per degustare insieme i prodotti (fra cui legume salumi formaggi orto frutta cinghialini) e parlare di cosa fare per ripartire al meglio. Diviso fra casa e bosco, non mancherà di deliziare i suoi ospiti con ottimi manicaretti.

POP-UP CHANNEL - FOX MODERN FAMILY
Da sabato 4 a domenica 19 luglio su Fox
Dopo la conclusione dell’undicesimo e ultimo capitolo della saga comedy più celebre degli ultimi anni, Fox vuole deliziare i tantissimi fan della serie con un canale dedicato esclusivamente a Modern Family. Dal 4 al 19 luglio nasce quindi Fox Modern Family con oltre 100 ore di programmazione non-stop e, per la prima volta in Italia, tutte le stagioni riunite in un unico canale tutto il giorno, tutti i giorni! Ci sono serie che hanno fatto da spartiacque nella storia della televisione, segnando grazie alla loro dirompente unicità e forza creativa un confine ben visibile fra ciò che veniva prima e quello che sarebbe venuto dopo, Modern Family e? senza dubbio una di queste. La comedy che segue le vicende di tre “moderne” famiglie allargate ha assolutamente rifondato il genere della single-camera traghettando la comedy multi- camera, cosi? celebre negli anni novanta, nel nuovo millennio. L’eccezionale cast (Ed O’Neill, Sofia Vergara, Ty Burrell solo per citarne alcuni) ha vinto praticamente tutto il vincibile in quanto a premi televisivi.

RITRATTO DI UN ASSASSINO: IL KILLER DAGLI OCCHI BLU
Dal 5 luglio, ogni domenica alle 22.55 su Crime Investigation
Ritratto di un assassino: un appuntamento mensile dedicato alle biografie dei più famosi e terribili serial-killer della storia. Testimonianze, ricostruzioni, indagini e interviste esclusive per un viaggio senza precedenti nei meandri del crimine. Un brillante studente di legge dagli occhi azzurri e dai modi gentili, fidanzato modello, che si divideva tra lavoro e attività politica, andando in giro a bordo del suo inseparabile Maggiolino. Ma dietro quell’aspetto da bravo ragazzo si nascondeva uno dei più efferati assassini seriali della storia. Senza che nessuno , neanche la sua fidanzata, nutrisse il minimo sospetto infatti, Ted Bundy ha collezionato più di 15 omicidi in poco più di 4 anni: tutti ai danni di giovani donne. E’ solo grazie ad una fortuita serie di coincidenze che gli investigatori arrivano a identificare in lui il “killer delle studentesse”. Una docu-serie racconta la sua storia, a partire dall’infanzia, passando gli anni dell’università, fino all’arresto, i processi e la condanna a morte: un viaggio alla scoperta del fascino del male che ci insegna che l’apparenza, troppo spesso, inganna.

I SEGRETI DEL RANCH MALEDETTO
Dal 5 luglio, ogni domenica alle 22.40 su Blaze
Animali misteriosamente mutilati senza alcuna spiegazione, bizzarri avvistamenti Ufo, strane sensazioni e presentimenti. Inspiegabili energie che sembrano essere nocive per la salute di alcuni cittadini. Esiste un ranch, nel nord dello Utah che e? considerato l’epicentro di alcuni dei più strani ed inquietanti fenomeni del Pianeta Terra. I segreti del ranch maledetto ci accompagna per mano (perché abbiamo paura) proprio in uno dei luoghi più infestati che esistano, alla ricerca di una risposta a tante misteriose domande. Un team di scienziati ed esperti completamente dedicati, riuniranno le forze indagando su ognuno di questi misteriosi avvenimenti capitati al ranch cercando di dare una soluzione. Una risposta, una spiegazione. Riusciranno a risolvere quello che sembra solo un enigma? E’ davvero un luogo stregato o e? pura suggestione? Scopriamolo insieme, su Blaze!

RIZZOLI&ISLES (S.7)
Dal 6 luglio, ogni lunedì alle 21.05 su Fox Crime
La settima e ultima stagione di Rizzoli & Isles, con Jane Rizzoli (Angie Harmon) e Maura Isles (Sasha Alexander), rispettivamente detective e medico legale della polizia di Boston, sarà trasmessa su FoxCrime in prima visione di canale. Due donne dai caratteri opposti, unite da un autentico rapporto di amicizia e da un’intesa lavorativa a dir poco perfetta. Jane Rizzoli e Maura Isles sono diventate nel corso degli anni una delle coppie più seguite del mondo poliziesco. La nuova stagione ricomincerà dal finale precedente, che si era chiuso con uno sparo durante i festeggiamenti per il matrimonio di Korsak (Bruce McGill) e Kiki (Christina Chang). Ebbene, la squadra si rimetterà sulle tracce di Alice Sands (Annabeth Gish), per consegnarla alla giustizia prima che la sua pericolosa ossessione per Jane la porti a colpire ancora. Nel corso delle ultime 13 puntate la detective e il medico legale di Boston torneranno a destreggiarsi tra nuovi casi da risolvere, questioni di cuore e progetti per il futuro.

GIULIA SA - Speciale ‘baci’
Il 6 luglio dalle 19.35 su Dea Kids
Il 6 luglio e? la Giornata mondiale del bacio e Giulia Sa ci spiegherà tutto quello che sa sui baci inspirata dai baci più famosi di DeA kids: la storia del bacio, i baci perfetti, i baci del vero amore (si?, anche quelli della zia sono baci d’affetto), i baci disgustosi (quelli dei nostri genitori la mattina, bleah!). Con Giulia ne scopriremo delle belle!

AVVENTURE IMPOSSIBILI CON JOSH GATES
Dal 6 luglio, ogni lunedì alle 22.50 su Discovery Channel
Josh Gates torna per introdurci nei miti e leggende più intriganti del nostro Pianeta. In questa stagione visiterà diversi luoghi, come la Terra Santa per approfondire la vita di Gesù, in America Centrale per investigare su un misterioso teschio di cristallo trovato nella giungla o in Scozia alla ricerca di una miniera d’oro.

BEN 10
Dal 6 luglio, dal lunedì al venerdì alle 16.35 su Cartoon Network
Un’estate all’insegna di BEN 10. Su Cartoon Network (canale 607 di Sky) arriva una programmazione speciale che, a partire dal 6 luglio, intratterrà tutti i fan del mitico ragazzo alieno. L’appuntamento e? dal lunedì al venerdì, alle 16.35. Ad andare in onda sul canale sarà una selezione degli episodi più belli dello show, diventato uno tra i più amati dai piccoli spettatori. Al centro delle avventure ci saranno come sempre le trasformazioni, gli alieni, il temibile antagonista Kevin 11 e l’orologio Omnitrix grazie al quale tutto ha avuto inizio. Un mix di comedy e action che permetterà ai fan di Ben 10 di preparsi all’arrivo degli inediti episodi tratti dalla quarta stagione previsti per l’autunno. Ben 10 e? la serie, prodotta da Cartoon Network Studios e creata da Man of Action Entertainment (Big Hero 6), che ha come protagonista un ragazzo di nome Ben che durante una vacanza insieme al nonno Max e alla cugina Gwen trova un orologio molto particolare chiamato Omnitrix. Presto Ben scoprira? l’immenso potere che questo oggetto può donargli. Infatti, grazie a questo, riuscirà a trasformarsi in 10 potentissimi alieni. Con gli speciali super poteri acquisiti Ben potrà affrontare numerose e divertenti avventure e – in un continuo mix tra comedy e action – far fronte ai terribili nemici che incontrerà lungo la sua strada e che vorranno impossessarsi dell’Omnitrix per utilizzarlo a fini malvagi.

DC SUPER HERO GIRLS
Dal 6 luglio, dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Cartoon Network
Dal 6 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 19.40 Arrivano su Cartoon Network (canale 607 di Sky) i nuovi episodi in Prima TV assoluta della serie con protagonista l’incredibile team di supereroine: DC SUPER HERO GIRLS. L’appuntamento e? a partire dal 6 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 19.40. In queste inedite puntate il gruppo dei DC Super Hero Boys - Lanterna Verde, Flash, Hawkman, Freccia Verde, Aqualad e Steve Trevor - si integrerà sempre di più nel team delle Super Hero Girls che saranno al centro di tante nuove avventure dove a farla da protagonista sarà la musica: due imperdibili performance, una di Supergirl in versione rock e un’altra che vedrà al centro una boy band... Ci sarà inoltre un episodio speciale interamente dedicato a Wonder Woman durante il quale torna a farle visita la sua zia del cuore, colei che ha sempre preferito alla madre, eppure questa volta la zia torna in una veste ben diversa da quello che ricordava... DC Super Hero Girls sono un team di super adolescenti che insieme combattono il male e liberano Metropolis dai malvagi.

SIMONE
Dal 6 luglio, tutti i giorni alle 20.35 su Boomerang
In vista dell’estate e? in arrivo su Boomerang (canale 609 di Sky) una novità davvero speciale. Per la prima volta sul canale approda l’amatissima serie SIMONE. L’appuntamento e? a partire dal 6 luglio, tutti i giorni, alle 20.35. La serie TV, seguitissima e amata da grandi e piccoli, e? tratta della collana di libri dell’artista franco-americana Stephanie Blake, un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue. Simone e? un coniglio bianco dalle lunghe orecchie, ma prima di tutto e? un bambino di 5 anni determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che passa le giornate fra famiglia, scuola e amichetti. Vive le emozioni e le paure di tutte quelle prime volte che segnano la crescita di ogni bambino: dal primo giorno di scuola alla prima visita dal dentista, dal rimprovero della mamma al rapporto con gli amici che e? fatto di gioco e complicità ma a volte incomprensioni e competizione. Simone ha anche un fratellino più piccolo, Gaspare, di circa due anni e mezzo che adora Simone e vorrebbe imitarlo in tutto provocando, ovviamente, l’irritazione del fratello maggiore. I due si vogliono molto bene ma spesso, come fra tutti i fratelli, si scatenano bisticci e gelosie. Il papa?, Andrea, e? un padre modello. Lavora come carpentiere nel giardino di casa e quindi e? sempre molto presente nella vita dei bambini e ha modo di occuparsi anche delle faccende domestiche. La madre, Eva, lavora tutto il giorno fuori casa e nel tempo che dedica alla sua famiglia e? sempre attenta, premurosa e piena di energie. E? divertente e buffa ma, quando la situazione lo richiede, sa essere rigorosa e autorevole. I piccoli spettatori si immedesimeranno in Simone, nelle sue giornate, nei suoi pregi e nei suoi difetti, ed i genitori ritroveranno nello show quelle situazioni reali e familiari fatte di risate, capricci e scoperte.La serie segue lo stile delle illustrazioni, sintetiche ma efficaci, che caratterizzano il libro. Tratti forti, colori decisi e con poche sfumature, linee che si avvicinano molto ai disegni dei bambini che ritrovano quindi familiarita? anche nel look&feel dello show.

POSSIAMO MANGIARE DA VOI?
Dal 9 luglio, ogni giovedì alle 21.10 su laF
Arrivano su laF le nuove tappe del viaggio intorno al mondo di Marine e Louis, che passa direttamente per la tavola delle comunità locali! In Giordania, in Iran e in Oman... Come in Cambogia o in Indonesia... Passando per Capo Verde e Cuba, fino ad arrivare al Canada: Il concetto di ospitalità non e? mai stato cosi? universale. Chi aprirà la porta a Marine e Louis e quali ricette locali e sapori nuovi i due globetrotter proveranno? Incontrando colori, profumi, storie e tradizioni inaspettati, i nostri creeranno una guida alternativa verso la vera essenza dei luoghi e di chi li abita.

INCREDIBILI VIAGGI IN TRENO
Dal 9 luglio, ogni giovedì alle 21.10 su laF
Il viaggio di Philippe e di laF sulle rotaie di tutto il mondo prosegue con nuovi incontri e scorci e storie inaspettate nelle zone più belle della terra. In queste nuove tappe in prima tv assoluta, Philippe partirà dai treni unici della Scozia, della Svezia e della nostra Italia meridionale, per passare poi a quelli africani e spingersi fino in Mongolia e Corea del Sud. I treni incredibili su cui Philippe si sposta diventano dei momenti d’incontro con la popolazione locale e un mezzo per raccontare la loro più intima umanità e i luoghi del cuore: dalla storia di uno sconosciuto in treno può nascere la scoperta di una cultura e un paesaggio ignoti.

GLI ARTIGIANI DELL’APOCALISSE
Dal 13 luglio, ogni lunedì alle 22.55 su Discovery Science
In Tennessee, un gruppo di ingegneri, meccanici e survivalisti esperti si preparano all’apocalisse, alla fine del mondo: recuperano oggetti storici e antichi, li restaurano facendoli funzionare nuovamente e li rivendono ad altri survivalisti che come loro si preparano alla fine del mondo.

SQUALOMANIA
Dal 13 al 19 luglio, ogni giorno dalle 21.10 su National Geographic WIld
Tornano su NG Wild gli animali più pericolosi del mondo: gli squali. Dal 13 al 19 Luglio, ogni serata sarà interamente dedicata a questi affascinanti predatori, con 3 ore di premieres al giorno, per l’intera settimana. Inoltre, per tutto il mese, il canale dara? ancora più spazio agli squali con una striscia quotidiana di episodi library sul tema, dalle 23. La squalomania 2020 e? ricca di “terrorizzanti” novità. Dall’Oceano Indiano, al Pacifico, dal triangolo delle Bermuda all’Australia, gli squali sono in agguato, pronti ad attaccare altri pesci o ignari bagnanti. Che si tratti del grande squalo bianco, dello squalo tigre o dello squalo leuca, Wild vi farà scoprire curiosità e caratteristiche del comportamento di questi giganteschi predatori, con la guida di biologi marini, cameraman esperti e studiosi di queste creature affascinanti creature marine.

DEAR CAMIHAWKE
Dal 13 al 26 luglio, tutti i giorni alle 21.50 su Dea Kids
Dear Camihawke illustra alle ragazze i mille e un modi per conquistare i ragazzi e sopravvivere a tutti i problemi che causano. Se lui vi fa impazzire non disperate: scrivete alla posta del cuore di Camihawke che, con l’aiuto di due manichini-cavie, Gianmarco e Gianrita, ci spiegherà, con comicissime dimostrazioni pratiche, come affrontare ogni situazione!

MONCHHICHI
Dal 13 al 29 luglio, dal lunedì al venerdì alle 21.25 su Dea Junior
In un mondo magico, colorato e pieno di divertimento vivono i Monchhichi, le tenerissime creature che custodiscono i sogni dei bambini. Quando cala la sera e le stelle si accendono, infatti, una polvere glitterata scende su ogni bambino che sta per prendere sonno. Quella polvere viene dall’albero dei sogni dei Monchhichi. Ma creare dolci sogni richiede molto più impegno di quanto si pensi! Tra i Monchhichi più simpatici ci sono Kauri, forzuto ed intraprendente che tuttavia riesce sempre a mettersi nei guai, la piccola Hanae, determinata, competitiva ma al tempo stesso sognatrice, e Willow, il tuttofare e l’inventore del gruppo: dotato di grande creatività grazie al suo ingegno riesce a ribaltare ogni tipo di situazione. E non dimentichiamoci il saggio Sylvus, il mentore del gruppo che guiderà i Monchhichi e li aiuterà nelle loro avventure. Ma c'e? anche chi vuole impossessarsi dell'elisir dei sogni: e? Aikor lo stregone malvagio che, con le sue lucertole Glitz e Blitz, cerca sempre di mettere i bastoni tra le ruote ai piccoli Monchhichi. Riusciranno i teneri scimmiottini a proteggere i sogni dei più piccoli?

LA TEMPESTA PERFETTA
Dal 14 luglio, ogni martedì alle 20.55 su National Geographic
Le tempeste più violente del pianeta raccontate attraverso l'esperienza di persone che lavorano nelle principali zone soggette agli uragani. Attraverso un accesso esclusivo, grazie a telecamere incorporate su barche, navi e piattaforme petrolifere, riusciremo a vivere da vicino le più temibili tempeste. Per spiegare ciò che si cela dietro l'imprevedibilità e il pericolo che si manifesta sulla superficie degli Oceani, la serie si avvale di approfondimenti scientifici, analisi e mappatura satellitare.

TUTANKHAMON: I MISTERI DEL FARAONE
Dal 15 luglio, ogni mercoledì alle 21.50 su History
La storia di Tutankhamon, il “faraone fanciullo” dell’antico Egitto, ha affascinato generazioni di appassionati d’archeologia e storia anche grazie alla “maledizione di Tutankhamon”, una presunta maledizione che avrebbe colpito tutti coloro che parteciparono alla spedizione di ricerca dell'archeologo Howard Carter del 1922. Ma quanto c’e? di vero in tutto ciò, e qual e? invece la verità sulla vita del faraone egizio più famoso della storia? In questa serie ripercorreremo gli ultimi 100 giorni di vita del faraone, raccontando la vita quotidiana di questo Re diciannovenne mentre governava una delle civiltà più avanzate del mondo antico. Scopriremo come la sua morte improvvisa abbia causato il panico tra i funzionari reali e seguiremo le orme di Howard Carter, l'intrepido archeologo che per primo ha scoperto la tomba piena d'oro di Tutankhamon. Questa e? l’incredibile storia di come un faraone egizio e un determinato esploratore inglese si siano aiutati a vicenda per raggiungere l'immortalità storica.

KILLING VERSACE – L’ULTIMA PASSERELLA
Mercoledì 15 luglio alle 21.05 su Crime Investigation
Gianni Versace: un gigante della moda italiana nel mondo, un uomo dalla classe ineguagliabile ,uno stilista dal talento brillante e dallo stile inconfondibile. Ma non e? solo per la sua favolosa carriera nel mondo della moda che Versace verrà ricordato. Il 15 Luglio del 1997 infatti, l’Italia e il mondo intero vengono sconvolti da una notizia tremenda: Gianni Versace e? stato assassinato, freddato da un colpo di pistola sui gradini della sua villa a Miami. Ma chi lo ha ucciso? E perché? Ben presto le indagini sul suo omicidio si intrecciano con un’incredibile caccia all’uomo, fino alla terribile verità. Versace e? stato ucciso da Andrew Cunanan, un giovane e attraente gigolo? che nell’estate del 1997 si macchia di una serie di omicidi, collezionando almeno 5 vittime. Ma cosa ha fatto scattare in lui questa furia omicida? Ci sono dei legami tra le sue vittime? Gianni Versace conosceva il suo assassino? Queste e molte altre le domande che troveranno risposta in un appassionante speciale che celebra una delle icone del nostro tempo e che cerca di far luce sui punti oscuri della sua tremenda scomparsa.

LEGO DC SHAZAM!: MAGIC AND MONSTERS
Il 17 luglio alle 21.20 su Cartoon Network
Arriva su Cartoon Network (canale 607 di Sky) in Prima Tv assoluta il film LEGO DC SHAZAM!: MAGIC AND MONSTERS. L’appuntamento e? per il 17 luglio alle 21.20. Il film prodotto da DC Entertainment, The Lego Group e Warner Bros. Animation e? il decimo film di Lego DC Comics e vede il supereroe Shazam unirsi alla Justice League! Billy, alias Shazam, dovra? abbassare le sue difese e imparare a fidarsi di Superman, Batman e Wonder Woman, combattendo contro nemici come Mr. Mind e Black Adam. Un’impresa difficile per Shazam e la Justice League: in questa occasione saranno infatti costretti a trasformarsi tutti in...bambini! Un appuntamento da non perdere per tutti i fan dei mitici mattoncini e degli eroi DC più amati di sempre.

DENTRO CARAVAGGIO
Sabato 18 luglio alle 22.10 su laF
Il 18 luglio del 1610, gravemente malato e afflitto da molteplici dolori, in un sanatorio della Confraternita di Santa Croce, moriva Caravaggio. In occasione dell’anniversario della morte, laF ripercorre la sua vita grazie a questo documentario esclusivo firmato da Francesco Fei. Che animo si cela dietro una delle figure più importanti e dannate della nostra cultura? E perché il suo messaggio e? ancora cosi? vicino a noi? A guidarci in questo viaggio dentro Caravaggio e? l’attore e scrittore Sandro Lombardi che, con l’aiuto di esperti e testimonianze inedite, racconta i luoghi della sua vita e i segreti della sua complessa personalità.

NEL BRACCIO DELLA MORTE: VITE SOSPESE
Dal 21 luglio, ogni martedì su Crime Investigation
Ci sono 31 Stati che ancora applicano la pena di morte negli Stati Uniti, per un totale di più di 100 esecuzioni ogni anno. Nel braccio della morte: vite sospese e? un delicato e intenso viaggio in una delle questioni più controverse del sistema giudiziario degli Stati Uniti, un tema che da anni infiamma il dibattito politico e umanitario globale. Nel corso degli episodi sono raccontate le storie di detenuti in attesa dell’esecuzione: viene ripercorso il crimine che li ha portati alla condanna e sono raccontate le loro storie personali e familiari prima che le loro vite diventassero un vero e proprio limbo sospeso tra la vita e la morte. Ma anche un’analisi di un tema particolarmente scottante dal punto di vista politico, un racconto dei movimenti attivisti, una cronaca dettagliata delle procedure legate all’esecuzione. Un viaggio emozionante e senza filtri raccontato attraverso le immagini ma soprattutto le voci di chi vive sulla propria pelle il dramma di vivere sospeso in un’attesa che spesso può sembrare infinita.

CASE CHIUSE
Venerdì 24 luglio alle 21.00 su History
Un documentario speciale, prodotto dall’Istituto Luce, che racconta la storia delle case di tolleranza in Italia, in occasione dell’anniversario della Convenzione per la repressione della tratta degli esseri umani e dello sfruttamento della prostituzione dell’ONU (entrata in vigore il 25 luglio 1951). Un viaggio attraverso il tempo nel mondo delle case di tolleranza, un’istituzione antica, la cui ideazione risale alla notte dei tempi. Un viaggio che parte da lontano, dal lupanare di Pompei e dal papiro erotico del Museo Egizio di Torino per arrivare alle luci soffuse dell’Artemis di Berlino – che apre straordinariamente le sue porte alle telecamere - con le sue bibite analcoliche e la sua attenzione al benessere, passando per i filmati d’epoca, e le testimonianze di personaggi dello spettacolo come Lina Wertmu?ller e Tinto Brass, della cultura come Eva Cantarella e Luciana Castellina, o come Pia Covre, portavoce del ‘Comitato per i diritti civili delle prostitute’. La svolta storica e? del 20 febbraio 1958 quando il Parlamento italiano approva la famosa legge Merlin e decreta cosi? la fine dell’antica istituzione del bordello. Il dibattito e? aperto: luoghi di piacere o di sfruttamento? Di seduzione o disperazione? Lo scrittore italiano Dino Buzzati paragona l’evento all’incendio della biblioteca di Alessandria d’Egitto. In molti ricordano con nostalgia quei luoghi di “piacere”. Rispondono idealmente le prostitute dell’epoca con le commoventi parole delle loro lettere scritte alla Merlin per denunciare la loro situazione di degrado; voci restituite grazie alle attrici Piera Degli Esposti e Mariangela D’Abbraccio, che fanno da contrappunto alle immagini del film.

LA GUERRA DEI VACCINI
Lunedì 27 luglio alle 21.50 su History
History racconta la storia contemporanea con un grande special al mese all’interno del ciclo History Now. Dal terrore seminato dai miliziani dell’ISIS alla crisi della Nord Corea, passando attraverso i mutamenti della finanza mondiale e le battaglie sui diritti umani: la storia si sta facendo ogni giorno, e le grandi storie di oggi muteranno il futuro di tutti noi. Questo mese per il ciclo History Now: LA GUERRA DEI VACCINI. Esiste una minaccia crescente e potenzialmente catastrofica per il futuro della salute pubblica: il movimento NO VAX. Venti anni fa, l'ex medico britannico Andrew Wakefield dichiaro? fraudolentemente che i vaccini erano pericolosi e dannosi, ponendo le basi su cui si sarebbe costriuta la cospirazione considerata dai più la più? pericolosa sulla Terra. La guerra dei vaccini indaga su come si e? diffuso il messaggio "anti-vax" e l'ideologia politica che lo circonda. Gli scienziati hanno lavorato instancabilmente per decenni per confutare il messaggio, ma nell'era di Internet e degli anti-esperti, anti-scienza e della disinformazione mutante, la cospirazione potrebbe diffondersi più rapidamente delle malattie stesse.

L’ERBA DEL BARONE
Ogni martedì alle 21.30 su Gambero Rosso
Andrea Lo Cicero, 44 anni, siciliano. Lo chiamano “il barone” perché ha origini nobili, ma un passato da sportivo e una grande passione per la cucina, nonché un discreto pollice verde... Per questo ama coltivare personalmente il suo angolo aromatico... Eh si! le erbe sono una risorsa eccezionale per la cucina e per la salute. Ma le conoscete? Sapete tutti i loro segreti? State con noi e lasciatevi servire dal “barone”. In ogni puntata 2 erbe e due ricette saranno al centro della scena, ma il Barone vuole dei consigli e quindi in ogni puntata si collega con Igles Corelli per avere un consiglio, una dritta. E poi quando ha finito si collega anche con Marco Sabellico, suo grande amico e curatore della guida dei vini del Gambero Rosso, per farsi consigliare il vino migliore da abbinare con quel piatto. Ma anche per divertirsi insieme

OK IL VINO E’ GIUSTO
Ogni lunedì alle 21.30 su Gambero Rosso
Il vino e? la bevanda alcolica nazionale, su questo non ci sono dubbi, ma quanti tra noi lo conoscono davvero? Quanti sono in grado di riconoscere un vino di qualità e scegliere il calice giusto da accompagnare al loro piatto? “OK IL VINO E? GIUSTO!” e? un programma che attraverso il meccanismo del gioco vuole avvicinare al mondo del vino di qualità un pubblico di semplici estimatori. Eleonora De Venuti giovane esperta e appassionata di vino conduce questa rubrica con l’aiuto dello chef Davide Mazza. In ogni puntata 2 concorrenti, 3 cantine e 3 piatti. I concorrenti dovranno trovare il giusto abbinamento per ogni 3 piatti scegliendo ogni volta fra 3 vini. Ad arricchire di contenuti il programma sarà la presenza dei 3 produttori di vino selezionati che racconteranno al pubblico la realtà enoica del territorio a cui e? dedicata ogni puntata. Chi vince passa alla puntata successiva. Un modo semplice e diverso per parlare di vino e di abbinamenti al grande pubblico.

100% HENRY DANGER – POP UP CHANNEL
Dal 27 al 29 luglio, su Nickelodeon +1
Nickelodeon celebra il grande finale della serie Henry Danger con un weekend molto speciale. Lunedi 27, Martedì 28 e Mercoledì 29 Luglio Nickelodeon +1 (Sky Canale 606) si trasforma e diventa “100% Henry Danger” un canale pop up fantastico che trasmetterà tutte le ultime stagioni di Henry Danger, tutti gli speciali e in anteprima esclusiva gli episodi finali della serie ormai cult tra i ragazzi!

Tutte le serie qui sotto riportate sono disponibili on demand su Sky e NOW TV

  • OLIVE KITTERIDGE – dal 4 luglio
  • THE WIRE (stagioni 1,2,3,4,5) – dal 7 luglio
  • HUNG – RAGAZZO SQUILLO (stagioni 1,2,3) – dal 16 luglio
  • BORIS (stagioni 1,2,3) – dal 19 luglio
  • IN TREATMENT USA (stagioni 1,2,3) – dal 28 luglio

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Coppa Italia 4° Turno, tutte le gare in esclusiva e in diretta su Rai Sport

    Il calcio italiano continua a non avere soste. Tra campionato e impegni europei, piomba di nuovo la Coppa Italia con il quarto turno a gara secca che completerà il tabellone degli ottavi, dove sono ammesse di diritto le 'magnifiche otto' della passata stagione. Tutte le otto partite saranno trasmesse in diretta esclusiva dalla Rai sui canali
    S
    Sport
      martedì, 27 novembre 2012
  • Porta Sky in Europa | Dal 1 Aprile anche fuori Italia app Sky Go, Sky Kids, Sky Sport e Sky TG24

    Da aprile, se sei un cliente Sky e utilizzi un metodo di pagamento italiano, ti basterà accedere alle app dagli stessi dispositivi che utilizzi in Italia e scegliere il programma che vuoi guardare, senza alcun costo aggiuntivo.  In base alla composizione del tuo abbonamento, potrai ...
    S
    Sky
      lunedì, 19 marzo 2018
  • Carlo Ancelotti nuovo opinionista di Sky Sport per la Champions League

    Insieme a tutta la Serie A, la Serie bwin, la ricca offerta di calcio di SKY Sport per la stagione 2011/2012 comprende anche tutta la UEFA Champions League in diretta e in Alta Definizione, fino alla "notte" della finale di maggio all'Allianz Arena di Monaco, con la novità clamorosa di Carlo Ancelotti in studio con
    S
    Sky
      martedì, 26 luglio 2011