Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Lunedi 24 Ottobre 2011

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  lunedì, 24 ottobre 2011
 05:00

OGGI SU SKY - LUNEDI 24 OTTOBRE 2011

Cinema

Oggi sui canali SKY - Segnalazioni programmi di Lunedi 24 Ottobre 2011Rapunzel - L'intreccio della torre
Raperonzolo, o meglio Rapunzel, non doveva nascere, troppo male stava la madre (Regina) durante le doglie. Fortunatamente però i soldati sguinzagliati dal padre (il Re) in tutto il regno avevano trovato il fiore dai poteri taumaturgici sbocciato da una goccia di sole caduta sulla Terra, e l’infuso con esso realizzato la curò. Nacque così una bambina dalla folta chioma che ereditò i poteri della pianta che l’aveva aiutata a nascere. Quello che i regnanti non sapevano era che il fiore era stato fino a quel momento usato da una donna malvagia, la quale da centinaia d’anni se ne serviva per tornare giovane ad ogni segno d’invecchiamento. Proprio lei, non rassegnata ad invecchiare senza il potere del fiore, rapisce Rapunzel e la chiude in un torre nascosta nel bosco, luogo conosciuto solo a lei, in cui poter evocare indisturbata e ad ogni esigenza, il potere ringiovanente dei capelli della bimba. Il giorno del suo diciottesimo compleanno però Rapunzel deciderà che è ora di smettere di seguire i consigli di quella che crede essere sua madre e di lasciare la torre per andare a vedere il mondo, in compagnia di un ladruncolo casualmente capitato nella sua gabbia dorata.

(SKY CINEMA 1 HD e SKY 3D ore 21.10)

Passione ribelle
Il film è tratto dal romanzo di Cormac McCarthy Cavalli selvaggi. Titolo che ben si attaglia al regista Thornton, talento del tutto indisciplinato, capace di buone performances di attore e di vincere un Oscar come sceneggiatore ( Lama tagliente). I cavalli sono l’anima e il sangue della storia. Siamo negli anni quaranta. Il cow boy John Grady Cole (Damon) vede letteralmente capovolgersi il suo mondo. Ciò che resta del west viene ingoiato dalle strade e dalle costruzioni. Il colpo di grazia glielo dà sua madre, che vende il ranch a una società petrolifera. Partendo per il Messico col suo amico Lacey, Cole crede di trovare qualcosa di ciò che ha perduto, una terra selvaggia buona anche per i cavalli. In principio le cose sembrano funzionare, il cow boy trova ranch, lavoro e anche l’amore. Ma la ragazza non è quella giusta, infatti è la figlia del padrone, e laggiù nel Messico non basta essere innamorati per essere felici. Tutt’altro. E così John comincia a "perdere". Prima gli appioppano una falsa accusa di omicidio, poi, il padre della ragazza fa di tutto per separare i due, ad ogni costo. Sensazioni di epica triste con un Damon sempre più bravo, anche a cavallo, e con quel "quanto" maledetto che si è evoluto di film in film, da Will, a Repley a Bagger. Film e storia "veri".

(SKY CINEMA HITS HD ore 21.10)

Prince of Persia - Le sabbie del tempo
Nei territori dell’antica Persia, il piccolo Dastan (Jake Gyllenhaal) è un orfano che viene sorpreso dalle guardie imperiali a rubare una mela al mercato. Presente alla scena, il re Sharaman nota con ammirazione il coraggio e l’incredibile destrezza del ragazzo, decidendo così di risparmiargli la mano e di accoglierlo a palazzo. Sedici anni dopo, Dastan viene considerato un nobile principe di Persia assieme ai due diretti discendenti del re, Tus e Garsiv, anche se le sue abitudini restano quelle di un ragazzo del popolo. Quando lo zio Nizam annuncia che nella città santa di Alamut vengono nascoste armi per i nemici della Persia, i tre principi conducono un attacco alla città e la espugnano grazie soprattutto all’intervento di Dastan. La principessa di Alamut, la bella Tamina (Gemma Arterton), respinge le accuse dell’esercito invasore, ma le sue maggiori preoccupazioni sono rivolte verso un pugnale dal manico in vetro sottratto durante la battaglia dal giovane principe.

(SKY CINEMA FAMILY HD ore 21.00)

La vita è una cosa meravigliosa
In una Roma dai colori estivi si muovono un poliziotto addetto alle intercettazioni che ascoltando le vite degli altri scopre che la fidanzata fa la escort, uno stimato chirurgo con un figlio svogliato che più che studiare (anche lui medicina) preferisce scommettere e un pezzo grosso del mondo bancario che casualmente finisce in un gruppo di piccolo borghesi e per curiosità si finge magazziniere. Ognuno di questi suo malgrado si trova ad aggiustare i propri problemi tramite scorciatoie: il poliziotto che ascolta le conversazioni di una ragazza di cui si è invaghito, il chirurgo che raccomanda il figlio presso gli amici professori per non farlo bocciare (e che a sua volta assume o licenzia le loro amanti per sdebitarsi) e il bancario che finanzia fondi poco puliti. Ma tutti alla fine troveranno un modo di cambiare vita.

(SKY CINEMA COMEDY HD ore 21.00)

Buried - Sepolto
Un uomo si sveglia in una bara, una cassa di legno grezzo. Ha le mani legate ed un bavaglio alla bocca, inoltre ha anche diversi oggetti nella bara, messi lì dalle stesse persone che lo hanno chiuso e seppellitto sottoterra, tra i quali un telefono cellulare, unico mezzo per comunicare con l’esterno. E comunicare con l’esterno è esattamente quello che deve fare secondo i suoi aguzzini: l’idea è infatti che il povero camionista, sepolto non si sa dove nel deserto dell’Iraq, convinca governo o ambasciata a pagare un riscatto per la sua libertà. E soprattutto che lo faccia prima che finisca l’aria.

(SKY CINEMA MAX HD ORE 21.00)

Intrattenimento e Documentari

I fantasmi di Bedlam
1' Stagione Ep.3 - 'Intrecci pericolosi' Jed diventa amico e complice della nuova inquilina del Bedlam Heights, Sadie. Ma la ragazza ha qualcosa che cerca di nascondere a tutti.

(FOX HD ore 21.00)

Charlie's Angels
2' Stagione Ep.16 - 'Lo sponsor' Gli Angeli devono scoprire i responsabili di alcuni strani incidenti e di un omicidio avvenuti durante un torneo di tennis.

(FOXRETRO ore ore 14.55)

Gettysburg
Uno speciale di due ore, dal sapore cinematografico e un badget degno di Hollywood, con la produzione di Tony e Ridley Scott, registi di film di culto come ‘Alien, Top Gun e Il Gladiatore’, per rivivere una delle battaglie più drammatiche e cruente della storia americana: Gettysburg. Per commemorare il 150° anniversario della Guerra civile, questo speciale presenta il conflitto sotto una nuova luce, più intensa e reale. Questa è la storia dei soldati che combatterono sul campo in prima linea, non dei generali che diedero ordini da dietro il fronte. Avvincenti CGI, fiction di altissima qualità e forti scene d’azione proiettano gli spettatori nel bel mezzo del campo di battaglia, regalando un’emozionante esperienza cinematografica e informazioni su punti chiave e fatti poco noti di quella che probabilmente è una tra le più grandi e cruenti battaglie della storia.

(HISTORY ore 21.00)

Un cuoco a pressione
Regno Unito - Nel bel mezzo dell'Inghilterra, Ralph dovra' farsi apprezzare con le sue ricette. Lo scopo principale e' evitare di assaggiare il formaggio piu' ammuffito, peloso e orrendo che si possa immaginare.

(NAT GEO ADVENTURE ore 21.55)

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      mercoledì, 02 dicembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV