Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport F1 HD, Gp Cina Palinsesto 14 - 17 Aprile 2016 #SkyMotori

Sky Sport F1 HD, Gp Cina Palinsesto 14 - 17 Aprile 2016 #SkyMotori

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport F1 HD
S
Sky Sport F1 HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport F1 HD, Gp Cina Palinsesto 14 - 17 Aprile 2016 #SkyMotoriLe speranze Rosse accendono la nuova stagione di Formula 1: da giovedì 14 Aprile, parte il lungo weekend del Gran Premio della Cina, terza tappa del Mondiale 2016 in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207). Tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD. 

TEMI DEL WEEKEND – Poche scintille e tanto Rosberg: la vera sfida tra Mercedes e Ferrari ancora non si è vista. Dopo due gare, cresce l’attesa di vedere un vero corpo a corpo tra Vettel e Hamilton. L’incidente di Alonso - e l’interruzione della gara di Melbourne - ha stravolto strategie ed equilibri in pista. E su Sky parte un fine settimana di contenuti esclusivi

  •  “Uomo del Mirino”: riflettori ancora puntati su Nico Rosberg 
  • “Hot Lap”: un giro a Shanghai tra gli episodi decisivi del 2015
  • Clip story: tutti gli episodi chiave nella storia del GP della Cina
  • Il weekend dei ferraristi: parole, gesti e fatti nel pre gara 
  • “Il Mistero di Turrini”: l’ultima di Schumy
  • “A lezione da Valse”: l’analisi delle manovre dei piloti con Davide Valsecchi
  • Perfect lap: come si costruisce un giro perfetto? Un lavoro di tecnica, precisione e astuzia 
  • VUVUWU: La generazione di baby piloti dimostra di essere matura: Verstappen, Vandoorne, Wehrlein. Giovani e giovanissimi scatenati in pista e in rete.   
  • Ospiti nel weekend: Esteban Ocon, terzo pilota Renault, sarà in cabina nella seconda sessione di libere
  • Team Day: venerdì focus sul Team Haas, con interviste al Team Principal Guenther Steiner, al team manager Dave O’Neill, al race engineer Giuliano Salvi e a Romain Grosjean. Le telecamere Sky entreranno nel box Haas durante le FP2.

IL MONDIALE F1 SU SKY - Qui corre l’adrenalina pura. Tutto l’anno e senza interruzioni. Premiato, apprezzato dalla critica e al suo quarto anno di vita, Sky Sport F1 HD è oggi tra i canali più visti su Sky nei weekend di gara. Circa 500 ore live, 130 delle quali dedicate a studi d’approfondimento, rubriche, magazine e highlights. E adesso si attende una stagione “Rossa”: la Ferrari è pronta per un anno da protagonista. Visibile sul 207, l’esclusivo canale dedicato 24 ore su 24 alla Formula 1 trasmetterà in diretta e in HD l’intero campionato del mondo, con ben 11 esclusive live su 21 gare, tra cui 7 dei primi 10 Gran Premi. Dal giovedì di conferenza stampa alla domenica di gara, circa 30 ore di diretta ogni fine settimana di GP. E, naturalmente, tutte le tappe live dei mondiali di GP2, GP3 e della Porsche Super Cup.

La prima metà della stagione 2016 sarà in gran parte in diretta solo su Sky Sport F1 HD. Di seguito il calendario completo con le gare del prossimo campionato, al via il 20 marzo in Australia:

#SkyMotori, la lunga stagione di Sky Sport con 39 GP di F1 e Motomondiale live in HD

I 21 GP in diretta su Sky Sport F1 HD e le 11 esclusive

#SkyMotori, la lunga stagione di Sky Sport con 39 GP di F1 e Motomondiale live in HDTECNOLOGIA E NOVITÀ DEL 2016 - Più telecamere, più tecnologia, più paddock. L’analisi di ciò che succede in pista sarà come sempre una delle priorità: grazie allo “Sky Pad” – un esclusivo touchscreen nel mezzo del paddock - sarà possibile esaminare sorpassi e traiettorie delle monoposto, con la competenza e la simpatia di Davide Valsecchi.

In arrivo anche una nuova e ultramoderna “REALTÀ VIRTUALE” a cura di Fabiano Vandone. Negli studi pre gara, l'analisi tecnica sarà ancora più interattiva: le monoposto entreranno nello studio Sky, e potremo scoprire e spiegare agli spettatori tutti i segreti delle F1, interagendo direttamente con le vetture. Sarà il campione del mondo GT 2003 e 2006 Matteo Bobbi a guidarci alla scoperta delle novità tecniche che vedremo sulle piste del mondiale.

E poi la conferma del mosaico interattivo in HD: anche quest’anno, la certezza di poter moltiplicare e personalizzare la visione grazie a ben 5 canali, visibili tutti anche in contemporaneasul teleschermo:

  • Il canale principale con la diretta;
  • On board: due delle 5 finestre mostrano il punto di vista del pilota: On Board Sky e On Board Mix. Tutto anche con il doppio audio;
  • Race Control: 4 schermate in una per seguire la gara, L’On Board Mix, i tempi e il Race Tracker;
  • Tempi: è il canale con i tempi ufficiali e i distacchi tra i piloti;
  • Dati: tutte le classifiche, le griglie di partenza, gli ordini di arrivo e i podi stagionali.

#SkyMotori, la lunga stagione di Sky Sport con 39 GP di F1 e Motomondiale live in HD

Il mosaico interattivo in HD della F1

UNA F1 PIÙ COINVOLGENTE - Sky Sport F1 HDha rinnovato l’esperienza di visionedella Formula 1 in tv,coinvolgendoun pubblico più giovane (la metà è tra i 15 e i 54 anni). Durante il 2015, il canale è stato seguito da oltre 6 milioni di spettatori unici, con una media di circa 1 milione 900 mila contatti per ogni weekend di GP. Gli spettatori medi delle gare live nel 2015 sono cresciuti del 25% rispetto alla stagione precedente: ogni domenica, sono stati circa 830 mila gli appassionati che hanno seguito la gara dall’inizio alla fine (con una permanenza che supera il 60%). Insomma, anche grazie alla qualità del racconto Sky, la F1 attira a sé un pubblicoche non si allontana dalla tv dopo i primi giri di pista. Ben 4 i Gran Premi che, durante lo scorso campionato, hanno superato il milione di spettatori: in testa il GP di Spagna (1.076.089 spettatori medi), seguito dai GP di Monaco, Belgio e Italia.    

Cresce anche il seguito delle qualifiche (+30% sulla stagione 2014) e dei pre e post gara: al termine di ogni GP, registrato un incremento di oltre il 40% dell’audience, con gli spettatori sempre più curiosi di seguire le analisi e le rubriche Sky del post gara. Ascolti record anche per l’interattività - con più di 800 mila contatti per il mosaico in HD - e per la visione in mobilità, con circa 430 mila utenti unici per Sky Go.

LA SQUADRA DEL RACCONTO DI SKY SPORT F1 HD

#SkyMotori, la lunga stagione di Sky Sport con 39 GP di F1 e Motomondiale live in HDCirca 25 persone in pista ogni race weekend, e un’altra ventina attive da Milano tra realizzatori, conduttori e talent. È la grande macchina di Sky Sport F1 HD, supervisionata da Guido Meda.

LA CABINA DI COMMENTO – La telecronaca è affidata a Carlo Vanzini, voce della Formula 1 e responsabile editoriale di Sky Sport F1 HD. Al suo fianco, il collaudatore Ferrari Marc Gené, per il quarto anno al commento dei GP su Sky. Accanto a Vanzini e a Gené, ci saranno la genuinità e l’esperienza degli interventi di Roberto Chinchero.

Lucio Rizzica racconterà insieme a Marcello Puglisi le gare della GP2 e della GP3. Massimo Discenza sarà affiancato da Alessandra Neri nella Porsche Super Cup.    

CONDUZIONE E COMMENTO DAL PADDOCK - Classe, bellezza e autorevolezza: la padrona di casa della F1 su Sky è Federica Masolin. In conduzione dai circuiti di tutto il mondo con il suo “Paddock Live”, Federica è affiancata dal campione del mondo Jacques Villeneuve, analista impeccabile e dalla sincerità spietata. Imperdibili i commenti del campione del mondo GP2 Davide Valsecchi e del pilota IndyCar Luca Filippi. Bomba di energia, ironia e semplicità, Valsecchi è anche il titolare del “Muretto Sky”: a lui il compito di raccontare e spiegare la guida, le emozioni, i pregi e i difetti, i vizi e le virtù dei piloti.

BOX, APPROFONDIMENTI E LA NOVITÀ MANDELLI – La rete di rapporti e la grazia dell’inviata ai box Mara Sangiorgio: è lei che ha il compito di intervistare piloti, Team Principal e personalità dal paddock e dai box.

Fabio Tavelli guida un rinnovato “Race Anatomy”: asciutto, sobrio, elegante e dinamico. In onda ogni domenica dopo i GP (alle 19 in occasione delle tappe europee), vedrà la partecipazione in studio del pilota Matteo Bobbi, delle donne pilota Michela Cerruti e Alessandra Neri e del confermatissimo editorialista Leo Turrini. E da quest’anno, anche la novità Francesco Mandelli, attore, uomo di spettacolo e grande appassionato di Formula 1, che porterà in studio la sua simpatia e la sua curiosità. Marta Abiye sarà affiancata da Fabiano Vandone nella conduzione degli approfondimenti di “High Tech”, 50 appuntamenti nel corso della stagione per scoprire la tecnica della Formula 1, tra presente, passato e l’immediato futuro dei Gran Premi. Oltre a “Race Anatomy” e “High Tech”, sul canale 207 in onda tante altre rubriche, tra cui “F1 Fever”, “Fast Track”, “I Signori della F1” e “F1 Retrò”.  

Il coordinamento editoriale delle dirette è di Simone De Luca, la regia è a cura di Aurelio Astori. Il project leader di Sky Sport F1 HD è Matteo Pacor.

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP CINA 2016

GIOVEDI’ LA CONFERENZA STAMPA PILOTI  - Su Sky sarà possibile vivere in diretta tutte le fasi di avvicinamento al terzo appuntamento della stagione di Formula 1. A partire dalla conferenza stampa piloti, in programma giovedì 14 aprile, alle 9.00. Alle 11, appuntamento con Paddock Live Pit Walk.     

DA VENERDI’ IN PISTA –  Nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 aprile, alle 3.45, il Paddock Live introdurrà la prima sessione di prove libere, in onda alle 4.00 (post dalle 5.30).La seconda sessione scatterà alle 8.00 (pre dalle 7.45 e post dalle 9.30). Alle 10, la conferenza stampa dei Team Principal e alle 11 il Paddock Live Show, che riassumerà i temi della prima giornata in pista.

AL SABATO LE QUALIFICHE - Sabato 16 aprile, alle 6.00, in onda la terza sessione di prove libere (pre dalle 5.45 e post dalle 7.00). A seguire le qualifiche, live dalle 9.00 (repliche alle 12, 14, 15.45, 17.30, 19.15 e 21), anticipate dal Paddock Live delle 8.00 e seguite da quello delle 10.15. Chiude il programma il Paddock Live Show delle 11

ALLE 8 DI DOMENICA IL VIA DEL GPDomenica 17 aprile, si parte alle 6.25 con il Paddock Live introduttivo, che guiderà gli appassionati fino al semaforo verde della gara, che si accenderà alle 8.00 (in replica alle 11, 14, 18 e 20.30). Seguirà il post gara (dalle 10) e alle 10.30 “Ultimo Giro”, con le domande da casa attraverso i canali Social di Sky Sport F1 HD.

 IL PALINSESTO SU SKY SPORT F1 HD - Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

GIOVEDI 14 APRILE 2016

  • Ore 09:00: Conferenza Stampa Piloti (diretta)
    in replica integrale alle 12:30, 16:00, 19:30
  • Ore 11:00: Paddock Live Pit Walk (diretta)
    in replica integrale alle 13:30, 17:00, 18:30, 20:30, 23:30

VENERDI 15 APRILE 2016

  • Ore 03:45: Paddock Live Pre Libere 1 (diretta) 
  • Ore 04:00: F1 - Prove Libere #1 (diretta)
    in replica integrale alle 06:00 
  • Ore 05:30: Paddock Live Post Libere 1 (diretta)
  • Ore 07:45: Paddock Live Pre Libere 2 (diretta)
  • Ore 08:00: F1 - Prove Libere #2 (diretta)
    in replica integrale alle 11:30, 14:00, 17:30, 21:00, 24:00, 03:00 
  • Ore 09:30: Paddock Live Post Libere 2 (diretta) 
  • Ore 10:00: Conferenza Stampa Team Principal (diretta)
    in replica integrale alle 16:15, 18:15, 19:45, 22:45, 01:45 
  • Ore 11:00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 13:30, 17:00, 19:15, 20:30, 23:30, 02:30, 04:45

SABATO 16 APRILE 2016

  • Ore 05:45: Paddock Live Pre Libere 3 (diretta)
  • Ore 06:00: F1 - Prove Libere #3 (diretta) 
  • Ore 07:00: Paddock Live Post Libere 3 (diretta)
  • Ore 08:00: Paddock Live Pre Qualifiche (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 09:00: F1 - Qualifiche  (diretta esclusiva) tasto verde per mosaico interattivo HD [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    in replica integrale alle ore 12:00, 14:00, 15:45, 17:30, 19:15, 21:00, 22:45, 02:15, 03:30, 04:45
  • Ore 10:15: Paddock Live Post Qualifiche  (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 11:30: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 13:30, 15:15, 17:00, 18:45, 20:30, 01:00

DOMENICA 17 APRILE 2016

  • Ore 06:25: Paddock Live Gara (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    ultima mezz'ora in replica alle ore 17:30, 20:00, 24:00, 02:30
  • Ore 08:00: F1 - Gara (diretta) tasto verde per mosaico interattivo HD   [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
    in replica integrale alle ore 11:00, 14:00, 03:00
    in sintesi di 60 minuti alle ore 18:00, 20:30, 23:00, 00:30
  • Ore 10:00: Paddock Live Post Gara (diretta) [anche su Sky Sport 1 HD / canale 201]
  • Ore 10:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta) 
    in replica integrale alle ore 16:00, 21:30
  • Ore 13:00: Race Anatomy F1 (diretta)
    in replica alle ore 16:30, 19:00, 22:00, 01:30, 05:00

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

 Sky Sport F1 HD, Gp Cina Palinsesto 14 - 17 Aprile 2016 #SkyMotori

Il paddock della Cina si prepara per il terzo weekend stagionale del Mondiale 2016 (diretta su Sky Sport F1 HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Italia 150, il video integrale del Benigni show al Quirinale

    ''Sono pronto, a disposizione, se volete, per un settennato tecnico...''. E' il solito, irresistibile Roberto Benigni, quello che scherza con il Capo dello Stato, seduto in prima fila nel Salone dei Corazzieri al Quirinale, per la cerimonia di chiusura delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia. Un Benigni capace anche di commuoversi quando legge qualche passaggio delle lettere di tre giovani della Resistenza, condannati a morte. L'ultima è di un ragazzo di 29 anni che scrive le sue ultime parole alla madre
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012
  • Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti

    La prima edizione del talent musicale di Canale 5 incorona la 31enne Daniela Ciampitti, dalla provincia di Rieti, che si aggiudica 150 mila euro. Ottimo risultato di ascolti per la Finale di "The Winner Is..." che ieri sera, sabato 8 dicembre, ha ottenuto incollati al teleschermo 4 milioni 649 mila telespettatori, pari al 20.39% di share, battendo la festa di "Ti lascio una Canzone", ferma a 4 milioni 259 mila telespettatori, pari al 18.28% di share.Sul target commerciale la vittoria del talent musicale di Gerry Scotti è ancora più schiacciante: "The Winn...
    T
    Televisione
      domenica, 09 dicembre 2012
  • Vasco, su Facebook la canzone bocciata a Sanremo

    Vasco Rossi pubblica su Facebook la canzone scritta insieme a Curreri per Patty Pravo, brano che avrebbe voluto portare al Festival di Sanremo. "Siamo stati bocciati alla selezione. Non è stata nemmeno ascoltata la canzone, la giuria aveva decretato che per quest'anno bastava Celentano" dice il Blasco sulla sua pagina parlandone come di una "notiziona. E ve la do io in anteprima". Poi conclude: "Bè... la canzone e la Divina... sopravViveranno". Ma prima cosa Vasco se la prende con Red Ronnie che ha pub...
    T
    Televisione
      sabato, 11 febbraio 2012