Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità - Davide Ghiotto ARGENTO

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sport
  venerdì, 11 febbraio 2022
 11:45
Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità - Davide Ghiotto ARGENTO

Davide Ghiotto realizza l'impresa sulla più lunga distanza dello speed skating: insegue il fenomenale svedese van der Poel intento a realizzare il record del mondo e vola verso la medaglia di bronzo. Quattro anni dopo Nicola Tumolero, un altro italiano sale sul podio dei 10000 m.

Un Davide Ghiotto d’antologia sull’Ice Ribbon di Pechino! L’azzurro ha estratto dal cilindro la miglior versione di sé sui 10.000 metri, sorprendendo avversari ben più quotati. Trainato dalla heat di un leggendario Nils van der Poel, l’azzurro ha stretto i denti chiudendo con un crono stratosferico di 12:45.98, valido per la terza posizione finale dietro allo svedese e all'olandese Patrick Roest. Per van der Poel è bis d'oro dopo il trionfo nei 5000 metri e dopo aver alzato la Coppa del Mondo lo scorso anno. Per Ghiotto invece, è la rivalsa dopo la scialba 8a posizione sui 5000.

Ghiotto, da Altavilla Vicentina, replica così la medaglia che il connazionale Nicola Tumolero strappò sulla stessa distanza nell’edizione di PyeongChang 2018. Escluso l’exploit dell’azzurro, la gara ha rispettato i pronostici della vigilia: lo svedese Nils van der Poel ha conquistato il metallo più prezioso sulla distanza più lunga, dopo essersi già piazzato sul gradino più alto del podio nei 5000 metri. Lo svedese chiude realizzando il nuovo record del mondo in 12:30.74. Dietro a lui l’olandese Patrick Roest (12:44.59), Davide Ghiotto (12:45.98), e un deludente Jorrit Bergsma (12:48.94).

L’altro azzurro in corsa sull’Ice Ribbon, il debuttante Michele Malfatti, chiude in 9a posizione col crono di 13:01.42. Una prova tignosa e di carattere da parte del 27enne di Trento, che nella run al fianco di Patrick Roest non sprofonda mai nello sconforto e tiene testa al titanico oranje fino alla fine.

Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inoltre, tutti i clienti abbonati Eurosport in possesso del TimVision Box, avranno in esclusiva il canale Eurosport 4K, per un un’esperienza visiva unica delle migliori gare della manifestazione

discovery+, inoltre, è già disponibile anche su Amazon Prime Video Channels. Gli abbonati Prime Video potranno scegliere di abbonarsi a discovery+ direttamente attraverso la piattaforma.

I canali lineari Eurosport 1 ed Eurosport 2, quasi interamente dedicati ai Giochi nei 19 giorni di evento, garantiranno complessivamente oltre 300 ore di diretta con il meglio della competizione, e saranno disponibili su Sky in HD, ai canali 210 e 211, e anche in mobilità su Sky Go, in streaming su NOW e su DAZN

Ultimi Video

Palinsesti TV