Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Sky Sport Serie A 20a Giornata - Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti

Sky Sport Serie A 20a Giornata - Diretta Esclusiva | Palinsesto e Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Serie A 20a Giornata - Diretta Esclusiva | Palinsesto e TelecronistiLa Serie A di Sky riparte con un palinsesto interamente rinnovato e con l’esclusiva più forte di sempre.A partire dal canale Sky Sport Serie A, totalmente dedicato al campionato italiano .E per la prima volta, la Serie A di Sky non sarà soltanto via satellite, ma anche sul digitale terrestre e via fibra.

Saranno 266 le partite visibili solo su Sky ogni stagione, più del doppio rispetto alle 132 del triennio 2015/2018. Tra queste, la quasi totalità dei big match, con 16 dei 20 incontri più importanti del campionato in esclusiva, pari all’80% delle grandi sfide dell’intero torneo. Ogni giornata, 7 gare su 10 saranno solo su Sky: 2 match su 3 il sabato (alle 15 e alle 18), 4 su 6 la domenica (due alle 15, una alle 18 e il posticipo delle 20.30), più il Monday Night (lunedì alle 20.30), per un totale di  oltre 530 ore live.

Sky ha raggiunto un accordo con Perform per completare l’offerta di calcio per i propri abbonati.  Alle 7 partite di Serie A per ogni giornata - con 16 big match su 20 a stagione - e a tutta la Champions League, l’Europa League e la Premier League, si potranno aggiungere anche le partite trasmesse in streaming da DAZN: 3 match di Serie A per ogni turno e tutta la Serie B.

Sky si conferma la casa della Serie A, con il racconto quotidiano di Sky Sport 24, i grandi studi di approfondimento pre e post partita, le voci dei commentatori più apprezzati, tra i quali Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Massimo Ambrosini, Giancarlo Marocchi, Lorenzo Minotti e le inconfondibili voci della squadra di Sky.

Per la Serie A, si alterneranno alla guida degli studi di approfondimento delle partite del weekend Marco Cattaneo (“Sky Calcio Live” per la “maratona” del sabato dalle 14) e Fabio Caressa con il suo “Sky Calcio Club”, per tutti i commenti della giornata nell’imperdibile studio della domenica sera. Il pomeriggio della domenica, invece, è tutto nuovo, ma con un volto noto e molto apprezzato: Alessandro Bonan. Nel rinnovato “Sky Calcio Show” ci saranno anche Gianluca Di Marzio e Marco Bucciantini, oltre ad altri commentatori della squadra di Sky.

Questi sono solo alcuni dei volti che ci accompagneranno anche per la stagione 2018/19, nella quale Sky continuerà a porsi l’obiettivo di raccontare il calcio e lo sport in un modo unico e innovativo, attraverso un linguaggio tecnico, ma al tempo stesso appassionato, con studi sempre al top e tecnologie all’avanguardia, con la conferma della Realtà Aumentata, l’introduzione dei nuovi “Totem Led” modulari e dello Sky Sport Tech Plus, per offrire una maggiore spettacolarità e ripercorrere nei minimi dettagli le immagini, chiarendo ogni aspetto e soprattutto esaltando il bello del gioco.

Oltre alle 7 partite di Serie A in onda in esclusiva su Sky per ogni turno di Campionato, è possibile aggiungere anche i match trasmessi in streaming da DAZN, 3 a giornata, visibili da più dispositivi. Per acquistare i ticket DAZN direttamente da Sky, con un prezzo dedicato, basta andare su sky.it/dazn.

Inoltre, i locali pubblici e gli hotel con un abbonamento Sky via satellite possono trasmettere tutte le partite di Serie A, comprese quelle di DAZN. Per cercare il locale più vicino è possibile utilizzare il sito trovabar.sky.it o consultare l’APP Sky Sport.

Sky Sport ha siglato un accordo pluriennale con la FIGC, con l’obiettivo di sostenere e sviluppare ulteriormente il calcio femminile in Italia e garantirne la visibilità attraverso la trasmissione di una partita a settimana del campionato di Serie A e una programmazione dedicata per approfondire un movimento in costante crescita negli ultimi anni, come dimostra anche la qualificazione della Nazionale al Mondiale 2019.

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 20 GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI 

La Serie A TIM 2018/2019 torna in campo dopo la sosta per la 20^ giornata del campionato, che si giocherà tra sabato 18 e lunedì 21 gennaio.  Solo su Sky saranno 7 gli incontri da seguire in diretta, tra cui il match Napoli-Lazio, in programma domenica 20 alle ore 20.30 (anche in 4K HDR per i clienti Sky Q).

Per rivivere tutti i temi della giornata di campionato, appuntamento durante il weekend con Marco Cattaneo a “Sky Calcio Live”, Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio a “Sky Calcio Show” e Fabio Caressa a “Sky Calcio Club”.

Lunedì 21 gennaio, pre e post partita di Genoa-Milan in onda su Sky Sport Serie A e Sky Sport 24 mentre gli studi di “Calciomercato – L’Originale”, ospiteranno l’anteprima di Juventus-Chievo su Sky Sport Serie A  e il post gara anche su Sky Sport Football.

Sempre lunedì, su Sky Sport Serie A torna “La Giovane Italia”, ciclo di interviste dedicato al racconto delle nuove promesse della Serie A. Primo episodio in compagnia di Niccolò Barella, classe 1997, giocatore della Nazionale e del Cagliari.

Inoltre, i locali pubblici e gli hotel con un abbonamento Sky via satellite possono trasmettere tutte le partite di Serie A, comprese quelle di DAZN. Per cercare il locale più vicino è possibile utilizzare il sito trovabar.sky.it o consultare l’APP Sky Sport.

Per i clienti Sky, tutte le partite potranno essere seguite in diretta tramite l’app Sky Go da PC, smartphone e tablet.

Da sabato 19 gennaio, torna sulle reti Sky Sport l’appuntamento con “L’Uomo della Domenica – Discorso su due piedi”, il programma di approfondimento scritto e condotto da Giorgio Porrà, questa settimana ospite nella suggestiva cornice del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, nel Cinquecentenario della morte di Leonardo.

“Il gioco sarebbe questo – è l’incipit della puntata –, usare la luna come speciale belvedere, l'affaccio più spettacolare per rileggere, a cinquant'anni di distanza, il millenovecentosessantanove, l'anno in cui l'umanità fece quel celebre grande passo, la stagione in cui anche il calcio scelse di esaltarsi con vicende dal sapore romanzesco. Se è vero che noi siamo la nostra memoria, questa è memoria che vale la pena rinfrescare.” Il riferimento è naturalmente ai due più clamorosi eventi di quell’anno nella storia dell’umanità – l’allunaggio – e nel calcio italiano – Il Milan Campione d’Europa e del Mondo e il Pallone d’oro a Gianni Rivera -, contornati da una miriade di altri memorabili avvenimenti.

Cartoline spedite da una stagione cruciale. L'uomo sulla luna, il sacrificio di Jan Palach, in Italia la strage di Piazza Fontana, l'autunno caldo degli operai, e poi Woodstock, Nixon alla Casa Bianca, l'avvento di Arpanet antenato di Internet, l'ultima esibizione live dei Beatles sul tetto londinese della Apple. E poi cinquant'anni fa il Milan di Rivera vinceva Champions, Coppa Intercontinentale e Pallone d’Oro, la Fiorentina lo scudetto, Riva il titolo di capocannoniere. E proprio quel fatidico 20 luglio, mentre Neil Armstrong calpestava il mare della tranquillità, Eddy Merckx, a Parigi, diventava "il cannibale", dominando il Tour. Il '69, la stagione in cui tutto, o quasi, sembrava prendere un'altra direzione. Un passo, uno solo, e la fantascienza diventava realtà.

Una botta di autostima mondiale, una iniezione di fiducia planetaria, tutto sembra possibile e a portata di mano, come forse solo nel 1969 è successo. “L’uomo che corre, che viaggia, strappa i confini – commenta lo scrittore e giornalista della Gazzetta dello Sport Luigi Garlando -, vengono in mente le moto di Easy Ryder, La strada di Kerouak, c’è questa voglia di scappare, contestare, cambiare le cose, quindi le gonne più corte, i capelli più lunghi fanno parte di questo processo.”

L'impossibile che diventa possibile. Come nella finzione profetica di certi capolavori, tra tutti quello kubrikiano, 2001 Odissea nello spazio. Come in certe proibitive conquiste sportive. Uno di quei rari eventi per i quali a chiunque si può domandare: ti ricordi dov'eri? Una di quelle suggestioni così potenti da sedurre, da tracciare la strada, anche a chi ancora non c'era.

“Tutto è iniziato dai racconti di mio papà di quel 1969 – racconta Linda Raimondo, aspirante astronauta 19enne che si prepara a volare su Marte -, e mi diceva che in quel periodo il loro grande sogno era di diventare un giorno astronauti. Nel tempio io mi sono convinta che anche io potrò un giorno andare lassù tra le stelle. Io sono nata e cresciuta in una generazione completamente diversa, la generazione di Marte, quindi sono cresciuta con il mito di Marte.”

In quell’indimenticabile 1969 s'incrociano venti di guerra ed inni globali antiviolenza, perno di una mutazione anche culturale. “Nel quinquennio tra il 1967 e il 1972 si è formato il rock che conta, quello che ha cambiato non solo la musica ma anche la cultura popolare e la società” commenta Andrea Laffranchi, critico musicale del Corriere della Sera. Insomma un anno chiave, col pallone a stare in scia a quelle rivoluzionarie traiettorie. E con quella luna violata lassù a rilanciare subito una sfida destinata a diventare infinita nel tempo.

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, da quest'anno tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Sabato 19 Gennaio 2019:

Sky Calcio Live ore 14:30 - 17:00 - 20:00 - 22:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 383 - 483, in HD can. 373 - 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Marco Cattaneo - In studio: Paolo Condò, Danile Adani, Massimo Ambrosini

Roma vs Torino ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 383 - 483, in HD can. 373 - 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Paolo Assogna e Angelo Mangiante
Giallorossi per la 3a vittoria consecutiva. -2 dal quarto posto. Granata per tornare a vincere in trasferte di A dopo 4 pari. All'Olimpico hanno perso 12 delle ultime 13 sfide.

Udinese vs Parma ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 383 - 483, in HD can. 373 - 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Geri De Rosa - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Marina Presello
 Bianconeri imbattuti da 3 turni e non subiscono gol da 209 minuti. Parma con un solo successo nelle ultime 6 giornate e una sola vittoria nelle ultime 13 sfide a Udine.

Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (in SD can. 383 - 483, in HD can. 381 - 481) e Sky Sport 24 (in SD can. 383 - 483, in HD can. 371 - 471)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
Conduce: Roberta Noè e Stefano Meloccaro - In studio: Riccardo Trevisani, Stefano De Grandis, Marco Nosotti, Luca Marchetti

Domenica 20 Gennaio 2019:  

Sky Calcio Show ore 14:00 - 17:00 - 20:00
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Alessandro Bonan - In studio: Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Fiorentina vs Sampdoria ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 383 - 483, in HD can. 373 - 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento Renato Zaccarelli
Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi
Viola senza vittorie da 2 giornate e non segnano da 197 minuti. Samp reduce dal ko con la Juve dopo 6 risultati utili. Una sola vittoria negli ultimi 12 precedenti al Franchi.

Cagliari vs Empoli ore 18:00 
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 383 - 483, in HD can. 373 - 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni
Sardi con un solo successo negli ultimi 9 turni. Empoli per tornate a vincere dopo 4 ko di fila. Non ha mai vinto nei 6 precedenti di A sul campo del Cagliari, 2 pari e 4 ko.

Napoli vs Lazio ore 20:30 [disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno HD (canale 201), Sky Sport Serie A HD (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472) e Sky Sport Serie A (in SD can. 383 - 483, in HD can. 373 - 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani  - commento Daniele Adani
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini e Matteo Petrucci
Azzurri imbattuti in casa in campionato dallo scorso marzo. Lazio con un solo ko nelle ultime 9 giornate, ma al San Paolo ha vinto una sola volta nelle ultime 9 sfide di A. C

Sky Calcio Club ore 22:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Uno HD (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Uno (in SD can. 382 - 482, in HD can. 372 - 472) e Sky Sport Serie A (in SD can. 383 - 483, in HD can. 373 - 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Fabio Caressa
In studio: Giuseppe Bergomi, Luca Marchegiani, Esteban Cambiasso, Alessandro Costacurta, Stefano De Grandis, Alessia Tarquinio

Lunedi 21 Gennaio 2019:

Sky Calcio Live ore 14:30 e 17:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 24 (canale 200), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 24 e Sky Sport Serie A (in SD can. 383 - 483, in HD can. 373 - 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Leo Di Bello - In studio: Alessandro Costacurta, Stefano De Grandis (dalle 17)

Genoa vs Milan ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 383 - 483, in HD can. 373 - 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Alessandro Alciato e Peppe Di Stefano
Rossoblu' con una sola vittoria nelle ultime 13 giornate. Mai un pareggio negli ultimi 7 precedenti a Marassi, 4 vittorie Milan e 3 Genoa. Rossoneri a -1 dal quarto posto.

CalcioMercato L'Originale Speciale Juventus-Chievo ore 20:00 e 22:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 383 - 483, in HD can. 373 - 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Conduce: Alessandro Bonan - In studio: Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi e Marco Bucciantini

Juventus vs Chievo Verona ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 383 - 483, in HD can. 373 - 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Giovanni Guardalà e Francesco Cosatti
Bianconeri a quota 53 punti, +6 rispetto alla scorsa stagione. Chievo per centrare la seconda vittoria dopo l'1-0 sul Frosinone. A Torino non ha mai vinto, 4 pareggi e 11 ko.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨