Un Piccolo Gioiello
**Recensione Vision Plus - Digitale Terrestre: Prova tecnica**
Recensione realizzata da: Raul Marcaccini

Che cosa è il Vision Plus ?
Prima di tutto occorre precisare cosa sia il Vision Plus, perché in effetti si tratta di un decoder Digitale Terrestre, ma si differenzia fortemente da quelli utilizzati normalmente per visionare il DTT nella nostra Televisione di casa (come per esempio l’HUmax, il Philips l’ADB ecc…).
Il Vision Plus è un decoder digitale terrestre, da utilizzare con un computer tramite l’interfaccia USB di cui è dotato, e utilizzabile solo attraverso il monitor del computer (a meno di non avere una scheda video con uscita RCA o Supervideo), ma rimane comunque a tutti gli effetti un vero e proprio decoder, alla stregua di tutti gli altri in commercio. Occorre inoltre precisare che si tratta di uno zapper (quindi non ha nessuna funzionalità interattiva MHP) ma con funzionalità PVR.
Come si presenta?
Il VP (Vision Plus) viene commercializzato all’interno di una scatola molto accattivante e dà immediatamente un idea precisa del prodotto che stiamo acquistando.
La confezione è abbastanza compatta e al suo interno troviamo i pochi pezzi di cui il VP è composto: L’antennina portatile calamitata, un cavo USB, il vision Plus stesso, il telecomando, un CD-Rom con il software di utilizzo e le istruzioni.
Il decoder è una scatolina colore argento, molto compatta e di ridottissime dimensioni (11x8x3), sul frontale si trova lo schermo per la ricezione dei segnali infrarossi, al di sopra alcune spie di funzionamento, nel retro troviamo invece le sole due prese di collegamento: USB e antenna IN.
Da segnalare che nell’intera confezione non è presenta la lingua italiana e lo stesso vale per le istruzioni, se non per un foglio fotocopiato che dà le informazioni indispensabili per la corretta installazione, anche se suggeriamo di visionare il sito https://www.visionplusitalia.com/home.html dove potrete trovare informazioni e le ultime versioni del software in italiano.

Installazione
La prima installazione del VP non è proprio uno dei passaggi più semplici, per non incorrere in perdite di tempo, è buona norma utilizzare le ultime versioni del software scaricabili dal sito internet riportato sopra, infatti nel CD-Rom allegato alla confezione, non è presente l’Italia fra le configurazioni preimpostate per la ricerca dei canali. Il resto dell’installazione è la procedura canonica per hardware in USB, con rilevamento dell’hardware, richiesta dei driver ecc…
In ogni caso una volta installato il software Vision Plus e collegato l’hardware potrete procedere con il primo avvio di VP.
In abbinamento al VP all’interno della scatola è presente una piccola antennina portatile, dotata di una calamita per poter essere appoggiata con fermezza sul Case del PC o dove ritenete più opportuno, anche se la lunghezza del cavo è di circa un metro, quindi non permette di posizionare tale antenna ad una elevata distanza dal VP. In ogni caso è bene segnalare che la qualità di ricezione tramite questa antenna è abbastanza bassa, quindi se il segnale DTT che ricevete è molto forte, non avrete particolari problemi nell’utilizzarla, ma in caso contrario è meglio utilizzare o un antenna portatile oppure direttamente tramite la presa a muro di casa vostra.
Il primo passaggio da eseguire è la ricerca dei canali, basta ciccare sul pulsante a forma di chiave inglese “proprietà” e poi posizionarsi sulla linguetta “settaggio DTT”, procedendo con una scansione per paese e selezionando ovviamente Italy dal menu a tendina, nel giro di pochi minuti avremo la nostra sintonizzazione effettuata.
A questo punto dal menu “Programmi” potremo scegliere fra i canali trovati, quelli eventualmente da cancellare, da aggiungere, da modificare ecc… oppure da aggiungere all’elenco dei canali preferiti. Infine potremo salvare la nostra lista canali direttamente sul computer.

Utilizzo
Una volta impostato e configurato il tutto ci troveremo innanzi all’interfaccia grafica di navigazione e di utilizzo. Ovviamente si potrà comandare il tutto o con il mouse o tramite il telecomando in dotazione. Al lancio dell’applicazione la TV digitale terrestre non è ancora attivata e l’intero programma rimane in stop con impostato nello schermo centrale il logo del VP. Premendo sul pulsante Play o al primo cambio canale comincerà la visione dei programmi digitali terrestri.
Dando una controllata alle funzioni base del prodotto si nota subito che la qualità delle immagini è davvero ottima, ma in fondo stiamo parlando di digitale terrestre e non potrebbe essere altrimenti… mentre purtroppo la cosa più negativa è il cambio canale, che sia da mouse che da telecomando si attesta sui 3 / 4 secondi per il passaggio da un canale all’altro e non è nemmeno contemplata la possibilità del cambio veloce (per esempio voglio passare dal canale 1 al canale 4, non posso premere “CH+” 3 volte ripetutamente per passare direttamente al canale 4, ma dovrò aspettare la visione dei singoli canali intermedi…).

La funzione principale e che fa assolutamente la differenza nei confronti degli altri decoder DTT da tavolo, è la funzione PVR, cioè la possibilità di registrare gli eventi trasmessi, direttamente sull’ Hard Disk del proprio computer.
L’interfaccia grafica del VP è molto semplice ed intuitiva e ricalca quella di tanti altri programmi audio da computer. Sulla destra della consolle di comando ci sono i bottoni per la registrazione, con tanto di play, stop, rec, pausa, ecc… mentre al di sotto del display grafico troviamo i pulsanti per la configurazione del software.
Vi ricordo che il Vision Plus è un decoder DTT della fascia zapper e che quindi ha la sola possibilità di cambio canale ed in questo particolare caso di PVR, ma non ha funzioni interattive (quindi non rientra nemmeno nel contributo statale), non potendo visionare gli applicativi in MHP e non disponendo inoltre dell’alloggiamento della smart card.
Le funzioni
Il primo bottone presente sulla consolle di comando è il pulsante di anteprima. Si tratta di una funzione molto simpatica, che permette la visione in contemporanea di tutti i canali che abbiamo memorizzato con il VP, c’è da dire però che dopo avere selezionato questa funzione bisogna aspettare una decina di secondi prima che abbia caricato tutte le finestre, e che la visione di ogni singola finestra non è fluida, ma a fotogrammi ogni 5/6 secondi. Ciò non toglie comunque che si tratti di una funzione molto interessante e che permetta di avere un resoconto immediato di tutta la programmazione in essere. Selezionando poi una casella di quelle presenti in anteprima e clikkando sul pulsante “riproduci” si passa direttamente alla visione del canale selezionato.

Il pulsante “T” apre invece una finestra con il televideo, molto utile e di veloce consultazione, inoltre è possibile ingrandire la finestra per una consultazione più comoda.

Premendo il pulsante “EPG” viene chiusa la finestra principale e ne viene aperta una più piccola, con in un angolo la visione del canale e sotto, l’elenco con indicato il programma in onda attualmente e quello previsto successivamente. Troviamo inoltre l’indicazione con la descrizione del programma, e i parametri del canale in visione, con tanto di Frequenza, Larghezza di banda e Tipologia di canale.
Selezionando un evento dall’elenco presente nella guida e premendo sul pulsante “Imposta reg” potremmo inserire l’evento selezionato nella coda delle registrazioni.

Elenco registrazioni ci aprirà una finestra con elencate tutte le registrazioni effettuate fino al momento e memorizzate sul nostro HD, da qui potremo poi visionarle, cancellarle,rinominarle ecc..

Il pulsante con la chiave inglese, apre il menu delle proprietà, dove potremo impostare le funzioni principali del VP: Programmi, Settaggio registrazione, Settaggio DTT, Regolazione.
Programmi: Qui abbiamo l’elenco dei programmi sintonizzati. Da questo menu potremmo crearci e salvarci più liste, modificare le impostazioni dei canali, aggiungerli e organizzare la lista dei preferiti.
Settaggio registrazione: In questo menu possiamo impostare l’elenco delle prenotazioni per le registrazioni, in modo molto semplice spuntanto fra l’elenco delle caselle quelle da impostare con data dell’evento, inizio registrazione, fine registrazione e canale da cui registrare.
E’ possibile memorizzare fino a 10 eventi dall’elenco, inoltre ci viene segnalato lo spazio in minuti a disposizione sul nostro HD in minuti.
Settaggio DTT: Questa è la sezione dedicata alla ricerca dei canali, è possibile eseguire una scansione per paese (dove basterà scegliere Italy dal menu a tendina con l’elenco dei paesi presenti), per canale singolo o per gamma di frequenza. Segnalo che la ricerca dei canali è basata solo sulla frequenza in KHz e non è presente la possibilità di scelta per numero di canale, che forse sarebbe stata più semplice per i meno esperti. In ogni caso selezionando la ricerca per paese non si va incontro a nessun problema.
Regolazione: qui principalmente possiamo regolare i valori di luminosità, contrasto ecc.. oltre che qualche altra impostazione speciale, come abilitare o meno l’uso del telecomando.Il pulsante con la macchina fotografica serve per effettuare una fotografia al video in esecuzione, il file catturato è in formato .BMP e viene poi memorizzato sul proprio HD.Infine l’ultimo pulsante della barra di controllo è l’elenco dei preferiti, che ci apre una finestrina con l’elenco dei canali che avremo memorizzato nel nostro elenco preferiti personale. Questa è la soluzione più comoda anche per spostarsi da un canale all’altro, in quanto anche tramite telecomando permette di scegliere prima il canale su cui posizionarsi e poi premendo play di visionarlo.

Telecomando
Si tratta di un telecomando molto piccolino e semplice, però assolve a pieno tutte le operazioni a cui è adibito. Ovviamente non si tratta di un telecomando universale (come per molti altri apparecchi in DTT), anche perché la vita del Vision Plus è molto legata al PC e non è detto che tutti si abbia anche una televisione collegato al Computer…
In ogni caso l’utilizzo del Vision Plus, va sicuramente pensato tramite il telecomando in dotazione, perché si ottengono risultati più soddisfacenti e di immediata comprensione. Se infatti tramite l’utilizzo del mouse, qualche volta ci si trova in difficoltà nell’utilizzo, quando si prende in mano il telecomando il “feeling” con il Vision Plus aumenta vertiginosamente.
La maggior parte delle funzioni che abbiamo visto precedentemente si possono utilizzare anche tramite telecomando (EPG, Lista registrazioni, Televideo) anche se dovranno poi essere modificate con il mouse, in quanto si tratta di applicativi per computer e quindi comandabili solo via mouse.
Mentre le funzioni più standard, come la lista dei canali preferiti, volume, CH+ e CH-, pausa (time shift), registrazione, Full Screen (e ritorno a schermo normale) ecc… sono tutti completamente e comodamente utilizzabili da telecomando.

Considerazioni finali.
Si può tranquillamente affermare che il Vision Plus è un ottimo prodotto e nella sua particolarità estremamente interessante. Quello che và ricordato però è che si tratta comunque di un prodotto destinato ad un utenza “particolare”, essendo infatti da considerare come utilizzo strettamente legato ad un PC (tra l’altro di ultima generazione).
La funzione PVR è la parte che lo rende più appetibile in assoluto, i file generati sono in formato .mpg e sfruttano un codec proprietario (CyberLink DTV Video Decoder), che viene installato automaticamente insieme al software di utilizzo, ma possono essere visionati tranquillamente tramite Windows Media Player ed eventualmente trasformati in altri formati con l’utilizzo dei vari video encoder reperibili sulla rete.
Una cosa che non mi è piaciuta è il fatto dell’impossibilità di ridimensionamento della finestra video, nel senso che è possibile portare a pieno schermo il Video e viceversa, ma non è possibile ridimensionare la finestra principale ad un formato per esempio, più piccolo (magari per poter mantenere una piccola finestra con la TV, mentre si sta lavorando su di un altro programma…).
In ogni caso, come già detto precedentemente, per ottenere i migliori risultati è consigliabile utilizzare il VP tramite l’apposito telecomando.
Ringrazio “Bandini srl” di Modena, per il supporto e la gentile collaborazione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️
-
Una Figlia in prima TV su Sky e NOW: Accorsi e Francesconi tra amore e conflitti familiari
Sky Cinema presenta in prima TV UNA FIGLIA, il nuovo film di Ivano De Matteo, con Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi, in arrivo mercoledì 12 novembre,alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Dopo MIA, Ivano De Matteo torna a esplorare il legame tra genitori e figli con una storia che affronta temi difficili come la responsabilità, la colpa e la...SSky Italiamercoledì, 12 novembre 2025 -
Siviglia 4K HDR Summit 2025: UHD, AI e 8K rivoluzionano il futuro dell’audiovisivo globale 💡
Siviglia torna a essere, per l'undicesima volta, l'epicentro mondiale della tecnologia audiovisiva avanzata. Con oltre 70 esperti provenienti da 22 nazioni tra Europa, Asia, Nord e Sud America, l'edizione 2025 del 4K HDR Summit non è solo un convegno, ma un vero e proprio crocevia in cui "la tecnologia e il contenuto hanno tempo per confrontarsi". L'evento, organizzato da Medina Media Events, si svolge in quattro intense giornate, dall'11 al 14...SSatellite / Esteromartedì, 11 novembre 2025 -
Accused – Sotto processo: il legal thriller di Howard Gordon con Chiklis e Breslin arriva su Sky e NOW
Persone comuni, decisioni difficili, conseguenze impreviste. Dall’11 novembre su Sky e in streaming su NOW arriva ACCUSED – SOTTO PROCESSO, nuovo courtroom thriller creato da Howard Gordon, co-ideatore di Homeland – Caccia alla spia e produttore esecutivo di 24 – Redenzione., dall’omonimo legal drama antologico britannico vincitore dell’International Emmy Award. Ogni episodio di Accused – Sotto processo...SSky Italiamartedì, 11 novembre 2025 -
Amazon blocca app pirata su Fire TV: stop mirato delle illegali per sicurezza e tutela diritti d’autore
L’epoca in cui la chiavetta multimediale più popolare di Amazon fungeva da inconsapevole porta d'accesso per i sistemi di streaming illegale e IPTV sembra volgere al termine. Dopo anni in cui i giganti della tecnologia si sono concentrati sull’impedire l’ingresso di applicazioni illegali nei loro store ufficiali, Amazon ha deciso di alzare drasticamente il tiro, dando il via a una vasta operazione globale contro la pirateria televisiva che colpisce...IInternet e Tvlunedì, 10 novembre 2025 -
Tennis ATP Finals Torino 2025 🎾Sinner - Auger-Aliassime (diretta Sky Sport, NOW e Rai 2)
Le Nitto ATP Finals di Torino non sono solo l'epilogo scintillante della stagione tennistica, ma quest'anno segnano un traguardo storico per lo sport italiano: per la prima volta, due atleti azzurri competono contemporaneamente nel prestigioso torneo di fine anno. Tutti gli occhi sono puntati sull'Inalpi Arena, dove il campione in carica Jannik Sinner inaugurerà la sua campagna nel Gruppo Bjorn Borg, affrontando subito il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 8 al...SSportlunedì, 10 novembre 2025 -
Serie A 2025/26: ascolti 11ª giornata DAZN con 5,9 milioni. Inter-Lazio e Juventus-Torino in evidenza
Ottimo risultato per l’11ª giornata della stagione 2025/26 di Serie A Enilive che ha sfiorato i 6 milioni di spettatori su DAZN (5.916.523). Un dato in netta crescita con un +18% di audience rispetto allo stesso turno della scorsa stagione che aveva totalizzato 5.014.827 spettatori. Il big match Inter-Lazio, in esclusiva su DAZN e decisivo per il ritorno dei nerazzurri in vetta alla classifica, ha contribuito al risultato complessivo,...DDAZNlunedì, 10 novembre 2025 -
Flavia Pennetta a New York, 10 anni dopo: il trionfo agli US Open rivive su Sky Sport
Un docufilm per rivivere il momento iconico del lancio della racchetta Il racconto della preparazione, delle emozioni e della scelta di lasciare il tennis Interviste esclusive: coach, familiari, avversari e Fabio Fognini Disponibile su Sky e in streaming su NOW dal 12 novembre, con contenuti extra su Sky Sport Insider Dieci anni fa, un boato squarciò l'aria dell'Arthur Ashe Stadium, seguito dal lancio liberatorio di una racchetta verso il cielo di New York....SSky Italialunedì, 10 novembre 2025 -
TV e streaming a rischio: HbbTV salva i broadcaster dalla frammentazione CTV
Il panorama televisivo globale è nel pieno di una metamorfosi senza precedenti, dove l'antica egemonia della TV lineare si scontra con la rapida ascesa del Video On Demand (VOD). Sebbene lo schermo televisivo di grandi dimensioni mantenga saldo il suo primato come dispositivo di visione preferito, la sua natura è cambiata irreversibilmente: la televisione è ora una Connected TV (CTV). Questo spostamento tecnologico, pur offrendo ai broadcaster tradizionali...IInternet e Tvlunedì, 10 novembre 2025 -
De Niro doppio boss a New York: “The Alto Knights” debutta su Sky Cinema e NOW
Sky Cinema presenta in prima TV THE ALTO KNIGHTS – I DUE VOLTI DEL CRIMINE, il nuovo film diretto dal premio Oscar® Barry Levinson, con un magistrale Robert De Niro nel doppio ruolo dei due boss della mafia newyorkese Frank Costello e Vito Genovese, in arrivo lunedì 10 novembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K. Distribuito da Warner Bros. Pictures, il...SSky Italialunedì, 10 novembre 2025 -
Tennis, Nitto ATP Finals 2025 (diretta SKY e NOW) con Sinner, Musetti e doppio Bolelli/Vavassori
Mancano solo poche ore all’inizio dell’edizione 2025 delle Nitto ATP Finals, il più importante evento tennistico che si disputa in Italia. Gli 8 giocatori più forti del 2025 si contenderanno il titolo di numero 1 dell’anno che sta per concludersi e l’italiano Jannik Sinner, davanti ai propri tifosi, si presenta con l’intenzione di confermare il successo di 12 mesi fa. Da domenica 9 novembre su Sky e in streaming su...SSky Italiadomenica, 09 novembre 2025 -
Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 11a Giornata - Palinsesto e Telecronisti
Derby della Mole, Inter-Lazio 175 giorni dopo e Bologna-Napoli: incroci fondamentali nella corsa all'Europa e allo Scudetto infiammano la Serie A Enilive. Da promessa del calcio italiano a uomo alla ricerca di equilibrio e consapevolezza. Nicolò Zaniolo è il protagonista del nuovo episodio di Storie di Serie A, il format di Lega Serie A che dà voce ai protagonisti del grande calcio italiano, e che per alcune interviste...DDAZNsabato, 08 novembre 2025 -
Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 11a Giornata - Palinsesto e Telecronisti
Venerdi 7 Novembre alle 20:45 | PISA - CREMONESE Sabato 8 Novembre alle 20:45 | PARMA - MILAN Domenica 9 Novembre alle 18:00 | ROMA - UDINESEPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH Su Sky e in streaming su NOW prosegue la...SSky Italiasabato, 08 novembre 2025 -
Weekend da urlo su Sky e NOW: Sinner, MotoGP, Formula 1 e il super derby City-Liverpool
Intenso fine settimana di calcio internazionale che accompagna alla sosta dedicata alle qualificazioni. In Premier League, si comincia da Londra con Tottenham-Manchester United, in diretta su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW, e si arriva a Manchester domenica alle 17.30 per Manchester City-Liverpool, in diretta su Sky Sport Arena, Sky Sport 4K. Rugby Test Match – Italia-Australia, sabato 8 novembre alle 18.40 Serie A - ...SSky Italiasabato, 08 novembre 2025 -
Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 12a Giornata Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)
Aquile per la prima gioia casalinga, galletti in trasferta senza tre punti da febbraio. Tutto sul big match Frosinone-ModenaQuesti sono solo alcuni temi che introducono la 12a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel La Serie BKT rafforza la propria presenza digitale attraverso OneFootball TV, che ripropone lo sconto sull'abbonamento stagionale a LaB Channel, il canale ufficiale del campionato. Il Season Pass è ora disponibile a 69,99 euro, in linea con la...SSportvenerdì, 07 novembre 2025 -
Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 12a Giornata: Palinsesto e Telecronisti
Sarà lo stadio Pier Luigi Penzo a ospitare l’ultimo match del sabato valido per la 12ª giornata di Serie BKT, con Venezia e Sampdoria pronte a sfidarsi alle 19:30. La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e potrà essere seguita anche gratuitamente, senza bisogno di registrazione. Sfida dal sapore di riscatto in terra veneta, con entrambe le squadre desiderose di tornare a fare punti dopo un turno negativo. Il Venezia, reduce dalla...DDAZNvenerdì, 07 novembre 2025
📺 ULTIMI PALINSESTI 📝


Guida TV Sky Cinema e NOW: Una Figlia, Mercoledi 12 Novembre 2025
Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Una figlia" è un intenso dramma di Ivano De Matteo con Stefano Accorsi. Il protagonista vive esclusivamente per sua figlia dopo la morte della moglie, ma quando prova ad aprirsi a un nuovo amore, si trova a confrontarsi con la reazione imprevedibile della ragazza, tra conflitti, emo...mercoledì, 12 novembre 2025

Guida TV Sky Cinema e NOW: Secret Team 355, Martedi 11 Novembre 2025
Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "Secret Team 355" porta sullo schermo un'avventura spy-action tutta al femminile, con Jessica Chastain, Lupita Nyong'o, Penelope Cruz e Diane Kruger. Un gruppo di agenti internazionali deve collaborare per recuperare un dispositivo top secret finito nelle mani sbagliate, affrontando i...martedì, 11 novembre 2025

Guida TV Sky e NOW 9 - 15 Novembre: De Niro, Call My Agent, Luke Perry e maratona Jumanji
GUIDA TV SKY / NOW | 9 - 15 NOVEMBRE 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Domenica 9 novembre l'appuntamento su Sky e NO...lunedì, 10 novembre 2025

Guida TV Sky Cinema e NOW: The Alto Knights - I due volti del crimine, Lunedi 10 Novembre 2025
Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata all'insegna di prime visioni, cult intramontabili, azione, suspense, commedia e storie "The Alto Knights - I due volti del crimine" segna l'incontro tra Barry Levinson e Robert De Niro in un gangster movie dall'atmosfera densa e autentica, ispirato a una storia vera. Ambientato nella New York degli anni Cinquanta, il film racconta la rivalità tra due figure l...lunedì, 10 novembre 2025

Domenica 9 Novembre diretta Rai Sport, al via le ATP Finals Tennis, Basket, Volley, Canottaggio
In vista del weekend, Domenica 9 Novembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la...domenica, 09 novembre 2025
✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨
-
A tre anni dal sisma, Ritorno a L'Aquila. Così la Rete non dimenticaNella notte del 6 aprile 2009 alle 3.32 del mattino L'Aquila veniva distrutta da un terremoto che avrebbe provocato centinaia di morti. A tre anni dalla tragedia, la rete delle web tv italiane ricorda L'Aquila con una proiezione "a rete unificata": venerdì 6 aprile 2012 dalle ore 10 alle ore 17 verrà trasmesso online "Ritorno a L'Aquila". Il documentario sarà accessibile su Tiscali.it, sul network delle web tv italiane Altratv.tve sulle centinaia di web tv (tra cui Digital-Sat) aderenti all'iniziativa. Il titolo completo in ital...TTelevisione -
#Sky20Anni, Buon Compleanno Sky Sport 4 Luglio 2023Martedì 4 luglio 2023 la «Casa dello Sport» celebra i vent’anni di Sky con un evento speciale, in onda sui canali Sky Sport e disponibile on demand. “Sky 20 anni: buon compleanno Casa dello Sport” è un palinsesto unico, esclusivo, di talk che porteranno negli studi di Sky il meglio dello sport italiano, e non soltanto. Dalle 15 su Sky Sport 24 e dalle 18 su Sky Sport Summer (anche in streaming su NOW), una vera e propria maratona tv con i grandi del...SSky -
⚽ CHAMPIONS LEAGUE: Union Saint-Gilloise-Inter, PSV-Napoli, Atalanta-Slavia Praga in diretta Sky 🏆Terzo atto della UEFA Champions League: le italiane in campo! Martedì 21:00 doppia sfida imperdibile con Union Saint-Gilloise vs Inter e PSV vs Napoli. Mercoledì 21:00 è il turno dell'Atalanta contro lo Slavia Praga. Tre serate di grande calcio europeo con le nostre squadre protagoniste! ⚽ 🔥 Diretta Gol su tutti i campi d'Europa! Segui contemporaneamente tutte le emozioni della Champions con la copertura più completa: gol, azioni decisive e momenti chiave da ogni stadio europeo. Sky Sport ti porta nel cuore della com...SSky