Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Ecco come Mediaset Premium si starebbe preparando a rispondere a Sky-Fastweb

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

E
Economia
Inizialmente sembrava tutto pronto per il prossimo 23 febbraio a Montecarlo, ma non sarà più il principato ad ospitare la presentazione delle ultime novità di casa Mediaset Premium. L?appuntamento è ora fissato sempre in quella settimana, ma in Italia, in una località ancora ignota, scelta però per una questione di costi di budget.

 

Location a parte, quale sarà l?oggetto di questa nuova presentazione alla stampa? Innanzitutto i due nuovi canali dell?offerta Premium Gallery, che partiranno il prossimo 1° Marzo, vale a dire Discovery World e BBC Knoledge. Ma non sarà tutto qui, stando almeno a quello che trapela dalle pagine di Italia Oggi. Sul quotidiano infatti si parla di una vera e propria risposta a Sky e alla sua partnership con Fastweb, destinata a cambiare l?assetto attuale nel mercato della tv a pagamento.

Sembra dunque che sarà Internet uno dei temi all?ordine del giorno per Mediaset. Non a caso da tempo proseguono i test per la Over-The-Top-Tv che sembrerebbe ormai pronta per essere lanciata sul mercato. «Tendenzialmente la nostra logica è proprio opposta a quella di Sky, perché noi lavoriamo con una logica aperta, senza esclusive con aziende di decoder o con operatori di tlc», così riporta Claudio Plazzotta citando fonti Mediaset.

In ogni caso non ci resta che attendere ancora una dozzina di giorni per un po? di chiarezza su questo nuovo fronte che, insieme a quello di canali e contenuti, sarà determinante per permettere a ciascun operatore di aumentare la propria quota di mercato.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video vero o è un fake? Giornalista in diretta rimane in mutande

    Durante un servizio in diretta da una manifestazione ambientalista, il reporter americano viene raggiunto da un ragazzo che si aggrappa ai suoi pantaloni, li fa cadere lasciandolo in mutande. La linea con lo studio viene immediatamente interrotta e il servizio riprende con immagini di repertorio. Il video ha fatto in poche ore il giro del web ma per molti utent...
    C
    Curiosità
      venerdì, 02 settembre 2011
  • Iron Man 2 in prima tv su SKY Cinema 1 HD

    Questa sera in prima tv su Sky Cinema 1 HD (canale 301) dalle 21.10 "Iron Man 2". "Io sono Iron Man" così, con lo svelamento dell’identità non più segreta, si chiudeva la storia del film precedente e così si apre quella di questo nuovo capitolo LA SINOSSI:
    S
    Sky
      lunedì, 02 maggio 2011
  • Olimpiadi, Franco Bragagna attacca Sky: ''A Londra ci saremo anche noi!''

    Nel corso della diretta del Golden Gala di atletica leggera, meeting svoltosi a Roma lo scorso 31 maggio, il telecronista di Rai Sport, Franco Bragagna, ha puntualizzato che le Olimpiadi di Londra saranno trasmesse anche dalla Rai, rivolgendo alcune accuse a Sky e ai suoi giornalisti. Ecco la trascrizione integrale dell...
    S
    Sport
      sabato, 02 giugno 2012