L'amichevole Italia-Spagna con la visuale ''opposta'' di TVE

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sport
  giovedì, 11 agosto 2011
 15:14
L'amichevole Italia-Spagna con la visuale ''opposta'' di TVE

Con i gol di Montolivo e Aquilani, l'Italia di Cesare Prandelli, ha sconfitto dopo ben 17 anni la Spagna, campione d'Europa e del Mondo. Gli azzurri iniziano, con la vittoria di Bari per 2-1, nel modo migliore il percorso che li porterà verso Euro 2012.

Sul fronte degli ascolti sono stati 6 milioni e mezzo coloro che si sono sintonizzati su Rai 1 per Italia-Spagna che si aggiudica il prime time di ieri sbaragliando la concorrenza.

La partita seguita sull'ammiraglia Rai da una media di 6.496.000 telespettatori (share del 34.04%), in particolare ha realizzato, nel primo tempo, il 34.85% di share con 6.718.000 e, nel secondo, 6.281.000 (share 33.25%).

Come vi avevamo già documentato durante l'amichevole Germania-Italia, anche al "San Nicola" è andata in scena la doppia produzione del match a fini di marketing con telecamere poste ai lati opposti del campo per favorire gli sponsor italiani o spagnoli.

Sarebbe però opportuno che almeno per i replay entrambe le emittenti avessero a disposizione tutti e due i feed su cui poter scegliere l'inquadratura migliore (vedi ad esempio l'episodio dubbio durante la telecronaca RAI del rigore assegnato alla Spagna)

Nel filmato con un montaggio amatoriale tratto da Youtube, riviviamo nel video sopra le emozioni della partita vista ovviamente dalla parte degli sconfitti grazie alla telecronaca andata in onda ieri sera su TVE1.

Ultimi Video

Palinsesti TV