Petruccioli (Rai): 'Con Sky accordo buono, firmiamo entro fine settembre''

News inserita da:

Fonte: Apcom

T
Televisione
  martedì, 16 settembre 2008
 00:00
PetruccioliL'accordo con Sky sui diritti di Olimpiadi 2010-2012 e Mondiali 2010-2014 è "più che buono" e porterà nelle casse di Viale Mazzini 130 milioni di euro.

Incontrando i giornalisti a Cagliari, nell'ambito del sessantesimo Prix Italia, il presidente della Rai Claudio Petruccioli ribadisce di essere favorevole all'intesa con la tv satellitare, che domani torna sul tavolo del Cda. E avverte: non è opportuno aspettare, come chiede il consigliere Angelo Maria Petroni. l'accordo va infatti definito al più presto "anche perchè le parti si sono impegnate a definirlo entro il 30 settembre, con la possibilità di aggiornarlo il 30 novembre".

Precisando che la Rai ha perso i diritti delle Olimpiadi per la scelta, "fatta dalla precedente gestione" (nell'era Cattaneo), di avviare una trattativa privata con il Cio, uscendo dall'Uer, Petruccioli spiega che in base all'ipotesi di accordo, per acquisire dalla piattaforma satellitare i diritti delle Olimpiadi, la Rai pagherebbe 45 milioni di euro, mentre ne incasserebbe 175 da Sky per cedere i diritti dei Mondiali di calcio: "in pratica - fa notare - portiamo nelle casse dell'azienda 130 milioni. E questo mis embra un buon accordo".

Certo, per quel che riguarda i tempi, "settimana più o settimana meno non cambia molto. Ma se l'approvazione venisse sospesa ora e rinviata sine die, perchè non sappiamo quando un nuovo Cda sarà nominato, - avverte Petruccioli - ci potrebbero essere danni molto pesanti per l'azienda".

Ultimi Video

Palinsesti TV