Digital-News.it Logo
Foto - TimVision Serie A Femminile 2021/22 Diretta 5a Giornata, Palinsesto Telecronisti

TimVision Serie A Femminile 2021/22 Diretta 5a Giornata, Palinsesto Telecronisti

TimVision
T
TimVision
TimVision
T
TimVision

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

TimVision Serie A Femminile 2021/22 Diretta 5a Giornata, Palinsesto TelecronistiL’attesa è quasi finita nella Serie A TimVision. Sabato alle 14.30 la Roma sfiderà la Juventus con l’obiettivo di dimostrare di essere pronta a competere per il titolo. Oltre allo scontro diretto del Tre Fontane, la 5ª giornata sarà scandita da altri appuntamenti che potrebbero dare una prima importante svolta alla stagione: Il Milan, dopo lo scivolone interno con il Sassuolo, cercherà il rilancio sul campo del Napoli, il Sassuolo ospiterà la Lazio con speranza di conquistare la vetta solitaria della classifica, mentre l’Inter a Pomigliano andrà a caccia della quarta vittoria consecutiva.

Il programma del weekend verrà inaugurato da Fiorentina-Sampdoria, che anticiperanno di due ore il calcio d’inizio di Empoli-Hellas Verona e del big match tra giallorosse e bianconere, che potranno finalmente contare sul supporto dei propri tifosi, pronti a riempire la tribuna (aperta al 50% della capienza) dell’impianto capitolino. Sarà il sesto confronto in campionato tra le due squadre: la Juventus si è aggiudicata tutti i precedenti e nei tre confronti giocati in trasferta non ha subito reti. Sul finire della passata stagione la Roma, prima di alzare al cielo il primo trofeo della sua storia, ha però vinto il doppio confronto nella semifinale di Coppa Italia, guadagnando fiducia nei propri mezzi e dimostrando di aver diminuito il gap con le campionesse d'Italia.

Domenica si ripartirà invece da Napoli-Milan, una gara fondamentale soprattutto per le rossonere, consapevoli di non potersi permettere ulteriori passi falsi. Sarà una sfida speciale per Valentina Giacinti, che ha segnato i suoi primi 17 gol in Serie A con la maglia azzurra. Alle 14.30, oltre a Pomigliano-Inter, andrà in scena il testa coda Sassuolo-Lazio, che potrebbe regalare l’ennesimo record alle neroverdi, grandi protagoniste di questo avvio di stagione.

Anche quest’anno, grazie al Title Sponsor TimVision e all’accordo biennale tra la Federcalcio e LA7, gli appassionati avranno modo di seguire da casa o in mobilità tutto il campionato: ogni fine settimana la tv di TIM trasmetterà in diretta sei partite, mentre l’emittente televisiva di Cairo Communication porterà in chiaro nelle case degli italiani un incontro per ciascun turno. Il live match delle gare e tutti gli aggiornamenti in tempo reale saranno inoltre disponibili sul sito www.figc.it/it/femminile e sui profili social FIGC Calcio Femminile su Twitter, Facebook e Instagram.

SERIE A FEMMINILE TIMVISION DIRETTA - 5a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A sulla piattaforma TIMVISION comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite

SABATO 2 OTTOBRE

  • ore 12:30 Serie A TimVision 5a Giornata: Fiorentina vs Sampdoria (diretta TIMVISION)
    Stadio Comunale Gino Bozzi
    Telecronaca: Marco Pagano
    Primo incontro in assoluto tra Fiorentina e Sampdoria. La Viola ha perso solo tre delle 28 partite contro avversarie mai incontrate prima in Serie A (22V, 3N): contro il Tavagnacco nel 2015/16, contro la Juventus nel 2017/18 e contro il Milan nel 2018/19. Dopo aver vinto la prima partita in Serie A, la Sampdoria ha rimediato una sconfitta in ognuna delle due successive (si esclude la gara sospesa col Pomigliano), senza trovare la via del gol. La Fiorentina non ha trovato il gol nell’ultima sfida casalinga di Serie A (vs Juventus); solo una volta nel massimo campionato le viola sono rimaste a secco di reti per due match interni di fila nel torneo (lo scorso dicembre). La Fiorentina ha segnato sei reti nell’ultimo match di Serie A contro la Lazio, una in più di quante ne aveva totalizzate nelle precedenti cinque gare nel torneo. Solo il Sassuolo (44) ha vinto più duelli aerei della Fiorentina (41) in questo avvio di Serie A. Nonostante abbia giocato una partita in meno (l’ultimo incontro con il Pomigliano è stato sospeso dopo 30’), la Sampdoria è la squadra che ha completato più dribbling in questo campionato (37). Nessuna squadra ha colpito più legni della Fiorentina nella Serie A in corso: quattro (al pari della Juventus). In tutto lo scorso campionato le viola ne centrarono sei. Solo la Lazio (tre) ha subito più gol di testa della Sampdoria (due) nel campionato in corso. Dall’altra parte solo la Juventus (cinque) ne ha realizzati più della Fiorentina (tre) con questo fondamentale. Michela Giordano della Sampdoria (classe 2002) è la più giovane tra le giocatrici che sono scese in campo in ognuna delle prime quattro gare di questa Serie A. La più anziana in questa graduatoria è l’avversaria di giornata Daniela Sabatino (classe 1985). Daniela Sabatino ha segnato due gol e servito un assist nell’ultimo turno di campionato contro la Lazio; nelle precedenti sei gare disputate nel torneo aveva partecipato a quattro reti (due sigilli e due passaggi vincenti). La Sampdoria potrebbe diventare la 48a avversaria contro cui l’attaccante classe ’85 va a segno nel massimo campionato.

  • ore 14:30 Serie A TimVision 5a Giornata: Empoli vs Hellas Verona (diretta TIMVISION)
    Stadio Comunale Piero Torrini – Sesto Fiorentino (FI)
    Telecronaca: Simone Bargellini
    Nei tre precedenti in Serie A tra Empoli e Verona la formazione toscana ha sempre vinto segnando almeno due reti, ma senza mai riuscire a mantenere la porta inviolata (tre reti subite). Le tre vittorie collezionate dall’Empoli contro il Verona sono arrivate dopo che le azzurre avevano perso tutte le prime quattro sfide giocate in Serie A contro formazioni veronesi (due conto il Chievo e due contro l’AGSM). Il Verona ha vinto solo due delle 14 partite giocate contro squadre toscane in Serie A (1N, 11P); nel settembre 2019 (vs Florentia) e nell’ottobre 2020 (vs Fiorentina). L’Empoli non vince da sei turni di Serie A (1N, 5P); l’ultima volta che ha registrato una serie più lunga di gare senza successi nel massimo campionato è stata nell’aprile 2018 (nove in quel caso – 1N, 8P). L’Empoli subisce gol da 20 partite di Serie A (striscia più lunga di match senza clean sheet delle azzurre nel massimo campionato). Dall’altra parte le toscane non hanno segnato nella gara più recente (vs Juventus) e da gennaio 2020 solo una volta sono rimaste per due match di fila a secco di reti nel torneo (vs Juve e Roma lo scorso febbraio). Il Verona è l’unica squadra che non ha ancora trovato la rete nelle prime quattro partite di questa Serie A: le scaligere sono a secco di reti da quattro turni e non sono mai arrivate a cinque gare di fila nel torneo senza andare a bersaglio. L’Empoli è la squadra che ha vinto più contrasti nelle prime quattro partite della Serie A 2021/22 (56), mentre solo Milan (31) e Roma (35) ne hanno portati a termine meno del Verona (36). Asia Bragonzi è un’ex del match: la neo attaccante dell’Empoli ha realizzato i suoi primi sei gol in Serie A con la maglia del Verona nello scorso campionato (cinque dei quali sono arrivati su calcio di rigore). Dal dischetto anche l’unica rete nella competizione in corso, contro il Pomigliano. Il Verona potrebbe diventare la vittima preferita di Norma Cinotti in Serie A: la centrocampista dell’Empoli ha segnato due gol contro le scaligere nel massimo campionato (novembre 2019 e dicembre 2020) entrambi in trasferta. L’Empoli è la vittima preferita di Emma Errico in Serie A: contro le toscane la centrocampista del Verona ha realizzato una delle sue due doppiette nel torneo (febbraio 2018) e una rete nella sfida del settembre 2017. Tutti e tre i sigilli sono arrivati con la maglia del San Zaccaria.
     
  • ore 14:30 Serie A TimVision 5a Giornata: Roma vs Juventus (diretta TIMVISION)
    Stadio Tre Fontane – Roma
    Telecronaca: Marco Calabresi
    Sono cinque i precedenti in Serie A tra Roma e Juventus, tutti vinti dalla formazione bianconera con un punteggio complessivo di 14-1. La Roma non ha mai segnato nelle tre partite interne disputate in Serie A contro la Juventus. L’unica occasione in cui è andata a bersaglio contro la formazione bianconera in casa risale alla semifinale d’andata della Coppa Italia 20/21: successo 2-1 per le capitoline, che poi agguantarono la finale. Tra le avversarie affrontate almeno cinque volte in Serie A, solo contro il Milan (nove) la Juventus ha segnato meno gol che contro la Roma (14). La Juventus ha vinto ognuna delle ultime 28 partite di Serie A e potrebbe eguagliare la serie di successi consecutivi più lunga nel massimo campionato da quando Opta raccoglie i dati (2004/05): quella registrata dal Brescia tra ottobre 2013 e ottobre 2014 (29). La Roma ha subito cinque gol nelle ultime sette partite casalinghe in Serie A, tanti quanti nei tre precedenti match interni. Dall’inizio del 2021 inoltre, solo Juventus (sette) e Sassuolo (sei) hanno collezionato più clean sheet casalinghi delle giallorosse (quattro) nel torneo. La Juventus non subisce gol da sette partite consecutive in Serie A: solo tre squadre hanno tenuto la porta inviolata per più di sette match di fila nel torneo da quando Opta raccoglie i dati (2004/05): l’ASGM Verona (otto nel novembre 2009), la Fiorentina (otto nel febbraio 2019) e la Torres (nove nel marzo 2012). La Roma è la squadra con la più alta percentuale di possesso palla nella Serie A in corso: 67,1%, almeno 8.1 punti percentuali in più rispetto a qualunque altra formazione nella competizione. La Juventus è la squadra che ha giocato più palloni nell’area di rigore avversaria in questo campionato: 148, almeno 19 in più di qualunque altra. Benedetta Glionna e Agnese Bonfantini sono due ex del match: Glionna conta 13 reti in due stagioni di Serie A con la maglia della Juventus; Bonfantini 12 in tre massimi campionati disputati in giallorosso. Cristiana Girelli ha segnato tre reti alla Roma in Serie A; nessuna giocatrice bianconera ha fatto meglio nel massimo campionato contro le giallorosse. L’attaccante bianconera – a bersaglio nelle ultime due presenze nel torneo – non arriva ad almeno tre partite di fila con una rete all’attivo dallo scorso febbraio (sette gare).

DOMENICA 3 OTTOBRE

  • ore 12:30 Serie A TimVision 5a Giornata: Napoli vs Milan (diretta TIMVISION)
    Stadio G. Piccolo – Cercola (NA)
    Telecronaca: Pietro Scognamiglio
    Napoli e Milan si sono incontrate per la prima volta in Serie A nella passata stagione: vittoria delle rossonere sia all’andata che al ritorno, con un punteggio complessivo di 6-1. Contro nessuna avversaria il Napoli ha segnato meno gol che al Milan da quando è tornato in Serie A (nel 2020/21): uno, firmato da Eleonora Goldoni. Il Napoli ha vinto l’ultimo match casalingo di Serie A e non colleziona due successi interni di fila nel massimo campionato da maggio 2014. Il Milan non ha trovato il gol nell’ultimo turno di campionato contro il Sassuolo, ma la formazione rossonera non è mai rimasta a secco di reti per due match di fila in Serie A. Il Milan ha vinto tre delle ultime otto gare di Serie A (3N, 2P), dopo aver collezionato 13 successi nelle precedenti 14. Le rossonere inoltre, dopo il ko col Sassuolo, potrebbero rimediare due sconfitte di fila per la prima volta nel massimo campionato. Solo l’Empoli (56) ha vinto più contrasti del Napoli (55) nelle prime quattro giornate di questa Serie A, mentre il Milan è la squadra che ne ha portati a termine meno (31). Il Milan è al squadra che ha effettuato più tiri in porta nelle prime quattro giornate di questa Serie A: 38, almeno tre più di qualsiasi altra formazione e ben 28 in più rispetto al Napoli (10). Solo il Pomigliano (35,7%) ha un possesso palla medio più basso del Napoli (38,5%) nella Serie A in corso; il Milan dall’altra parte (59%) è secondo solo alla Roma (67,1%) in questa graduatoria. Solo Martina Tomaselli del Sassuolo (60) ha ingaggiato più duelli di Eleonora Goldoni (59) in questa Serie A. L’attaccante del Napoli è anche l’unica giocatrice attualmente in rosa ad aver segnato una rete contro il Milan nel massimo campionato (nel novembre 2020 in casa). Valentina Giacinti ha segnato i suoi primi 17 gol in Serie A con la maglia del Napoli (nella stagione 2012/13). L’attaccante rossonera ha realizzato quattro reti nel torneo contro la sua ex squadra, inclusa la doppietta nella sfida d’andata dello scorso campionato.
     
  • ore 14:30 Serie A TimVision 5a Giornata: Sassuolo vs Lazio (diretta TIMVISION)
    Stadio Comunale Enzo Ricci – Sassuolo (MO)
    Telecronaca: Daniel Rizzo
    Sassuolo e Lazio si incontrano per la prima volta in Serie A. Dopo aver vinto le prime tre sfide contro squadre di questa regione nel massimo campionato (vs Res Roma e Roma), le neroverdi non hanno trovato il successo nelle successive cinque (1N, 4P). La Lazio ha vinto due delle ultime cinque sfide di Serie A contro avversarie dell’Emilia Romagna (3P) dopo aver perso ognuna delle cinque precedenti nel torneo contro squadre di questa regione. Il Sassuolo è imbattuto da nove turni di Serie A contro squadre neopromosse (7V, 2N), e in questo parziale ha tenuto la porta inviolata ben sei volte, incluse le tre più recenti. La Lazio ha perso le prime quattro partite giocate nella Serie A 2021/22 e potrebbe registrare una striscia più lunga di ko consecutivi in una singola edizione del torneo per la prima volta da gennaio 2011 (sei in quel caso). Il Sassuolo ha vinto per la prima volta ognuna delle prime quattro partite di un campionato di Serie A; includendo la fine del torneo scorso sono cinque i successi consecutivi delle neroverdi, che non sono mai riuscite ad arrivare a una striscia di sei. Il Sassuolo ha collezionato tre clean sheet negli ultimi tre match di Serie A e potrebbe eguagliare il suo record di partite consecutive senza subire gol nel massimo campionato (quattro), registrato lo scorso marzo. Il Sassuolo è la squadra che ha vinto più duelli aerei in questa Serie A: 44, ben 28 più della Lazio, che in questa graduatoria è ultima a 16. Solo il Verona (84) ha concesso più tiri della Lazio (82) in questo campionato; dall’altra parte il Sassuolo è la terza squadra per conclusioni effettuate nel torneo in corso (59), alle spalle di Juventus e Milan (entrambe a quota 86). Alice Parisi ha segnato cinque gol contro la Lazio in Serie A (con le maglie di AGSM Verona e Tavagnacco tra il 2009 e il 2012). Tre di questi sono arrivati in match casalinghi. Stephanie Ohrström è il portiere che ha effettuato più salvataggi in questa Serie A (17); tra gli estremi difensori con almeno due presenze nel torneo in corso però, la giocatrice della Lazio è quella con la percentuale più bassa di parate (50%).
     
  • ore 14:30 Serie A TimVision 5a Giornata: Pomigliano vs Inter (diretta TIMVISION)
    Stadio Ugo Gobbato – Pomigliano d’Arco (NA)
    Telecronaca: Federico Zanon
    Pomigliano ed Inter si affrontano per la prima volta in Serie A. Le nerazzurre incontreranno una squadra campana per la quarta volta nella competizione e sono imbattute nei tre precedenti, tutti contro il Napoli: due successi e un pareggio, incluso il 3-0 a tavolino dell’ottobre 2020 (1-1 sul campo). L’Inter è imbattuta in sette precedenti di Serie A contro formazioni neopromosse (6V, 1N, incluso il 3-0 a tavolino col Napoli) e solo una volta nel parziale non ha trovato la via del gol (0-0 vs Napoli lo scorso marzo). Il Pomigliano ha raccolto un punto nelle prime tre partite giocate fino ad ora in Serie A. In caso di vittoria in questo confronto, le campane eguaglierebbero proprio il rendimento dell’Inter nel 2019/20, ultima neopromossa capace di collezionare quattro punti nelle prime quattro partite disputate nel torneo. Solo l’Empoli (quattro, ma con una partita in più disputata) ha ricevuto più calci di rigore a favore dell’Inter in questo campionato: tre, due dei quali trasformati. Dall’altra parte, il Pomigliano è l’unica formazione che conta più di una rete subita dal dischetto nella Serie A in corso (due). L’Inter è la squadra che vanta la più alta percentuale di tiri nello specchio in questa Serie A (59,46%). Il Pomigliano è la squadra con la miglior percentuale di cross su azione riusciti nella Serie A in corso: 33,3%, almeno 8,3 punti percentuali più di qualunque altra formazione nel torneo. L’attaccante del Pomigliano Deborah Salvatori Rinaldi ha già segnato una rete contro l’Inter in Serie A: nell’ottobre 2019 con la maglia del Milan, nel primo derby disputato nel massimo campionato. L’unica rete in Serie A del neo acquisto del Pomigliano Marija Banusic è arrivata proprio contro l’Inter (gol del definitivo 4-3 per la Roma lo scorso marzo). Nonostante l’Inter conti una partita in meno, Flaminia Simonetti è la giocatrice di movimento che ha recuperato più palloni in questa Serie A: 43, almeno sei più di qualsiasi altra calciatrice nel torneo. Le ultime cinque reti della centrocampista nerazzurra nel massimo campionato sono arrivate in trasferta. Gloria Marinelli ha segnato tre gol nelle ultime tre gare giocate in questo campionato, tanti quanti ne aveva messi a segno nelle precedenti 10 presenze nel torneo.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky 3D - Highlights Settembre 2011 (canale 150)

    Nasce stasera alle 21 Sky 3D. Il palinsesto prevederà il meglio dello sport, i film campioni d'incasso (anche in contemporanea con la versione premiere 2D di Sky Cinema) e l'intrattenimento esclusivo in tre dimensioni (come documentari naturalistici e concerti di artisti internazionali)In particolare per lo Sport, saranno circa 100 gli eventi live ...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2011
  • #SkyVR46Day | Intervista a Guido Meda su Sky Racing Team VR46 2018 [Digital-News.it]

    Due categorie, Moto2 e Moto3, e quattro piloti, Francesco Bagnaia, Luca Marini, Nicolò Bulega e Dennis Foggia. Sky Racing Team VR46, il progetto nato dalla collaborazione tra Sky Italia e l'enturage di Valentino Rossi ha dato il via alla sua
    S
    Sky
      venerdì, 09 febbraio 2018
  • Sky Atlantic HD: Gomorra - La serie, un successo in molte lingue

    Un successo internazionale ha portato Gomorra, in meno di un anno, a diventare una serie di culto venduta in oltre 120 paesi ad oggi. Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e tanti altri hanno applaudito la serie Sky, che è stata venduta anche in USA,  e tributato ai suoi interpreti un seguito degno delle grandi star. Questo videomostra come Gomorra-  La Serie parli ormai d...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2015