Digital-News.it Logo

L'amichevole Italia-Spagna con la visuale ''opposta'' di TVE

Inserito da:

Simone Rossi (Satred)

S
Sport
  giovedì, 11 agosto 2011
15:14
L'amichevole Italia-Spagna con la visuale ''opposta'' di TVE

Con i gol di Montolivo e Aquilani, l'Italia di Cesare Prandelli, ha sconfitto dopo ben 17 anni la Spagna, campione d'Europa e del Mondo. Gli azzurri iniziano, con la vittoria di Bari per 2-1, nel modo migliore il percorso che li porterà verso Euro 2012.

Sul fronte degli ascolti sono stati 6 milioni e mezzo coloro che si sono sintonizzati su Rai 1 per Italia-Spagna che si aggiudica il prime time di ieri sbaragliando la concorrenza.

La partita seguita sull'ammiraglia Rai da una media di 6.496.000 telespettatori (share del 34.04%), in particolare ha realizzato, nel primo tempo, il 34.85% di share con 6.718.000 e, nel secondo, 6.281.000 (share 33.25%).

Come vi avevamo già documentato durante l'amichevole Germania-Italia, anche al "San Nicola" è andata in scena la doppia produzione del match a fini di marketing con telecamere poste ai lati opposti del campo per favorire gli sponsor italiani o spagnoli.

Sarebbe però opportuno che almeno per i replay entrambe le emittenti avessero a disposizione tutti e due i feed su cui poter scegliere l'inquadratura migliore (vedi ad esempio l'episodio dubbio durante la telecronaca RAI del rigore assegnato alla Spagna)

Nel filmato con un montaggio amatoriale tratto da Youtube, riviviamo nel video sopra le emozioni della partita vista ovviamente dalla parte degli sconfitti grazie alla telecronaca andata in onda ieri sera su TVE1.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 16 Dicembre 2011, Cielo Tv festeggia i suoi 2 anni

    Due anni fa, nel dicembre 2009 sbarcava sul mercato del digitale terrestre CIELO, il primo canale in chiaro di News Corp visibile anche sulla piattaforma Sky. Cielo festeggia questo importante traguardo con nuovi record d'ascolto frutto di una programmazione nuova e accattivante per la tv free che dalla nascita ad oggi si è costantemente allargata, offrendo oltre, al meglio dell'intrattenimento e al cinema in prima tv free, anche nuovi spazi per l'informazione con Rapporto Carelli (ogni mercoledì alle 23), ...
    S
    Sky
      venerdì, 16 dicembre 2011
  • 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset

    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima puntata: dallo scamiciato verde shocking di Enrica Bonaccorti ai primi passi da "svampita" di Antonella Elia fino al "Mi pensi? Ma quanto mi pensi?" di Yvonne Sciò, gli amanti del vintage a...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011
  • Grande Fratello 12: lo spot dell'offerta commerciale di Mediaset Premium

    Il Grande Fratello torna con la sua 12° edizione anche sul digitale terrestre con Mediaset Premium. Tanti concorrenti varcheranno la porta del reality più famoso e dal 24 ottobre, 24 ore su 24, e anche quest'anno il telespettatore potrà entrare sempre presente nella casa.Il pacchetto Grande Fratello 12 su Mediaset Premium sarà acquistabile dal 24 ottobre 2011, giorno di partenza del reality e permetterà di vedere la diretta integrale dalla casa in visione gratuita fino al 6 novembre.
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 18 ottobre 2011