Ecco come Mediaset Premium si starebbe preparando a rispondere a Sky-Fastweb

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

E
Economia
  mercoledì, 09 febbraio 2011
 00:00
Inizialmente sembrava tutto pronto per il prossimo 23 febbraio a Montecarlo, ma non sarà più il principato ad ospitare la presentazione delle ultime novità di casa Mediaset Premium. L’appuntamento è ora fissato sempre in quella settimana, ma in Italia, in una località ancora ignota, scelta però per una questione di costi di budget.

 

Location a parte, quale sarà l’oggetto di questa nuova presentazione alla stampa? Innanzitutto i due nuovi canali dell’offerta Premium Gallery, che partiranno il prossimo 1° Marzo, vale a dire Discovery World e BBC Knoledge. Ma non sarà tutto qui, stando almeno a quello che trapela dalle pagine di Italia Oggi. Sul quotidiano infatti si parla di una vera e propria risposta a Sky e alla sua partnership con Fastweb, destinata a cambiare l’assetto attuale nel mercato della tv a pagamento.

Sembra dunque che sarà Internet uno dei temi all’ordine del giorno per Mediaset. Non a caso da tempo proseguono i test per la Over-The-Top-Tv che sembrerebbe ormai pronta per essere lanciata sul mercato. «Tendenzialmente la nostra logica è proprio opposta a quella di Sky, perché noi lavoriamo con una logica aperta, senza esclusive con aziende di decoder o con operatori di tlc», così riporta Claudio Plazzotta citando fonti Mediaset.

In ogni caso non ci resta che attendere ancora una dozzina di giorni per un po’ di chiarezza su questo nuovo fronte che, insieme a quello di canali e contenuti, sarà determinante per permettere a ciascun operatore di aumentare la propria quota di mercato.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

 

Ultimi Video

Palinsesti TV