Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Serie A 8a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport Serie A 8a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti

Sky Sport e Calcio
S
Sky Sport e Calcio
Sky Sport HD
S
Sky Sport HD

Inserito da: Simone Rossi (Satred)

Sky Sport Serie A 8a Giornata, Diretta Esclusiva | Palinsesto Telecronisti Da sabato 21 novembre, e domenica 22 novembre, appuntamento con la Serie A, in campo per l’ottava giornata del campionato 2020/2021. Sky trasmetterà in esclusiva live 7 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW TV. Una partita a weekend sarà trasmessa in 4K HDR con Sky Q satellite.

Per i clienti Sky, le 3 partite a giornata di Serie A di DAZN saranno visibili su DAZN1, canale 209 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-DAZN.

Studi e approfondimenti. Si inizia domani con “Sky Calcio Live”,dalle 14, con Marco Cattaneo insieme a Paolo Condò, Matteo Marani e Alessandro Costacurta. Alessandro Bonan guida “Sky Calcio Show” con Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini e Giorgia Cenni la domenica pomeriggio, dalle 14. AFabio Caressa e i suoi ospiti i commenti della giornata, nel programma della domenica sera, dalle 22.45, “Sky Calcio Club”. In studio Stefano De Grandis e Dalila Setti, con Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio e Sandro Piccinini.

Ogni weekend, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A anche sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport. La visione della programmazione della giornata di Serie A è disponibile su Sky Go, anche in HD, e in streaming live su NOW TV.

Sempre più ricca la “App Live Calcio” di Sky Sport per i clienti Sky Q, disponibile durante i match di Champions League ed Europa League, oltre che della Serie A. Grazie a un ulteriore perfezionamento, sono ora disponibili ben 5 funzionalità: Highlights, Match Center, Risultati e Classifiche, e le new entry Split Screen e Fantacalcio. Sky Q. Tutto in un unico posto, facile! Con l’App Live Calcio di Sky Q, non è mai stato così facile accedere a tanti contenuti e nello stesso momento! Premi il tasto verde e scopri le nuove funzionalità che rendono ancora più personalizzata l’esperienza di visione durante i match di Serie A, Champions League ed Europa League

  • SPLIT SCREEN : i clienti Sky Q via satellite possono seguire 2 partite in diretta in contemporanea sullo stesso schermo, per non perdere neanche un momento ed essere sempre al centro dell’azione

  • MATCH CENTER: per seguire nello schermo piccolo le partite del giorno e accedere a tutti gli approfondimenti della giornata di Serie A: classifica, risultati live e formazioni aggiornate in tempo reale durante il match. La funzione Match Center ti permette quindi di vedere il match in un piccolo schermo e allo stesso tempo di accedere a tutti gli approfondimenti della giornata

  • HIGHLIGHTS: per rivedere subito gol e azioni più importanti della prima metà di gioco e accedere a tutti gli highlights dei match precedenti, senza il rischio di perdere il calcio d’inizio del secondo tempo.

  • FANTACALCIO: per tutti i fantallenatori è ora possibile seguire live durante la partita i voti della redazione di Fantacalcio e i bonus/malus di ogni giocatore (disponbile per la Serie A)

  • RISULTATI E CLASSIFICHE: per avere sempre a portata di mano classifiche, risultati e statistiche

SKY SPORT SERIE A DIRETTA ESCLUSIVA - 8a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI

Dopo la sosta per le nazionali, torna il campionato di Serie A con l'ottava giornata. Si inizia sabato, con ben tre partite in programma. Alle ore 15 la Lazio fa visita al Crotone, si prosegue alle 18 con Spezia-Atalanta mentre l'anticipo della sera sarà quello tra Juventus e Cagliari. La domenica di Serie A inizia alle ore 12.30 con Fiorentina-Benevento e prosegue alle 15 con quattro partite: Inter-Torino, Roma-Parma, Verona-Sassuolo e Sampdoria-Bologna. Alle ore 18 l'Udinese ospita il Genoa mentre il big match del San Paolo tra Napoli e Milan chiude l'ottava giornata di campionato. 

Digital-NewsDIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite, tutte in Super HD e coloro che cureranno i collegamenti per la trasmissione multi-campo Diretta Gol.

Sabato 21 Novembre 2020:

Studio - Sky Calcio Live dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 21
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio:  Marco Cattaneo, Paolo Condò, Matteo Marani, Alessandro Costacurta 

Crotone vs Lazio ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Davide Polizzi - commento Beppe Bergomi
Bordocampo ed interviste: Bruno Palermo
Calabresi senza vittorie in A da aprile, 3 pari e 7 ko. Lazio a 11 punti come la scorsa stagione. Non ha mai vinto nei 2 precedenti di serie A a Crotone.  Il Crotone è imbattuto in gare casalinghe contro la Lazio in Serie A TIM (1V, 1N): oltre ai biancocelesti, solo tre squadre hanno giocato almeno due volte sul campo dei calabresi senza trovare il successo nel torneo (Chievo, Sassuolo e Sampdoria). Dalla stagione 2017/18 ad oggi, la Lazio ha vinto 15 delle 18 gare contro avversarie neopromosse in Serie A TIM (2N, 1P), nel periodo solo Roma (19) e Napoli (17) hanno ottenuto più successi contro squadre provenienti dalla Serie B. Il Crotone non ha vinto nessuna delle ultime 10 partite di Serie A TIM (3N, 7P) tra questo campionato e il torneo 2017/18; i calabresi potrebbero arrivare a 11 gare di fila senza successi per la prima volta nella loro storia nella competizione. La Lazio ha subito tre gol in ciascuna delle ultime due trasferte di campionato e potrebbe arrivare a tre gare esterne di fila in Serie A TIM con almeno tre reti al passivo per la prima volta da marzo 2013. Negli anni 2000, solo tre delle 13 squadre neopromosse in Serie A TIM sono riuscite ad evitare la retrocessione dopo non aver vinto nessuna delle prime sette gare di campionato: il Brescia nel 2000/01, il Sassuolo nel 2013/14 e lo stesso Crotone nel 2016/17. Dopo aver mantenuto la porta inviolata nella prima gara di questo campionato contro il Cagliari, la Lazio ha subito gol in tutte le ultime sei sfide (13 nel periodo) e potrebbe registrare una serie di almeno sette partite di Serie A TIM con gol al passivo per la prima volta da dicembre 2018. Dalla prima stagione iniziata da Simone Inzaghi alla guida della Lazio nel 2016/17 ad oggi, solo il Barcellona (28 gol) ha realizzato più reti dei biancocelesti (25) a partire dal 90° minuto nei Top-5 campionati europei. Nessuna squadra ha segnato meno della Lazio nei primi tempi di questo campionato (due reti, al pari dell’Udinese), mentre il Crotone è la formazione con meno gol realizzati nel corso della ripresa (uno). Simy ha segnato 13 reti in Serie A TIM con la maglia del Crotone, incluso il suo unico di testa nella competizione arrivato contro la Lazio nel maggio 2018: alla sua prossima marcatura diventerà il miglior realizzatore dei calabresi nel massimo campionato, attualmente è pari con Diego Falcinelli. Ciro Immobile della Lazio ha segnato 33 reti in 36 partite contro squadre neopromosse in Serie A TIM: tra i giocatori attualmente in attività, solo Fabio Quagliarella vanta più marcature contro squadre provenienti dal campionato cadetto (37 gol).

Spezia vs Atalanta ore 18:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Maurizio Compagnoni - commento Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni
Liguri reduci dal successo per 3 a 0 a Benevento. Bergamaschi con una sola vittoria nelle ultime 4 giornate, 1 pari e 2 ko. Nessun precedente. Sono 12 i precedenti in Serie B tra Spezia e Atalanta, il più recente nell’aprile 1939: i liguri hanno ottenuto appena un successo nel periodo, a fronte di sei pareggi e cinque sconfitte. L’Atalanta è rimasta imbattuta nelle ultime 10 gare di Serie A TIM con squadre neopromosse (8V, 2N), tuttavia solo in tre occasioni ha tenuto la porta inviolata. L’Atalanta è la squadra che ha ottenuto più punti in trasferta nell’anno solare 2020 in Serie A TIM: 31, frutto di nove successi, quattro pareggi e una sola sconfitta. Lo Spezia è alla ricerca della sua prima storica vittoria casalinga in Serie A TIM: un pareggio e due sconfitte finora. I liguri hanno ottenuto appena il 13% dei propri punti in match interni (1 su 8), la percentuale più bassa nel torneo in corso. Lo Spezia ha segnato sei gol in seguito a cross (su 11 totali), più di ogni altra squadra in questa Serie A TIM. Se da una parte lo Spezia è la squadra che ha subito più gol su calcio piazzato in questa Serie A TIM (sette), l’Atalanta è la formazione che finora ha segnato di più su azione (17). Dal weekend del 18 ottobre (cioè dal primo incontro che lo Spezia ha giocato senza Galabinov), i liguri hanno realizzato otto gol con sei giocatori diversi: solo la Roma ne ha mandati a segno di più nel periodo (sette). In generale invece l’Atalanta è squadra con il maggior numero di marcatori nel torneo in corso (nove). M'Bala Nzola è l’unico giocatore dello Spezia ad aver sia segnato che servito un assist in questo campionato. Luis Muriel dell’Atalanta ha preso parte a sei gol in sei presenze in questa Serie A TIM (quattro reti, due assist), in media una partecipazione ogni 36 minuti: tra i giocatori con almeno cinque gare giocate nei cinque maggiori campionati europei in corso solo Robert Lewandowski ha una media migliore (una ogni 31). Dal suo esordio in Serie A TIM nel settembre 2013, Duván Zapata è andato a segno contro 28 delle 29 squadre affrontate nel massimo campionato: con un gol contro lo Spezia può eguagliare Ciro Immobile, l’unico che ha fatto meglio nel periodo.

Studio - Sky Saturday Night ore 20:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 24 (canale 200)   
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 481) e Sky Sport 24 (SD can. 483, HD can. 471)
Streaming: diretta su NOW TV e Sky Go
In studio: Roberta Noè, Stefano Meloccaro, Riccardo Trevisani, Stefano De Grandis, Marco Nosotti, Giancarlo Padovan
L'anticipo di Serie A del sabato sera raccontato in diretta da Roberta Noe', Stefano Meloccaro e i loro ospiti. Partecipa interagendo con l'hashtag #SkySaturdayNight e i WhatsApp Audio di #OpenMic.

Juventus vs Cagliari ore 20:45
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Domenica 22 Novembre 2020:

Fiorentina vs Benevento ore 12:30
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te.

Sky Calcio Show dalle 14 alle 15, dalle 17 alle 18 e dalle 20 alle 20:40
Satellite e Fibra: Canali Sky Sport delle partite
Digitale Terrestre: Canali Sky Sport delle partite
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, Marco Bucciantini, Giorgia Cenni

Inter vs Torino ore 15:00
Satellite: diretta esclusiva su DAZN1 (canale 209)
Per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD e Sky HD che aderiscono all’offerta Sky-DAZN su sky.it/faidate o app Fai Da Te. 

Diretta Gol Serie A ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport canale 251
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go

Collegamenti in diretta con i campi della Serie A:

  • Hellas Verona vs Sassuolo: Davide Polizzi
  • Roma vs Parma: Maurizio Compagnoni
  • Sampdoria vs Bologna: Federico Zancan

Roma vs Parma ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - commento Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Paolo Assogna e Angelo Mangiante
Roma imbattuta da 6 giornate, 4 vittorie e 2 pareggi. Parma senza vittorie da 4 turni. All'Olimpico ha battuto la Roma una sola volta (nel 1997) in 26 sfide.  La Roma è la squadra che ha vinto più partite in Serie A TIM contro il Parma: 32 su 52 (10N, 10P); in particolare i giallorossi hanno ottenuto nove successi nelle 12 sfide più recenti in campionato contro i ducali (1N, 2P). Il Parma ha vinto solo una delle 26 trasferte di Serie A TIM contro la Roma (6N, 19P), 1-0 nell’aprile 1997 con Carlo Ancelotti in panchina. La Roma è la squadra che ha guadagnato più punti da inizio ottobre 2020 in Serie A TIM: 13 sui 15 disponibili. Il Parma ha pareggiato tutte le ultime tre partite di campionato: l’ultima volta che ha registrato una serie più lunga di “X” consecutive in Serie A TIM è stata nel maggio 2019 (cinque). Il Parma va a segno da 13 trasferte di fila in Serie A TIM (già record per i ducali), tuttavia in tutte le ultime 10 ha anche subito gol; da inizio luglio i gialloblù hanno perso cinque gare esterne in campionato (2V, 1N), meno solo del Bologna (sei). Il Parma ha subito quattro gol di testa in questo campionato, record sia in valori assoluti (al pari di Bologna e Atalanta), sia in percentuale (il 31% delle reti complessive incassate, come il Bologna). Con Paulo Fonseca alla guida, la Roma ha realizzato 117 gol in 59 partite ufficiali; l’unico allenatore nella storia della squadra giallorossa ad aver registrato più gol nelle prime 60 partite in tutte le competizioni è stato Herbert Burgess (142 tra il 1929 e il 1931). In questo avvio di torneo, Henrikh Mkhitaryan della Roma ha preso parte a sette reti (tre gol, quattro assist): è la sua miglior partenza dal punto di vista di partecipazioni attive nei cinque maggiori campionati europei dopo le prime sette presenze stagionali. La Roma è la vittima preferita in Serie A TIM di Juraj Kucka del Parma (quattro gol); tuttavia, il centrocampista slovacco ha vinto solo una delle quattro gare quando ha trovato la rete contro i giallorossi (1N, 2P), nell’ottobre 2011 con il Genoa.

Hellas Verona vs Sassuolo ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 253
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 484
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Antonio Nucera - commento Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti
Verona imbattuto da 4 giornate. 12 punti, non accadeva da 7 anni. Sassuolo seconda a -2 dal Milan. 2 vittorie a testa e 1 pari nei 5 precedenti al Bentegodi. Dopo aver vinto tre delle prime quattro gare di Serie A TIM contro il Sassuolo (1P), l'Hellas Verona ha ottenuto appena un successo nelle successive sei contro i neroverdi (2N, 3P). Il Sassuolo ha vinto tutte le ultime tre gare al Bentegodi in Serie A TIM (tra Hellas Verona e Chievo), senza mai subire gol. In generale, questo è lo stadio in cui i neroverdi hanno tenuto la porta inviolata in più incontri esterni nel massimo campionato (cinque). Dal suo ritorno in Serie A TIM nel 2019/20, l'Hellas Verona è la squadra che ha pareggiato più incontri nel massimo campionato, ben 16 su 45, il 36% delle gare giocate. L'Hellas Verona ha subito un solo gol nelle ultime cinque partite interne di campionato, almeno tre in meno di ogni altra squadra che ha giocato più di una gara casalinga in Serie A TIM nello stesso periodo. Il Sassuolo è la squadra che ha ottenuto più punti rispetto allo scorso campionato dopo sette gare giocate: una differenza di +9. L'Hellas Verona è a +3, tra di loro solo il +8 del Milan e il +7 della Sampdoria. Per la prima volta, il Sassuolo è rimasto imbattuto in tutte le prime sette gare stagionali di Serie A TIM (4V, 3N); l’ultima squadra emiliana capace di non perdere nessuna delle prime otto è stata il Bologna nel 1989/90 (perse la prima solo alla nona giornata, concluse il torneo in ottava posizione). Questa è la sfida tra la miglior difesa (Hellas Verona, cinque reti incassate) e il miglior attacco (Sassuolo, 18 gol realizzati come l’Atalanta) di questa Serie A TIM.vIn gol contro Benevento (doppietta) e Milan, Antonin Barak può diventare il primo straniero ad andare a segno in tre presenze consecutive con l'Hellas Verona in Serie A TIM da Adaílton, nel dicembre 1999. Il Sassuolo può diventare la prima squadra contro cui l’attaccante dell'Hellas Verona Nikola Kalinic va a segno con tre maglie differenti in Serie A TIM: finora una doppietta con la Fiorentina nel dicembre 2016 e gol con il Milan nell’aprile 2018. Jeremie Boga del Sassuolo ha siglato la sua unica marcatura multipla in Serie A TIM contro l'Hellas Verona, doppietta nel 3-3 dello scorso giugno (realizzata da subentrato): contro nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato.

Sampdoria vs Bologna ore 15:00
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport 254
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport 485
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara - commento Luca Pellegrini
Bordocampo ed interviste: Vanessa Leonardi
Samp con un punto in 2 giornate, ma +7 rispetto alla scorsa stagione. Bologna reduce da 4 ko nelle ultime 5. Un solo successo a Genova in 13 sfide.  Il Bologna ha vinto tutte le ultime tre sfide di Serie A TIM contro la Sampdoria, solo una volta nella sua storia ha ottenuto una serie più lunga di successi consecutivi contro questa avversaria, quattro tra il 1961 e il 1963. La Sampdoria è rimasta imbattuta in 12 delle ultime 13 sfide casalinghe di Serie A TIM contro il Bologna (9V, 3N), perdendo proprio la più recente: 1-2 lo scorso giugno. Dal 2003/04 la Sampdoria ha vinto nove incontri casalinghi nel massimo campionato contro il Bologna, contro nessuna squadra ne conta di più (nove anche contro il Chievo). Dopo una serie di 10 incontri interni in Serie A TIM in cui aveva registrato quattro vittorie e sei sconfitte, la Sampdoria ha pareggiato il più recente (contro il Genoa): l’ultima volta che ha infilato almeno due pareggi casalinghi di fila nella competizione è stata nel novembre 2019 (tre, le prime con Ranieri in panchina al Ferraris). Il Bologna ha subito gol nelle ultime 40 partite di Serie A TIM e potrebbe eguagliare la seconda peggior serie di gare consecutive senza tenere la porta inviolata nei cinque maggiori campionati europei: 41 del Gimnàstic de Tarragona nel 1950 e andare a -1 dalla peggiore in assoluto, 42 del Bordeaux nel 1960. Il Bologna è l’unica squadra a non aver ancora guadagnato un punto fuori casa in questa Serie A TIM; allargando ai cinque maggiori campionati europei, si aggiungono anche Mainz e Sheffield United. L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella ha messo a segno quattro reti in questo campionato: finora è arrivato a quota cinque in 12 stagioni di Serie A TIM, dal 1999/2000 hanno fatto meglio solo Francesco Totti (17) e Antonio Di Natale (13). Rodrigo Palacio del Bologna è ad un passo dai 90 gol in Serie A TIM (89): tra i giocatori che ne hanno segnati almeno altrettanti dal 2009/10 in avanti (stagione d’esordio dell’argentino nel campionato italiano) è il secondo che ne ha realizzati di più in percentuale fuori casa (al momento il 47%, meno solo di Immobile, 49%). Musa Barrow del Bologna è il più giovane tra i giocatori andati in doppia cifra di gol nell’anno solare 2020 in Serie A TIM: 11 reti per il classe ’98. Oltre ad aver segnato 12 dei 38 gol da giocatore in Serie A TIM con la maglia Sampdoria, il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic ha allenato la formazione blucerchiata da novembre 2013 a giugno 2015, collezionando 64 panchine di Serie A TIM (23V, 23N, 18P).

Udinese vs Genoa ore 18:00 
Satellite e Fibra: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 252
Digitale Terrestre: diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (in SD can. 483, in HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - commento Massimo Ambrosini
Bordocampo ed interviste: Marina Presello
Bianconeri con 4 punti nelle prime 7 giornate, non accadeva dal 1980. Genoa con 2 punti nelle ultime 6. Non vince a Udine da 6 anni, 2 pareggi e 3 ko.  L’Udinese è imbattuta da otto gare di Serie A TIM contro il Genoa (5V, 3N), la striscia senza sconfitte più lunga nella competizione contro i rossoblu e la serie aperta più lunga senza perdere per i friulani contro una singola avversaria. Il Genoa ha vinto solo una gara esterna delle ultime nove nel massimo campionato contro l’Udinese (3N, 5P): 4-2 nel novembre 2014, con Gian Piero Gasperini in panchina. Quella in corso è per l’Udinese la peggior partenza dopo le prime sette gare stagionali di Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria (quattro punti); tuttavia, anche nel 2017/18 aveva perso cinque delle prime sette giornate (2V), chiudendo però il torneo 14ª posizione. Trend opposti per Udinese e Genoa in incontri di Serie A TIM dopo la sosta delle Nazionali: i friulani hanno vinto quattro degli ultimi sei (2P), mentre i liguri non hanno ottenuto neanche un successo nei sette più recenti (4N, 3P). Nonostante l’Udinese abbia subito 11 gol in questo campionato, secondo il modello degli Expected Goals ne avrebbe dovuti incassare 5.97 (meglio ha fatto solo il Napoli, 4.98): la differenza di 5.03 è la seconda più ampia nel torneo in corso (Atalanta ha subito 5.06 gol in più rispetto a quelli attesi). Il 50% dei gol dell'Udinese in questa Serie A TIM è arrivato di testa (3/6), la percentuale più alta nei maggiori cinque campionati europei in corso - dall'altra parte il Genoa non ha ancora trovato la rete, ed è la formazione di questo torneo che ha tentato meno conclusioni (cinque), con questo fondamentale. Genoa e Udinese sono le due squadre che sono andate meno volte in vantaggio in questo campionato: solamente una volta ciascuna. Il Genoa è la vittima preferita in Serie A TIM del centrocampista dell’Udinese Rodrigo de Paul: quattro gol in otto sfide, inclusa la sua prima marcatura multipla nel massimo campionato (aprile 2017 alla Dacia Arena). L’attaccante del Genoa Mattia Destro ha segnato sei gol in 13 sfide nel massimo campionato contro l’Udinese, contro nessuna avversaria attualmente in Serie A TIM ne conta di più.

Napoli vs Milan ore 20:45 [anche in 4K HDR con Sky Q SAT premendo tasto verde]
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Trevisani - commento: Daniele Adani   
Bordocampo ed interviste: Massimo Ugolini e Peppe Di Stefano
Azzurri a quota 14 punti, -3 dai rossoneri. Milan imbattuto da 19 partite di campionato. Non vince al San Paolo in serie A da 10 anni, 3 pareggi e 6 ko.  Il Napoli è imbattuto da 11 gare di Serie A TIM contro il Milan (6V, 5N): l’ultima squadra che è rimasta imbattuta contro i rossoneri per almeno 12 partite nel massimo campionato è stato il Napoli stesso tra aprile 1974 e dicembre 1979. Il Milan ha vinto solo una delle 14 sfide di Serie A TIM giocate contro il Napoli al San Paolo nel XXI secolo (6N, 7P): successo che risale ad ottobre 2010 con reti di Robinho e Ibrahimovic per i rossoneri e Lavezzi per i partenopei. Il Napoli è reduce da due sconfitte interne in tutte le competizioni, contro AZ e Sassuolo, e potrebbe perdere tre partite di fila in casa per la prima volta da dicembre 2012 con Walter Mazzarri in panchina. Il Milan è imbattuto da 14 trasferte considerando tutte le competizioni (9V, 5N), i rossoneri non fanno meglio da febbraio 2004 sotto la guida di Carlo Ancelotti (15 partite in quel caso). Il Milan è la squadra che ha segnato più reti dall’interno dell’area in questo campionato (16 gol), il Napoli è però la formazione che ne ha incassate di meno da dentro l’area (quattro). Solo lo Spezia (sette) ha subito più gol del Milan da palla inattiva (sei) in questo campionato; più in generale il Milan ha incassato 17 reti da fermo in 38 gare di Serie A TIM con Stefano Pioli in panchina, esattamente come quelle subite da queste situazioni di gioco nelle 62 gare sotto Gennaro Gattuso. Gennaro Gattuso ha affrontato quattro volte da giocatore una squadra allenata da Stefano Pioli in Serie A TIM e ha sempre vinto, inclusa la prima sconfitta da allenatore per l’attuale mister del Milan nel massimo campionato arrivata nel settembre 2006 (0-2 per i rossoneri contro il Parma con gol di Seedorf e Kaká). Con un gol contro il Milan, Lorenzo Insigne (sei) potrebbe superare Maradona (sei) ed agganciare Luis Vinicio e Antonio Vojak (entrambi a quota sette), diventando uno dei tre giocatori ad aver segnato più reti contro i rossoneri in Serie A TIM con la maglia del Napoli. L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha trovato il gol in tutte le prime cinque presenze di questa Serie A TIM: nell’era dei tre punti a vittoria, solo tre giocatori hanno segnato in tutte le prime sei presenze stagionali (Gabriel Batistuta nel 1994/95, Christian Vieri nel 2002/03 e Krzysztof Piatek nel 2018/19).

Sky Calcio Club dalle 22:45 alle 00:30
Satellite e Fibra: diretta esclusiva Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta esclusiva Sky Sport Uno (SD can. 482, HD can. 472) e Sky Sport Serie A (SD can. 483, HD can. 473)
Streaming: diretta esclusiva su NOW TV e Sky Go
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Sandro Piccinini, Paolo Di Canio, Stefano De Grandis, Dalila Setti
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport UK, conduttori in onda per errore: lei si trucca, lui manda sms

      Un disguido tecnico ha mostrato i due conduttori di Sky Sport News David Garrido e Charlotte Jackson fuori onda. Sono stati ripresi dalla telecamera durante la pausa mentre in onda avrebbero dovuto mandare gli spot pubblicitari. Ignari del malfunzionamento e di essere davanti ai telespettatori, Garrido e Jackson hanno approfittato del break: lei per sistemarsi il trucco e lui per controllare il cellulare  
    S
    Satellite
      martedì, 16 ottobre 2012
  • Sanremo è Sanremo, ma Sky non modifica la propria offerta multitematica

    Qualche giorno fa vi avevamo dato conto delle variazioni alla programmazione delle televisioni generaliste in vista della settimana in cui sarà in corso il Festival di Sanremo (dal 12 al 16 Febbraio 2013). Parafrasando il claim del classico motivetto festivaliero, Sky ha voluto ricordare con un promo la propria programmazione dedicata a coloro che sceglieranno di non seguire in televisione la kermesse canora della città dei fiori. All'interno della piattaforma infatti non mancheranno i clas...
    S
    Sky
      venerdì, 08 febbraio 2013
  • Sky Calcio 2023/24: Serie A, Serie B, Premier League, Ligue 1 e Bundesliga

    L'attesa è finita, sta per ricominciare su Sky Sport e in streaming su NOW la nuova emozionante stagione calcistica 2023/24, con i campionati italiani e stranieri pronti a regalarci tante sfide appassionanti. Sky si conferma la casa del grande calcio, dove vivere tutte le emozioni da veri tifosi. In Serie A seguiremo come sempre le gesta dei campioni, con 3 match per ogni giornata raccontati con la qualità e la passione di sempre come ci ricorda Luca Marchegiani.  E poi occhio...
    S
    Sky
      sabato, 05 agosto 2023