
BARTOLETTI - “Nel nuoto c’è un grande sconfitto: la linea verde del record del mondo. Non ha vinto una gara!” (Marino Bartoletti azzecca la battuta ma Sacchi, Volpi, De Magistris e tutti gli altri lo boicottano evitando il minimo sorriso, Raisport più)
SANZO SUBITO - “E’ prevista una regalia del governo in modo che Salvatore Sanzo possa venirgli in tasca 45.000 euro puliti” (Amedeo Goria rallegra Casa Italia, Raidue)
SILVIO SUBITO - Bel gesto del Premier quando ha saputo che Federica Pellegrini ora vuole la televisione: gliene regala una lui, ché le ha tutte.
REGINA PROFETA - “La Pellegrini mi sembra una di cui sentiremo parlare molto” (Raisport Più: Consuelo Mangifesta si sbilancia su Federica Pellegrini DOPO oro e mondiale sui 200 sl)
PARIS HILTON - “A Shangai ci hanno detto di andare un centinaio di chilometri a nord per incontrare la Venezia d’oriente” (Carlo Paris e i suoi servizi flou: è la prima volta che qualcuno si vanta di essere stato mandato a quel paese)
FIORETTO A SQUADRE - Giampiero Galeazzi: “Detassare i premi? I calciatori devono pagarle, le tasse. Perché non rappresentano l’Italia”. Julio Velasco: “Beh, se sono qui, la rappresentano anche loro”. “Tu difendi il calcio solo perché vuoi entrarci ma non ci sei riuscito, caro Velasco” (“Olimpia Magazine”)
BRIVIDO ALDO - Palese ingiustizia ai danni di Antonella Mosetti, la fidanzata di Aldo Montano che già tanto buonumore aveva regalato a Davide Lippi. Il Coni ha appeso una sua foto al Villaggio Olimpico con la scritta: “Io non posso entrare”.
Luca Bottura
per "Il Corriere della Sera"