Nina Zilli sfida l'Europa: il promo dell'Eurovision Song Contest 2012 sulle reti Rai

Inserito da:

Giorgio Scorsone (Giosco)

T
Televisione
  domenica, 13 maggio 2012
 00:00
Nina Zilli sfida l'Europa: il promo dell'Eurovision Song Contest 2012 sulle reti Rai

Segnatevi queste due date: martedì 22 e sabato 26 maggio 2012. Fatto? Bene. Adesso ricordatevi di sintonizzarvi rispettivamente su Rai 5 e su Rai 2 per assistere alle due serate di diretta dell'Eurovision Song Contest 2012, il più importante show musicale europeo.

Anche quest'anno, dopo lo storico ritorno del 2011, la Rai e l'Italia ci saranno: sarà Nina Zilli a rappresentare i nostri colori con la canzone L'amore è femmina (Out of love), con l'obiettivo - davvero difficile - di eguagliare il risultato di Raphael Gualazzi che lo scorso anno si classificò al secondo posto, dietro l'Azerbaijan. E sarà proprio l'Azerbaijan ad organizzare questo evento nella Crystal Hall della capitale Baku.

Sul piano televisivo questo è il primo promo che la Rai trasmette per pubblicizzare la messa in onda dell'evento. Ad oggi non sono ufficialmente noti i nomi dei conduttori, o meglio dei commentatori non essendo più previsto lo studio come nella precedente edizione. Secondo però alcuni blog accreditati - uno su tutti eurofestival.ws - sarebbe stata selezionata addirittura la Gialappa's Band per il commento della finale, mentre la semifinale sarebbe affidata a Federica Gentile, voce nota agli ascoltatori di Radio 2 Rai.

Ultimi Video

Palinsesti TV