La Storia dell'Albero di Natale in alta definizione su Next

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

H
HDTV e 3D
  sabato, 22 dicembre 2007
 00:00
AlberoPer la vigilia di Natale Next:Hd ci regala uno speciale dedicato al simbolo del Natale per eccellenza. Lunedì 24 dicembre 2007 alle 22.00 Next:HD (canale 150 di SKY) - il canale di intrattenimento in alta definizione di Fox Channels Italy– presenta L’ALBERO DI NATALE NEL MONDO il documentario che ne ripercorre la storia tra miti e leggende.
 
L’albero di Natale, carico di luci e addobbi, circondato da regali, è diventato universalmente simbolo di speranza e serenità: una tradizione diffusa in tutto il mondo che trascende culture, religioni e status economici o sociali. Nel solo stato dell’Oregon – il più grande produttore di abeti degli Stati Uniti – sono stati coltivati e venduti, solo per l’anno appena trascorso, qualcosa come 5 milioni di alberi. Ma, qual è il motivo per cui tutti noi ci sentiamo, da sempre, così legati a questa usanza? Smisurato consumismo, oppure semplice tradizione? Entrambe potremmo dire. Dietro le quinte di un mercato di massa, c’è una storia, che cercheremo di svelare in questo originale documentario che ci accompagnerà verso il giorno più suggestivo dell’anno.
 
Grazie alle spettacolari immagini offerteci dall’alta definizione di NEXT:HD, ricostruiremo la storia dell’albero di Natale, dalle tradizioni pagane all’Europa di Martin Lutero - considerato il capostipite della tradizione di decorare gli alberi - fino al giorno d’oggi con gli imprenditori che, come l’americano Woolworth, hanno fatto degli addobbi natalizi una vera e propria passione collettiva e commerciale.

Ultimi Video

Palinsesti TV