LG presenta l'innovativo e rivoluzionario LX9800 Full LED Slim 3D
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
Un tappeto luminoso costituito da 1200 LED. È questo in sintesi il segreto che si cela dietro al più innovativo e rivoluzionario televisore del mercato, LX9800 Full LED Slim 3D firmato LG.
LG LX9800 è senza ombra di dubbio la più riuscita esemplificazione dell’equilibrio che possono raggiungere “forma” e “sostanza”: il design ultra-slim ne fa un oggetto bello da vedere in ogni ambiente, da qualunque visuale; la tecnologia Full LED lo rende semplicemente un televisore dalle prestazioni inarrivabili.
In questo sottile e agile “gigante della tecnologia” si fondono un’incredibile serie di primati e unicità che non hanno oggi uguali nel mercato: LG LX9800 è prima di tutto il televisore 3D più sottile al mondo con uno spessore complessivo di soli 2,2 centimetri e una cornice “invisibile” di poco più di 1 centimetro. Il TV non è più una struttura pesante, ma lascia ancora più spazio alle immagini, vere protagoniste della più pura esperienza di visione.
Ma non basta. Le migliori e più avanzate tecnologie di questo televisore sono votate ad un unico scopo, quello di regalare allo spettatore l’immagine perfetta. È il caso della tecnologia di retroilluminazione Full LED Slim, un’ulteriore peculiarità che contribuisce a fare di LG LX9800 un insuperabile gioiello tecnologico: normalmente gli altri televisori illuminano il pannello con 336 LED, collocati esclusivamente lungo il perimetro dello schermo. Il TV di LG invece retroillumina l’LCD utilizzando fino a 1200 LED e creando così una superficie luminosa continua, capace di riprodurre immagini perfettamente definite, nitide e con contrasto incredibile (che raggiunge il valore di 10.000.000:1).
Ma la tecnologia Full LED consente un’ulteriore grande rivoluzione: il Local Dimming. Si tratta della possibilità di controllare singolarmente i LED e quindi di gestire separatamente le varie parti dell'immagine, migliorando notevolmente il contrasto sulla singola immagine.
La promessa di LG LX9800 di regalare una reale esperienza di visione completa e unica trova il suo naturale completamento nella funzionalità 3D: non una semplice feature aggiuntiva a scopo “decorativo”, ma una vera e propria caratteristica nativa, iscritta nel DNA costruttivo di questo meraviglioso gioiello. Le immagini escono dallo schermo con corpo e tridimensionalità mai viste prima, proiettando lo spettatore nel cuore di un’esperienza che si avvicina come non mai a quello tattile, invitandolo ad attivare ancora più sensi con la promessa di una pura ed estrema visione emozionale.
Per design e prestazioni il Full LED Slim 3D di LG inaugura una nuova generazione di televisori, dando definitiva sostanza all’immaginazione. E per rendere davvero completa e indimenticabile l’esperienza 3D questo magnifico televisore si combina in un perfetto sodalizio con il lettore Blu-ray 3D, BX580, un dispositivo multimediale completo compatibile con tutti i formati video in Alta Definizione.