Pagelle Calcio in Tv - E Barone fa da tutor a Cassano

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 03 marzo 2008
 00:00

4 ANTONIO CASSANO/ 1 – Di nuovo ruba la scena di tutti i programmi sportivi della domenica, ma stavolta prevale decisamente il ragazzaccio di Bari Vecchia. La violenza con cui si scaglia contro l’arbitro dopo il fallo su Comotto gli costerdiverse giornate di squalifica; la sosta a torso nudo ( e campionario di tatuaggi) all’imbocco degli spogliatoi dopo l’espulsione e le minacce a Pierpaoli facilmente leggibili dal labiale ("ci vediamo dopo, ti aspetto qua"­) altre ancora. Peccato per lui, per la Samp e per noi che amiamo il calcio spettacolo.

5 ANTONIO CASSANO/ 2 –
Usava nascondere la bocca anche per dire buongiorno e buonasera, l’avesse fatto anche stavolta un paio di giornate, probabilmente, gli sarebbero state risparmiate.

6 ANTONIO CASSANO/ 3 –
A fine partita, divincolandosi da dirigenti doriani comprensibilmente atterriti, esce da solo sul campo per andare a scusarsi con i suoi tifosi. Poi torna nello spogliatoio per dettare un comunicato ufficiale. Da sincero penitente.

7 ANTONIO CASSANO/ 4 –
Alla fine del primo tempo, nel tunnel che conduce agli spogliatoi, rimprovera De Rosa che alla guardalinee Cristina Cini si era rivolto con uno stizzito­ "ma vai a tagliare l’erba nel mio giardino!" ­. Gli grida:­ "Abbi rispetto, porta rispetto a una donna!" ­. Da imprevedibile Don Chisciotte, da uomo d’onore del Sud.

7 SIMONE BARONE –
Il giocatore del Torino evita a Cassano la catastrofe quando il doriano si lancia contro l’arbitro Pierpaoli: lo prende per il collo, tenta di cucirgli la bocca, lo trascina via. Il caldo Antonio gli deve due o tre giornate di squalifica in meno.

10 ELISABETTA CANALIS –
Piccinini: ­"Chi preferisci fra Juventus e Milan?" ­. Canalis:­ "Il Milan"­. Mughini:­ "Devo portarti nella sala delle coppe della Juve­". Canalis:­ Cosce ne riprendiamo qualcuna ­.

7 PAOLO BARGIGGIA –
Ben rasato, pettinato, gessato blu, cravatta: il peggio dev’essere passato.

6,5 DIEGO ABATANTUONO –
Collegamento di­ Controcampo ­con il San Paolo prima di Napoli- Inter. Piccinini:­ "Ecco il pullman" ­. Abatantuono:­ "E’ quello di Veltroni?" ­. Piccinini: "No, no,­ il pullman dell’Inter "

6,5 PAOLO ZILIANI –
Nelle pagelle di Controcampo:­ "Habemus Papa... Waigo"­.

6 GUIDA AL CAMPIONATO –
Anche un programma trash può riuscire a strappare un sorriso. Ieri Guida al Campionato­ c’riuscito per ben due volte. Il finto Totti:­ "A Porta Metronia c’è gente così povera che quando se magna le unghie apparecchia" ­. Il falso De Laurentiis: ­" Ero in un ristorante di Capri che gustavo la mia aragosta, sulla porta un tizio mi guarda, mi fissa, gli faccio: Ma tu hai mangiato? No, mi risponde. Allora vai, puoi fare il bagno­".

4 FRANCESCO GRAZIANI –
Viaggia sul teleschermo dalla mattina (Guida al campionato­) alla sera (Controcampo­) con un curioso cerottone sul naso che ne accentua il ginaturale aspetto comico. Nessuna spiegazione, ipotizzo un intervento di chirurgia. Ma spiegategli che l’ospite che diserta una domenica televisiva di campionato non è ­passibile di multa.

6 SKY INSIDE –
Nell’edizione di mercoledì scorso, alle 14.45, bella intervista a Beppe Bergomi sui grandi giocatori- bandiera del calcio. Avrei dato 7 e forse più, ma chi veste la conduttrice del programma, lo stilista dell’Ape Maia?

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV